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Indice del forumForum Moto 50ccElaborazione Moto 50 cc

   

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elaborazione yamaha tzr top ptr 86cc
13192712
13192712 Inviato: 2 Apr 2012 0:17
 

Ti avevo mandato un messaggio privato...
 
13194091
13194091 Inviato: 2 Apr 2012 13:30
 

non c'è un negozio italiano che lo vende sto lamellare?visto i prezzi bassi del sito quanto costano le spese di spedizione?
 
13194439
13194439 Inviato: 2 Apr 2012 14:42
 

raga un altra cosa dove posso trovare uno stealth dragon dell'agv taglia m colore blu a meno di €150?
 
13199704
13199704 Inviato: 3 Apr 2012 19:21
 

Tommi97 ha scritto:


Serve un casino su elaborazioni così spinte... l'accensione originale non è abbastanza prestante per dare corrente come dovrebbe al GT...

Ovvero, con una accensione come quelle che ti ha consigliato Tex prenderesti giri MOLTO più velocemente, quindi si può tradurre con un netto miglioramento a qualsiasi regime, sia l'accelerazione che l'allungo migliorano 0509_up.gif

Marmitta va benissimo la R3 0509_up.gif


per l allungo ti sbagli hai peggioramenti in allungo...per quello danno i piattelli 0509_up.gif
 
13199744
13199744 Inviato: 3 Apr 2012 19:28
 

davidhm ha scritto:


per l allungo ti sbagli hai peggioramenti in allungo...per quello danno i piattelli 0509_up.gif


Beh dipende... l'accensione originale è poco prestante, quindi non è capace di tirar fuori tutti i giri del motore, credo che con un'accensione più seria riesci a prendere molti più giri massimi, che si traducono in maggior allungo icon_neutral.gif
 
13199982
13199982 Inviato: 3 Apr 2012 20:16
 

Ecco il link del lamellare+ collettore:http://www.scootfast.net/store/moto/pieces-moteur/admission/clapets-1/boite-a-clapets-conti-crx-4-lamelles-am6-d26-32.html
 
13200390
13200390 Inviato: 3 Apr 2012 21:40
 

Tommi97 ha scritto:


Beh dipende... l'accensione originale è poco prestante, quindi non è capace di tirar fuori tutti i giri del motore, credo che con un'accensione più seria riesci a prendere molti più giri massimi, che si traducono in maggior allungo icon_neutral.gif

no perchè non hai più massa volanica...quindi si un motore che frulla ma non allunga...Comunque non è tanto il fatto di lavorarli o meno..quanto il fatto di barenarli che è OBBLIGATORIO altrimenti l'albero non ci sta...
 
13200409
13200409 Inviato: 3 Apr 2012 21:44
 

Ah ho capito...

Allora mettendo i piattelli dalle giuste misure sulle rotore interno l'allungo può migliorare rispetto all'accensione originale?
 
13200452
13200452 Inviato: 3 Apr 2012 21:55
 

Tommi97 ha scritto:
Ah ho capito...

Allora mettendo i piattelli dalle giuste misure sulle rotore interno l'allungo può migliorare rispetto all'accensione originale?


Giusto peso, non dimensione.. Quello malossi dovrebbe essere circa 270gr addirittura.. Puoi anche arrivare a 17.000rpm ma se il motore non sfrutta più quei giri in termini di coppia che te ne fai..? Hai un motore che sale su di giri senza dare nulla! Appesantendo il volano risolvi questo problema sfruttando la coppia su tutti gli rpm a disposizione. Puoi provare vari piattelli di peso differente per vedere con quale riesci a fare il setting migliore. Io ne ho fatti 3 per un piaggio LC, uno da 190, uno da 250 e uno da 320.. tutte prove, alla fine ho usato quello da 250 che mi ha dato il miglior compromesso
 
13200477
13200477 Inviato: 3 Apr 2012 22:00
 

Atrox ha scritto:
Giusto peso, non dimensione..


Ho detto misure, quindi in generale, non dimensioni, lo so che si basa sul peso icon_wink.gif


Comunque ho capito la spiegazione, grazie 0509_up.gif
 
13200777
13200777 Inviato: 4 Apr 2012 0:10
 

Atrox ha scritto:


Giusto peso, non dimensione.. Quello malossi dovrebbe essere circa 270gr addirittura.. Puoi anche arrivare a 17.000rpm ma se il motore non sfrutta più quei giri in termini di coppia che te ne fai..? Hai un motore che sale su di giri senza dare nulla! Appesantendo il volano risolvi questo problema sfruttando la coppia su tutti gli rpm a disposizione. Puoi provare vari piattelli di peso differente per vedere con quale riesci a fare il setting migliore. Io ne ho fatti 3 per un piaggio LC, uno da 190, uno da 250 e uno da 320.. tutte prove, alla fine ho usato quello da 250 che mi ha dato il miglior compromesso

Io usavo quello da 300gr della malossi....comunque una migliore soluzione si ha con l'adattamento di accensioni con un volano molto piccolo come quello dei motori da competizione 125...tm honda kawa ecc...sono tutte molto simili e ti garantiscono prontezza di giri e un buon allungo...
 
