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My Malaguti Phantom II Topic! (LA FINE!)
13285591
13285591 Inviato: 26 Apr 2012 19:51
 

Dany96 ha scritto:
piaggio95 ha scritto:


ehhh la denotazione O.o? ci ho fatto quasi 400 km con quella da 0.1 ed era una bomba...forse diminuisco l'affidabilità


Come vuoi icon_wink.gif


non per qualcosa ma ne so molto più di te come varia uno squish su un gt e la sua termica! icon_smile.gif

e non c'è nessun tipo di rischio
 
13285786
13285786 Inviato: 26 Apr 2012 20:27
 

ZipSp_ ha scritto:
Signor F12 icon_wink.gif Complimenti 0509_up.gif

grazie icon_smile.gif
comunque ragazzi ho gia chiuso il blocco ed ho preso la pasta apposta,ora mi manca di montatre solo il variatore e mettere un po d'acciaio liquido a un pezzetto di carter in cui ce un piccolo buco,quindi appena ho la boccola ho finito,appena posso passiamo l'acciaio e monto il cilindro,cosi poi mi manca solo il variatore,la boccola la ho ordinata 0509_banana.gif
 
13294630
13294630 Inviato: 29 Apr 2012 20:09
 

alllora raga cosa ne pensate dei cuscinetti!!!!
 
13295185
13295185 Inviato: 29 Apr 2012 22:10
 

piaggio95 ha scritto:


non per qualcosa ma ne so molto più di te come varia uno squish su un gt e la sua termica! icon_smile.gif

e non c'è nessun tipo di rischio


Se lo dici te icon_asd.gif . Non per qualcosa frequento/frequentavo un professionale meccanico/elettrauto e mi hanno spiegato cos'è la detonazione. Ovvio, non mi hanno spiegato che uno squish basso causa la detonazione ma nell'ambito del 2T è una causa.
 
13310219
13310219 Inviato: 3 Mag 2012 18:21
 

mozzo variatore arrivato finalmente 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif ora appena posso,in questi giorni si monta il variatore e si parte 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif poi lo monto sotto lo scooter e vedo di mettere l'altro radiatore cosi sto apposto!! poi piu in la una bella accensione e sono al completo 0509_banana.gif 0509_banana.gif per ora penso solo al radiatore poi si vedrà per l'accensione!!! per ora però sono con centralina originale icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif eusa_doh.gif eusa_doh.gif eusa_doh.gif ,appena e tutto pronto alla prima accensione vi faccio sentire la belva hahaahh....però an che se lo monto non ci girerò in strada,aspetterò l'altro radiatore perche iniizia a far caldo,ora devo vedere se funziona anche la strumentazione,non vorrei,io vorrei fare solo una prova se funziona,poi se funziona la monto per ben,cioè se io metto il filo rosso al +della betteria,e il bianco al - della batteria il display dovrebbe accendersi??? perche almeno evito di smontare il tutto per niente,poi se funziona smonto la carena e monto tutto per bene e l'attacco al blocchetto dell'accensione cosi funziona solo con quadro aperto,ma ora vorrei provare cosi,allora funzionerebbe???
 
13314558
13314558 Inviato: 4 Mag 2012 19:37
 

prova prima con batteria e vedi il cavo che va dal più e quello dal meno e dovrebbe andare sicuramente
 
13315102
13315102 Inviato: 4 Mag 2012 21:08
 

raga ho montato il tutto sotto lo scooter,con carbu 25 ecc ecc praticamente vado per mettere in moto ma niente ( facendo conto che ho la pedalina problematica,gratta un casino)comunque sia dopo un bel po lo riesco a far partire,sta acceso una decina di secondi e si spegne,poi riprovo ad accenderlo e niente,poi provo a mettere il carburo 28 e non parte,poi provo il 21 e niente riprvo il 25 e niente riprovo il 21 e parte sta dinuovo una decina di secondi e si spegne,e poi non e partito piu,dopo che se e spento l'ultima volta ho dato altre 10 spedivellate ma non e partito,e dato che sono stanco sfinito ho lasciato stare,ora perche fa cosi? puo essere perche non ce olio nel motore???
 
