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Indice del forumForum EnduroEnduro - Confronti e Consigli Acquisto

   

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scelta 125 2t dubbi??! [utilizzo asfalto e off-road??]
13228549
13228549 Inviato: 11 Apr 2012 20:06
Oggetto: scelta 125 2t dubbi??! [utilizzo asfalto e off-road??]
 



ciao a tutti, ho usato la funzione cerca, ma mi sorgono dei dubbi, tra poco farò la patente del 125 e sono indeciso tra tm, ktm e honda cr. io userei la moto in settimana su asfalto e nel weekend in fuoristrada. volevo chiedere se era possibile comprare la moto motard e cambiare le gomme mettendo quelle da enduro. sono molto indeciso. aspetto vostri chiarimenti, grazie.
 
13228581
13228581 Inviato: 11 Apr 2012 20:10
 

Se vuoi cambiare le gomme ogni volta mi sembra un casino... La moto dovrebbe avere la doppia omologazione, dovresti tarare le sospensioni ogni volta, i rapporti, ovviamente gomme, quindi penso cerchi nuovi, e quindi dischi... icon_confused.gif icon_confused.gif
 
13228702
13228702 Inviato: 11 Apr 2012 20:30
 

A sto punto prenditi l'exc (se hai i soldi) che non disdegna l'offroad
 
13228734
13228734 Inviato: 11 Apr 2012 20:35
 

Oppure potresti montare delle gomme a mescola dura e non troppo tassellate (non da estrema XD) io col mio (anche se 50..) con le gomme da enduro pirelli mescola dura ho fatto più di 3500 km senza problemi...
 
13229386
13229386 Inviato: 11 Apr 2012 22:50
 

bhe se hai soldi ti prendi altri due cerchioni in più, oltre a quelli sulla moto, li completi con musss(o come si scrive), mozzi, raggi, disco freno, corona. e ci metti le gomme da enduro o da motard, e cambiarle è una stupidata, in dieci minuti sei aposto. Per comprare il tutto ti serviranno 1000€ se vuoi la qualità e anche meno della metà se prendi roba non di marca. o se no se non vuoi spendere vai in giro con le gomme da enduro, basta che non spingi esageratamente. comunque tutta la vita KTM!!
 
13229645
13229645 Inviato: 12 Apr 2012 7:02
 

Bosecross ha scritto:
bhe se hai soldi ti prendi altri due cerchioni in più, oltre a quelli sulla moto, li completi con musss(o come si scrive), mozzi, raggi, disco freno, corona. e ci metti le gomme da enduro o da motard, e cambiarle è una stupidata, in dieci minuti sei aposto. Per comprare il tutto ti serviranno 1000€ se vuoi la qualità e anche meno della metà se prendi roba non di marca. o se no se non vuoi spendere vai in giro con le gomme da enduro, basta che non spingi esageratamente. comunque tutta la vita KTM!!

hai mai cambiato cerchi da solo ?

altro che 10 minuti ... da solo per cambiare kit ci vuole un po' ... devi smontare la ruota dietro ... cambiare catena perchè se metti i rapporti con corona grossa da enduro non ci sta la stessa catena ... poi montare ruota dietro , tirare la catena precisa al decimo di millimetro con il calibro ... dopo passi alla ruota davanti dove avrai magari una pompa flottante con staffa adatta a disco da 320 ... tu metti un disco da enduro quindi devi smontare la pompa flottante , cambiare staffa e infine montare la ruota davanti ... poi dovresti tarare le sospensioni ma non ti conviene a meno che tu non voglia stare li anni ...

anche io dicevo e consigliavo il doppio kit ... ma dopo che ho cambiato il kit ad un mio amico stando in ballo tutta la mattina dato che lui non aveva neppure la bulloneria dei dischi freni e corona del kit enduro quindi abbiamo dovuto smontarle dal motard le viti e attaccare dischi e corona da enduro sull'altro kit ... montiamo tutto e scopriamo che la corona era grossa e la catena corta ... abbiamo rismontato e ricambiato corona per poi rimontare la ruota ...
fidati ... ci perdi minimo minimo un'oretta ... e se ogni volta per 3 ore di off ne spendi altrettante di cambio kit , auguri ...



