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frizione monster 750[leva a vuoto+macchia DOT4]
13238849
13238849 Inviato: 14 Apr 2012 7:41
Oggetto: frizione monster 750[leva a vuoto+macchia DOT4]
 

ciao a tutti. ieri sono andato a vedere un m 750 ; pensavo di prenderlo per affiancarlo alla st4s che ho.
il mostro è 750 del 2000 prop unico 32000 km. è fermo da 2 anni con le ragnetele sopra. naturalmente non l'ho accesa per ovvi motivi (necessita di tagliandone).me la lascia in queste condizioni a 1500 euro
la cosa strana è questa: ho provato a tirare la leva frizione ed essa andava a vuoto come se l'impianto fosse vuoto.
2 le ipotesi
- a causa di una piccola perdita dall'attuatore l'impianto di è svuotato in 2 anni
- la pompa è guasta
Il propr dice che l'ultiva volta che l'ha usata era a posto.
a terra c'era una piccola macchia non da giustificare tutto il dot 4 fuoriuscito.
allora se si tratta di cambiare l'attuatore o il gommino interno per poi riempire l'impianto ok spesa tra i 50 e 100 euro
se invece è la pompa la spesa sale .
cosa ne pensate?
 
13238871
13238871 Inviato: 14 Apr 2012 8:00
 

Con 100 euro compri un attuatore nuovo della CNC o similari,sostituire l'oring di tenuta costa anche meno di 50 euro icon_smile.gif
Una pompa monoblocco nera PS-16 in buone condizioni su subito-ebay si trova in abbondanza sui 50 euro, quindi non mi farei troppi problemi in merito.

In ogni caso se c'è una macchia, anche piccola, di DOT4 sul pavimento il problema è dell'attuatore: ho avuto lo stesso identico problema ed era l'oring ad essere consumato icon_wink.gif
 
13238874
13238874 Inviato: 14 Apr 2012 8:02
 

Che si tratti di pompa o attuatore la spesa è comunque bassa, basta andare su ebay e si trovano a prezzi contenuti. Ma ti conviene un 750? Non è meglio un 900? Spendi qualcosina in più ma poi la soddisfazione è maggiore icon_wink.gif
 
13238951
13238951 Inviato: 14 Apr 2012 8:49
Oggetto: Re: frizione monster 750[leva a vuoto+macchia DOT4]
 

torerocamomillo ha scritto:
ciao a tutti. ieri sono andato a vedere un m 750 ; pensavo di prenderlo per affiancarlo alla st4s che ho.
il mostro è 750 del 2000 prop unico 32000 km. è fermo da 2 anni con le ragnetele sopra. naturalmente non l'ho accesa per ovvi motivi (necessita di tagliandone).me la lascia in queste condizioni a 1500 euro
la cosa strana è questa: ho provato a tirare la leva frizione ed essa andava a vuoto come se l'impianto fosse vuoto.
2 le ipotesi
- a causa di una piccola perdita dall'attuatore l'impianto di è svuotato in 2 anni
- la pompa è guasta
Il propr dice che l'ultiva volta che l'ha usata era a posto.
a terra c'era una piccola macchia non da giustificare tutto il dot 4 fuoriuscito.
allora se si tratta di cambiare l'attuatore o il gommino interno per poi riempire l'impianto ok spesa tra i 50 e 100 euro
se invece è la pompa la spesa sale .
cosa ne pensate?


1500 non sono pochissimi, conta che ho pagato 2500 la mia 620 di 4 anni dopo con 15000 km in meno. eusa_think.gif eusa_think.gif

E un tagliandone per una moto del genere ti costa almeno 6-700€, dato che devi cambiare gomme, trasmissione, dischi + normale amministrazione (cinghie, CO, carburazione, allineamento, pulizia serbatoi, filtri, candele, gioco valvole, ecc ecc).
 
13238992
13238992 Inviato: 14 Apr 2012 9:08
 

moto 2 anni ferma-> il liquido freni non esiste più ed è diventato acqua (ha assorbito tutta l'umidità).....
 
13239071
13239071 Inviato: 14 Apr 2012 9:46
 

In che stato è la moto? E' tutta originale? Ci hanno pastrugnato sopra?
Se fosse tutta originale il prezzo non è buono..... Di più!
Sono molto curiosa, ci dici qualcosa in più?
Di dove sei? Dalla curiosità verrei pure a vederla giusto per il gusto di vederla, pensa tu come sono messa icon_asd.gif

Edit: ho visto che sei di bergamo, in che zona si trova il mostro?
 
13239512
13239512 Inviato: 14 Apr 2012 12:03
 

la moto è tutta originale, ha un piccolo bozzo sul serbatoio ma la vernice è integra; caduta da fermo, il manubrio è stato cambiato con un altro originale
 
13239742
13239742 Inviato: 14 Apr 2012 12:57
 

E' davvero da valutare, sul problema dell'attuatore (o della pompa) non mi fossilizzerei, sono cose che si ripristinano senza grandi spese.
Il manubrio storto per una caduta da fermi mi puzza sinceramente, a meno che il proprietario non fosse fisicamente presente e quindi non ci sia stato nessuno a far qualcosa per cercare di attutire il colpo e il mostro sia caduto da solo, magari a causa del cavalletto affondato nell'asfalto molle.... Più probabile una scivolata a bassa velocità, almeno secondo me. Se il mostro fosse caduto da solo è più probabile che fosse inserito il bloccasterzo e porti segni sul lato sinistro, dov'è il bozzo?
In ogni caso a mio parere questi segni sono indicativi fino a un certo punto: è quasi impossibile che, in anni d'uso, una moto non abbia mai assaggiato l'asfalto.....
Scusa se ti faccio queste domande ma magari possono servire a capire il prezzo, che è buonissimo:
Quanti proprietari ha avuto? Evidenzia di essere stata all'aperto per diverso tempo? Porta segni di ossidazione, cavi rinsecchiti, usura anomala? Come sono messi forcelle, componenti elettrici, blocchetti, pedane e telaio? Sicuro che le forcelle siano le sue? Ci sono segni di colature di acido? E' "fresca" per quanto concerne cavi e connettori? Hai aperto il serbatoio per dare un'occhiata? La colorazione è la sua originale (adesivi originali sul serbatoio possono far propendere per una moto mai verniciata)? Leve, manopole, contrappesi, frecce e specchietti come sono messi?
Se ti va facci sapere.
 
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