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Albero a corsa lunga e cilindro a corsa standard am6
13203922
13203922 Inviato: 4 Apr 2012 20:19
Oggetto: Albero a corsa lunga e cilindro a corsa standard am6
 

Ho un malaguti xtm con top 2plus carburatore polini 26pwk pacco lamellare polini ecc...tra poco devo cambiare l'albero visto che l'originale non regge...la mia idea era quella di montare l'albero a corsa 44 del TPR sul TOP VIOLA corsa 39...mi è stato detto di applicare una bassetta sotto al cilindro di 5mm ma in questo caso bisogna lavorare le fasature perche il cilindro si alza di parecchio?? icon_smile.gif oppure si puo realizzare un altra bassetta e far tornire il cilindro da sopra??? io ho a disposizione tornii e frese a controllo numerico e dremel con trapanini vari ora aspetto delle vostre idee e dei vostri consigli...penso di aver scelto la sezione giusta...non sono molto pratico di questo forum questo è il mio primo topic... icon_lol.gif
 
13203946
13203946 Inviato: 4 Apr 2012 20:24
 

Il mio consiglio è quello di prenderti un buon albero corsa 39 e finirla lì... Così ti risparmi dei casini infiniti 0509_up.gif
 
13203965
13203965 Inviato: 4 Apr 2012 20:31
 

nn è proprio la risposta che cercavo visto che a prendere un albero montarlo e partire penso siano capaci quasi tutti il mio intento era quello di aumentare la cilindrata ma senza andare a toccare le fasature se qualcuno ha dei consigli da darmi faccia pure
 
13204283
13204283 Inviato: 4 Apr 2012 21:46
 

firefox5 ha scritto:
ma senza andare a toccare le fasature se qualcuno ha dei consigli da darmi faccia pure


Per quel che ho capito, è impossibile 0509_up.gif
 
13204300
13204300 Inviato: 4 Apr 2012 21:51
 

si puoi farlo fai una basetta da 2,5mm metti la tua guarnizione e sei "a posto".
Ma ogni 0.5 mm lo scarico aumenta di 3° quindi avresiuno scarico a 210° e non so se andrebbe meglio o peggio.
Comunque io lo sto facendo con il tpr 76 appena ho finito ti dico come andrà icon_asd.gif
 
13205315
13205315 Inviato: 5 Apr 2012 9:55
 

Ragazzi, ma non ha senso un albero corsa 44 su un corsa standard!
Non basta mettere una basetta, non si tratta di biella piu' lunga, ma di corsa diversa, quindi cambia il "percorso" del pistone nel gt!
Non credo sia una cosa possibile, un gt in quelle condizioni non credo riesca nemmeno ad acendersi! 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
 
13205420
13205420 Inviato: 5 Apr 2012 10:18
 
 
13205459
13205459 Inviato: 5 Apr 2012 10:25
 

Rido per non piangere...arriva uno che vuole fare una cazzata e tutti giu' dietro lui...! 0509_si_picchiano.gif

La gente non pensa proprio col suo cervello! eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif
 
13205911
13205911 Inviato: 5 Apr 2012 11:39
 

ma cosa parli per niente icon_rolleyes.gif
 
13205921
13205921 Inviato: 5 Apr 2012 11:40
 

Per niente?
Mha....gente strana...
 
13216948
13216948 Inviato: 8 Apr 2012 16:56
 

tu vuoi un top 2 plus 86cc giusto? bè la cosa si può tentare, nessuno lo nega
ma ti ritroveresti in primis con fasi altissime, se non sbaglio un mm di corsa su un 44 equivale a 8° circa, finché si tratta di da un 39 a 42 con 3mm di differenza alzeresti tutte le fasi circa 25° (non poco)

avevo fatto un lavoro simile tempo fa su un miarelli oriz. con cilindro polini in ghisa adottando un albero mazzucchelli per minarelli verticale, da 39.2 a 40.2 se non sbaglio, ad ogni modo il cilindro era stato alzato 1mm per ottenere un altezza di squish ottimale di 0.85

in ogni caso così risulta più facile perché le fasi si alzano appena di 1 mm circa 10°

ma da un 39 a 44 ci sono 5 mm

anche io avevo iniziato questo progetto su un am6.. ma poi e stato abbandonato per lo stesso motivo...

per fare questo tipo di lavoraccio vorrebbe riporta una canna in ghisa all'interno del cilindro e con le luci dove servono a te, poi verrebbero ricostruite tutti i travasi...ne vale veramente la pena? fai prima ad acquistare un tpr...

ad ogni modo ti ritrovi con un alesaggio inferiore a quello originale del top 2plus, minimo 44x47 avresti sempre un 76cc cosa del tutto inutile non trovi?
 
13217107
13217107 Inviato: 8 Apr 2012 18:00
 

il 2plus non è 47 ma 49,5 che x corsa 44 verrebbe 85 comunque ho deciso di prendere un tpr
 
13218811
13218811 Inviato: 9 Apr 2012 12:14
 

firefox5 ha scritto:
il 2plus non è 47 ma 49,5 che x corsa 44 verrebbe 85 comunque ho deciso di prendere un tpr

si lo so, ho scritto 47 perché se vuoi fare tale lavoro devi riportare una nuova canna in ghisa dentro al cilindro, quindi con 1.5mm torna a 47mm... eusa_wall.gif
 
13218850
13218850 Inviato: 9 Apr 2012 12:41
 

Perche' dovrebbe fare una nuova canna al cilindro?
 
13218887
13218887 Inviato: 9 Apr 2012 13:00
 

Tex47 ha scritto:
Perche' dovrebbe fare una nuova canna al cilindro?

perché si ritroverebbe con fasi stravolte, per sistemarle è necessario riportare una nuova canna con le luci al giusto posto, asportando materiale da una parte e apportandone dall'altra..
oppure saldare una base sulla parte superiore del cilindro uno spessore di 5mm e tornire 2.5mm sotto alla base, e riportare sempre una nuova canna e rettificare... (soluzione meno dispendiosa a mio parere) icon_wink.gif
 
13218896
13218896 Inviato: 9 Apr 2012 13:04
 

Ah, in quel senso....Allora a quel punto fai prima a prenderti un corsa lunga!
 
13218931
13218931 Inviato: 9 Apr 2012 13:23
 

Tex47 ha scritto:
Ah, in quel senso....Allora a quel punto fai prima a prenderti un corsa lunga!

si infatti...a meno che i motivi per questa modifica non siano altri non conviene..
 
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