se vuoi un motard non fai enduro ... se vuoi un enduro non ci vai in strada ...
la compreresti nuova la moto ?
no perchè se hai 7000 € non credo ti manchino i soldi , quindi potresti a 400 € prendere uno scooter 50 usato da usare in strada e la moto da enduro da usare solo in enduro ...
oppure due racing usate a 3500 € l'una ... una enduro una motard ... oppure una racing enduro usata e uno scooter usato da andare in strada ... io farei così , e infatti ho fatto così
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ovvio se devi prenderla nuova e quindi hai un budget alto ... se hai un budget ristretto non riesci a prendere 2 mezzi .. se hai soldi da spenderci è la soluzione migliore
 
13230941
13230941 Inviato: 12 Apr 2012 14:09
 

no la prenderei usata la moto. il tempo non credo sia un problema, dopo un po di volte che lo fai ci dovrei prendere la mano. se dovessi cambiare il disco anteriore del motard con quello da enduro cosa dovrei cambiare?? solo il disco? se mettessi lo stesso disco su entrambe le gomme? cioè, il disco da enduro anche su quello da motard? è possibile? così diminuire i tempi, avendo lo stesso disco non dovrei toccare il freno per cambiare gomma.
 
13230981
13230981 Inviato: 12 Apr 2012 14:16
 

qui nel mio paese i sentieri non sono da enduro estremo, ma camminandoci a piedi sembrano abbastanza tosti. ho sentito dire ktm per l'enduro e il tm motard, la honda credo sia più o meno tra le due. ma il tm e la honda enduro proprio "non son buone" per fare un enduro serio? se cambiassi i rapporti non avrei più bassi??
 
13231201
13231201 Inviato: 12 Apr 2012 14:58
 

tomader ha scritto:
qui nel mio paese i sentieri non sono da enduro estremo, ma camminandoci a piedi sembrano abbastanza tosti. ho sentito dire ktm per l'enduro e il tm motard, la honda credo sia più o meno tra le due. ma il tm e la honda enduro proprio "non son buone" per fare un enduro serio? se cambiassi i rapporti non avrei più bassi??


credo che tu non abbia molte conoscenze in merito ...
senza offesa eh ... siamo quì per imparare 0509_up.gif 0510_abbraccio.gif
ma quando uno mi parla solo di ktm tm e honda io penso subito a questo : non sa niente ... parla solo per sentito dire ...

con le domande che fai dopo , sempre senza offesa ... ne sono quasi certo ...
siamo quì per imparare ... prima facevo domande pure più stupide , ma poi ho imparato un po' di cosette ...
1 esistono molte altre racing che possono anche essere migliori di ktm honda e tm
2 nell'enduro duro vedi solo ktm o altre marche pure ? molte altre ... tm non si vede molto ma le jap si ... si vedono comunque ... sono moto adattabili quindi con qualche modifica cambi completamente l'erogazione del motore e la ciclistica ... basta vedere che in poco tempo diventano ottimi motard derivati da ottimi enduro ...
i rapporti non centrano con i bassi o gli alti ... in parole povere e adatte a spiegare senza entrare troppo nel tecnico con tutto ai bassi si intende che la potenza è ovviamente maggiore agli alti giri , ma la moto ha una curva di distribuzione dei cv e della coppia più lineare ... che già a bassi giri la moto spinge ... mentre tutto in alto vuol dire che la potenza ai bassi giri manca un po' ... e che agli alti giri sprigiona tutta la cavalleria quindi per andare forte devi tenere la moto su di giri e questo è difficile da fare ... bisogna avere più manico perchè significa andare anche più veloce ...

