Leggi il Topic


Indice del forumForum Custom e Chopper

   

Pagina 2 di 3
Vai a pagina Precedente  123  Successivo
 
Kawasaki vn 900 custom
13268127
13268127 Inviato: 21 Apr 2012 21:21
 

Una domanda Moco.La tua era originale giusto,o avevi fatto qualche modifica o lo stage?
Perchè da quello che hai scritto mi pare il tipico funzionamento strozzato da scarichi chiusi ecc ecc.
Quando provate le moto dal dealer,provate dei mezzi che sono stati violentati nel loro essere.
Ti posso portare l'esempio della Switchback che recentemente ho provato.
In seconda non riuscivo a viaggiare a passo d'uomo,quando con la mia in sesta riesco a stare a quasi 50 kmh dietro al traffico. icon_wink.gif
Le Harley una volta fuori dal dealer necessitano dello stage come di un salvavita. icon_wink.gif
 
13268614
13268614 Inviato: 22 Apr 2012 0:13
 

Maxstreetbob ha scritto:
Le Harley una volta fuori dal dealer necessitano dello stage come di un salvavita. icon_wink.gif


Oltre ad un corretto rodaggio, che quelle povere sfortunate in prova non hanno mai conosciuto!
 
13268686
13268686 Inviato: 22 Apr 2012 5:28
Oggetto: sporster superlow
 

dopo il rodaggio ho fatto fare la modifica,centralina,filtro aria marmitte ,e il lavoro lo fatto fare non da un amico ma da un'agenzia con banco prova e quant'altro(tutta scena e niente piu') era migliorata un pochino ma strappava,scalciava,singhiozzava ugualmente anche con 5000Km fatti, piu' che rodata,deduco o è nata male(ma ho provato anche quella dei miei amici con modifa stessa storia) o non è la moto per me o l'è un rotam,avendo la coppia cosi bassa non ci sono scusanti in 4a devi poter viaggiare anche a 50Km/h senza un trussamento.http://www.motoclub-tingavert.it/modules/Forums/images/smiles/0509_pernacchia.gif
 
13268797
13268797 Inviato: 22 Apr 2012 8:43
Oggetto: Re: sporster superlow
 

moco ha scritto:
dopo il rodaggio ho fatto fare la modifica,centralina,filtro aria marmitte ,e il lavoro lo fatto fare non da un amico ma da un'agenzia con banco prova e quant'altro(tutta scena e niente piu') era migliorata un pochino ma strappava,scalciava,singhiozzava ugualmente anche con 5000Km fatti, piu' che rodata,deduco o è nata male(ma ho provato anche quella dei miei amici con modifa stessa storia) o non è la moto per me o l'è un rotam,avendo la coppia cosi bassa non ci sono scusanti in 4a devi poter viaggiare anche a 50Km/h senza un trussamento.http://www.motoclub-tingavert.it/modules/Forums/images/smiles/0509_pernacchia.gif





E' strano comunque,li in Svizzera conoscevo parecchi anni fa quelli della Pelican Drive a Manno.
Da loro ho visto e provato moto assolutamente perfette (ti parlo di un buon 15 anni fa e forse più..).
Per centralina cosa intendi?Sert o efi tuner,o centralina aggiuntiva tipo Power Commander ecc ecc?
 
13269266
13269266 Inviato: 22 Apr 2012 11:47
Oggetto: sporster
 

per niente centralina aggiuntiva, sreaming eagle e tra marmitte filtro e lavoro ho speso la bellezza di 2000 euro circa 2400fr una bella botta ma per niente,si la moto era bella piena ma per me i vantaggi che ho avuto non compensavano gli svantaggi,per quanto riguarda il garage che hai menzionato,tu hai parlato di 15 anni fa e molti meccanici son cambiati,ecco il problema che si ha qui in Ticino che oltre alla Pellican,e uno qui vicino a casa mia non c'è nessuno che ripara queste moto e questa è una pecca da non sottovalutare,si potevo andare a Varese o Como ma che due palle,fino che sono piccolezze va bene,ma se devi lasciare la moto e organizzarti diventa problematica la storia.
 