13315120
13315120 Inviato: 4 Mag 2012 21:11
 

Bhè il motore è nuovo, neache il mio appena montato stava in moto!
Per farlo partire subito tappa con la mano l'imbocco del carburatore e contemporaneamente dai qualche spedivellata! Dovrebbe partire 0509_up.gif 0509_up.gif
 
13315127
13315127 Inviato: 4 Mag 2012 21:12
 

ma la cosa e che era partito eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif spetta vado a provare e arrivo 0509_up.gif
 
13315143
13315143 Inviato: 4 Mag 2012 21:16
 

non ti far male eh icon_asd.gif
 
13315161
13315161 Inviato: 4 Mag 2012 21:19
 

trova una pedivella che non sgrana e se nn parte fai così...aria chiusa e acceleratore tutto spalancato e spedivelli forte! comunque è strano perchè a mè e sempre partito a seconda terza botta !
 
13315171
13315171 Inviato: 4 Mag 2012 21:22
 

e partito siiiiiiiiii c***o che bel sound porca p*****a,c***o come sono contento,domani gli metto l'olio motore e gli monto la pompa domenica completo il lavoro,anche la strumentazione ecc ecc
 
13315180
13315180 Inviato: 4 Mag 2012 21:24
 

_Phantom_F12_ ha scritto:
e partito siiiiiiiiii c***o che bel sound porca p*****a,c***o come sono contento,domani gli metto l'olio motore e gli monto la pompa domenica completo il lavoro,anche la strumentazione ecc ecc


perchè adesso l'hai acceso senza?
 
13315181
13315181 Inviato: 4 Mag 2012 21:24
 

Grandeeeeeeeeeeee 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif Posta subito un video!! icon_xd_2.gif
 
13315196
13315196 Inviato: 4 Mag 2012 21:27
 

si e partito,però ora e partito col 21 eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif speriamo che parte pure col 25 eusa_think.gif eusa_think.gif ora a dire il vero e notte e non mi va di rimontare il 25,domani sera appena torno da lavoro lo monto e vi faccio sapere se parte 0509_up.gif 0509_up.gif però o sempre quel famoso problema che dal 25 mi butta un po di benzina da uno dei 2 buchetti dal venturi eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif non so come posso risolverlo,perche ho anche un 21 e un 28 però a dire il vero il 28 e un esagerazione e il 21 non mi sempra il caso,il 25 e perfetto!
 
13315204
13315204 Inviato: 4 Mag 2012 21:28
 

_Phantom_F12_ ha scritto:
si e partito,però ora e partito col 21 eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif speriamo che parte pure col 25 eusa_think.gif eusa_think.gif ora a dire il vero e notte e non mi va di rimontare il 25,domani sera appena torno da lavoro lo monto e vi faccio sapere se parte 0509_up.gif 0509_up.gif però o sempre quel famoso problema che dal 25 mi butta un po di benzina da uno dei 2 buchetti dal venturi eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif non so come posso risolverlo,perche ho anche un 21 e un 28 però a dire il vero il 28 e un esagerazione e il 21 non mi sempra il caso,il 25 e perfetto!


il 28 è perfetto secondo me invece(magari l'unica cosa sarebbero i costi)
 
13315209
13315209 Inviato: 4 Mag 2012 21:30
 

Hai provato come ti ho detto io?? 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
 
13315229
13315229 Inviato: 4 Mag 2012 21:35
 

senzabenza1 ha scritto:
Hai provato come ti ho detto io?? 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif

si,ma poi al 21 mi sono dimenticato anche di collegare il depressore eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif però agli altri carburatori lo avevo collegato ma niente eusa_think.gif eusa_think.gif
 
13315251
13315251 Inviato: 4 Mag 2012 21:41
 

0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif faccio sempre cosi quando non parte!
 