allora per il freno ... sai che il disco da enduro è di minor diametro rispetto quello da motard ... la pompa da enduro ha una staffa che la sostiene ed è studiata per tenere la pompa ad una distanza tale che il disco passi in mezzo alle pastiglie ... se metti un dico di maggior diametro devi allontanare la pompa altrimenti non ci passa il disco , è troppo grosso ... viceversa se da motard passi ad enduro devi avvicinare la pompa altrimenti il disco non arriva in mezzo alle pastiglie e freni a vuoto ...
se usassi il freno enduro in strada potresti trovarti in pericolo dato che è studiato per un minor attrito del terreno quindi in strada frena molto poco dato che l'attrito dell'asfalto con gomme da motard crea molta aderenza ...
all'incontrario un disco da 320 sull'enduro blocca la ruota appena tocchi leggermente il freno e anche ciò non è conveniente ...
meglio avere 2 differenti dischi ...
altra cosa che ho notato ... il disco dell'enduro oltre ad avere diametro minore ha anche uno spessore poco minore e quindi l'olio dei freni per il motard quando monti il disco da enduro non basta ... va aggiunto olio altrimenti non fa abbastanza pressione dato che le pastiglie si devono stringere di più ... quando poi rimonti il disco motard però la pressione diventa troppa ...
questo lo ho notato montando il kit motard ad un mio amico proprio su un ktm ...
altra cosa ... ktm nasce enduro ... se lo compri immatricolato motard non lo puoi usare enduro ... se lo compri immatricolato enduro non lo puoi usare motard ... se ti fermassero con il kit sbagliato in incul*ano a saltelli icon_asd.gif


ti ho scritto molto lo so però ti sarà di aiuto 0509_up.gif

dato che ho riletto il messaggio dopo averlo scritto ho notato che ho usato troppi dato , dato che stavo cercando un tono per farmi capire e non scrivere nel mio modo abituale dato che altrimenti non avreste capito niente ... capito ? dato che mi sembra chiaro credo di si ?
p.s. dato ... icon_asd.gif icon_asd.gif
 
13231263
13231263 Inviato: 12 Apr 2012 15:13
 

LoLLoSValenti ha scritto:

mentre tutto in alto vuol dire che la potenza ai bassi giri manca un po' ... e che agli alti giri sprigiona tutta la cavalleria quindi per andare forte devi tenere la moto su di giri e questo è difficile da fare ... bisogna avere più manico perchè significa andare anche più veloce ...

ma la husky sm spinge agli alti? vuol dire che è più vicina a una sportiva che aun enduro? (come comportamento del motore ovvio)
 
13231270
13231270 Inviato: 12 Apr 2012 15:14
 

grazie mille mi hai chiarito molte idee loLLoSValenti, l'operazione di cambiare gomme è possibile solo su moto con doppia omologazione seppure con molte problematiche. in alternativa si potrebbero montare gomme intermedie con effetti negativi nell'enduro, o forse meglio montare gomme a mescola dura. tanto vale comprarsi un ktm o una honda cr così da poter sfruttare meglio i bassi ed essere quindi più facile fare i sentieri! giusto o sbaglio??
 
13231331
13231331 Inviato: 12 Apr 2012 15:31
 

tomader ha scritto:
grazie mille mi hai chiarito molte idee loLLoSValenti, l'operazione di cambiare gomme è possibile solo su moto con doppia omologazione seppure con molte problematiche. in alternativa si potrebbero montare gomme intermedie con effetti negativi nell'enduro, o forse meglio montare gomme a mescola dura. tanto vale comprarsi un ktm o una honda cr così da poter sfruttare meglio i bassi ed essere quindi più facile fare i sentieri! giusto o sbaglio??

honda cr o cre il modello enduro non ha molti bassi ... è un cross targato ... nei sentieri di enduro ktm è meglio o gasgas ... hanno un'erogazione più ai bassi

