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S2r 800 - PRESO! Qualche domanda[quale manubrio?]
13213957
13213957 Inviato: 7 Apr 2012 13:42
Oggetto: S2r 800 - PRESO! Qualche domanda[quale manubrio?]
 

Salve a tutti

Martedì andrò a fare il passaggio per un S2R 800 del 2005

Tutto originale con 19.000km, prezzo 2850 euro
Però ci vuole fatto il tagliandone dei 20.000km e vanno cambiate a breve le gomme (sono quasi nuove ma del 2007)

In primis volevo chiedervi un parere sul prezzo di acquisto.

Poi vorrei capire se è normale tanta differenza di leggerezza di sterzo tra un 620 e un 800, poichè mi è sembrato leggerissimo e "instabile", proprio come le moto giapponesi.
Ma sta cosa è un pregio o un difetto?

Infine volevo capire perchè ha lo stesso manubrio del 620 del 2002 quando invece mi aspettavo quello largo al centro che diventa man mano più sottile (ora non mi ricordo come si chiama)
Era di serie sull' 800 o mi sbaglio?
E volendo montare quel manubrio che trovo fantastico, quanto si spende?

Vabbè, la prima cosa che farà sarò montarci i terminali in carbonio

GRAZIE!
 
13214048
13214048 Inviato: 7 Apr 2012 14:05
 

E' probabile che sia una dark o pre 2005: non montavano il magura.
Per il cannotto di sterzo è probabile che la tua vecchia moto avesse i cuscinetti usurati e lo sterzo fosse più duro, in ogni caso visto che devi fare il mega-tagliandone dei 20000 puoi sempre far presente questa cosa. In teoria dovrebbero controllare tutte le coppie di serraggio però è meglio far presente qualsiasi cosa;)

Se vuoi farti un idea della spesa per tagliando più gomme, dovresti essere sui 700 euro, che sommati alla spesa della moto mi sembrano comunque onesti per la moto che ti sei portato a casa (ma io sono di parte ovviamente icon_asd.gif icon_asd.gif ).
Auguri e benvenuto nel forum! 0509_up.gif
 
13214085
13214085 Inviato: 7 Apr 2012 14:16
 

Sotto la sella ho visto il tagliandino di fabbricazione del 2005 (mi sembra Feb. o Marzo)

E' nero lucido, che sia stata riverniciata?

700 euro mi sembrano tantini considerando che molti lavori li faccio io. Penso più sui 4-500 euro comprese le gomme

Comunque provengo da un 620 del 2002
 
13214355
13214355 Inviato: 7 Apr 2012 16:00
Oggetto: Re: S2r 800 - PRESO! Qualche domanda[quale manubrio?]
 

talino8 ha scritto:
Salve a tutti

Martedì andrò a fare il passaggio per un S2R 800 del 2005

Tutto originale con 19.000km, prezzo 2850 euro
Però ci vuole fatto il tagliandone dei 20.000km e vanno cambiate a breve le gomme (sono quasi nuove ma del 2007)

In primis volevo chiedervi un parere sul prezzo di acquisto.

Poi vorrei capire se è normale tanta differenza di leggerezza di sterzo tra un 620 e un 800, poichè mi è sembrato leggerissimo e "instabile", proprio come le moto giapponesi.
Ma sta cosa è un pregio o un difetto?

Infine volevo capire perchè ha lo stesso manubrio del 620 del 2002 quando invece mi aspettavo quello largo al centro che diventa man mano più sottile (ora non mi ricordo come si chiama)
Era di serie sull' 800 o mi sbaglio?
E volendo montare quel manubrio che trovo fantastico, quanto si spende?

Vabbè, la prima cosa che farà sarò montarci i terminali in carbonio

GRAZIE!

manubrio a sezione variabile icon_wink.gif
 
13214378
13214378 Inviato: 7 Apr 2012 16:15
 

Ragazzi, sta storia del manubrio mi preoccupa...

quasi tutte le foto di s2r800 su internet hanno il manubrio a sezione variabile

La dark, nasceva con la vernice lucida? Poichè così non fosse è stata riverniciata.

E anche le manopole non mi sono sembrate quelle originali. Ora bisognerebbe capire se c'è un nesso con sta storia del manubrio e del fatto sia stata riverniciata
 
13214419
13214419 Inviato: 7 Apr 2012 16:28
 

Il manubrio di certo era quello normale su s2r dark e non il Magura . Potresti postare qualche foto di serbatoio e tutti quei particolari che non ti convincono?
 
