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Indice del forumForum ScooterI nostri scooter 50 cc

   

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My Malaguti Phantom II Topic! (LA FINE!)
13351322
13351322 Inviato: 14 Mag 2012 19:29
 

pieraerox ha scritto:
_Phantom_F12_ ha scritto:
ho provato a montarci il filtro l'e13,però in partenza borbotta solamente,invece senza filtro va moolto meglio!!! quindi lo lascio senza,comunque ragazzi voi dite che un radiatore del f15 ci starebbe sotto la pedana??? e molto grande? sarebbe complicato da montare? voi dite di prenderlo???


Sei grassooooooo!!! icon_asd.gif Monta il filtro e prova a mettere un 90-95 o qualcosa di simile..

mi sa che dovrei avere un 95,quasi quasi lo vado a provare ora icon_asd.gif icon_asd.gif
 
13351521
13351521 Inviato: 14 Mag 2012 20:03
 

allora ho provato il 95 con il filtro e borbottava un casino,cioè manco partiva,quindi dato che cero ho tolto il filtro e lasciato il 95, lo vado a provare e non borbotta +,però prende coppia un po in ritardo,colpa delle mollettine che devo regolare,appena ho tempo le regolo,ora a manetta ne si affoga e ne borbotta pare apposto,però quanto accellero per esempio da fermo,oppu cammino e poi mi fermo del tutto,lo scooter rimane un po accellerato e poi va al suo minimo,a me mi faceva cosi quanto ero carburato magro ( sul vecchio athena sport) ora non capisco sono magro????
p.s ho fatto una prova in strada da paura wow 0509_banana.gif 0509_banana.gif apro a manetta arriva ai 30 km/h prende coppia e mi stavo cappottanto icon_asd.gif icon_asd.gif ,non prende subito coppia ma li prende velocemente i 30 e poi prende la coppia del ttto,appena posso tiro le mollettine oppure gli sbatto le nere,ma ora non riesco a spiegarmi sto fatto del minimo,secondo me sono magro,però cioè non so come capirlo ora come ora eusa_wall.gif eusa_wall.gif perche non si affoga boh!
p.s per il radiatore del f15 che ne dite? lo prendo? ci entra stto la pedana??? oppure ci sono difficoltà???
 
13351597
13351597 Inviato: 14 Mag 2012 20:13
 

Se rimane accelerato e poi torna al minimo sei un pò magro e il pacco lamellare non fa il suo dovere,lo fa anche il mio aerox e infatti ora sono un pò magro..
 
13351666
13351666 Inviato: 14 Mag 2012 20:22
 

comunque mi pare strano che con il 110-115 sia grasso...quante tacche ha lo spillo?
 
13351676
13351676 Inviato: 14 Mag 2012 20:24
 

molto bello questo panthom veramente icon_mrgreen.gif sopratutto le prese d'aria dell'sr vecchio ci stanno alla grande eusa_clap.gif complimenti
 
13351699
13351699 Inviato: 14 Mag 2012 20:27
 

pieraerox ha scritto:
Se rimane accelerato e poi torna al minimo sei un pò magro e il pacco lamellare non fa il suo dovere,lo fa anche il mio aerox e infatti ora sono un pò magro..

quindi secondo te di quanti punti dovrei ingrassare???

essiocentro4ever ha scritto:
comunque mi pare strano che con il 110-115 sia grasso...quante tacche ha lo spillo?

anche a me pare strano,fai conto che ora ho il 95 e va benone forse un po magro,vedrò di rimediare,comunque lo spillo ha 4 tacche ed ora e alla seconda tacca a partire da sopra!

zarde ha scritto:
molto bello questo panthom veramente icon_mrgreen.gif sopratutto le prese d'aria dell'sr vecchio ci stanno alla grande eusa_clap.gif complimenti

grazie icon_smile.gif comunque sono le prese d'aria dell'aerox 0509_up.gif
 
13351720
13351720 Inviato: 14 Mag 2012 20:30
 

cavolo gli assomigiano tanto eusa_wall.gif .. comunque è bello lo stesso 0509_doppio_ok.gif
 
13351751
13351751 Inviato: 14 Mag 2012 20:34
 

zarde ha scritto:
cavolo gli assomigiano tanto eusa_wall.gif .. comunque è bello lo stesso 0509_doppio_ok.gif

grazie ancora icon_smile.gif
 
13352100
13352100 Inviato: 14 Mag 2012 21:19
 

Un 98 e stai più che bene 0509_up.gif
 
13352145
13352145 Inviato: 14 Mag 2012 21:26
 

pieraerox ha scritto:
Un 98 e stai più che bene 0509_up.gif

ok proverò un 98,però a te non sembra strano??? un gt cosi spinto con un ela abbastanza buona con un getto cosi piccolo??? io mi aspettavo minim un 120 se non un 130!
 