io sconsiglio le gomme intermedie ... su un 50 vanno bene ... ma su un 125 ti trovi a piegare poco niente in strada e in enduro a stare fermo ... perchè hanno molta potenza e rischi che se apri in curva non tengono... piuttosto allora prendi un enduro e usalo in strada con le ruote da enduro se proprio devi ... però non per portare rogna eh ahahah ma oggi nella mia città un ragazzo con un ktm 125 2012 da enduro è morto ... pace all'anima sua ... però sono quasi convinto che se avesse avuto gomme da motard e freni da motard si sarebbe fermato rpima evitando lo scontro con la macchina o almeno andandoci contro meno veloce ...
io ho un suzuki rm da enduro ... ora lo ho trasformato in cross e ci vado solo in pista con il carrellino portamoto ... prima lo usavo in strada ... non per uscire ma per raggiungere i boschi ... mi credi se ti dico che quando devi frenare di colpo per evitare un incidente la moto sembra non frenare ... le ruote si bloccano subito ma con i tasselli che hanno meno aderenza in strada , la moto sgomma ma rallenta poco ... lo spazio di frenata è gigante ... dopo una frenata brusca mangi metà tasselli che si consumano sull'asfalto e la moto frena dopo parecchi metri ... è pericolosa ...
per questo consiglio di non usare gli enduro in strada ... si anche perchè sono sprecati dato che sono moto da gara , ma soprattutto per la sicurezza !
poi dopo 2 o 3 cadute in enduro romperai le frecce ... vorrai toglierle ... quindi circolerai senza frecce ... poi lo specchietto dopo qualche caduta magari si rompe ... la targa si rompe quindi la toglierai e metterai il targhino ... ti dico che io andavo a fare enduro con frecce specchietto e targa tornavo con il portatarga rotto , le frecce rotte e lo specchietto spanato che girava a vuoto con il vento ... alla fine dopo qualche mese ero in giro senza targa specchietto senza luce posteriore senza frecce senza clacson e senza contakm e con le luci che vanno e non vanno ... vedi te ... non è il massimo ...
prendi un ktm motard ... usalo con tutte le accortezze possibili e compra il kit enduro ... arrivi poi a compromessi ovvero ... in inverno che magari non hai sbatti tra la scuola tra il freddo e tutto di fare enduro quindi lo lasci sempre motard e in estate che farai spesso enduro lo usi quasi solo in enduro con il kit enduro e in strada le poche volte che ti devi spostare in città lo usi con il kit enduro ... nel caso che tu debba fare un gita lunga allora lo metti motard ... FIDATI cambiare kit in continuazione è una palla ...
 
13231344
13231344 Inviato: 12 Apr 2012 15:35
 

DiegoVid95 ha scritto:

ma la husky sm spinge agli alti? vuol dire che è più vicina a una sportiva che aun enduro? (come comportamento del motore ovvio)

diciamo che spinge agli alti anche per l'espansioni che si montano ... sono quasi tutte molto aperte ed è anche per quello che tende ad andare agli alti ... comunque ha un'erogazione più da vero motard ...consigliano tm come motard perchè ha un'erogazione che spinge più agli alti ... si anche le sportive tendono a spingere agli alti ... attenzione non da confondere : spingere agli alti non vuol dire maggiore velocità ... e spinta i bassi maggiore accelerazione
 
13231372
13231372 Inviato: 12 Apr 2012 15:44
 

LoLLoSValenti ha scritto:

diciamo che spinge agli alti anche per l'espansioni che si montano ... sono quasi tutte molto aperte ed è anche per quello che tende ad andare agli alti ... comunque ha un'erogazione più da vero motard ...consigliano tm come motard perchè ha un'erogazione che spinge più agli alti ... si anche le sportive tendono a spingere agli alti ... attenzione non da confondere : spingere agli alti non vuol dire maggiore velocità ... e spinta i bassi maggiore accelerazione

sisi lo so ma mi comincio a destreggiare nello stupendo mondo dei motori e secondo me di solito spingere agli alti vuol dire anche più velocità massima di un motore pari come cv ma che spinge ai bassi-... con una scalvini spinge ai bassi? eusa_think.gif
 
13231379
13231379 Inviato: 12 Apr 2012 15:45
 

si si era quello che tentavo di dire all'inizio, sempre però con la doppia omologazione.
 
13231389
13231389 Inviato: 12 Apr 2012 15:48
 

Spero di non aver detto una cazzata icon_asd.gif icon_asd.gif @tomader e un bel husqvarna wr? icon_smile.gif io andrei di enduro, lo sterrato lo fa e in strada non va malissimo, avere due moto è un po' dispendioso secondo me... assicurazione bollo manutenzione, modifiche, anche se dev'essere fighissimo icon_asd.gif
 
13231390
13231390 Inviato: 12 Apr 2012 15:48
 

tomader ha scritto:
si si era quello che tentavo di dire all'inizio, sempre però con la doppia omologazione.

ah è vero scordavo quel discorso ...
icon_asd.gif
 
13231396
13231396 Inviato: 12 Apr 2012 15:49
 

DiegoVid95 ha scritto:

sisi lo so ma mi comincio a destreggiare nello stupendo mondo dei motori e secondo me di solito spingere agli alti vuol dire anche più velocità massima di un motore pari come cv ma che spinge ai bassi-... con una scalvini spinge ai bassi? eusa_think.gif

no sclavini solitamente non spinge ai bassi

si diciamo che ha un po' più di velocità perchè mura dopo agli alti giri e quindi allunga un goccio di più ...
 
