Leggi il Topic


Indice del forumParla con Motociclismo

   

Pagina 3 di 4
Vai a pagina Precedente  1234  Successivo
 
Comparativa maxi sportive 2012: la Ducati Panigale al banco
13210124
13210124 Inviato: 6 Apr 2012 10:19
 
 
13210148
13210148 Inviato: 6 Apr 2012 10:24
 
 
13210433
13210433 Inviato: 6 Apr 2012 11:22
 

tolgiati ha scritto:


Entri all'ingresso, poi vai dritto e alla prima a destra scendi nel sottopasso. Appena su giri a sinistra, alla tua sinistra ti troverai i box. Ci siamo solo noi.


Perfetto, mangio qualcosa al volo e parto.
 
13210961
13210961 Inviato: 6 Apr 2012 13:37
 
 
13211125
13211125 Inviato: 6 Apr 2012 14:24
 

Al momento, almeno per i tempi sul giro, BMW è davanti come gli anni passati e anche di un bel pò 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif

Molto più equilibrata la comparativa delle 600 ss
 
13211155
13211155 Inviato: 6 Apr 2012 14:33
 

com'è possibile che ci sia circa un secondo di differenza fra le supersport e l'r1?? icon_rolleyes.gif
in un circuito come monza poi.... a parità di pilota per giunta!! icon_question.gif

con tutti quei rettilinei dove "perde" l'R1? eusa_think.gif
 
13211177
13211177 Inviato: 6 Apr 2012 14:39
 

flash_point ha scritto:
com'è possibile che ci sia circa un secondo di differenza fra le supersport e l'r1?? icon_rolleyes.gif
in un circuito come monza poi.... a parità di pilota per giunta!! icon_question.gif

con tutti quei rettilinei dove "perde" l'R1? eusa_think.gif

Perde nei rettilinei icon_xd_2.gif rotfl.gif da quello che si dice è proprio uno dei punti deboli la potenza del motore... ha una gran schiena ma non allunga come le altre 1000 quindi presumo che perda parecchia strada sul dritto rispetto alle altre della sua categoria e rispetto alla categoria supersport il gap è ridotto... comunque aspettiamo i commenti a caldo dei tester, la mia è solo una supposizione 0510_saluto.gif
 
13211182
13211182 Inviato: 6 Apr 2012 14:41
 

la sapevo questo cosa della gran trazione dell'R1 ma del relativo poco motore....ma cavolo ha sempre 40 cavalli di più delle supersport!!! eusa_wall.gif

big delusion...
 
13211201
13211201 Inviato: 6 Apr 2012 14:47
 

Io per adesso sono un pò deluso della f4rr... 201cv (non effettivi al banco ma pur sempre una bella cavalleria alla ruota) e tempo su giro mediocre in una pista dove si premia il motore e la velocita eusa_think.gif
 
13211204
13211204 Inviato: 6 Apr 2012 14:47
 

flash_point ha scritto:
com'è possibile che ci sia circa un secondo di differenza fra le supersport e l'r1?? icon_rolleyes.gif
in un circuito come monza poi.... a parità di pilota per giunta!! icon_question.gif

con tutti quei rettilinei dove "perde" l'R1? eusa_think.gif


Il pilota non è lo stesso. Mai detto che sarebbe stato lo stesso.
 
13211225
13211225 Inviato: 6 Apr 2012 14:54
 

tolgiati ha scritto:


Il pilota non è lo stesso. Mai detto che sarebbe stato lo stesso.

Questo non lo avevo capito nemmeno io, credevo che tutti i tempi migliori sarebbero stati presi dal pilota vostro ospite campione del mondo supersport, sia sulle 1000 che sulle 600 eusa_think.gif
 
13211244
13211244 Inviato: 6 Apr 2012 15:01
 

tolgiati ha scritto:


Il pilota non è lo stesso. Mai detto che sarebbe stato lo stesso.


ma ho letto male io che il pilota professionista avrebbe guidato le supersport? mi pare di averlo lettu su fb.... eusa_think.gif


può essere che mi sbagli perchè leggo fb con il cellulare che ha uno schermo piccolo (non è uno smartphone).
 