13315274
13315274 Inviato: 4 Mag 2012 21:46
 

ecco delle foto:
fine montaggio blocco

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inizio montaggio sotto lo scooter

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ed ecco il video dell'accensione




raga ma e possibile che con un po di accellerate di quelle il cilindro bruciava un sacco? cioè non si poteva quasi toccare,e normale? lo squish e a 0.5 e sono magrissimo dato che ho la stessa carburazione del dr,domani metto l'olio motore e monto il 25 con un getto max da 135 e provo come va,ma e normale che scotta cosi? inizio a preoccuparmi!
 
13315289
13315289 Inviato: 4 Mag 2012 21:49
 

Minimo troppo alto!
 
13315297
13315297 Inviato: 4 Mag 2012 21:50
 

_Phantom_F12_ ha scritto:
ecco delle foto:
fine montaggio blocco
Immagine: Link a pagina di Img545.imageshack.us

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Immagine: Link a pagina di Img534.imageshack.us

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inizio montaggio sotto lo scooter

Immagine: Link a pagina di Img232.imageshack.us

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Immagine: Link a pagina di Img441.imageshack.us

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Immagine: Link a pagina di Img4.imageshack.us

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ed ecco il video dell'accensione




raga ma e possibile che con un po di accellerate di quelle il cilindro bruciava un sacco? cioè non si poteva quasi toccare,e normale? lo squish e a 0.5 e sono magrissimo dato che ho la stessa carburazione del dr,domani metto l'olio motore e monto il 25 con un getto max da 135 e provo come va,ma e normale che scotta cosi? inizio a preoccuparmi!


Se non metti la pompa dell'acqua è normale che brucia! Non lo accendere più finchè non metti la pompa dell'acqua,il liquido e l'olio! Attento che senza olio e pompa acqua non ci vuole niente a grippare eh!
 
13315314
13315314 Inviato: 4 Mag 2012 21:53
 

senzabenza1 ha scritto:
Minimo troppo alto!

sisi lo avevo alzato io per farlo accendere prima icon_asd.gif icon_asd.gif e poi fai conto che ho appena finito di montare il tutto icon_biggrin.gif

pieraerox ha scritto:
_Phantom_F12_ ha scritto:
ecco delle foto:
fine montaggio blocco
Immagine: Link a pagina di Img545.imageshack.us

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Immagine: Link a pagina di Img534.imageshack.us

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inizio montaggio sotto lo scooter

Immagine: Link a pagina di Img232.imageshack.us

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Immagine: Link a pagina di Img441.imageshack.us

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Immagine: Link a pagina di Img4.imageshack.us

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ed ecco il video dell'accensione




raga ma e possibile che con un po di accellerate di quelle il cilindro bruciava un sacco? cioè non si poteva quasi toccare,e normale? lo squish e a 0.5 e sono magrissimo dato che ho la stessa carburazione del dr,domani metto l'olio motore e monto il 25 con un getto max da 135 e provo come va,ma e normale che scotta cosi? inizio a preoccuparmi!


Se non metti la pompa dell'acqua è normale che brucia! Non lo accendere più finchè non metti la pompa dell'acqua,il liquido e l'olio! Attento che senza olio e pompa acqua non ci vuole niente a grippare eh!


sisi pier infatti,lo ho acceso perche volevo sentire il sound,però mi sembra un pos trano che bruci copsi tanto in cosi poco tempo,ma comunque non lo accendo piu,domenica metto l'olio motore e collego l'impianto di collegamento e la strumentazione temperatura,e poi monto il 25 con un getto tipo un 130 ora vedo quale comprare domani,comunque come pensate di risolvere questo problema del carburo 25? comunque ora mi regolo con la temperatura,se vedo che e tropppo alta aspetto un altro radiatore per girarci in strada.....
 
