Leggi il Topic


ktm 690 smc 2012 manutenzione e off road?!
13211255
13211255 Inviato: 6 Apr 2012 15:04
Oggetto: ktm 690 smc 2012 manutenzione e off road?!
 

ciao a tutti, ad agosto compio 18 anni e fra le moto "depotenziabili" ho visto che ci sarebbe anche questa moto. molto probabilmente resterebbe depotenziata solo a libretto, ma la mia domanda era un'altra.
questa moto ha bisogno di molta manutenzione, si possono affrontare anche dei tragitti lunghi? e in quanto ad affidabilità?
un'altra domanda riguarda l'off-road, come si comporta la moto? io con la mia HM 50(MOTARD) ho sempre fatto anche un po' di salti e sentieri, anche in mezzo a sassi e radici. dite che con questa moto la cosa risulta complicata?
 
13211272
13211272 Inviato: 6 Apr 2012 15:12
 

La manutenzione è poca, praticamente quella di una moto "normale" (olio, valvole ogni 7.500 o addirittura 10.000Km forse...)
Puoi fare anche dei tragitti lunghi, anche se chiaramente è molto stancante, ma il motore non ha problemi.
Anche l'affidabilità è quella di una normale moto, questo motore deriva dalv ecchio lc4 che era una roccia a sua volta (anche se l'iniezione e l'elettronica della 690 va chiaramente a diminuire un pochino l'affidabilità).
In off-road... resta una moto da quasi 150 Kg. Il sentiero e persino il salto lo puoi fare, ma fossi in te lascerei stare... Poi ovviamente è un motard, quindi il c******e in off ce lo puoi fare sempre icon_xd_2.gif
 
13211286
13211286 Inviato: 6 Apr 2012 15:17
 

ma per regolare le valvole quanto si va a spendere più o meno? non ci sono problemi del tipo cambiare pistone ogni 90 ore o cose del genere? nel campo "motard" secondo te qual'è la migliore?
 
13211292
13211292 Inviato: 6 Apr 2012 15:19
 

Nono assolutamente quelle cose non ci sono! Come ti ho detto prima, è una moto NORMALE con manutenzione NORMALE 0509_up.gif

Fra il nuovo il KTM 690 R è sicuramente il miglior motard non-racing icon_twisted.gif
 
13211327
13211327 Inviato: 6 Apr 2012 15:34
 

ok, quindi come moto me la consiglieresti?icon_smile.gif
 
13674930
13674930 Inviato: 18 Ago 2012 10:55
 

è senza discussioni il miglio motardone stradale in circolazione, migliore in tutto(peso, motore, ciclistica, impianto frenante, antisaltellamento ecc.)
io ho avuto due anni la versione normale, del 2010, e ora ho la erre del 2012.
ci ho fatto di tutto, pista, con salti, sterrati, giri da 600 km, sparate per le colline, turismo.
problemi grossi non ne ho mai avuti, l'unica menata sono un po' le mappature dell'iniezione, che non son sempre perfette e bisogna metterci un po' mano( solo per i pignoli)
da originale sembra tanto una moto elettrica sia per il sound da motore euro 3 che non sis ente quasi e sia epr la risposta al gas che è molto limitata pure lei dai sistemi antiinquinamento.
gia con un kit evo 1( scarico e cover filtro aria) e rimozione epc, la moto cambia dal giorno alla notte e diventa una vera arma.
poi volendo c'è anhe l'evo 2, spinta poderosa ancora maggiore dell'evo 1( comporta camme racing e filtro a cono), ma non lo consiglio ai "principinati" coke pure l'evo 1. in quanto prima bisogna imparare a capire la moto e i suoi comportamenti, c'è una bella differenza da un 125 e anche da un cinquantino sia per freni che per motore che per spinta, ecc. non lo dico cosi per dire, ma perchè ho visto schiantarsi mio cugino con il mio ex 690....contro un guardrail, per fortuna lui quasi illeso, ma la moto disintegrata. questo seppur avesse la mappatura depotenziata, seppur andassimo piano e seppur gli avessi spiegato tutti i vari punti che potevano essere pericolosamente diversi dall'ex cinquantino. buona fortuna, ciaooo
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum KTMKTM - Consigli pre-acquisto e confronti

Forums ©