13211337
13211337 Inviato: 6 Apr 2012 15:36
 

Per curiosità ... dove perdono circa 8 sec. queste stradali rispetto alle stock?! La 1098R del team althea rifila circa 8-10 sec. alla Panigale ... non credo tutti nel rettilineo visto che come cavalli è quasi sicuramente inferiore ...

doppio_lamp.gif
 
13211405
13211405 Inviato: 6 Apr 2012 16:05
 

flash_point ha scritto:


ma ho letto male io che il pilota professionista avrebbe guidato le supersport? ...


Sono entrambi piloti. Sulle 1000 ha fatto i tempi Fabrizio Pirovano mentre sulle 600 era Alessandro Torcolacci. Secondo pilota sulle 1000 era il nostro tester Fabio Meloni.
 
13211425
13211425 Inviato: 6 Apr 2012 16:17
 

Ecco l'ultimo aggiornamento dei tempi sul giro 0509_up.gif

Motociclismo.it

Si possono fare le prime considerazioni : BMW e Aprilia si confermano al top 0509_up.gif sinceramente mi aspettavo di più dalla Kawa ma sopratutto dalla Panigale 0509_down.gif ma secondo me la vera delusione è MV eusa_wall.gif
E' incredibile come tra la mille più veloce e la più lenta ballino più di 3 sec. ,quando tra le 600 ci sono solo 7 decimi icon_eek.gif
 
13211757
13211757 Inviato: 6 Apr 2012 18:43
 

EMI1975 ha scritto:
Ecco l'ultimo aggiornamento dei tempi sul giro 0509_up.gif

Motociclismo.it

Si possono fare le prime considerazioni : BMW e Aprilia si confermano al top 0509_up.gif sinceramente mi aspettavo di più dalla Kawa ma sopratutto dalla Panigale 0509_down.gif ma secondo me la vera delusione è MV eusa_wall.gif
E' incredibile come tra la mille più veloce e la più lenta ballino più di 3 sec. ,quando tra le 600 ci sono solo 7 decimi icon_eek.gif


Conta che kawa non è molto distante dall'aprilia come tempo sul giro.Dipende anche da come il pilota adattava il suo stile di guida alla moto.
 
13211781
13211781 Inviato: 6 Apr 2012 18:51
 

Michele95 ha scritto:
EMI1975 ha scritto:
Ecco l'ultimo aggiornamento dei tempi sul giro 0509_up.gif

Motociclismo.it

Si possono fare le prime considerazioni : BMW e Aprilia si confermano al top 0509_up.gif sinceramente mi aspettavo di più dalla Kawa ma sopratutto dalla Panigale 0509_down.gif ma secondo me la vera delusione è MV eusa_wall.gif
E' incredibile come tra la mille più veloce e la più lenta ballino più di 3 sec. ,quando tra le 600 ci sono solo 7 decimi icon_eek.gif


Conta che kawa non è molto distante dall'aprilia come tempo sul giro.Dipende anche da come il pilota adattava il suo stile di guida alla moto.


Si ma considerando i cv che Kawa ha più di Aprilia ,il distacco non è poco su una pista veloce come monza dove la pot. max conta parecchio. E poi il discorso di adattare lo stile di guida alla moto vale per tutte mica solo per la verdona 0509_up.gif
 
13212058
13212058 Inviato: 6 Apr 2012 20:01
 

Dove posso trovare i tempi che hanno registrato le moto che hanno girano nella comparativa 1000 dell'anno scorso??
 