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13231408 Inviato: 12 Apr 2012 15:52
 

LoLLoSValenti ha scritto:

no sclavini solitamente non spinge ai bassi

si diciamo che ha un po' più di velocità perchè mura dopo agli alti giri e quindi allunga un goccio di più ...

che soddisfazione ho fatto un ragionamento giusto 0509_doppio_ok.gif xD beh ma col vertex, testa-basetta, dell'orto 34, v force 3 e scalvini come va? eusa_drool.gif
 
13231424
13231424 Inviato: 12 Apr 2012 15:58
 

LoLLoSValenti ha scritto:

hai mai cambiato cerchi da solo ?

altro che 10 minuti ... da solo per cambiare kit ci vuole un po' ... devi smontare la ruota dietro ... cambiare catena perchè se metti i rapporti con corona grossa da enduro non ci sta la stessa catena ... poi montare ruota dietro , tirare la catena precisa al decimo di millimetro con il calibro ... dopo passi alla ruota davanti dove avrai magari una pompa flottante con staffa adatta a disco da 320 ... tu metti un disco da enduro quindi devi smontare la pompa flottante , cambiare staffa e infine montare la ruota davanti ... poi dovresti tarare le sospensioni ma non ti conviene a meno che tu non voglia stare li anni ...

anche io dicevo e consigliavo il doppio kit ... ma dopo che ho cambiato il kit ad un mio amico stando in ballo tutta la mattina dato che lui non aveva neppure la bulloneria dei dischi freni e corona del kit enduro quindi abbiamo dovuto smontarle dal motard le viti e attaccare dischi e corona da enduro sull'altro kit ... montiamo tutto e scopriamo che la corona era grossa e la catena corta ... abbiamo rismontato e ricambiato corona per poi rimontare la ruota ...
fidati ... ci perdi minimo minimo un'oretta ... e se ogni volta per 3 ore di off ne spendi altrettante di cambio kit , auguri ...



se vuoi un motard non fai enduro ... se vuoi un enduro non ci vai in strada ...
la compreresti nuova la moto ?
no perchè se hai 7000 € non credo ti manchino i soldi , quindi potresti a 400 € prendere uno scooter 50 usato da usare in strada e la moto da enduro da usare solo in enduro ...
oppure due racing usate a 3500 € l'una ... una enduro una motard ... oppure una racing enduro usata e uno scooter usato da andare in strada ... io farei così , e infatti ho fatto così
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ovvio se devi prenderla nuova e quindi hai un budget alto ... se hai un budget ristretto non riesci a prendere 2 mezzi .. se hai soldi da spenderci è la soluzione migliore


si ma sulle gomme da motard può mettere gli stessi rapporti e gli stessi freni che usa per enduro -.-
 
13231428
13231428 Inviato: 12 Apr 2012 15:59
 

poi per cambiare devi solo svitare due bulloni e mettere la catena sulla corona -.-
 
13231445
13231445 Inviato: 12 Apr 2012 16:04
 

ma scusate non ho capito, se uno ha la moto motard può o no mettere le gomme da enduro??
 
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13231494 Inviato: 12 Apr 2012 16:17
 

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13231546 Inviato: 12 Apr 2012 16:31
 

tomader ha scritto:
ma scusate non ho capito, se uno ha la moto motard può o no mettere le gomme da enduro??

Si ma il motore e l'assetto sono completamente diversi!!!! puoi anche mettere delle gomme da cross a una ninja ma farà schifo! eusa_wall.gif eusa_wall.gif
 
13231605
13231605 Inviato: 12 Apr 2012 16:46
 

interno per l'omologazione, non tecnicamente
 
13231669
13231669 Inviato: 12 Apr 2012 17:02
 

Dipende, alcune sì
Devi guardare il libretto 0509_up.gif
 
13231816
13231816 Inviato: 12 Apr 2012 17:41
 

DiegoVid95 ha scritto:

Si ma il motore e l'assetto sono completamente diversi!!!! puoi anche mettere delle gomme da cross a una ninja ma farà schifo! eusa_wall.gif eusa_wall.gif

ma che senso ha quello che stai dicendo ? icon_asd.gif non è un ottimo esempio dato che il vero motard deriva dal cross con qualche accorgimento ... difatti molti 450 non esistono da motard ma sono cross trasformati... alla fine tra enduro e motard l'erogazione è diversa è vero e qui non si può intervenire a meno che non vuoi rivoluzionare la meccanica ... ma sulla ciclistica basta un cambio cerchi , cambio rapporti e taratura mono e forche ... stop ...
ahah
no ktm non ha doppia omologazione ... solo suzuki e kawasaki hanno la doppia per quanto ne sappia ...



