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Indice del forumForum ScooterI nostri scooter 50 cc

   

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My Malaguti Phantom II Topic! (LA FINE!)
13360398
13360398 Inviato: 16 Mag 2012 22:01
 

allora raga he mi dite? perche lo devo comprare il piu presto possibile che mi sono rotto le palle di sta senza scooter!!!
 
13360400
13360400 Inviato: 16 Mag 2012 22:01
 

_Phantom_F12_ ha scritto:

sei rimasto un bel po indietro icon_asd.gif comunque ancora devo regolare la frizione,e se hai letto sopra vedi che mi e successo eusa_wall.gif eusa_wall.gif comunque dopo lo vado a stringere con la chiave da 17,e mio padre mi tiene fermo il volano cosi lo stringo bello forte,forse e pure meglio della pistola eusa_wall.gif eusa_wall.gif perche la pistola a quanto pare non ha fatto unc azzo,secondo me a mano e pure meglio con una bella stretta potentissima,comunque sia l'evo sembra andare bene,parte in sotto coppia infatti devo regolare la frizione,comunque appena apre ti butta all'indietro e in un tratto di 150 metri con carburazione super grassa,a metà accelleratore ero a 105 poi ho dovuto lasciare anche perche era la prima tirata e poi ero anche senza freni icon_asd.gif icon_asd.gif ora piove,comunque dopo avvito lo provo un po e vi faccio sapere,comunque sia voi dite che conviene prendere un radiatore di un f15? oppure e troppo grande per metterlo sotto la pedana,ci starebbe di sotto? oppure mi porterebbe problemi con i tubi ecc ecc??? e troppo grande??? perche ne ho trovato uno,però non so se prendere quello del f12 oppure del f15,io andre per quello del f15 però non so se poi e troppo grande e mi provoca problemi nel montaggio,voi dite che ci sta?


Ora che radiatore hai? E in quale posizione sta?
 
13360414
13360414 Inviato: 16 Mag 2012 22:03
 

ho gli originali nella posizione originale,e ne vorrei aggiungere un altro però sotto la pedana,non so con qualche staffa,ho visto uno del f15 ma ci sta sotto? cioè oppure e troppo grande da darmi difficoltà a metterlo sotto,oppure ci sta bene,non so che fare!
 
13360446
13360446 Inviato: 16 Mag 2012 22:11
 

_Phantom_F12_ ha scritto:
ho gli originali nella posizione originale,e ne vorrei aggiungere un altro però sotto la pedana,non so con qualche staffa,ho visto uno del f15 ma ci sta sotto? cioè oppure e troppo grande da darmi difficoltà a metterlo sotto,oppure ci sta bene,non so che fare!


Un mio amico ha quello di aerox e lo ha messo dietro la ruota anteriore stringendolo con due viti e due bulloni a dei buchi che c'erano sul telaio proprio dietro la ruota..Però secondo me lì urta..Dovresti provare a fare una cosa del genere se trovi un radiatore di aerox:

Link a pagina di I17.photobucket.com

0509_up.gif
 
13360468
13360468 Inviato: 16 Mag 2012 22:15
 

si ci avevo pensato,però non dovrei dire addio alle luci? 0510_sad.gif 0510_sad.gif io lo volevo mettere li,ma per qesto sono costretto sotto la pedana,e trovando questo del f15 ho pensato di metterlo li!,ma voi dite che poi la temperatura diventa troppo bassa con i radiatori del f12 nisieme a quello del f15? perche e abbastanza grande quello del f15,e per di piu ci sta di sotto oppure mi provoca problemi a montato tanto che e grosso? non so sono confuso!! che faccio lo prendo??? il radiatore e questo:
Link a pagina di A1.sphotos.ak.fbcdn.net
 
