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Indice del forumForum ScooterI nostri scooter 50 cc

   

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My Malaguti Phantom II Topic! (LA FINE!)
13367799
13367799 Inviato: 18 Mag 2012 20:43
 

gli lasci anche le guarniz.!!!
fai anche la prova dell'aria!!! 0509_up.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
13367833
13367833 Inviato: 18 Mag 2012 20:50
 



e quanto ci cammmino spara,forse e magra?? perche quanto spara e magra o no? voi dite di aumentare il getto? oppure anche questo problema puo essere causato a quella perdita??? boh non so piu a cosa pensare,non so come risolvere e mi stanno girando i c******i,capitano tutte in una volta,ora mi tocca smontare pure la testata e che c***o!!!! speriamo che mio cugino mi presta la dinamometrica eusa_wall.gif eusa_wall.gif
 
13367857
13367857 Inviato: 18 Mag 2012 20:58
 

a me sembri mooooooooooooolto magro!!!!!!!!!!!!!!!1
p.s. a quanto è lo squish?
 
13367871
13367871 Inviato: 18 Mag 2012 21:01
 

_Phantom_F12_ ha scritto:
e li dove cerano le guarnezioni le lascio libere?


Si lasciale così anche se sono bruciate o schiacciate o rotte,tanto non colerà se ci metti la pasta rossa..Alcuni miei amici mettono solo pasta rossa,senza guarnizioni,e non cola liquido 0509_up.gif Comunque sia il mio aerox queste perdite di liquido ce le ha quasi una volta al mese perchè si rompe sempre un tubicino del liquido che sta sopra la testata,anzi,tra ieri e oggi mi si è rotto per ben 3 volte e per 3 volte ho dovuto smontare la testata e cambiare il tubicino..Allora io invece di ripararlo che dovrei fare??Rimettere il gt 50 perchè mi perde liquido??Ma no dai..Stai tranquillo,sistema i problemi dell'evo 3,magari potresti farlo vedere da qualche preparatore della tua zona e te lo mette apposto,non spendendo un patrimonio ovviamente..

Ultima modifica di pieraerox il 18 Mag 2012 21:02, modificato 1 volta in totale
 
13367875
13367875 Inviato: 18 Mag 2012 21:02
 

fr711 ha scritto:
a me sembri mooooooooooooolto magro!!!!!!!!!!!!!!!1
p.s. a quanto è lo squish?

meglio che aumento di getto,forse lo ho carburato quanto era brutto tempo,ora sta facendo bel tempo e si sarà scarburato,riprovo col 110 che somai compro il 105,quindi mlto probabilmente questo problema e dovuto alla carburazione molto magra come avevo detto io no???
comunque lo squish e a 0.5,comunque se il problema e la carburazione sonoa pposto,perche apro la testa metto la pasta rossa richiudo con la dinamometrica,poi carburo e sto apposto e regolo la frizione....speriamo che sia questo icon_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif ora monto un 98,prima provo col 110 che gia possiedo,poi mi regolo,m secondo me servirebbe un 105....speriamo che sia quello......domani vedo di prendere la pasta rossa e fare sto lavoretto,sempre se mio cugino mi presta la dinamometrica....voi la tsta come la stringete?normale o con la dinamometrica?
 
13367886
13367886 Inviato: 18 Mag 2012 21:04
 

pieraerox ha scritto:
_Phantom_F12_ ha scritto:
e li dove cerano le guarnezioni le lascio libere?


Si lasciale così anche se sono bruciate o schiacciate o rotte,tanto non colerà se ci metti la pasta rossa..Alcuni miei amici mettono solo pasta rossa,senza guarnizioni,e non cola liquido 0509_up.gif Comunque sia il mio aerox queste perdite di liquido ce le ha quasi una volta al mese perchè si rompe sempre un tubicino del liquido che sta sopra la testata,anzi,tra ieri e oggi mi si è rotto per ben 3 volte e per 3 volte ho dovuto smontare la testata e cambiare il tubicino..Allora io invece di ripararlo che dovrei fare??Rimettere il gt 50 perchè mi perde liquido??Ma no dai..Stai tranquillo,sistema i problemi dell'evo 3,magari potresti farlo vedere da qualche preparatore della tua zona e te lo mette apposto,non spendendo un patrimonio ovviamente..

no lo voglio fare da solo ( poi tralatro qui perparatori non ne trovi icon_asd.gif ) comunque sia lo voglio fare io,domani vedo se mi da la dinamometri e metto la pasta rossa,ma il mio problema non e proprio questo,perche in un attimo lo faccio,il problema e sto fatto di affogamento,speriamo sia la carburazione,tra domenica e lunedi mi ci metto e vedo di risolvere il tutto.....sperando che non esce qualche altra cosa del c***o!!!!
 
