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Lavorazione Gruppo Termico Aerox!
13226206
13226206 Inviato: 11 Apr 2012 12:33
Oggetto: Lavorazione Gruppo Termico Aerox!
 



Ciao a tutti nei prossimi giorni per iniziare ad elaborare seriamente il mio aerox a livello meccanico monterò il top 2 plus come gruppo termico, l'albero athena racing ,come centralina la top rossa e un 21 dell'orto. Dato che voglio sfruttare al massimo le potenziali del mio scooter
e i miei per quanto riguarda le spese del meccanico mi hanno dato "carta bianca" 0509_doppio_ok.gif posso spendere anche attorno ai 300 euro, vorrei approfittarne per farmi lavorare il carter e il gruppo termico al momento del montaggio! (dato che dovrò smantellare lo scooter)Cosa mi consigliate di fare per aumentare le prestazioni, evitando però di aumentare il rischio di grippare?? Io non sono molto pratico infatti lavorerà un mio meccanico di fiducia che vi assicuro sia bravissimo!
Posso creare degli scivoli per indirizzare la miscela nelle sacche di travaso oppure smussare tutti gli spigoli( per quanto riguarda la lavorazione dei carter), e potrei chiedergli di smussare i bordi inferiori del pistone, o lo smusso della fascia,oppure dato che il mio cilindro è in ghisa forse ci saranno delle bave di fusione sui travasi da smussare, io non sono molto pratico vorrei dei consigli da voi è molto importante!!Rispondete in molti grazie.(vorrei dei consigli su cosa posso chiedere al mio meccanico) 0509_up.gif
 
13226394
13226394 Inviato: 11 Apr 2012 13:14
 

allora come prima cosa potresti far lavorare il gt facendo alzare le fasature(soprattutto quello dello scarico che è importante per la coppia del gt), seconda cosa non è opportuno lavorare i carter per il 2 plus, però basta anche crei dei scivoli oppure basta un buon pacco lamellare e ti consiglio il vl14 o stage 6 NBR...come trasmissione ti consiglio un over range, per l'alimentazione potresti mettere un 24 vhst r/t ed un collettore dritto, marmitta evo2 oppure stage 6 r1200!
 
13226416
13226416 Inviato: 11 Apr 2012 13:20
 

se è tanto bravo come dici saprà già lui come e cosa fare no?
poi 300 euro non dovrebbero bastare nemmeno per lavorare il cilindro da un VERO preparatore, vedi tu che Nordera per fare un paio di magie delle sue sui PHBG 19 per il trofeo malossi domanda attorno ai 400 euro...
 
13226478
13226478 Inviato: 11 Apr 2012 13:29
 

Ok grazie, poi potrei anche allargare i carter in modo che siano perfettamente raccordati ai travasi del mio cilindro ( il 2+), ovvero Barenare e raccordare il carter giusto? e poi fare la sabbiatura sulle smussazioni, per ridurre l'attrito giusto?? Per favore rispondete dandomi altri consigli o chiarimenti
!! 0510_help.gif
 
13226542
13226542 Inviato: 11 Apr 2012 13:41
 

yamaharace1 ha scritto:
Ok grazie, poi potrei anche allargare i carter in modo che siano perfettamente raccordati ai travasi del mio cilindro ( il 2+), ovvero Barenare e raccordare il carter giusto? e poi fare la sabbiatura sulle smussazioni, per ridurre l'attrito giusto?? Per favore rispondete dandomi altri consigli o chiarimenti
!! 0510_help.gif


barenare per un 2 plus non serve, sabbiare ancora meno visto che lo strato limite si forma al massimo nel venturi mentre nei carter no per propri limiti di fluidodinamica, lucida le parti smussate e crea uno scivolo verso le sacche di travaso, ovviamente poi raccordi!
 
13226576
13226576 Inviato: 11 Apr 2012 13:50
 

LiquidQ-led ha scritto:
se è tanto bravo come dici saprà già lui come e cosa fare no?
poi 300 euro non dovrebbero bastare nemmeno per lavorare il cilindro da un VERO preparatore, vedi tu che Nordera per fare un paio di magie delle sue sui PHBG 19 per il trofeo malossi domanda attorno ai 400 euro...


non è un vero preparatore della malossi per questo penso che mi chieda meno!
Quindi in sintesi barenare non serve e nemmeno la sabbiatura, però quindi dovrei raccordare e
creare degli scivoli per indirizzare la miscela nelle sacche di travaso e lucidare le parti smussate del cilindro della fascia e delle basi del pistone giusto?? E per quanto riguarda alzare
le fasature del cilindro quanta affidabilità perdo??
 
13226651
13226651 Inviato: 11 Apr 2012 14:06
 

yamaharace1 ha scritto:


non è un vero preparatore della malossi per questo penso che mi chieda meno!
Quindi in sintesi barenare non serve e nemmeno la sabbiatura, però quindi dovrei raccordare e
creare degli scivoli per indirizzare la miscela nelle sacche di travaso e lucidare le parti smussate del cilindro della fascia e delle basi del pistone giusto?? E per quanto riguarda alzare
le fasature del cilindro quanta affidabilità perdo??


neanche nordera lo è... comunque devi lucidare i punti su cui hai creato gli scivoli, lucidare il cilindro o il pistone non serve a nulla...
alzare le fasature del 2plus che sono già alte di scatola è inutile e inaffidabile...
 
13226690
13226690 Inviato: 11 Apr 2012 14:12
 

LiquidQ-led ha scritto:
yamaharace1 ha scritto:


non è un vero preparatore della malossi per questo penso che mi chieda meno!
Quindi in sintesi barenare non serve e nemmeno la sabbiatura, però quindi dovrei raccordare e
creare degli scivoli per indirizzare la miscela nelle sacche di travaso e lucidare le parti smussate del cilindro della fascia e delle basi del pistone giusto?? E per quanto riguarda alzare
le fasature del cilindro quanta affidabilità perdo??


neanche nordera lo è... comunque devi lucidare i punti su cui hai creato gli scivoli, lucidare il cilindro o il pistone non serve a nulla...
alzare le fasature del 2plus che sono già alte di scatola è inutile e inaffidabile...
quoto 0509_up.gif
 
13226691
13226691 Inviato: 11 Apr 2012 14:12
 

ok grazie mille secondo te quanto può chiedermi allora?
 
13226719
13226719 Inviato: 11 Apr 2012 14:18
 

LiquidQ-led ha scritto:
se è tanto bravo come dici saprà già lui come e cosa fare no?
poi 300 euro non dovrebbero bastare nemmeno per lavorare il cilindro da un VERO preparatore, vedi tu che Nordera per fare un paio di magie delle sue sui PHBG 19 per il trofeo malossi domanda attorno ai 400 euro...


queste magie che dici tu con 400 euro mi compro un tornio e me le faccio da solo!
 
13226960
13226960 Inviato: 11 Apr 2012 15:07
 

piaggio95 ha scritto:


queste magie che dici tu con 400 euro mi compro un tornio e me le faccio da solo!


si si tranquillo, se per te basta mettere sul tornio un carburatore per farlo diventare come quelli da trofeo...
 
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