13352458
13352458 Inviato: 14 Mag 2012 22:30
 

non vuol dire niente anzi di solito un carburo piu grande richiede getti piu piccoli

metti lo spillo alla prima tacca dall'alto togli il filtro che ai phbl non piace per niente e provalo poi mi dici
 
13353688
13353688 Inviato: 15 Mag 2012 12:04
 

_Phantom_F12_ ha scritto:

ok proverò un 98,però a te non sembra strano??? un gt cosi spinto con un ela abbastanza buona con un getto cosi piccolo??? io mi aspettavo minim un 120 se non un 130!


Io ho il 19 con il filtro aperto e ho un getto da 68 invece di solito tutti mettono i getti da 100-110 con il filtro aperto icon_smile.gif Ogni scooter ha la sua carburazione,tranquillo,non è strano 0509_up.gif
 
13353761
13353761 Inviato: 15 Mag 2012 12:24
 

pieraerox ha scritto:
_Phantom_F12_ ha scritto:

ok proverò un 98,però a te non sembra strano??? un gt cosi spinto con un ela abbastanza buona con un getto cosi piccolo??? io mi aspettavo minim un 120 se non un 130!


Io ho il 19 con il filtro aperto e ho un getto da 68 invece di solito tutti mettono i getti da 100-110 con il filtro aperto icon_smile.gif Ogni scooter ha la sua carburazione,tranquillo,non è strano 0509_up.gif

ok grazie un altra cosa,conviene carburare ora che il tempo e piu tosto brutto? e se io per esempio vorrei montare il mio filtro e 13 di quanto devi diminuire il getto???,ora sono col 95 ed e un pelo magro ma se col 95 metto il filtro e grasso,manco parte si puo dire,cioè magari se mi dici il getto che dovrei comprare col filtro prendo qullo,cosi prendo sia quello che mi dici tu per il filtro,e sia quello che non monto il filtro,cosi male che vada che ancora non va col filtro lo monto senza col 98 0509_up.gif
 
13353958
13353958 Inviato: 15 Mag 2012 13:14
 

_Phantom_F12_ ha scritto:

ok grazie un altra cosa,conviene carburare ora che il tempo e piu tosto brutto? e se io per esempio vorrei montare il mio filtro e 13 di quanto devi diminuire il getto???,ora sono col 95 ed e un pelo magro ma se col 95 metto il filtro e grasso,manco parte si puo dire,cioè magari se mi dici il getto che dovrei comprare col filtro prendo qullo,cosi prendo sia quello che mi dici tu per il filtro,e sia quello che non monto il filtro,cosi male che vada che ancora non va col filtro lo monto senza col 98 0509_up.gif


Se con il filtro e il 95 sei grasso allora prova un 90 se non proprio un 85!
 
13355957
13355957 Inviato: 15 Mag 2012 20:58
 

ho comprato un 98 lo monto e lo accendo,mi sa che e un pelino magro,ma proprio poco nemmeno si sente,comunque sia lo vado a provare su strada,apro un po di piu per vedere come va arrivato ad 85 fai un rumoraccio assurdo e lo scooter trema tutto cosi ad un tratto chiudo il quadro e vado per fermarmi e il rumore continua una cosa assurda,mi fermo e lo porto a piedi fino a casa,arrivo a casa smonto il copri carter e vedo che il bullone del ventolino si e svitato O_o e infatti il ventolino era fuori la sua sede,una cosa assurda era avvitato davvero forte con la pistola,ora devo vedere di ristringerlo che palle,comunque sto per ordinare i radiatori del f12,ora non ci voleva sto ventolino icon_sad.gif per fortuna non si e rotto niente ( e notte e non riesco a vedere bene,domani ricontrollo se ce qualche guaio,comunque devo anche regolare la frizione,siccome e la prima volta che uso una frizione regolabile,come si regola? e da quale parte? perche ci sono 3 punti da dove si regola mna non ho capito quella giusta,ora parte un po in sotto coppia.....ora devo trovar eun metodo per ristringere il ventolino,ora e un guaio perche qui con me no ho il compressor e non so come fare,qualcosa farò,anche se ho ancora paura,perche prima era gia strinto bello forte con il compressore,ora anche che lo ristringo non potrebbe fare la stessa cosa??? e non capisco perche si sia fatto boh 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif
 