13212120
13212120 Inviato: 6 Apr 2012 20:16
 

EMI1975 ha scritto:


Si ma considerando i cv che Kawa ha più di Aprilia ,il distacco non è poco su una pista veloce come monza dove la pot. max conta parecchio. E poi il discorso di adattare lo stile di guida alla moto vale per tutte mica solo per la verdona 0509_up.gif


state zitti detrattori 0509_down.gif

la panigale che dichiara 190 cv e passa per 167 kg è dietro alla rsv4 che ne dichiara meno.

comunque fino a quando le differenze sulla velocità di punta sono di 1km/h non è che conti molto,visto che tutti i dispositivi per rilevare la velocità hanno un errore di misurazione,senza contare tutti i fattori esterni che influiscono.
Poi su youtube trovi 1000mila video dove una moto batte l'altra sul dritto icon_eek.gif .

Ultima modifica di Michele95 il 6 Apr 2012 20:21, modificato 2 volte in totale
 
13212127
13212127 Inviato: 6 Apr 2012 20:19
 

Michele95 ha scritto:


state zitti detrattori 0509_down.gif

la panigale che dichiara 190 cv e passa per 167 kg è dietro alla rsv4 che ne dichiara meno.

brutta bestia la verità icon_xd_2.gif
 
13212413
13212413 Inviato: 6 Apr 2012 21:56
 

Che spettacolo oggi!!! Vedere ma sopratutto sentire quelle bestie da 190cv sfrecciare a quasi 300 all'ora sul rettilineo e poi staccare alla prima variante è stato qualcosa di straordinario!!! Veramente un pomeriggio spettacolare!!! Una moto più bella dell'altra, un via vai di moto dalla pit lane alla pista una dopo l'altra. Proprio tanta roba!!! Sentire la Panigale per la prima volta tirata sul dritto mi ha messo un sorriso che iniziava da un orecchio e arrivava all'altro, sicuramente il sound che mi è piaciuto di più (non oso immaginare il sound con il completo termignoni eusa_drool.gif ) invece il premio miglior sound in staccata lo vince l'aprila con degli scoppietti in rilascio che consolavano il cuore!!!

La 1199 è vero dichiara 190cv e 160kg però è pur sempre una bicilindrica e questo in una pista come Monza lo paghi lo stesso, i 4 cilindri sono sicuramente avvantaggiati, avessero girato in una pista più lenta con meno rettilinei sicuramente avrebbe avuto più da dire. Sinceramente anche io sono rimasto abbastanza male del tempo della f4, mi aspettavo parecchio di più... Stesso discorso per la r1 pensavo fosse inferiore alle altre ma almeno alla suzuki più veloce nel tempo sul giro. Il resto tutto come sospettavo e pensavo.

Molto combattuta invece la 600!!! tutte le moto in pochi decimi, mi viene da pensare che sia veramente come ha detto per battuta un tecnico mv nel box, "è merito/colpa del pilota che è impostato per quel tempo e lo fa con qualsiasi moto" icon_asd.gif

Adesso aspetto con ansia il numero di Maggio e Giugno per le comparative cartacee 0509_doppio_ok.gif
 
13212614
13212614 Inviato: 6 Apr 2012 23:01
 

che invidia..... eusa_wall.gif
 
13212815
13212815 Inviato: 7 Apr 2012 8:03
 

azzius a saperlo venivo a trovarvi....volevo vedere la faccia di pirovano quando appariva la mia ZXR 750 anno 93.....ho in testa i commentatori della SBK di qurgli ani che scandivano nomi come Russel,Pirovano,gobert,etc etc doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
13212842
13212842 Inviato: 7 Apr 2012 8:19
 

Se Yamaha non inizia a rimettersi in riga , qui si va allo scatafascio eusa_wall.gif
Se in pista ci fosse stato l'r1 del 2008 avrebbe fatto registrare sicuramente un tempo migliore ....
È ora che si diano una svegliata , la concorrenza fa paura !!!!
 
13215702
13215702 Inviato: 8 Apr 2012 2:17
 

axels ha scritto:
azzius a saperlo venivo a trovarvi....volevo vedere la faccia di pirovano quando appariva la mia ZXR 750 anno 93.....ho in testa i commentatori della SBK di qurgli ani che scandivano nomi come Russel,Pirovano,gobert,etc etc doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif


Abbiamo fatto l'invito più e più volte, sul Facebbok di Motociclismo, sul FB di Super Wheels, su Motociclismo.it e qui sul Tinga...
 