Bosecross ... dato che sei un meccanico vieni da me e montami il kit motard ... dimmi senza cambiare catena come ci fai stare la corona da 49 quando prima aveva quella da 42 ...
non dirmi giocando con i distanziatori del forcellone , quelli che servono per tirare la catena perchè si muovono di poco e anche accorciandoli non ci stava ...
poi si bel motard davvero con i freni da enduro ...
montaci poi gomme buone e poi dimmi come fai a non arrivare lungo con quel minidisco che monta l'enduro ...
la maggior parte cambia disco e pompa del freno mettendoci dischi a margherita da 320 con pompa flottante a 4 pistoncini spendendoci centinaia di euro ... sono stupidi ? no sono di certo più intelligenti di chi prima pensa al motore e poi alla ciclistica ... freni e gomme buone fanno molto più la differenza rispetto al motore ...
ho appena scritto un papiro riguardo alla sicurezza e mi dici che puoi tenere anche i rapporti e i freni da enduro eusa_wall.gif

parliamo dei rapporti da enduro su un motard ... ok il ktm dovrebbe uscire con i 13 -49 se non mi sbaglio ... con il cerchio da 18 ... hai idea di cosa voglia dire mettere gli stessi rapporti su un motard con cerchio da 17 ? in più con gomma magari da 160 di buona tenuta ... vuol dire stare attento che anche in 3 e 4 sei in monoruota e che in allungo ti stanno di fianco i 50ini ...
hai provato un ktm da enduro ? ha i rapporti corti ? eccome ... ecco pensali con una ruota di minor diametro dove quindi il rapporto tra il braccio della forza che sprigiona a terra e della forza che distribuisce la catena sulla corona è ancora minore e quindi sono cortissimi ...
e in più cosa fai ? ci lasci i freni da enduro ? perfetto ...

ok si è vero sono due viti da togliere ... alla fine ... però devi smontare ogni volta la ruota , bestemmiare in aramaico per togliere la pompa freno posteriore che è attaccata ad incastro sul forcellone e che per toglierla quando si incastra nel cerchio da motard è la fine ... poi c'è da togliere la pompa flottante anteriore , cambiare staffa e rimontare ... si è un lavoro veloce ... ma la maggior parte dei ragazzini stupidi si annoia a pulire il filtro dell'aria e voglio vedere se tu mi cambi ogni week-end tutto il kit


ragazzi sbaglio sempre ... quando dico pompa del freno intendo la pinza ... quella che tiene le pastiglie per intenderci ... la pompa è dove sta la leva ... però per abitudine dico pompa ... icon_asd.gif
 
13232083
13232083 Inviato: 12 Apr 2012 18:45
 

Certo però che se deve girare per strada arrivare troppo lunghi, avere i rapporti troppo corti, forcelle che affondano troppo ecc non gli faranno una troppo grande differenza... Non deve fare il tempo in pista!
 
13232525
13232525 Inviato: 12 Apr 2012 19:54
 

LoLLoSValenti ha scritto:

ma che senso ha quello che stai dicendo ? icon_asd.gif non è un ottimo esempio dato che il vero motard deriva dal cross con qualche accorgimento ... difatti molti 450 non esistono da motard ma sono cross trasformati... alla fine tra enduro e motard l'erogazione è diversa è vero e qui non si può intervenire a meno che non vuoi rivoluzionare la meccanica ... ma sulla ciclistica basta un cambio cerchi , cambio rapporti e taratura mono e forche ... stop ...
ahah
no ktm non ha doppia omologazione ... solo suzuki e kawasaki hanno la doppia per quanto ne sappia ...

eh si ma intendevo che sono diverse non sono la stessa cosa
 
13233158
13233158 Inviato: 12 Apr 2012 21:31
 
 
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