Vitto58 ha scritto:
Hola Enrico,
prova a sentire Rinaldi Sospensioni di Pandico (Bg), li ho contattati via mail per delle info e, mezz'ora dopo, gentilissimi, avevano già risposto, trovi tutte le dritte del caso consultando il sito già segnalato in qualche post precedente al tuo.
Per il tuo quesito, di solito un ammortizzatore con precarico regolabile, viene venduto con il suo comando di regolazione già assemblato, facilmente adattabile, se poi è un aftermarket dedicato al modello su cui andrà montato, la sostituzione non crea proprio nessuna difficoltà, è tutto già adattato.
Tieni poi presente che lo smontaggio del mono posteriore, non pone nessuna difficoltà, basta smontare la ruota e togliere la sella, ed il più è ormai fatto, poi hai due viti una sotto la sella e una sul braccio oscillante, una che tiene il comando con pomello del precarico, ed hai l'ammortizzatore in mano.
Altro discorso per l'anteriore, che richiede lo scarenamento totale e l'arretramento del serbatoio, per raggiungere il bullone passante che lo tiene ancorato alla parte alta del telaio.
Ssslampsss da Vitto58
oh...grande Vitto, tu non sai...ma speravo in un tuo intervento ma la sostituzione quindi e' una cosa semplice....nel senso, ora la mia mukka e' in box gia' totalmente scarenata e ridotta al solo telaio, quando mi sono accorto del danno non ho minimamente pensato di vedere se fosse possibile risolverlo da me (come faccio di solito per il 95% dei problemi) perche' per i paraolio anteriori mi sono dovuto arrendere e portarla in bmw in occasione dell'imminente tagliando dal momento che sul manuale d'officina dell'rt parla di un paio di attrezzi speciali bmw che mi hanno fatto desistere...
In buona sostanza nel caso del posteriore svito tolgo e rimonto senza prob, ho capito bene, me lo confermi? ciao e grazie
naturalmente grazie a tutti anche per il minimo consiglio ed opinione