13225872
13225872 Inviato: 11 Apr 2012 11:05
 

Michele95 ha scritto:
EMI1975 ha scritto:


Si ma considerando i cv che Kawa ha più di Aprilia ,il distacco non è poco su una pista veloce come monza dove la pot. max conta parecchio. E poi il discorso di adattare lo stile di guida alla moto vale per tutte mica solo per la verdona 0509_up.gif


state zitti detrattori 0509_down.gif

la panigale che dichiara 190 cv e passa per 167 kg è dietro alla rsv4 che ne dichiara meno.

comunque fino a quando le differenze sulla velocità di punta sono di 1km/h non è che conti molto,visto che tutti i dispositivi per rilevare la velocità hanno un errore di misurazione,senza contare tutti i fattori esterni che influiscono.
Poi su youtube trovi 1000mila video dove una moto batte l'altra sul dritto icon_eek.gif .


Non prenderla male ma sei troppo di parte e non riesci a essere obiettivo 0509_down.gif si ok alla Panigale mancano 10 cv dal dato dichiarato, ma 185 cv veri all'albero per un bici sono veramente tantissimi 0509_up.gif tieni presente che la "tua" "perfetta e imbattibile" ZX10R arriva si e no a 190 cv.....quindi 0509_down.gif la Kawa si becca 1 sec al giro da BMW e sta dietro anche ad Aprilia (anche se di poco) che ha almeno 15 cv di meno che in una pista come Monza sono un abisso icon_asd.gif
quindi per favore togliti i paraocchi e inizia ad essere più obiettivo 0509_up.gif perchè i dati e tempi sul giro restano e se ne può discutere, tutto il resto sono chiacchiere e caz**** da bar 0509_si_picchiano.gif
 
13225921
13225921 Inviato: 11 Apr 2012 11:16
 

EMI1975 ha scritto:


Non prenderla male ma sei troppo di parte e non riesci a essere obiettivo 0509_down.gif si ok alla Panigale mancano 10 cv dal dato dichiarato, ma 185 cv veri all'albero per un bici sono veramente tantissimi 0509_up.gif tieni presente che la "tua" "perfetta e imbattibile" ZX10R arriva si e no a 190 cv.....quindi 0509_down.gif la Kawa si becca 1 sec al giro da BMW e sta dietro anche ad Aprilia (anche se di poco) che ha almeno 15 cv di meno che in una pista come Monza sono un abisso icon_asd.gif
quindi per favore togliti i paraocchi e inizia ad essere più obiettivo 0509_up.gif perchè i dati e tempi sul giro restano e se ne può discutere, tutto il resto sono chiacchiere e caz**** da bar 0509_si_picchiano.gif


dipende anche dallo stile di guida del pilota icon_asd.gif
Adesso vai a elogiare la filosofia ducati 0509_pernacchia.gif
 
13225943
13225943 Inviato: 11 Apr 2012 11:23
 

Michele95 ha scritto:


dipende anche dallo stile di guida del pilota icon_asd.gif
Adesso vai a elogiare la filosofia ducati 0509_pernacchia.gif


Ogni moto è stata guidata da più persone, piloti e tester. Dipende, dipende, dipende... dipende da un fico secco, se è la prestazione pura che ti interessa icon_asd.gif
 
13226025
13226025 Inviato: 11 Apr 2012 11:47
 

Michele95 ha scritto:
EMI1975 ha scritto:


Non prenderla male ma sei troppo di parte e non riesci a essere obiettivo 0509_down.gif si ok alla Panigale mancano 10 cv dal dato dichiarato, ma 185 cv veri all'albero per un bici sono veramente tantissimi 0509_up.gif tieni presente che la "tua" "perfetta e imbattibile" ZX10R arriva si e no a 190 cv.....quindi 0509_down.gif la Kawa si becca 1 sec al giro da BMW e sta dietro anche ad Aprilia (anche se di poco) che ha almeno 15 cv di meno che in una pista come Monza sono un abisso icon_asd.gif
quindi per favore togliti i paraocchi e inizia ad essere più obiettivo 0509_up.gif perchè i dati e tempi sul giro restano e se ne può discutere, tutto il resto sono chiacchiere e caz**** da bar 0509_si_picchiano.gif


dipende anche dallo stile di guida del pilota icon_asd.gif
Adesso vai a elogiare la filosofia ducati 0509_pernacchia.gif


Io non elogio la filosofia di nessuno, quì si sta discutendo di una comparativa basata su dati oggettivi : prova al banco, prestazioni, rempi sul giro e impressioni di tester professionisti. Se vuoi discutere di questo ok, ma se vuoi continuare a scrivere ogni caz**** che ti passa per la testa è inutile stare qui a parlare, per le caz**** c'è il Motobar icon_asd.gif icon_asd.gif che sei di parte ormai lo abbiamo capito tutti, si capisce dal tuo avatar e da tutte le cose che dici negando l'evidenza dei fatti 0509_down.gif 0509_down.gif i fatti che neghi, dicono che la ZX10 R nonostante le cartelle stampa che decantavano potenza da Motogp e doti dinamiche superiori e tutti, l'unico obiettivo che ha raggiunto è quello di essere davanti alle sue sorelle giapponesi, e vorrei vedere che fosse il contrario visto che le 1000 di Honda ,Yamaha e Suzuki sono progetti che hanno almeno 3/4 anni icon_mrgreen.gif
 
13226114
13226114 Inviato: 11 Apr 2012 12:10
 

EMI1975 ha scritto:


Io non elogio la filosofia di nessuno, quì si sta discutendo di una comparativa basata su dati oggettivi : prova al banco, prestazioni, rempi sul giro e impressioni di tester professionisti. Se vuoi discutere di questo ok, ma se vuoi continuare a scrivere ogni caz**** che ti passa per la testa è inutile stare qui a parlare, per le caz**** c'è il Motobar icon_asd.gif icon_asd.gif che sei di parte ormai lo abbiamo capito tutti, si capisce dal tuo avatar e da tutte le cose che dici negando l'evidenza dei fatti 0509_down.gif 0509_down.gif i fatti che neghi, dicono che la ZX10 R nonostante le cartelle stampa che decantavano potenza da Motogp e doti dinamiche superiori e tutti, l'unico obiettivo che ha raggiunto è quello di essere davanti alle sue sorelle giapponesi, e vorrei vedere che fosse il contrario visto che le 1000 di Honda ,Yamaha e Suzuki sono progetti che hanno almeno 3/4 anni icon_mrgreen.gif


Honda chissa perchè non partecipa eusa_shifty.gif
Suzuki ha subito piccoli aggiornamenti tecnici,e yamaha importanti modifiche,tra cui l'aggiunta dell'elettronica.
L'unico difetto della ninja 2012,gia visto nella comparativa con gli onboard dell'anno corso è la rapportatura troppo lunga che fa perdere qualche decimino in uscita di curva icon_rolleyes.gif
Anche se ha questo problema resta davanti alla tanto acclamata panigale che vanta potenze di alcune sbk di qualche anno fa eusa_whistle.gif ed è pure davanti alla MV Agusta F4RR.
Vedremo quando motociclismo pubblica i dati rilevati al banco e la loro opinione sulle moto icon_cool.gif

Aprilia?Una moto MITICA con una ciclistica da vera italiana,da URLO!Senza contare il sistema APRC icon_eek.gif eusa_drool.gif eusa_drool.gif icon_twisted.gif .E poi il suo V4 deve spingere veramente forte.
Bmw è una gran moto,che SECONDO ME come prestazione pura è come la ninja.
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 3 di 4
Vai a pagina Precedente  1234  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumParla con Motociclismo

Forums ©