13360485
13360485 Inviato: 16 Mag 2012 22:19
 

_Phantom_F12_ ha scritto:
si ci avevo pensato,però non dovrei dire addio alle luci? 0510_sad.gif 0510_sad.gif io lo volevo mettere li,ma per qesto sono costretto sotto la pedana,e trovando questo del f15 ho pensato di metterlo li!,ma voi dite che poi la temperatura diventa troppo bassa con i radiatori del f12 nisieme a quello del f15? perche e abbastanza grande quello del f15,e per di piu ci sta di sotto oppure mi provoca problemi a montato tanto che e grosso? non so sono confuso!! che faccio lo prendo??? il radiatore e questo:
Link a pagina di A1.sphotos.ak.fbcdn.net


No no tranquillo scalda lo stesso,andrà benissimo,quello dell'f15 puoi mettercelo ma ovviamente devi trovare il modo di adattarlo e attaccarlo 0509_up.gif
 
13360510
13360510 Inviato: 16 Mag 2012 22:25
 

si beh questo vedrò,o con delle fscettine oppure con qualche staffa ( vedro di risovere con le fascettine icon_asd.gif ) ma quindi cioè sotto la pedana ci sta,perche a me dallla foto sempra un bel po grande,ma speriamo bene,vediamo se ce l'ha ancora cosi lo prendo e mi tolgo il pensiero del radiatore,anche se ho paura di esagerare,cioè forse non riscalderà mai icon_asd.gif icon_asd.gif comunque vedrò male che vada lo rivendo 0509_up.gif 0509_up.gif grazie icon_smile.gif comunque lo dovrei montare un po inclinato giust? cioè orizzontalmente non raffredda vero? spero che poi la temperatura sia quella giusta ne troppo bassa e ne troppo alta icon_asd.gif icon_asd.gif
 
13361941
13361941 Inviato: 17 Mag 2012 13:10
 

avvitato per bene,ho bloccato il volano ed ho avvitato per ben con la 17,e per essere piu sicuro ci sono pure salito con i piedi sulla chiave icon_asd.gif icon_asd.gif comunque sia lo ho provato,lo ho portato fino 105 poi ho lasciato,perche mi sono spaventato che succedva qualcosa e sono pure senza freno posteriore......comunque a me la carburazione non sembra ancora tanto buona,e ancora magra,secondo me e sto tempo,appena il tempo inizia ad essere bello lo carburo per bene,comunque cioè praticamente mi ha sparato 2 volte e ancora grassa?? O_o comunque fuck trovate tante chiavi esagonale ma non ho trovato quella minuscola per regolare la frizione fuuuuuuuuu,e mi parte un po in sotto coppia,comunque stasera e domani sono costretto ad uscirci....anche se scarburato e starato e con i radiatori originali eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif
 
13362148
13362148 Inviato: 17 Mag 2012 13:55
 

secondo me per i radiatori devi metterne uno dell' aerox dietro le prese d aria sullo scudo li ci va a pennello avrai solo parecchi tubi solo che se fai dei collegamenti buoni ti verra fuori un bel lavoretto.. 0509_doppio_ok.gif
 
13362264
13362264 Inviato: 17 Mag 2012 14:18
 

_Phantom_F12_ ha scritto:
avvitato per bene,ho bloccato il volano ed ho avvitato per ben con la 17,e per essere piu sicuro ci sono pure salito con i piedi sulla chiave icon_asd.gif icon_asd.gif comunque sia lo ho provato,lo ho portato fino 105 poi ho lasciato,perche mi sono spaventato che succedva qualcosa e sono pure senza freno posteriore......comunque a me la carburazione non sembra ancora tanto buona,e ancora magra,secondo me e sto tempo,appena il tempo inizia ad essere bello lo carburo per bene,comunque cioè praticamente mi ha sparato 2 volte e ancora grassa?? O_o comunque fuck trovate tante chiavi esagonale ma non ho trovato quella minuscola per regolare la frizione fuuuuuuuuu,e mi parte un po in sotto coppia,comunque stasera e domani sono costretto ad uscirci....anche se scarburato e starato e con i radiatori originali eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif


Hai il 95 ora? Quand'è che borbotta?
 