13367894
13367894 Inviato: 18 Mag 2012 21:05
 

_Phantom_F12_ ha scritto:

meglio che aumento di getto,forse lo ho carburato quanto era brutto tempo,ora sta facendo bel tempo e si sarà scarburato,riprovo col 110 che somai compro il 105,quindi mlto probabilmente questo problema e dovuto alla carburazione molto magra come avevo detto io no???
comunque lo squish e a 0.5,comunque se il problema e la carburazione sonoa pposto,perche apro la testa metto la pasta rossa richiudo con la dinamometrica,poi carburo e sto apposto e regolo la frizione....speriamo che sia questo icon_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif ora monto un 98,prima provo col 110 che gia possiedo,poi mi regolo,m secondo me servirebbe un 105....speriamo che sia quello......domani vedo di prendere la pasta rossa e fare sto lavoretto,sempre se mio cugino mi presta la dinamometrica....voi la tsta come la stringete?normale o con la dinamometrica?


Io la testata la stringo serrando i dadi ad X gradualmente,finchè non li ho serrati tutti per bene e non riesco a stringere di più 0509_up.gif Li stringo molto forte finchè non girano più e basta..

Ultima modifica di pieraerox il 18 Mag 2012 21:09, modificato 2 volte in totale
 
13367903
13367903 Inviato: 18 Mag 2012 21:07
 

beh se mio cugnino non me la presta faccio cosi,con la dinamometrica però e una cosa molto piu precisa,perche le stringi tutti nello stesso modo 0509_up.gif 0509_up.gif
comunque per quel fatto,guardandoti il video anche per te e la carburazione magra?
 
13367919
13367919 Inviato: 18 Mag 2012 21:09
 

Caspita ho visto ora il video! E' messa malissimo la carburazione! Si sente proprio che è magrissimo ma molto molto magro! Aumenta il getto di almeno 20 punti e non accenderlo più fino ad allora,si sente che è magrissimo,fa un sacco di vuoti e non riesce neanche a restare acceso..Non lo usare così che potresti grippare..
 
13367935
13367935 Inviato: 18 Mag 2012 21:12
 

io li stringo con la chiave normale ma una volta ho disintegrato un prigioniero icon_eek.gif
fai prima di tutto la prova dell'aria se migliora è magro come sembra essere se peggiora sei grasso ma non credo proprio!!!
 
13367956
13367956 Inviato: 18 Mag 2012 21:18
 

pieraerox ha scritto:
Caspita ho visto ora il video! E' messa malissimo la carburazione! Si sente proprio che è magrissimo ma molto molto magro! Aumenta il getto di almeno 20 punti e non accenderlo più fino ad allora,si sente che è magrissimo,fa un sacco di vuoti e non riesce neanche a restare acceso..Non lo usare così che potresti grippare..

madooooooooooooo lo immaginavo,ma il c***o di fatto di m***a e che fino a l'altra volta andava benissimo ne un vuoto e ne un borbotto fuuuuuuuu,per oggi mi ha fatto tutto cosi e lo ho tirato pure un po ( un po spesso) fino ai 100,comunque era un bel po sempre spalancato,tu dici che ci puo essere qualche segno?? comunque dato che devo aprire la testa,controllo anche il pistone e se ci sono segni e mi girano i c******i glie lo prendo nuovo!!!
ora monto un 98 poi provo il 110 che gia ho,e poi mi regolo poi dispongo anche di un 115 e un 120!!! poi vedo come va,ora non ci voleva proprio sta c***o di perdita,ma con la scusa controllo anche se ce qualche segno al pistone sperando i no icon_sad.gif icon_sad.gif
p.s comunque vedo se li stringo con la dinamometrica almeno e un lavoro piu pulito e piu preciso 0509_up.gif 0509_up.gif
 
13367986
13367986 Inviato: 18 Mag 2012 21:26
 

No tranquillo segni non ne hai fatti,è inutile prenderlo nuovo,però non usarlo finchè non metti il 110,comunque anche io ho avuto problemi di carburazione per colpa di ste giornate schifose,purtroppo è un bruttissimo lato negativo dell'avere il filtro aperto,cioè che si scarbura subito al primo cambio di temperatura..
 
