vanni88 ha scritto:
riesumo il post perchè avrei bisogno di un'opinione del tutto personale da voi..
mi sono incastrato con l'hyper -come molti- e il fatidico domandone è 'quale sarà più adatta?796 o 1100?'
ho letto praticamente tutti gli articoli e bene o male ho capito che la 1000 è parecchio più vigorosa e pregiata.
il problema è che vengo da una 749 che uso sufficientemente bene, non sono un manico, ma rimarrei parecchio deluso se prendessi un 796 e poi mi lamentassi della potenza o -più probabile- della ciclistica.
il cambio sta nel fatto che vorrei una moto da VIVERE, assicurazione tutto l'anno e andarci ogni volta che posso con comodità e libertà, per commissioni o viaggi di piacere, cosa che non sto facendo con la 749 per quanto la possa amare incodizionatamente.
calcolo anche l'acquisto di un usato e la differenza di prezzo tra le due cilindrate sarebbe 'ammortizzabile' da quello che vedo.
illuminatemi per favore!
mi sono incastrato con l'hyper -come molti- e il fatidico domandone è 'quale sarà più adatta?796 o 1100?'
ho letto praticamente tutti gli articoli e bene o male ho capito che la 1000 è parecchio più vigorosa e pregiata.
il problema è che vengo da una 749 che uso sufficientemente bene, non sono un manico, ma rimarrei parecchio deluso se prendessi un 796 e poi mi lamentassi della potenza o -più probabile- della ciclistica.
il cambio sta nel fatto che vorrei una moto da VIVERE, assicurazione tutto l'anno e andarci ogni volta che posso con comodità e libertà, per commissioni o viaggi di piacere, cosa che non sto facendo con la 749 per quanto la possa amare incodizionatamente.
calcolo anche l'acquisto di un usato e la differenza di prezzo tra le due cilindrate sarebbe 'ammortizzabile' da quello che vedo.
illuminatemi per favore!
Provala! È sempre la cosa migliore
Io per Te dico 1100, per alcuni motivi tra cui la frizione a secco (magari siccome ce l'hai ora ci sei affezionato), la possibilità di regolare le sospensioni (se sai già guidare bene potresti trovarti nella condizione di dover ritoccare il setup, cosa che con il 796 originale non potresti fare), la maggior potenza e coppia (arrivi da un 749, secondo me il 796 lo sentiresti un pochino "fiacco", impressione che invece non fa a chi arriva da un altra marca), eccetera eccetera!
Chiaramente tra le versioni ti consiglio la Evo Sp, soldi permettendo