13363537
13363537 Inviato: 17 Mag 2012 19:22
 

75cc ha scritto:
secondo me per i radiatori devi metterne uno dell' aerox dietro le prese d aria sullo scudo li ci va a pennello avrai solo parecchi tubi solo che se fai dei collegamenti buoni ti verra fuori un bel lavoretto.. 0509_doppio_ok.gif

anbche io volevo farlo,solo che dovrei tagliare il retro scudo perche sporge il posto della batteria,poi dovrei trovarte un altro posto per la batteria ( mi serve per la trumentazione) quindi e un casino,poi troverò anche difficoltà per far rimanere le luci,qquindi la migliore cosa e metterlo sotto la pedana 0509_up.gif

pieraerox ha scritto:
_Phantom_F12_ ha scritto:
avvitato per bene,ho bloccato il volano ed ho avvitato per ben con la 17,e per essere piu sicuro ci sono pure salito con i piedi sulla chiave icon_asd.gif icon_asd.gif comunque sia lo ho provato,lo ho portato fino 105 poi ho lasciato,perche mi sono spaventato che succedva qualcosa e sono pure senza freno posteriore......comunque a me la carburazione non sembra ancora tanto buona,e ancora magra,secondo me e sto tempo,appena il tempo inizia ad essere bello lo carburo per bene,comunque cioè praticamente mi ha sparato 2 volte e ancora grassa?? O_o comunque fuck trovate tante chiavi esagonale ma non ho trovato quella minuscola per regolare la frizione fuuuuuuuuu,e mi parte un po in sotto coppia,comunque stasera e domani sono costretto ad uscirci....anche se scarburato e starato e con i radiatori originali eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif


Hai il 95 ora? Quand'è che borbotta?

allora non so se riesco a spiegarmi per bene,ma praticamente fa cosi: se accellero tutto lascio e riaccellero e come se si spegnesse ma subito fa uno sparo e va,non so se mi spiego,cioè ma non e che va proprio per spegnersi,e come se perde un po di potenza e poi fa lo sparo,ma il tutto succede in un millesimo di secondo,non so se mi sono spiegato bene.....forse e perche e magro? ora monto il 98!
p.s se non hai capito dimmelo che vedo di spiegartelo meglio 0509_si_picchiano.gif
 
13363607
13363607 Inviato: 17 Mag 2012 19:35
 

_Phantom_F12_ ha scritto:

allora non so se riesco a spiegarmi per bene,ma praticamente fa cosi: se accellero tutto lascio e riaccellero e come se si spegnesse ma subito fa uno sparo e va,non so se mi spiego,cioè ma non e che va proprio per spegnersi,e come se perde un po di potenza e poi fa lo sparo,ma il tutto succede in un millesimo di secondo,non so se mi sono spiegato bene.....forse e perche e magro? ora monto il 98!
p.s se non hai capito dimmelo che vedo di spiegartelo meglio 0509_si_picchiano.gif


Uno sparo tipo un borbottio o proprio uno sparo tipo come una fiamma che sta per uscire dalla marmitta? icon_xd_2.gif
 
13363756
13363756 Inviato: 17 Mag 2012 20:02
 

pieraerox ha scritto:
_Phantom_F12_ ha scritto:

allora non so se riesco a spiegarmi per bene,ma praticamente fa cosi: se accellero tutto lascio e riaccellero e come se si spegnesse ma subito fa uno sparo e va,non so se mi spiego,cioè ma non e che va proprio per spegnersi,e come se perde un po di potenza e poi fa lo sparo,ma il tutto succede in un millesimo di secondo,non so se mi sono spiegato bene.....forse e perche e magro? ora monto il 98!
p.s se non hai capito dimmelo che vedo di spiegartelo meglio 0509_si_picchiano.gif


Uno sparo tipo un borbottio o proprio uno sparo tipo come una fiamma che sta per uscire dalla marmitta? icon_xd_2.gif

forse dire come una fiamma......forse e magro e fa cosi,cioè se e magro puo essere che fa cosi?
 