13270709
13270709 Inviato: 22 Apr 2012 20:13
Oggetto: Re: sporster
 

moco ha scritto:
per niente centralina aggiuntiva, sreaming eagle e tra marmitte filtro e lavoro ho speso la bellezza di 2000 euro circa 2400fr una bella botta ma per niente,si la moto era bella piena ma per me i vantaggi che ho avuto non compensavano gli svantaggi,per quanto riguarda il garage che hai menzionato,tu hai parlato di 15 anni fa e molti meccanici son cambiati,ecco il problema che si ha qui in Ticino che oltre alla Pellican,e uno qui vicino a casa mia non c'è nessuno che ripara queste moto e questa è una pecca da non sottovalutare,si potevo andare a Varese o Como ma che due palle,fino che sono piccolezze va bene,ma se devi lasciare la moto e organizzarti diventa problematica la storia.





Il fatto della distanza e che non ci siano altri dealer li da voi,in effetti è un bel problema....
Speriamo almeno ci sia chi sa metter mano alle Kawasaki! 0509_up.gif
 
13271276
13271276 Inviato: 22 Apr 2012 22:21
 

Maxstreetbob ha scritto:





Rux anche sulla mia le sospensioni originali non sono una favola da raccontare ai bambini!! icon_asd.gif icon_asd.gif
Fanno il loro dovere,ma ribassate di serie sono comode come una badilata nel deretano! icon_asd.gif
Più in là conto di sostituirle con delle Bitubo o altro. icon_wink.gif


Eh, ma non e' che sia una bella cosa... e poi un conto e' avere sospensioni dure... ma arrivare a fine corsa... c'e' proprio qualcosa di sbagliato... magari anche solo nella regolazione del precarico...


pero' boh, forse siamo abituati bene in europa, dove le moto di fascia alta sono quanto meno perfette, soprattuto le tedesche, e certe necessità non ci passano nemmeno per la testa...
 
13271308
13271308 Inviato: 22 Apr 2012 22:32
 

Sai cos'è Rux,che negli Usa le strade sono molto più curate che da noi.Basta vedere anche solo quelle lunghe highway che attraversano il deserto.Sono di gran lunga fatte meglio del centro di una nostra città.
Quindi per il biker americano,non servono sospensioni ultracomode,ma che facciano il loro dovere.
Noi qui invece,combattiamo coi sanpietrini,il pavè,le strade piene di buche ecc ecc....
Dovrebbero fare una produzione di Harley solo per l'europa....ma questo è impossibile.
Per cui dobbiamo tenere ciò che abbiamo e quando possibile migliorarlo. icon_wink.gif
 
13292081
13292081 Inviato: 28 Apr 2012 20:14
Oggetto: Kawasaki VN 900 custom modello 2012
 

Ciao a tutti dopo 4 giorni che sto usando la Vn devo proprio dire che è fantastica sia nel guidarla che come risposta del motore e finalmente posso guidare sciolto senza preoccuparmi di toccare l'asfalto con pedaline e marmitte,e le sconnessioni del terreno le assorbe molto bene,ottimo acquisto
 
13292636
13292636 Inviato: 29 Apr 2012 0:05
 

Allora Moco aspettiamo di vedere presto delle tue foto col nuovo mezzo nella sezione apposita! 0509_up.gif
 
13294353
13294353 Inviato: 29 Apr 2012 19:02
 
 
13294362
13294362 Inviato: 29 Apr 2012 19:04
 
 
13294428
13294428 Inviato: 29 Apr 2012 19:22
Oggetto: Kawasaki VN 900 custom modello 2012
 

Non l'ho fatta fare cosi è proprio originale cosi,sul serbatoio c'e' solo la scritta VN 900,(con il riflesso di luce non si vede)e sul contachilometri una piccola scritta Kawasaki faro' un'altra foto
 
13294784
13294784 Inviato: 29 Apr 2012 20:45
 

moco ha scritto:
ecco la mia motoretta

immagini visibili ai soli utenti registrati



anche se non è dark quanto la mia, mi piace!!! 0509_up.gif
complimenti per la "motoretta" eusa_clap.gif
 
13295606
13295606 Inviato: 30 Apr 2012 1:31
 

In generale è una bella moto, però non so, quell'avantreno è troppo ma troppo sottile rispetto al resto della moto.
 