13356032
13356032 Inviato: 15 Mag 2012 21:16
 

secondo me quel getto è troppo piccolo..comunque la frizione te l'avevo spiegato 0509_si_picchiano.gif managgia a te icon_xd_2.gif in pratica dove ci sono le mollettine dalla loro parte destra c'è una vite a brugola e avvitandola la mollettina si tira sempre di più...altro modo per regolarla è metterli i pessetti che sono cose dove ci stanno le massette(non so come si chiamano) e li metti dentro quindi appesantisci o alleggerisci a seconda di come si comporta ora
 
13356034
13356034 Inviato: 15 Mag 2012 21:17
 

Oh-oh attento , potresti aver spanato il millerighe , spero per te di no!
 
13356060
13356060 Inviato: 15 Mag 2012 21:23
 

essiocentro4ever ha scritto:
secondo me quel getto è troppo piccolo..comunque la frizione te l'avevo spiegato 0509_si_picchiano.gif managgia a te icon_xd_2.gif in pratica dove ci sono le mollettine dalla loro parte destra c'è una vite a brugola e avvitandola la mollettina si tira sempre di più...altro modo per regolarla è metterli i pessetti che sono cose dove ci stanno le massette(non so come si chiamano) e li metti dentro quindi appesantisci o alleggerisci a seconda di come si comporta ora

a quindi la vite a brugola si trova dal lato,perche ce ne e pure una di sopra e quindi non sapevo quale era xD,comunque sia come faccio a capire se tutte le mollettine sono tirate tutte uguali??

tuta96 ha scritto:
Oh-oh attento , potresti aver spanato il millerighe , spero per te di no!

ho rimontato il tutto con le mani e sembra tutto apposto sia il millerighe che la filettatura,domani di giorno controllo se il ventolino ha qualche danno speriamo di no,e controllo anche il millerighe sperando in bene 0510_sad.gif 0510_sad.gif ,appena posso riavvito tutto e vediamo se lo rifà icon_sad.gif anche se mi spavento di rovinare la trasma icon_sad.gif
 
13356072
13356072 Inviato: 15 Mag 2012 21:25
 

stai li e conti i giri che fai ad ognuna 0509_si_picchiano.gif
 
13356076
13356076 Inviato: 15 Mag 2012 21:26
 

Ora non ricordo , che trasmissione hai??
Comunque se non sbaglia ha un certo serraggio quel bullone...
 
13356096
13356096 Inviato: 15 Mag 2012 21:30
 

tuta96 ha scritto:
Ora non ricordo , che trasmissione hai??
Comunque se non sbaglia ha un certo serraggio quel bullone...


mi sono ricordato adesso che ci sono delle tacchette...già 0509_si_picchiano.gif
 
13356117
13356117 Inviato: 15 Mag 2012 21:33
 

essiocentro4ever ha scritto:
stai li e conti i giri che fai ad ognuna 0509_si_picchiano.gif

fuck icon_asd.gif

tuta96 ha scritto:
Ora non ricordo , che trasmissione hai??
Comunque se non sbaglia ha un certo serraggio quel bullone...

stage 6 oversize,con questo cosa intenti scusa?


essiocentro4ever ha scritto:
tuta96 ha scritto:
Ora non ricordo , che trasmissione hai??
Comunque se non sbaglia ha un certo serraggio quel bullone...


mi sono ricordato adesso che ci sono delle tacchette...già 0509_si_picchiano.gif

? icon_biggrin.gif
 
13356141
13356141 Inviato: 15 Mag 2012 21:38
 

ti spiego..allora la vite a brugola si avvita a un altro pezzo dove poi ci attacchi la mollettina e su questo pezzo ci sono dei segnetti
 