13368020
13368020 Inviato: 18 Mag 2012 21:33
 

pieraerox ha scritto:
No tranquillo segni non ne hai fatti,è inutile prenderlo nuovo,però non usarlo finchè non metti il 110,comunque anche io ho avuto problemi di carburazione per colpa di ste giornate schifose,purtroppo è un bruttissimo lato negativo dell'avere il filtro aperto,cioè che si scarbura subito al primo cambio di temperatura..

comunque appena controllo il pistone metto la pasta rossa alla testa chiudo il tutto per benino,metto il 110 e vedo di mettere anche il filtro e 13,cosi e gia meglio col filtro aperto invece di essere senza,speriamo in bene,per la testa una volta che metto la pasta rossa sto apposto,dopo mi manca di: regolare per bene la frizione perche mi parte sotto coppia,riguardare la carburazione per bene,e sta volta la lascio uin po piu grassa,e montare l'altro radiatore,per ora la mia preoccupazione e il pistone.....vedrò....comunque provo a mettere il filtro aperto e il 110 come max vedo come va! tanto a come vedo e a come avete detto e abbastanza magro,puo darsi che vada bene il 110 o se non mi chieda del tutto il 115 eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif non vedo l'ora di risolvere il tutto e farmi un bel giretto tranquillo senza problemi icon_evil.gif icon_evil.gif
 
13368035
13368035 Inviato: 18 Mag 2012 21:37
 

Senza filtro prova il 110,con il filtro prova il 115,120..
 
13368062
13368062 Inviato: 18 Mag 2012 21:44
 

pieraerox ha scritto:
No tranquillo segni non ne hai fatti,è inutile prenderlo nuovo,però non usarlo finchè non metti il 110,comunque anche io ho avuto problemi di carburazione per colpa di ste giornate schifose,purtroppo è un bruttissimo lato negativo dell'avere il filtro aperto,cioè che si scarbura subito al primo cambio di temperatura..

Se almeno lo montasse , con il filtro aperto la carburazione si sballa in poco , ma senza filtro la carburazione si sballa ogni 10 minuti .
Monta quel dannato e 13 icon_asd.gif
 
13368085
13368085 Inviato: 18 Mag 2012 21:49
 

domenica vedo di risolvere il problema della perdite e vedere il pistone dopo di che passo alla carburazione (speranto che il problema sia quello 0510_sad.gif ) e poi regolo la frizione! e poi aspetto il radiatore eusa_wall.gif eusa_wall.gif
 
13368226
13368226 Inviato: 18 Mag 2012 22:26
 

coggi smonta quel collettore controlla le lamelle e chiudi per bene con pasta rosse e guarnzioni

a che tacca hai messo lo spillo comunque la carburazione di solito si fa dal getto piu grande a scendere è il fatto che da noi piu di i120 non lo trovi il getto ahahah
 
13368270
13368270 Inviato: 18 Mag 2012 22:40
 

pleybor93 ha scritto:
coggi smonta quel collettore controlla le lamelle e chiudi per bene con pasta rosse e guarnzioni

a che tacca hai messo lo spillo comunque la carburazione di solito si fa dal getto piu grande a scendere è il fatto che da noi piu di i120 non lo trovi il getto ahahah

c***o di sfiga di m***a,poi se ci vai te la danno pure sbagliato icon_asd.gif icon_asd.gif che gentaglia xD,comunque sia prima risolvo sto fatto della perdita,però mi devi prestare quella chiave eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif e anche la pasta rossa xD,cosi risparmio altri 6 euro a 50,cosi risolvo sto problema della perdita,dopo di che passo alla carburazione,metto il 110 che credo che vada bene,il problema e che io lo ho carburato quanto cera quel po di vento e pioveva eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif ,comunque sia la carburazione la sistemo per bene,ma prima mi serve la pasta e la chiave cosi la perdita la mando a f*****o 0510_sad.gif sempre se sei disposto,se no la stringo alla c***o icon_asd.gif
 
13371684
13371684 Inviato: 20 Mag 2012 10:05
 

niente ragazzi,ho visto che perdeva dal bulbo della temperatura,cosi lo ho avvitato ( si e avvitato moootissimo) poi dandogli l'ultima strettta si spezza a 2 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif ho smontato la testata per provarlo a svitare,si e svitato però non esce fuori 0510_sad.gif 0510_sad.gif mi sa che mi tocca comprare la testata nuova icon_sad.gif icon_sad.gif comunque ho controllato il pistone ed e perfetto 0509_banana.gif 0509_banana.gif ora la sfiga e che non posso manco fare la carburazione e regolare la frizione 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif per il bulbo potrei vedere se lo ha qualche rivenditore qui da me ( cosa impossibile non hanno mai un c***o) se no mi tocca ordinarlo da biolla di cui pago piu la spedizione che il pezzo e mi tocca aspttare altri giorni per carburaarlo icon_sad.gif icon_sad.gif che sfiga di m***a,comunque voi dite come faccio a toglierlo? cioè lo ho svitato però arrivato alla fine in cui sta per uscire un pezzetto non va + icon_sad.gif
 