13363904
13363904 Inviato: 17 Mag 2012 20:25
 

_Phantom_F12_ ha scritto:

forse dire come una fiamma......forse e magro e fa cosi,cioè se e magro puo essere che fa cosi?


Si..Ma non si capisce su quale regime sei magro però..Secondo me quello è un problema elettrico..Ad un mio amico faceva la stessa cosa e si era spezzata la mezzaluna del volano..
 
13364210
13364210 Inviato: 17 Mag 2012 21:26
 

pieraerox ha scritto:
_Phantom_F12_ ha scritto:

forse dire come una fiamma......forse e magro e fa cosi,cioè se e magro puo essere che fa cosi?


Si..Ma non si capisce su quale regime sei magro però..Secondo me quello è un problema elettrico..Ad un mio amico faceva la stessa cosa e si era spezzata la mezzaluna del volano..

praticamente per farlo devo aprire e chiudere a manetta capito???......il mio volano e lo statore erano un po sporchi e arruginiti,però funzionavono alla grande,comunque forse cambierò centralina oppure tutta l'accensione,ma comunque sia prima non lo faceva,secondo me e ancora questione di carburazione eusa_think.gif eusa_think.gif forse provo ad ingrassare un pò eusa_think.gif eusa_think.gif
 
13364304
13364304 Inviato: 17 Mag 2012 21:43
 

Sei hai problemi nell'apri-chiudi allora sei magro,cioè se acceleri deceleri e riacceleri di nuovo e ci mette un pò a prendere i giri allora sei magro.. 0509_up.gif
 
13365634
13365634 Inviato: 18 Mag 2012 12:04
 

pieraerox ha scritto:
Sei hai problemi nell'apri-chiudi allora sei magro,cioè se acceleri deceleri e riacceleri di nuovo e ci mette un pò a prendere i giri allora sei magro.. 0509_up.gif

allora oggi ho finito la benza,prima ci metto l'oolio e poi faccio benza,lo accendo e inizio a camminare e noto che lo scooter si affoga e rimane accellerato,cioè se io sto camminando e lascio l'accelleratore lo scooter continua a camminare accellerato e dopo intorno i 5-10 secondi ritorna normale,e poi spara e la cabu magra??? forse perche la giornata i e aggiustata e quindi si e riscarburato? boooooohe una cosa pazzesca non ci poisso uscire proprio....in poche parole=si affoga-non tiene il minimo in nessuna maniera-spara-e rimane accellerato quei 5 o 10 secondi!....che c***o è la carbu magra?
 
13366854
13366854 Inviato: 18 Mag 2012 17:33
 

Mah..molto strano..Io continuo a dire che è un problema elettrico,controlla o cambia tutto,statore,bobina,pipetta ecc.
 
13366925
13366925 Inviato: 18 Mag 2012 17:53
 

lo hai provato con l'aria tirata?
 
13367380
13367380 Inviato: 18 Mag 2012 19:33
 

no,non lo ho provato,comunque sia rimane il fatto che il motorino non tiene per nessuna maniera il minimo,forse devo aumentare il getto max che e troppo piccolo secondo me.non ci sono altre spiegazioni,oggi pome ho notato che il motorino perdeva qualcosa,io coinvinto che era benza,e quindi me ne sono andato a lavoro ( senza scooter) poi quanto ritorno vado per controllare accendo lo scooter e vedo che gocciola qualcosa,profumo e vedo che non era benza,quindi lo riaccendo e mi abbasso per vedere da dove perde,e noto che perdeva dalla testata 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif porca eva ora mi tocca rismontarlo e vedere cosa e successo,sara qualche guarnezione no??? puo essere derivato a questo sto problema che mi da???
 
