Buongiorno a tutti: sabato mattina mi sono fatto un giro da Motoinferno (che suppongo tutti conosciate... se non è così fatevi un giro sul sito Motoinferno.com!!!) per comprare un tubo da collo.
Felice della passata esperienza con i guanti invernali Newman, sempre di Halvarssons, mi sono fatto incuriosire... ed ho finito per fare l'acquisto.
Ho sostituito i miei guanti Dainese (non ricordo il modello, guanto corto completamente in pelle) con degli Halvarssons Briad di cui scrivo di seguito due righe.
NOME GUANTO: Halvarssons BRIAD
PREZZO: sotto i 70 euro
SICUREZZA: Certificati CE Cat. 1
DESCRIZIONE:
immagini visibili ai soli utenti registrati
Il guanto è estremamente leggero, la parte del palmo è interamente in scamosciato mentre il resto del guanto è realizzato in un materiale chiamato Airmesh. Dalla foto sembra traforato, in realtà non lo è: sicuramente fa passare più aria rispetto al guanto tradizionale ma NON E' una retina.
Il tessuto in questione è composto con fibre HI-ART ed è molto "flessibile".
Sono presenti protezioni rigide sulle nocche e protezioni più morbide (tipiche della marca) sulle dita e sul polso.
Questo modello è dotato del MC-Fit, un sistema che dovrebbe garantire (ed in effetti lo fa) una migliore vestibilità.
COMFORT:
In una sola parola: SPETTACOLO. Rispetto ai Dainese non c'è paragone, una volta calzato è veramente un "guanto".
La presa sulle manopole è salda e stabile: personalmente mi ha colpito l'estrema sensibilità che mantengono le dita nonchè la libertà di movimento.
Il mio voto è un 10+: consiglio vivamente di provare questo modello a tutti coloro che sono alla ricerca di un guanto da turismo comodo e sicuro e ringrazio ancora Simone di Motoinferno per il consiglio!!!