13371704
13371704 Inviato: 20 Mag 2012 10:16
 

Con il trapano buca quel pezzetto e fallo uscire,al posto del bulbo potresti mettere anche una comune vite della stessa filettatura,certo non potrai vedere la temperatura ma almeno puoi usarlo finchè non ti arriva il bulbo nuovo 0509_up.gif
 
13371753
13371753 Inviato: 20 Mag 2012 10:36
 

pieraerox ha scritto:
Con il trapano buca quel pezzetto e fallo uscire,al posto del bulbo potresti mettere anche una comune vite della stessa filettatura,certo non potrai vedere la temperatura ma almeno puoi usarlo finchè non ti arriva il bulbo nuovo 0509_up.gif

io lo scooter non lo sto usando per il problema della temperatura,quindi mi serve per forza,tu dici di bucare proprio il bulbo a metà???
 
13372101
13372101 Inviato: 20 Mag 2012 12:35
 

_Phantom_F12_ ha scritto:

io lo scooter non lo sto usando per il problema della temperatura,quindi mi serve per forza,tu dici di bucare proprio il bulbo a metà???


Si,lo buchi e vedrai che si spezza a metà e lo togli dalla filettatura,capito?E al posto del bulbo per ora ci metti una semplice vite almeno fai la carburazione! 0509_up.gif
 
13372199
13372199 Inviato: 20 Mag 2012 13:04
 

pieraerox ha scritto:
_Phantom_F12_ ha scritto:

io lo scooter non lo sto usando per il problema della temperatura,quindi mi serve per forza,tu dici di bucare proprio il bulbo a metà???


Si,lo buchi e vedrai che si spezza a metà e lo togli dalla filettatura,capito?E al posto del bulbo per ora ci metti una semplice vite almeno fai la carburazione! 0509_up.gif

fatto e non vinene via,mi sono rotto di sto evo,ora lo butto,ho deciso di comprare un nuovo cilindro,quale mi consigliate? la raccordatura però rimarrà la stesa,avrei pensato ad un tpr,che ne pensate??? come prestazioni? e per di piu la r1400 andrebbe bene? eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif
 
13372204
13372204 Inviato: 20 Mag 2012 13:06
 

_Phantom_F12_ ha scritto:

fatto e non vinene via,mi sono rotto di sto evo,ora lo butto,ho deciso di comprare un nuovo cilindro,quale mi consigliate? la raccordatura però rimarrà la stesa,avrei pensato ad un tpr,che ne pensate??? come prestazioni? e per di piu la r1400 andrebbe bene? eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif


Non andrebbe bene la r1400,comunque sia devi trapanarlo e sbriciolarlo e vedi che viene via
 
13372220
13372220 Inviato: 20 Mag 2012 13:11
 

pieraerox ha scritto:
_Phantom_F12_ ha scritto:

fatto e non vinene via,mi sono rotto di sto evo,ora lo butto,ho deciso di comprare un nuovo cilindro,quale mi consigliate? la raccordatura però rimarrà la stesa,avrei pensato ad un tpr,che ne pensate??? come prestazioni? e per di piu la r1400 andrebbe bene? eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif


Non andrebbe bene la r1400,comunque sia devi trapanarlo e sbriciolarlo e vedi che viene via

gli ho passato un bel po di punte di varie misure niente non ne vuole sapere....c***o e allora che cilindro potrei prendere?? l'evo 3 a dire il vero a me mi ispirava molto,ma sinceramente a spendergli altri 50 euro per la testa mi rifiuto,e poi oltre tutto non e nemmeno disponibile su biolla,quindi.....
 
13372442
13372442 Inviato: 20 Mag 2012 14:29
 

ebbene si ragazzi,ho preso una decisione,ritorno al 50cc ad aria,oromai mi e passata tutta la voglia di far tutto,mi sono proprio rotto i c******i,ora ci voleva anche sta testata,lo dovrei portare da un specialista e poi rifarmi fare la filettatura per il bulbo,credo che ci vogliano sempre quei 20 o 30 euro,avevo deciso diprendere la testa nuova che costava 50 euro,ma tra che non era disponibile e poi mi sono davvero rotto le palle di spendere soldi,io pensavo di avere finito,carburavo e regolavo la frizione,ma invece no,ce ne e sempre uno al giorno,oromai ho chiuso,rimetterò tutto originale,e sto pensando anche a venderlo del tutto eusa_think.gif eusa_think.gif
 