13295639
13295639 Inviato: 30 Apr 2012 4:32
Oggetto: Kawasaki VN 900 custom modello 2012
 

grazie di avermi pubblicato la foto direttamente,l'avantreno è vero è un po' sottile (come quello della blacke line)comunque da guidare è una favola
 
13296304
13296304 Inviato: 30 Apr 2012 10:44
Oggetto: Re: Kawasaki VN 900 custom modello 2012
 

moco ha scritto:
grazie di avermi pubblicato la foto direttamente,l'avantreno è vero è un po' sottile (come quello della blacke line)comunque da guidare è una favola


la ruota anteriore sottile è proprio libidinosa icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
magari il gruppo forcella-manubrio sembra un filino sottodimensionato
comunque nell'insieme me gusta mucho (a parte il troppo cromo) 0509_up.gif

la standard ha mooolto meno fascino in confronto eusa_naughty.gif
 
13298532
13298532 Inviato: 30 Apr 2012 19:52
Oggetto: Kawasaki VN 900 custom modello 2012
 

L'unica cosa che mi piacerebbe togliere è il paracinghia,(e sempre pieno di polvere)cosa ne pensate?
 
13298765
13298765 Inviato: 30 Apr 2012 20:53
Oggetto: Re: Kawasaki VN 900 custom modello 2012
 

moco ha scritto:
L'unica cosa che mi piacerebbe togliere è il paracinghia,(e sempre pieno di polvere)cosa ne pensate?


non ci provare proprio!!!
 
13299173
13299173 Inviato: 30 Apr 2012 22:45
Oggetto: Re: Kawasaki VN 900 custom modello 2012
 

moco ha scritto:
L'unica cosa che mi piacerebbe togliere è il paracinghia,(e sempre pieno di polvere)cosa ne pensate?



This is a bad idea! icon_wink.gif
 
13299523
13299523 Inviato: 1 Mag 2012 7:07
Oggetto: paracinghia
 

Va bene seguiro' il vostro consiglio
 
13489144
13489144 Inviato: 20 Giu 2012 10:59
 

Io ho da un anno una Vn800 Custom.. perciò il modello è in linea con la Vn900.. la 800 è un pelo più prestante perchè non è tappata dalle varie normative anti inquinamento.. ma sono quisquiglie.
ho guidato x 20 anni moto da strada e passando al custom pensavo di trovarmi seduto su drgli incudini molto fermi ma non è stato così.
una volta metabolizzato il diversissimo stile di guida (a cominciare con la postura) ho notato che ci sono notevoli preconcetti sui custom.. che sono fermi, che non piegano ecc ecc.
certo nn saranno mai stradali ma almeno io mi sono innamorato del loro baricentro basso che ti permette di non sentire il peso del ferro.. non ho trovato grosse fatiche a guidare anche nei tornanti di montagna, cosa che con una stradale a volte è stressante. Molta coppia, poco uso del cambio e motore sempre in spinta.
piegare si piega.. sono arrivato quasi a bordo gomma dietro e ho più volte grattato le pedane della mia Vn senza avvertire pericolose sbandate.
Certo che non fanno i 300 all'ora e ciò è un bene.. è un modo differente di vivere la moto. a mio avviso molto più gratificante. sulle stradali hai gli occhi incollati al nastro di asfalto e ai mille calcoli di quanto forte prendere quella curva.. il custom è tutto più soft, più rilassante.. facendo le stesse strade di prima ho notato che esiste anche un paesaggio bellissimo intorno alla strada!!

Ps - felicissimo della mia japp.. ma ho provati un paio di Hd.. e sono dell'idea che sono.. uniche.. pregi e difetti ne hanno sia loro che le jap.. ma per mie sensazioni le Hd sono spaziali.. quando cambierò ferro sicuramente cercherò una Hd.
 
