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Avantreno completo CB1000 R su Vfr vtec [Report fotografico]
14389411
14389411 Inviato: 26 Mag 2013 9:42
 

omarracing ha scritto:
ciao Cioppino, alla fine per la pinza posteriore cosa hai fatto?

Ho lasciato la pinza originale (con la modifica che fa in modo che tutti i pistoncini freno funzionino in contemporanea) ma accoppiata alla pompa freno del Cbr 600: ottimo compromesso anche se non blocca la ruota posteriore.
Rifare il supporto per montare un' altra pinza diventava troppo costoso più che complicato da realizzare (per ora perchè l' idea di fare la modifica c'è ancora, ho già pronta in officina una pinza freno posteriore di una Cbr 600!).
Invece quello che ho fatto è stato eliminare il silicone che teneva fermo l' ingresso del tubo freno nel foro del monobraccio perchè si strappava. Ora è tutto libero, sia il foro d' entrata che il foro d' uscita. Il tubo freno non ne risente minimamente e non è rovinato a causa dello sfregamento del monobraccio quando si muove. Questo credo che sia dovuto al fatto che quando ho fatto i fori ho limato il tutto il più possibile senza lasciare spigoli vivi ma anche alla lunghezza in più del tubo freno, il quale ha quel tanto di agio e spazio di muoversi liberamanete.
Cioppino78
 
14417059
14417059 Inviato: 5 Giu 2013 20:02
 

Cioppino, ho seguito il tuo consiglio, ho preso un impianto posteriore di un CBR 600RR, la pompa non ancora sono riuscito a montarla, pensavo di ricostruire il supporto per la pinza da zero ma dopo avere studiato meglio la pinza ho deciso di prendere il supporto del CBR, modificarlo ed avvitarlo al supporto del VFR, dato che il supporto del CBR regge anche le pastiglie sarebbe davvero complesso rifare tutto.
ma lo devo studiare ancora per un pò
 
14417330
14417330 Inviato: 5 Giu 2013 21:00
 

Dai "omarracing", se riesce a combinare qualcosa fai un fischio (con tanto di foto icon_mrgreen.gif ).
Cioppino78
 
14443129
14443129 Inviato: 16 Giu 2013 14:38
 

Cioppino, ho montato la pompa del CBR sulla pinza VFR ma, disastro, la pompa non riesce a richiamare i pistoni indietro e il disco si surriscalda espandendosi fino a bloccare la ruota, ho provato all'inizio a collegare la pompa a tutti e 3 i pistoni, poi solo sul circuito dei 2 pistoni esterni e poi al solo pistone centrale, con l'ultima soluzione la ruota non arriva mai al bloccaggio ma comunque il disco si scalda più che i due anteriori, adesso ho rimesso la pompa VFR.
mi rimane da costruirmi il supporto per la pinza del CBR e montarla con la sua pompa
 
14443436
14443436 Inviato: 16 Giu 2013 17:43
 

Ciao "omarracing", quanto scrivi sembra strano, io da quando ho fatto la modifica fino a tutt' oggi non ho avuto il minimo problema al freno posteriore, anzi, tutto nella norma (tranne il fatto che tra un po' devo cambiare le pastiglie posteriori dato che sono quasi alla frutta icon_asd.gif ).
Ripeto quanto scritto prima, così com'è ora (pompa freno posteriore Cbr 600 sport + pinza freno originale Vfr vtec + raccordo per far funzionare contemporaneamente i tre pistoncini pinza freno) la ruota posteriore non blocca però frena bene, senza surriscaldamenti strani e senza avere problemi di auto-bloccaggio da te riscontrati.
Non è che per caso la pompa ha un problema?
Prima di montare la pompa l' hai revisionata?
Che tu sappia, c'è differenza tra una pompa freno posteriore di una Cbr 600 sport (che io ho usato) e una pompa freno di una Cbr 600 rr (da te usata)?
Forse è questa la differenza e il problema di fondo.
Cioppino78
 
14447310
14447310 Inviato: 17 Giu 2013 22:07
 

ho rimontato la pompa del VFR ma il problema rimane, a questo punto sto pensando che la pompa CBR fosse "SPORCA" e che lo sporco ora è nel tubo impedendo all'olio di tornare indietro
 
14753213
14753213 Inviato: 23 Nov 2013 23:12
 

ciao Cioppino, vorrei montare lo sterzo alto sulla VFR e mi sei tornato in mente tu, dato che ho la forcella CBR 954 ho pensato di montare la piastra superiore del CB1000R perchè ha già i riser ma non so se ci sta, sapresti darmi il diametro della forcella CB1000R nella parte dove viene stretta dalla piastra sup...

grazie
 
14756274
14756274 Inviato: 26 Nov 2013 21:13
 

omarracing ha scritto:
ciao Cioppino, vorrei montare lo sterzo alto sulla VFR e mi sei tornato in mente tu, dato che ho la forcella CBR 954 ho pensato di montare la piastra superiore del CB1000R perchè ha già i riser ma non so se ci sta, sapresti darmi il diametro della forcella CB1000R nella parte dove viene stretta dalla piastra sup... grazie

Ciao "omarracing",
certo che ti posso dare la misura, il diametro dello stelo forcella della CB 1000 RA misura 50.00 mm.
Se ti serve altro chiedi pure.
Cioppino78
 
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