13367397
13367397 Inviato: 18 Mag 2012 19:35
 

per la carburazione falla la prova dell'aria tirata 0509_up.gif
per l'acqua puoi provare ha cambiare le guarnizioni!!!! 0509_up.gif
 
13367434
13367434 Inviato: 18 Mag 2012 19:41
 

_Phantom_F12_ ha scritto:
no,non lo ho provato,comunque sia rimane il fatto che il motorino non tiene per nessuna maniera il minimo,forse devo aumentare il getto max che e troppo piccolo secondo me.non ci sono altre spiegazioni,oggi pome ho notato che il motorino perdeva qualcosa,io coinvinto che era benza,e quindi me ne sono andato a lavoro ( senza scooter) poi quanto ritorno vado per controllare accendo lo scooter e vedo che gocciola qualcosa,profumo e vedo che non era benza,quindi lo riaccendo e mi abbasso per vedere da dove perde,e noto che perdeva dalla testata 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif porca eva ora mi tocca rismontarlo e vedere cosa e successo,sara qualche guarnezione no??? puo essere derivato a questo sto problema che mi da???

Porca evo vorresti dire icon_asd.gif Se non regge il minimo alzalo
 
13367459
13367459 Inviato: 18 Mag 2012 19:46
 

Avevo i tuoi stessi problemi,per il minimo era perchè avevo montato la guarnizione di base del cilindro al contrario,per il liquido che perdeva erano le guarnizioni bruciate e invece di cambiarle (tanto si sarebbero rotte di nuovo prima o poi) ho smontato la testata,ci ho messo la pasta rossa attorno a tutto il perimetro e l'ho rimontata..Non mi ha colato mai più una goccia di liquido 0509_up.gif
 
13367489
13367489 Inviato: 18 Mag 2012 19:52
 

fr711 ha scritto:
per la carburazione falla la prova dell'aria tirata 0509_up.gif
per l'acqua puoi provare ha cambiare le guarnizioni!!!! 0509_up.gif

ok proverò,ma ora non posso proprio icon_sad.gif comunìquesia proverò anche ad alzare di getto,però prima provo con l'aria!
ma comunque e sicuramente magra se no non si spiega sta cosa!

tuta96 ha scritto:
_Phantom_F12_ ha scritto:
no,non lo ho provato,comunque sia rimane il fatto che il motorino non tiene per nessuna maniera il minimo,forse devo aumentare il getto max che e troppo piccolo secondo me.non ci sono altre spiegazioni,oggi pome ho notato che il motorino perdeva qualcosa,io coinvinto che era benza,e quindi me ne sono andato a lavoro ( senza scooter) poi quanto ritorno vado per controllare accendo lo scooter e vedo che gocciola qualcosa,profumo e vedo che non era benza,quindi lo riaccendo e mi abbasso per vedere da dove perde,e noto che perdeva dalla testata 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif porca eva ora mi tocca rismontarlo e vedere cosa e successo,sara qualche guarnezione no??? puo essere derivato a questo sto problema che mi da???

Porca evo vorresti dire icon_asd.gif Se non regge il minimo alzalo

il minimo lo ho alzato tutto ma praticamente non ci faccio niente,comunque dopo faccio il video e vi faccio vedere come fa ( però non ci posso camminare 0510_sad.gif 0510_sad.gif

pieraerox ha scritto:
Avevo i tuoi stessi problemi,per il minimo era perchè avevo montato la guarnizione di base del cilindro al contrario,per il liquido che perdeva erano le guarnizioni bruciate e invece di cambiarle (tanto si sarebbero rotte di nuovo prima o poi) ho smontato la testata,ci ho messo la pasta rossa attorno a tutto il perimetro e l'ho rimontata..Non mi ha colato mai più una goccia di liquido 0509_up.gif

prima il minimo lo teneva perfettamente ma oggi invece proprio non ne voleva sapere,forse sarà lòa carburazione boh,proverò....comunque prima andava perfetto,oggi ha dat i capricci! mi rimane pure accellerato quanto cammino O_o
ma quindi tu dici che conviene mettere della pasta rossa? ma dove dici tu? proprio attorno hai bordi oppure dentro quel uco dove alloggia la guarnezione???
 