13214509
13214509 Inviato: 7 Apr 2012 16:56
 

Ancora non l'ho ritirata e quindi non ho foto dettagliate.

Ho questa che è quella dell' annuncio:

immagini visibili ai soli utenti registrati



ma non si vede granchè

Ripeto, non mi cambia molto se aveva o meno il magura di serie, ma la questione importante è se sono stati fatti lavori (riverniciata, incidentata ecc)
 
13214552
13214552 Inviato: 7 Apr 2012 17:11
 

Sicuramente non è il nero opaco del dark. Un manubrio cambiato tante volte non significa niente, basta che ti cada da fermo e lo pieghi bozzando anche il serbatoio... Solitamente le versioni dark non hanno le forche regolabili, ma non so se questo vale anche x l'S2R. Lascio la parola agli esperti.
 
13214558
13214558 Inviato: 7 Apr 2012 17:12
 

ciao

allora sr800 e' stato commercializzato dal 2005 in avanti ed era una versione diciamo piu economica rispetto al s2r1000 percui aveva sospensioni non regolabili freni brembo non serie oro , la prima serie del s2r800 l'hanno fatta in diversi colori ovvero gialla con banda nera , nero lucido con banda arancio , blu metalizzato con banda bianca , e poi ci fu anche una versione dark meno costosa tutte avevano se non sbaglio il telaio nero tra i colori vi era anche il grigio metallizzato e il rosso . sul libro ""ducati tutti i modelli"non specifica se il dark avesse il magura o meno ...anzi io credo che tutte le versioni s2r 800 non avessero il magura ma un manubrio tipo monster 620 il magura era ad appannaggio solo della versione s2r1000 ed s4r.
la versione dark era nero opaco non nero lucido e aveva la banda bianca
 
13214572
13214572 Inviato: 7 Apr 2012 17:18
 

la version dark dell's2r 800 non ha mai avuto il magura a sezione variabile, che invece hanno di serie tutti gli s2r 800 non dark (quello rosso tangerine con banda nera, nero con banda rosso tangerine e rosso con banda bianca per intenderci) e gli s2r 1000.
 
13214684
13214684 Inviato: 7 Apr 2012 18:03
 

L's2r800 esiste anche nero lucido.
Il dark è differenziato solo dal manubrio e dal serbatoio opaco.
Il manubrio potrebbe essere stato sostituito;)

@Goose: l's2r esiste dal 2004, nelle colorazioni giallo/banda nera, nero/banda arancio e rosso(arancio)/banda nera. Il blu/banda bianca è solo la versione viper dell's4r icon_wink.gif
 
13214835
13214835 Inviato: 7 Apr 2012 19:16
 

RennaM6 ha scritto:
L's2r800 esiste anche nero lucido.
Il dark è differenziato solo dal manubrio e dal serbatoio opaco.
Il manubrio potrebbe essere stato sostituito;)


Quindi se il dark ha il serbatoio opaco, allora o è stata riverniciata o è stato cambiato il manubrio

Se è stato cambiato il manubrio sono stati cambiati anche i riser?

Se chiamo in Ducati dando il numero di telaio, mi possono dire il modello esatto e che colore aveva in origine?
 
13214929
13214929 Inviato: 7 Apr 2012 19:37
 

Il magura si monta con i risers scomponibili mentre quello da 22 ha i risers in monoblocco con la piastra, la differenza la vedi subito icon_wink.gif

EDIT: ma non fai prima a chiedere al proprietario? un colpo di telefono e ti togli i dubbi icon_smile.gif
 
13215165
13215165 Inviato: 7 Apr 2012 20:28
 

Secondo me me lo ha voluto nascondere.

Altro indizio sono le manopole non originali.

Magari è una caduta da fermo, ma non è un dettaglio di poco conto aver sostituito il manubrio con uno non originale, considerando che costa una cosetta. Me lo doveva dire.

Quindi la conferma definitiva la dovrei avere dal fatto che la piastra superiore non ha sporgenze, ovvero con mezzo riser incorporato, come invece sul mio vecchio 620.
Che stupido a non aver fatto qualche foto...