13372474
13372474 Inviato: 20 Mag 2012 14:37
 

_Phantom_F12_ ha scritto:
ebbene si ragazzi,ho preso una decisione,ritorno al 50cc ad aria,oromai mi e passata tutta la voglia di far tutto,mi sono proprio rotto i c******i,ora ci voleva anche sta testata,lo dovrei portare da un specialista e poi rifarmi fare la filettatura per il bulbo,credo che ci vogliano sempre quei 20 o 30 euro,avevo deciso diprendere la testa nuova che costava 50 euro,ma tra che non era disponibile e poi mi sono davvero rotto le palle di spendere soldi,io pensavo di avere finito,carburavo e regolavo la frizione,ma invece no,ce ne e sempre uno al giorno,oromai ho chiuso,rimetterò tutto originale,e sto pensando anche a venderlo del tutto eusa_think.gif eusa_think.gif


Non condivido la tua scelta..Comunque se proprio vuoi allora rimonta il blocco vecchio e fai per bene l'evo3,magari con un bel rotore e con tutti i problemi sistemati ecc. 0509_up.gif Ah,metti la pasta rossa sulla testata poi..
 
13372750
13372750 Inviato: 20 Mag 2012 15:51
 

pieraerox ha scritto:
_Phantom_F12_ ha scritto:
ebbene si ragazzi,ho preso una decisione,ritorno al 50cc ad aria,oromai mi e passata tutta la voglia di far tutto,mi sono proprio rotto i c******i,ora ci voleva anche sta testata,lo dovrei portare da un specialista e poi rifarmi fare la filettatura per il bulbo,credo che ci vogliano sempre quei 20 o 30 euro,avevo deciso diprendere la testa nuova che costava 50 euro,ma tra che non era disponibile e poi mi sono davvero rotto le palle di spendere soldi,io pensavo di avere finito,carburavo e regolavo la frizione,ma invece no,ce ne e sempre uno al giorno,oromai ho chiuso,rimetterò tutto originale,e sto pensando anche a venderlo del tutto eusa_think.gif eusa_think.gif


Non condivido la tua scelta..Comunque se proprio vuoi allora rimonta il blocco vecchio e fai per bene l'evo3,magari con un bel rotore e con tutti i problemi sistemati ecc. 0509_up.gif Ah,metti la pasta rossa sulla testata poi..

e già sto motore e stato proprio sfortunato,gia l'ho tolto da sotto lo scooter,ho tolto il cilindro,non ha nessun segno per fortuna,ora sono indeciso di che cosa fare,praticamente la mia indecisione e: o vendere tutto,oppure togliermi sto evo 3 e magari prendermi un altro cilindro tipo il tpr,perchè cioè non so proprio come fare con questo evo,anche se tolgo il bulbo ( gia provato ma non si fa) devo rifare la filettatura eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif ,sai qualche sito buono dove comprare? vorrei comprare la testa nuova,ma su biolla-castiglione-quarto e brixia moto e ebay non ne trovo eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif sai qualche altro sito?
 
13372765
13372765 Inviato: 20 Mag 2012 15:53
 

_Phantom_F12_ ha scritto:
ebbene si ragazzi,ho preso una decisione,ritorno al 50cc ad aria,oromai mi e passata tutta la voglia di far tutto,mi sono proprio rotto i c******i,ora ci voleva anche sta testata,lo dovrei portare da un specialista e poi rifarmi fare la filettatura per il bulbo,credo che ci vogliano sempre quei 20 o 30 euro,avevo deciso diprendere la testa nuova che costava 50 euro,ma tra che non era disponibile e poi mi sono davvero rotto le palle di spendere soldi,io pensavo di avere finito,carburavo e regolavo la frizione,ma invece no,ce ne e sempre uno al giorno,oromai ho chiuso,rimetterò tutto originale,e sto pensando anche a venderlo del tutto eusa_think.gif eusa_think.gif


beh dai venderlo no...fai come ti ho detto lo smonti, lo fai bene senza avere fretta, lo fai piano piano e intanto vai in giro con qualche altro gt...fidati per questi gt non bisogna avere fretta, sono molto più delicati e impegnativi degli altri, son pur sempre trofeo eh...guarda ad esempio piaggio95 che piano piano lo ha finito icon_wink.gif
 
13372812
13372812 Inviato: 20 Mag 2012 16:04
 

comunque su biolla c'è la testa icon_wink.gif ma secondo me fai prima a rifare la filettatura...ma scusa adesso se ne è andata a quel paese?
 
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