13489499
13489499 Inviato: 20 Giu 2012 12:17
 

Dragomic ha scritto:
facendo le stesse strade di prima ho notato che esiste anche un paesaggio bellissimo intorno alla strada!!





I preconcetti sul nostro mondo esisteranno sempre,l'unico modo per levarseli è provare. icon_wink.gif
M'è piaciuta questa frase e l'ho quotata.
Ma solo chi ama godere del panorama che ci scorre attorno può capire.. icon_wink.gif
 
13557860
13557860 Inviato: 9 Lug 2012 9:09
 

42 ha scritto:
icon_eek.gif E meno male che il bello del custom e' che non si fa la gara a chi ce l'ha piu' lungo... al limite piu' largo (il manubrio icon_wink.gif )

Moco, io non ho harley, ma a parte i ragazzi e ragazzacci che girano qui dentro, conosco un paio di persone che ce l'hanno.
Sinceramente definire un cancello su due ruote tutte le HD e non la VN... boh... mi sembrano cancelli (nel senso buono, ferroso e metallico, che poi e' quel che si chiede ad una custom) entrambi... anzi, forse la VN qualche plastichetta in piu' ce l'ha. icon_asd.gif


A me non dispiace che si definisca "cancello" la mia moto icon_asd.gif
Dà un bel senso di solido, di ferro battuto che è proprio quello che noi cerchiamo in una moto.
E poi bisogna prendere con umorismo e trasformare in "punti di forza" le frecciate degli altri.
L'ho fin riportato nel mio recente report di viaggio "con cancello" 0509_banana.gif

Su e giù per mari e monti con il "cancello in ferro battuto"

Gli faccio i migliori auguri per la scelta del VN900 e son convinto che sia un'ottima moto, probabilmente più adatta alla sua personalità e alle sue esigenze.
Io mi tengo il mio cancello nero e sò che alle volte è come avere una figlia ritardata ma per questo le voglio ancora più bene. doppio_lamp_naked.gif
 
13564509
13564509 Inviato: 10 Lug 2012 15:39
Oggetto: Re: Kawasaki VN 900 custom modello 2012
 

moco ha scritto:
Ciao a tutti dopo 4 giorni che sto usando la Vn devo proprio dire che è fantastica sia nel guidarla che come risposta del motore e finalmente posso guidare sciolto senza preoccuparmi di toccare l'asfalto con pedaline e marmitte,e le sconnessioni del terreno le assorbe molto bene,ottimo acquisto


Io sono riuscito per la prima volta a grattare con le pedane in una curva larga, penso che sia un record! icon_asd.gif
 
13565033
13565033 Inviato: 10 Lug 2012 18:30
Oggetto: Re: Kawasaki VN 900 custom modello 2012
 

Rux ha scritto:


Io sono riuscito per la prima volta a grattare con le pedane in una curva larga, penso che sia un record! icon_asd.gif
Una curva a 90 orari?
 
13565228
13565228 Inviato: 10 Lug 2012 19:14
 

dunnow, ero un po' sovrapensiero, non facevo altro che continuare ad accelerare e buttare giu la moto, pensando '' oh, come piego bene oggi'' icon_asd.gif
 
13566371
13566371 Inviato: 11 Lug 2012 6:25
 

Credevo che stessi pensando "guarda guarda come gratto bene oggi!!! icon_asd.gif "
 
13566801
13566801 Inviato: 11 Lug 2012 9:51
 

Mai grattato le pedane della Street..e spero di non farlo mai! icon_asd.gif Solo il pensiero del cromo rovinato beh.....basta quello a farmi desistere! icon_wink.gif
 
13566879
13566879 Inviato: 11 Lug 2012 10:07
 

Maxstreetbob ha scritto:
Mai grattato le pedane della Street..e spero di non farlo mai! icon_asd.gif Solo il pensiero del cromo rovinato beh.....basta quello a farmi desistere! icon_wink.gif


Quoto... il cromo rigato.... è proprio una brutta cosa!!!
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 2 di 3
Vai a pagina Precedente  123  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Custom e Chopper

Forums ©