13356159
13356159 Inviato: 15 Mag 2012 21:42
 

se avviti troppo il bullone lo sbani , ci deve essere proprio un codice di serraggio giusto.
Tipo lo avviti con un tot di pressione 0509_up.gif
 
13356186
13356186 Inviato: 15 Mag 2012 21:45
 

essiocentro4ever ha scritto:
ti spiego..allora la vite a brugola si avvita a un altro pezzo dove poi ci attacchi la mollettina e su questo pezzo ci sono dei segnetti

ok grazie icon_smile.gif

tuta96 ha scritto:
se avviti troppo il bullone lo sbani , ci deve essere proprio un codice di serraggio giusto.
Tipo lo avviti con un tot di pressione 0509_up.gif

il bullone del ventolino non e sbanato,infatti ho provatm a riavvitarlo con le mani e avvita senza problemi,comunque allora la pressione a quanto dovrebbe essere,come posso risolvere? ora ho paura che lo rifaccia,lo riavvito normalmente sempre con la pistola?
 
13356214
13356214 Inviato: 15 Mag 2012 21:51
 

Il bullone si sbana se lo avviti TROPPO , domani riavvitalo con la pistola , se fa un'altra volta sto lavoro cerca su internet la pressione precisa che ci vuole 0509_up.gif
 
13356232
13356232 Inviato: 15 Mag 2012 21:53
 

tuta96 ha scritto:
Il bullone si sbana se lo avviti TROPPO , domani riavvitalo con la pistola , se fa un'altra volta sto lavoro cerca su internet la pressione precisa che ci vuole 0509_up.gif

si ma se si sbana dovrebbe essersi mangiato un po l filettatura e invece e sana e tutto apposto,e ho riavvitato con le mani ed ha avvitato senza problemi,comunque faccio come mi ha detto dark su fb,praticamente lo riavvito con la pistola,poi ci giro piano piano rismonto il copri carter e vedo se si muove e lo rifaccio sempre ed apro sempre di piu cosi vedo se lo rifa,speriamo tutto in bene,se no non saprei proprio che pista prendere,anzi gia sono confuso ora eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif
 
13356293
13356293 Inviato: 15 Mag 2012 22:09
 

Inffatti ti sto dicendo attento che potresti sbanarlo, nn che l'hai già sbanato 0509_si_picchiano.gif
 
13357689
13357689 Inviato: 16 Mag 2012 13:06
 

madonna sono rimasto indietrissimo icon_eek.gif hai montato l evo? come gira? icon_biggrin.gif
 
13359522
13359522 Inviato: 16 Mag 2012 19:33
 

75cc ha scritto:
madonna sono rimasto indietrissimo icon_eek.gif hai montato l evo? come gira? icon_biggrin.gif

sei rimasto un bel po indietro icon_asd.gif comunque ancora devo regolare la frizione,e se hai letto sopra vedi che mi e successo eusa_wall.gif eusa_wall.gif comunque dopo lo vado a stringere con la chiave da 17,e mio padre mi tiene fermo il volano cosi lo stringo bello forte,forse e pure meglio della pistola eusa_wall.gif eusa_wall.gif perche la pistola a quanto pare non ha fatto unc azzo,secondo me a mano e pure meglio con una bella stretta potentissima,comunque sia l'evo sembra andare bene,parte in sotto coppia infatti devo regolare la frizione,comunque appena apre ti butta all'indietro e in un tratto di 150 metri con carburazione super grassa,a metà accelleratore ero a 105 poi ho dovuto lasciare anche perche era la prima tirata e poi ero anche senza freni icon_asd.gif icon_asd.gif ora piove,comunque dopo avvito lo provo un po e vi faccio sapere,comunque sia voi dite che conviene prendere un radiatore di un f15? oppure e troppo grande per metterlo sotto la pedana,ci starebbe di sotto? oppure mi porterebbe problemi con i tubi ecc ecc??? e troppo grande??? perche ne ho trovato uno,però non so se prendere quello del f12 oppure del f15,io andre per quello del f15 però non so se poi e troppo grande e mi provoca problemi nel montaggio,voi dite che ci sta?
 
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