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[duke 125] Vuoti in accelerazione [in salita, oltre 7500rpm]
13227091
13227091 Inviato: 11 Apr 2012 15:34
Oggetto: [duke 125] Vuoti in accelerazione [in salita, oltre 7500rpm]
 

Salve a tutti.
Ultimamente quando arrivo ad alti giri (sopra i 7500) e sono in salita il motore tende a darmi un vuoto (accelero, aumentano velocemente i giri ma la velocità diminuisce). Secondo voi potrebbe essere la candela? Spero di si se no potrebbero essere o le valvole o l'iniezione. Secondo voi? Aspetto dei pareri icon_smile.gif doppio_lamp.gif
 
13227167
13227167 Inviato: 11 Apr 2012 15:52
 

Sono le gomme Mattia rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif

A parte gli scherzi, è possibile che siano le valvole perchè non è normale che i giri aumentino ma la velocità cali, la candela ci metti poco a controllare, la tiri giù e guardi se è troppo bagnata. Tutto questo potrebbe anche essere colpa di quello che hai messo sotto e mi intendo a scarico, filtro e centralina.
 
13227219
13227219 Inviato: 11 Apr 2012 16:02
Oggetto: Re: [duke 125] Vuoti in accelerazione [in salita, oltre 7500rpm]
 

KTMMatt92 ha scritto:
Salve a tutti.
Ultimamente quando arrivo ad alti giri (sopra i 7500) e sono in salita il motore tende a darmi un vuoto (accelero, aumentano velocemente i giri ma la velocità diminuisce). Secondo voi potrebbe essere la candela? Spero di si se no potrebbero essere o le valvole o l'iniezione. Secondo voi? Aspetto dei pareri icon_smile.gif doppio_lamp.gif




se i giri aumentano e la velocità no, darei un occhio al reparto frizione.

se qualcuno ha un motivo plausibile per incolpare le valvole, me lo dica, perchè non lo conosco.
 
13227307
13227307 Inviato: 11 Apr 2012 16:25
Oggetto: Re: [duke 125] Vuoti in accelerazione [in salita, oltre 7500rpm]
 

pazuto ha scritto:




se i giri aumentano e la velocità no, darei un occhio al reparto frizione.

se qualcuno ha un motivo plausibile per incolpare le valvole, me lo dica, perchè non lo conosco.


Effettivamente hai ragione te... Potrebbe essere che non si aprano e chiudano più nel momento corretto ma non comporterebbe l'aumento di giri... Bhò... Matt portala dal meccanico e risolvi ogni problema
 
13227409
13227409 Inviato: 11 Apr 2012 16:44
Oggetto: Re: [duke 125] Vuoti in accelerazione [in salita, oltre 7500rpm]
 

canta237 ha scritto:


Effettivamente hai ragione te... Potrebbe essere che non si aprano e chiudano più nel momento corretto ma non comporterebbe l'aumento di giri... Bhò... Matt portala dal meccanico e risolvi ogni problema


0509_up.gif 0509_up.gif


sarebbe interessante sapere il chilometraggio, anche se non penso sia elevato.

se strapazzi troppo la frizione, può accadere che slitti, e salga di giri solo il motore.


ma può anche slittare per altri motivi, ad esempio l'olio.

fatti i tagliandi?????
 
13594612
13594612 Inviato: 19 Lug 2012 9:44
 

Hai risolto matt ??
 
13594924
13594924 Inviato: 19 Lug 2012 11:08
 

valvole non sono perchè se giri con le valvole non in fasatura fai ciao ciao al motore

e per sfasare un motore con distribuzione a catena è quasi anzi è impossibile



è la frizione controlla il cavo che forse rimane un pò tirato ...
forse solo regolando il cavo della frizione risolvi 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif
 
13595253
13595253 Inviato: 19 Lug 2012 12:19
 

Ho lo stesso identico problema con il 690, i sintomi sono da frizione che slitta, anche se la mia moto ha 2600 km quindi sembrerebbe strano.. probabilmente, come dice Topo, è solo regolato male il cavo frizione... in questi giorni appena ho tempo provo a sistemarlo sulla mia e ti faccio sapere se il problema così si risolve icon_wink.gif
 
15060085
15060085 Inviato: 17 Lug 2014 9:34
Oggetto: Vuoti ktm 125 duke 21.000 km
 

Nota automatica: questo messaggio proviene dalla fusione di un altro topic.
______________

Ciao ragazzi! ho un ktm 125 duke ( 21.000 km) e ultimamente quando do gas al massimo ha dei vuoti pazzeschi soprattutto a giri bassi. Quando è in folle non ha nessun problema quindi non credo sia la candela...... che ne pensate?
 
15061030
15061030 Inviato: 17 Lug 2014 21:31
 

Come puoi leggere nelle risposte sopra, può essere banalmente il cavo della frizione tirato come può essere la frizione usurata (dato il chilometraggio). Hai fatto tutti i tagliandi? Da fermo, con marcia inserita i giri sono poi bassi del normale?
 
15066114
15066114 Inviato: 22 Lug 2014 9:14
 

sisi ho fatto l'ultimo tagliando un mese fa. il problema è che quando do gas anche i giri del motore diminuiscono! inoltre da quando si e presentato questo problema sono iniziati numerosi scoppi irregolari con frequente sfiammata dallo scarico!
 
15066123
15066123 Inviato: 22 Lug 2014 9:19
 

nono da fermo con la marcia inserita i giri non diminuiscono
 
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