E poi questo fatto che mi è sembrata "instabile" mi ha messo parecchi dubbi, cioè a bassa velocità, alla minima sterzata, la moto si inclinava, cosa che sul 620 mi succedeva a velocità ben maggiori
 
13217159
13217159 Inviato: 8 Apr 2012 18:22
 

Ciao
Se il serbatoio e nero lucido deve avere anche la striscia rosso tangerine.
Se non ha la striscia, be.....e' probabile che sia stata riverniciata,anche perche riprodurre il nero opaco e' piu difficile,una curiosita' sollevando il serbatoio, la parte inferiore e' anchessa nero lucido oppure e' opaco??
Per quanto riguarda il manubrio se e' stato sostituito e montato in maniera corretta non dovresti notare alcuna differenza,per quanto riguarda la reattivita rispetto alla 620 potrebbe essere dovuta alla diversa confomazione della gomma in quanto sulle s2r l'anteriore e' 120/70 rispetto alla 120/60 dellla 620.
 
13217314
13217314 Inviato: 8 Apr 2012 19:17
 

Il nero opaco lo rifai come tutti gli altri colori. L'unico motivo per non rifarlo è che non ti piaccia.
 
13217355
13217355 Inviato: 8 Apr 2012 19:33
 

Sinceramente lo preferisco nero lucido.
No, non ha la banda rossa.
Se non ricordo male è opaca la parte inferiore del serbatoio.

Quindi molto prababilemente è un dark riverniciato, e quindi quello è il suo manubrio originale.

Infine mi sono messo d'accordo con un amico che guida da anni Ducati (aveva l' S4rs e ora ha un mutlistrada) e viene a provarla prima di fare il passaggio, quindi per quello ho risolto
 
13217487
13217487 Inviato: 8 Apr 2012 20:21
 

Come ho già detto esiste anche l's2r800 nero lucido di fabbrica, inoltre la parte inferiore del serbatoio ovviamente è opaca su tutti i modelli icon_wink.gif
Link a pagina di Google.it

Fai bene a portarti un amico ducatista competente, in genere è un'ottima soluzione icon_wink.gif
 
13218257
13218257 Inviato: 9 Apr 2012 1:22
 

Confermo! Il mio è del 2007, è nero lucido e monta il magura di serie
 
13220978
13220978 Inviato: 10 Apr 2012 9:47
 

Tante tempo perso inutilmente. Il venditore non ha mantenuto la parola, e si è tirato indietro.

Si, l'errore è stato mio a non aver dato la caparra.

Ora ho trovato un S2r 800 con 12000km a 3000 euro (scarichi Duc. Perf. in carbonio, tegolino in carb., catena con 3000km) da cambiare cinghia e gomme.

E un S2r 1000 tutto originale con 7000km a 3800 euro, ma credo anche a questo debba essere sostituita la cinghia poichè è del 2005
E poi dovrei montarci il tegolino e scarichi

Sinceramente con il 1000 sforo di molto il budget, poichè con l'800 sono già al di sopra

In poche parole quell' S2r 1000, è un affare al quel prezzo?
 
13221157
13221157 Inviato: 10 Apr 2012 10:34
 

talino8 ha scritto:
Tante tempo perso inutilmente. Il venditore non ha mantenuto la parola, e si è tirato indietro.

Si, l'errore è stato mio a non aver dato la caparra.

Ora ho trovato un S2r 800 con 12000km a 3000 euro (scarichi Duc. Perf. in carbonio, tegolino in carb., catena con 3000km) da cambiare cinghia e gomme.

E un S2r 1000 tutto originale con 7000km a 3800 euro, ma credo anche a questo debba essere sostituita la cinghia poichè è del 2005
E poi dovrei montarci il tegolino e scarichi

Sinceramente con il 1000 sforo di molto il budget, poichè con l'800 sono già al di sopra

In poche parole quell' S2r 1000, è un affare al quel prezzo?

non è male il prezzo del mille, dovrai probabilmente cambiarci anche le gomme oltre che la cinghia, mentre l'800 controlla che gli scarichi siano omologati
 
13221571
13221571 Inviato: 10 Apr 2012 12:07
 

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Per consigli su prezzi e acquisto dai un'occhiata a topic già esistenti usando la funzione cerca, già solo nei consigli acquisto c'è dell'ottimo materiale.
Link a pagina di Motoclub Tingavert
Per info, MP 0510_saluto.gif
 
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