LoLLoSValenti ha scritto:
hai mai cambiato cerchi da solo ?
altro che 10 minuti ... da solo per cambiare kit ci vuole un po' ... devi smontare la ruota dietro ... cambiare catena perchè se metti i rapporti con corona grossa da enduro non ci sta la stessa catena ... poi montare ruota dietro , tirare la catena precisa al decimo di millimetro con il calibro ... dopo passi alla ruota davanti dove avrai magari una pompa flottante con staffa adatta a disco da 320 ... tu metti un disco da enduro quindi devi smontare la pompa flottante , cambiare staffa e infine montare la ruota davanti ... poi dovresti tarare le sospensioni ma non ti conviene a meno che tu non voglia stare li anni ...
anche io dicevo e consigliavo il doppio kit ... ma dopo che ho cambiato il kit ad un mio amico stando in ballo tutta la mattina dato che lui non aveva neppure la bulloneria dei dischi freni e corona del kit enduro quindi abbiamo dovuto smontarle dal motard le viti e attaccare dischi e corona da enduro sull'altro kit ... montiamo tutto e scopriamo che la corona era grossa e la catena corta ... abbiamo rismontato e ricambiato corona per poi rimontare la ruota ...
fidati ... ci perdi minimo minimo un'oretta ... e se ogni volta per 3 ore di off ne spendi altrettante di cambio kit , auguri ...
se vuoi un motard non fai enduro ... se vuoi un enduro non ci vai in strada ...
la compreresti nuova la moto ?
no perchè se hai 7000 € non credo ti manchino i soldi , quindi potresti a 400 € prendere uno scooter 50 usato da usare in strada e la moto da enduro da usare solo in enduro ...
oppure due racing usate a 3500 € l'una ... una enduro una motard ... oppure una racing enduro usata e uno scooter usato da andare in strada ... io farei così , e infatti ho fatto così
ovvio se devi prenderla nuova e quindi hai un budget alto ... se hai un budget ristretto non riesci a prendere 2 mezzi .. se hai soldi da spenderci è la soluzione migliore
si ma sulle gomme da motard può mettere gli stessi rapporti e gli stessi freni che usa per enduro -.-