Citron1971 ha scritto:
Come giustamente ha detto stefano1965 devi guardare se è uscito uno dei due cavi bowden dalla relativa carrucola che aziona la farfalla sul corpo farfallato, per l'appunto, giusto per aiutarti a capire di che parliamo ti indico questo schema:
Link a pagina di Realoem.com
Al particolare nr. 4, che vedi è un tirante che comanda direttamente la valvola a farfalla di dx, come anche il tirante di sx, che è identico, unica cosa è sperare che non si siano rovinati i cavi che, nello essere usciti di sede può capitare, ergo serve sostituirli.
Li noti subito, basta guardare all'interno dei corpi farfallati e lo vedi subito se il cavo è fuori sede oppure no.
Di solito tale fenomeno accade quando si sposta o rimuove il serbatoio per fare manutenzione, se non è questo allora possono essere altri fattori:
TPS andato al creatore
Cavo bowden rotto
Una domanda nasce spontanea:
Quanto hai tenuto accesa la moto da ferma?
Aspetto tue notizie, ciao!!!
Herr Citron, dimentica la sonda lambda, che se impazzisce, prima rende instabile il minimo, poi inonda letteralmente i poveri cilindri di tanta benza, ecco perché poi si ha l'effetto altoforno nella marmitta
Infatti se la quantità di benzina è giusta, la moto si scalda, ma a far diventare la marmitta rossa ce ne vuole!!!
Bisognerebbe provare a sfilare il cipollotto della codifica motronic per vedere se l'effetto rimane, in pratica si sfila quello che sembrerebbe un relè (ma non lo è, è solo un ponticello, se apri la scatola dentro non c'è nulla, solo un collegamento tra i pin) ed è colorato, dovrebbe essere giallo (potenza 100%).
Se è già stato tolto (possibilissimo, è la prima cosa che si toglie per eliminare l'effetto surging) come non detto.
Facce sapè, Vittorio