13315316
13315316 Inviato: 4 Mag 2012 21:54
 

non avere fretta a fare le cose mi raccomando
 
13315335
13315335 Inviato: 4 Mag 2012 21:58
 

e normale che si scaldi adesso! il GT è comunque nuovo e la temperatura si alza in pochi minuti ...è una cosa normale! mi raccomando fagli fare i cicli termici
 
13315340
13315340 Inviato: 4 Mag 2012 21:58
 

Va bene 0509_up.gif Non accenderlo finchè non metti olio,pompa dell'acqua e liquido icon_wink.gif Volevo chiederti,ma hai il collettore storto?Ci vorrebbe un bel collettore dritto,non lo sfrutterai al massimo l'evo se rimani con quello storto icon_smile.gif
 
13315343
13315343 Inviato: 4 Mag 2012 21:59
 

essiocentro4ever ha scritto:
non avere fretta a fare le cose mi raccomando

emmm hai perfettamente ragione,non riuscivo a resistere ahhaah,comunque mi sono appena accorto del tuo post precedente,comunque si lo ho acceso senza pompa acqua e senza olio motore,ma provvederò subito a farlo 0509_up.gif

piaggio95 ha scritto:
e normale che si scaldi adesso! il GT è comunque nuovo e la temperatura si alza in pochi minuti ...è una cosa normale! mi raccomando fagli fare i cicli termici

sisi gli faccio dei cicli termici e per sicurezza gli voglio fare 50 km di rodaggio,non li faccio per il gt,ma per i cuscinetti che non mi ispirano......quindi voglio stare piu sicuro non vorrei che mi succeda qualcosa di brutto per sti cuscinetti della m*****a!
 
13315349
13315349 Inviato: 4 Mag 2012 22:00
 

pieraerox ha scritto:
Va bene 0509_up.gif Non accenderlo finchè non metti olio,pompa dell'acqua e liquido icon_wink.gif Volevo chiederti,ma hai il collettore storto?Ci vorrebbe un bel collettore dritto,non lo sfrutterai al massimo l'evo se rimani con quello storto icon_smile.gif

sul minarelli il collettore diritto non e il massimo,cioè in questo caso e meglio quello storto,il top sarebbe metterlo sul cilindro,ma non mi va di farlo,per il minarelli il collettore diritto si usa piu per estetica,e poi dovrei cambniare anche il telaietto,il prossimo acquisto sara un radiatore e poi magari una bella accensione 0509_up.gif
 
13315375
13315375 Inviato: 4 Mag 2012 22:07
 

_Phantom_F12_ ha scritto:

sul minarelli il collettore diritto non e il massimo,cioè in questo caso e meglio quello storto,il top sarebbe metterlo sul cilindro,ma non mi va di farlo,per il minarelli il collettore diritto si usa piu per estetica,e poi dovrei cambniare anche il telaietto,il prossimo acquisto sara un radiatore e poi magari una bella accensione 0509_up.gif


Va bene 0509_up.gif Comunque con un collettore dritto avresti una fluidodinamica migliore e andrebbe molto meglio icon_wink.gif
 
13315398
13315398 Inviato: 4 Mag 2012 22:11
 

pieraerox ha scritto:
_Phantom_F12_ ha scritto:

sul minarelli il collettore diritto non e il massimo,cioè in questo caso e meglio quello storto,il top sarebbe metterlo sul cilindro,ma non mi va di farlo,per il minarelli il collettore diritto si usa piu per estetica,e poi dovrei cambniare anche il telaietto,il prossimo acquisto sara un radiatore e poi magari una bella accensione 0509_up.gif


Va bene 0509_up.gif Comunque con un collettore dritto avresti una fluidodinamica migliore e andrebbe molto meglio icon_wink.gif

per ora va bene cosi,ora punto s u quello che ti ho detto,ma come tu ben sai non si smette mai di modificare,che ne so,tra un po potrei passare anche a un big bnore o un big evo icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif ,comunque sia,mi sa che prima di andare in strada mi conviene cambiare le gomme e aggiustare i freni icon_asd.gif icon_asd.gif ,ah ragazzi un altra cosa,facendo un po di fretta,mi sono dimenticato di montare le ganasce 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
 
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