omarracing ha scritto:
ciao Cioppino, alla fine per la pinza posteriore cosa hai fatto?
Ho lasciato la pinza originale (con la modifica che fa in modo che tutti i pistoncini freno funzionino in contemporanea) ma accoppiata alla pompa freno del Cbr 600: ottimo compromesso anche se non blocca la ruota posteriore.
Rifare il supporto per montare un' altra pinza diventava troppo costoso più che complicato da realizzare (per ora perchè l' idea di fare la modifica c'è ancora, ho già pronta in officina una pinza freno posteriore di una Cbr 600!).
Invece quello che ho fatto è stato eliminare il silicone che teneva fermo l' ingresso del tubo freno nel foro del monobraccio perchè si strappava. Ora è tutto libero, sia il foro d' entrata che il foro d' uscita. Il tubo freno non ne risente minimamente e non è rovinato a causa dello sfregamento del monobraccio quando si muove. Questo credo che sia dovuto al fatto che quando ho fatto i fori ho limato il tutto il più possibile senza lasciare spigoli vivi ma anche alla lunghezza in più del tubo freno, il quale ha quel tanto di agio e spazio di muoversi liberamanete.
Cioppino78