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Consiglio su trasmissione.
13195593
13195593 Inviato: 2 Apr 2012 19:33
Oggetto: Consiglio su trasmissione.
 

salve, ho un gilera runner passato a carburatore con un ex TPR ormai grippato.
ora ho deciso di mettere un top trophy (TOP NERO), ed ero indeciso sulla mia trasmissione.
attualmente avrei:
-Top trophy
-Top Nardò omologata
-Frizione Delta malossi
-Campana malossi
-Multivar 2000
-Carbu 21mm dell'orto
-Cinghia malossi in kevlar
-Albero top tpr sp.12
e altre cavolate.

ora vorrei sapere se dei correttori di coppia mi fossero utili o no.
fin ora ho avuto sempre scooter d'allungo e volevo farmelo da ripresa stavolta.
se si che correttori consigliate ? i torque drive malossi da 134mm come sono ? e dato che sono solo la puleggia avanti mi cambierebbe qualcosa ? è meglio la puleggia avanti o dietro ?
per dei correttori completi ora non ho soldi !
 
13204268
13204268 Inviato: 4 Apr 2012 21:43
 

due correttori ti cambierebbero in maniera minima le prestazioni... la differenza la senti sulle ela più alte icon_asd.gif fossi in te con i soldi delle puleggie mi ci prenderei un carbu 19 e un buon pacco lamellare icon_wink.gif
 
13211770
13211770 Inviato: 6 Apr 2012 18:48
 

Bè anche se lo fai da "ripresa" e il tpr l'avevi fatto da "allungo" sappi che per quanto bene puoi frlo ndrà sempre meno del tpr ..cè troppa differenza di cavalli..comunque se vuoi dei correttori e hai pochi soldi prendi i top 122 che vanno bene e ti migliorano un pò tutti i regimi..
 
13211899
13211899 Inviato: 6 Apr 2012 19:22
 

Ciao, potete aiutarmi per la regolazione della trasmissione (rulli,molla e mollette)del mio zip preparato? Grazie
 
13212373
13212373 Inviato: 6 Apr 2012 21:42
 

Nash85 ha scritto:
Ciao, potete aiutarmi per la regolazione della trasmissione (rulli,molla e mollette)del mio zip preparato? Grazie

PREPARATO..................................................molto vaga la domanda..
che è preparato si sapeva ma come l'hai elaborato ????? ci sono molti tipi di preparazione di uno scooter ! hai un ela soft, base, intermedio, semi trofeo, trofeo, over trofeo ???? dimmelo e potremo risponderti icon_smile.gif icon_smile.gif
 
13212402
13212402 Inviato: 6 Apr 2012 21:49
 

Beck_f12 ha scritto:

PREPARATO..................................................molto vaga la domanda..
che è preparato si sapeva ma come l'hai elaborato ????? ci sono molti tipi di preparazione di uno scooter ! hai un ela soft, base, intermedio, semi trofeo, trofeo, over trofeo ???? dimmelo e potremo risponderti icon_smile.gif icon_smile.gif

Mhr monofascia in alluminio, 19 dell'orto, for race 1, pacco lamellare malossi intermedia durezza lamelle,ingranaggi a lungo, karter allargati e lucidati, frizione regolabile malossi, variatore malossi, centralina polini a fasatura variabile albero mot. A spalle piene! L'ho portato dal meccanico a carburarlo e mi ha cambiato molla di contrasto e rulli ma secondo me nn và bene ci mette troppo ad incoppiarsi e poi dopo tira da bestia! La molla è blu malossi, massette 4,7 malossi e molle frizione originali friz. Malossi!! Come posso impostarlo? Grazie
 
13212464
13212464 Inviato: 6 Apr 2012 22:16
 

Nash85 ha scritto:

Mhr monofascia in alluminio, 19 dell'orto, for race 1, pacco lamellare malossi intermedia durezza lamelle,ingranaggi a lungo, karter allargati e lucidati, frizione regolabile malossi, variatore malossi, centralina polini a fasatura variabile albero mot. A spalle piene! L'ho portato dal meccanico a carburarlo e mi ha cambiato molla di contrasto e rulli ma secondo me nn và bene ci mette troppo ad incoppiarsi e poi dopo tira da bestia! La molla è blu malossi, massette 4,7 malossi e molle frizione originali friz. Malossi!! Come posso impostarlo? Grazie

Mmmhm..allora molla di contrasto non mi ricordo dove sta la blu nella scala malossi 0510_grattacapo.gif enso che sia quella dopo la verde..quindi io proverei proprio con la verde, rulli sul 4.2 e mollette frizione verdi minimo..prova così..per la carburazione spero dia apposto..
 
13212490
13212490 Inviato: 6 Apr 2012 22:27
 

Beck_f12 ha scritto:

Mmmhm..allora molla di contrasto non mi ricordo dove sta la blu nella scala malossi 0510_grattacapo.gif enso che sia quella dopo la verde..quindi io proverei proprio con la verde, rulli sul 4.2 e mollette frizione verdi minimo..prova così..per la carburazione spero dia apposto..

La blu è la piu dura! Io avevo una gialla ed andava bene ed è la seconda dopo la verde!! Io riproverei con la gialla! La carb penso sia ok! Ha un getto max 105 e min 50 e tacca spillo alla prima ma è magro al punto giusto!!! Te che dici??? Le mollette frizione allora verdi? Io ho letto in giro le rosse racing!!!
 
13212544
13212544 Inviato: 6 Apr 2012 22:55
 

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