13367511
13367511 Inviato: 18 Mag 2012 19:56
 

Avrai sempre una carburazione provvisaria se non monti quel dannato filtro icon_asd.gif icon_asd.gif
 
13367691
13367691 Inviato: 18 Mag 2012 20:28
 

ragazzi molto probabilmente rimetto il dr,questo gia mi ha rotto i c******i,manco 2 settimane che sta sotto gia mi sta dando troppi problemi,almeno quel dr era una pace mai dato un problema e andava benissimo,sto pensando a rimetterlo,tanto e gia pronto,e magari poi questo polini evo lo rismonto tutto e lo rifaccio per benino,magari piu completo,con un albero piu performante e una bella accensione,a quanto ho capito non e pronto per stare su strada peccato 0510_sad.gif 0510_sad.gif
 
13367739
13367739 Inviato: 18 Mag 2012 20:35
 

Ma no dai! Si la pasta rossa la devi mettere attorno alla testata non dove vanno le guarnizioni 0509_up.gif
 
13367743
13367743 Inviato: 18 Mag 2012 20:36
 

_Phantom_F12_ ha scritto:
ragazzi molto probabilmente rimetto il dr,questo gia mi ha rotto i c******i,manco 2 settimane che sta sotto gia mi sta dando troppi problemi,almeno quel dr era una pace mai dato un problema e andava benissimo,sto pensando a rimetterlo,tanto e gia pronto,e magari poi questo polini evo lo rismonto tutto e lo rifaccio per benino,magari piu completo,con un albero piu performante e una bella accensione,a quanto ho capito non e pronto per stare su strada peccato 0510_sad.gif 0510_sad.gif


secondo me fai bene... 0509_up.gif o si fa bene o non si fa icon_wink.gif
 
13367744
13367744 Inviato: 18 Mag 2012 20:36
 

fai ancora qualche giorno di prova fidati ne varrà la pena!!! 0509_up.gif
 
13367763
13367763 Inviato: 18 Mag 2012 20:38
 

essiocentro4ever ha scritto:
_Phantom_F12_ ha scritto:
ragazzi molto probabilmente rimetto il dr,questo gia mi ha rotto i c******i,manco 2 settimane che sta sotto gia mi sta dando troppi problemi,almeno quel dr era una pace mai dato un problema e andava benissimo,sto pensando a rimetterlo,tanto e gia pronto,e magari poi questo polini evo lo rismonto tutto e lo rifaccio per benino,magari piu completo,con un albero piu performante e una bella accensione,a quanto ho capito non e pronto per stare su strada peccato 0510_sad.gif 0510_sad.gif


secondo me fai bene... 0509_up.gif o si fa bene o non si fa icon_wink.gif

ma il motore e super fatto bene,ci manca solo l'accensione come tocco finale,la trasmissione e una delle migliori il cilindro e super buono caburo abbondante,pacco uno dei migliori,copri rapporti uno dei miglior,cioè piu di questo non si puo,non so che c***o gli e successo icon_sad.gif ,ma puo essere questa perdita di liquido che mi fa cosi? cioè tutti questi vuoti di m***a e spari??? non ne posso piu

fr711 ha scritto:
fai ancora qualche giorno di prova fidati ne varrà la pena!!! 0509_up.gif

e che prove dovrei fare? non ne vuole proprio sapere,l'unica cosa e provar eun getto piu grosso,solo che ora si ci e messa pure sta perdita del c***o!!! non so piu cosa fare,cioè ditemi voi dei consigli su cosa fare e come risolvere tutte ste cose qui 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif

pieraerox ha scritto:
Ma no dai! Si la pasta rossa la devi mettere attorno alla testata non dove vanno le guarnizioni 0509_up.gif
e li dove cerano le guarnezioni le lascio libere?
 
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