13200856
13200856 Inviato: 4 Apr 2012 6:22
 

Giux_Tm ha scritto:

no perchè non hai più massa volanica...quindi si un motore che frulla ma non allunga...Comunque non è tanto il fatto di lavorarli o meno..quanto il fatto di barenarli che è OBBLIGATORIO altrimenti l'albero non ci sta...

il tpr puoi anche montarlo senza lavorare niente che ci sta 0509_up.gif
 
13201965
13201965 Inviato: 4 Apr 2012 12:47
 

ma se non lavoro i carter mi dà la stessa potenza o è minima la differenza?
 
13202072
13202072 Inviato: 4 Apr 2012 13:11
 

davidhm ha scritto:

il tpr puoi anche montarlo senza lavorare niente che ci sta 0509_up.gif

Su alcuni carter ci va mentre su altri il pistone si scheggia coi carter...
 
13202134
13202134 Inviato: 4 Apr 2012 13:27
 

_-emanuele-_ ha scritto:
ma se non lavoro i carter mi dà la stessa potenza o è minima la differenza?


Stai scherzando? icon_rolleyes.gif

Se non lavori i carter perdi circa il 20 % delle prestazioni, lavorandoli la situazione cambia da così 0509_down.gif a così 0509_campione.gif
 
13202344
13202344 Inviato: 4 Apr 2012 14:11
 

ma lavorando i carter non sono più fragili?non c'è il rischio di crepe o addirittura di rotture del carter?
 
13202346
13202346 Inviato: 4 Apr 2012 14:12
 

Giux_Tm ha scritto:

Su alcuni carter ci va mentre su altri il pistone si scheggia coi carter...


non è che su alcuni ci sta e altri no, ma c'è un reale pericolo che il pistone si scheggi!
Il pericolo poi non è il pistone senza una scheggia, ma è la scheggia che puo' fare danni incalcolabili!

comunque i carter falli lavorare, senno' nn lo sfrutti per niente il tpr!
Occhi pero'!
Vanno lavorati, ma non barenati!
 
13202355
13202355 Inviato: 4 Apr 2012 14:15
 

Tex47 ha scritto:


non è che su alcuni ci sta e altri no, ma c'è un reale pericolo che il pistone si scheggi!
Il pericolo poi non è il pistone senza una scheggia, ma è la scheggia che puo' fare danni incalcolabili!

comunque i carter falli lavorare, senno' nn lo sfrutti per niente il tpr!
Occhi pero'!
Vanno lavorati, ma non barenati!

ci sono due serie di carter am6....una è quella dei six fantic competizione ecc e li ci va senza problemi, nell'altra serie il d50 a regola ci va ma non tutti i carter escono uguali quindi a volte escono di qualche mm più stretti e ecco il motivo della rottura dei pistoni...
 
13203042
13203042 Inviato: 4 Apr 2012 17:11
 

A me sta storia sa tanto di leggenda metropolitana! Non ho mai visto un paio di carter dove ci fossero sti problemi comunque tu prova a montare il Gt se vedi che non entra e rompe i c******i falli lavorare. Non si capisce perchè il pistone dovrebbe toccare i carter quando viaggia all'interno della camiacia nel cilindro, al massimo sto cilindro non entra nei carter ed è morta lì lo cpaisci subito! Poi che a volte escano carter con errori dell'ordine di qualche mm è IMPENSABILE vai a rivederti le tolleranze di lavorazione che si aggirano sui decimi di mm al massimo è uscita una serie di minarelli stretti di progetto anche se non ne ho mai sentito parlare.


Comunque resta il fatto che se non lavori i carter allora il Gt non renderà molto perchè non riuscirà a riesmpirsi bene ci sarà un rendimento volumetrico scadente ma sta lavorazione non è che può fartela il primo c******e di turno questo deve essere un preparatore ma di quelli seri perchè dietro una lavorazione così ci stanno dei calcoli ben precisi quindi se hai gente di fiducia fai tutto il progetto sennò risparmiati il lavoro e non comprarlo nemmeno l'86 perchè è un gt che chiede una cura particolare nell'elaborazione. Io ti dico che un viola elaborato a dovere va meglio di un Tpr 86 messo lì al caso! Di ragazzi con l'86 che facevano i fighi e poi son stati sverniciati da cilindrate inferiori ne ho visti ancora quindi se fai un progetto serio son contento per te e ti fa onore se invece non c'hai voglia di far na roba seria è meglio che lasci perdere senti a me! Già il fatto che tu voglia impennare solo di gas è na minchiata, c'hai un tzr che deve tirarle ste marce e non andare in fuorigiri ai 90 all'ora in salita come il mio motard. Dai và pensaci su, fatti un tpr 76 che va già bene! icon_smile.gif E comunque ricordati che chi c'ha bisogno di un motore grosso spesso è perchè je manca qualcos'altro de grosso,er fegato o le palle che pò in gergo so la stessa cosa. La differenzala fa il pilota.( questa è una regola generale non una cosa che ho pensato io ) Son convinto al 100% e ci metto la mano sul fuoco che tu l'elaborazione che c'hai ora che è già bella così non riesci a portarla al limite sulla strada quindi a che montare un 86? Per staccare gli altri sul rettilineo? Io quando ancora avevo il 50cc misuravo un pilota nelle curve in discesa dove non contava la cilindrata ma il pilota! Comunque non te offende perchè io lo dico col massimo rispetto è che qui su internet non rende l'idea. Secondo me è meglio se ci pensi su. Comunque detto questo io ci tengo sempre a ribadire che non voglio offendere nessuno ma ho un modo di scrivere che spesso suscita reazioni strane quindi ricordatevi che io la penso così e se non siete del mio parere pensate che so un c******e ma ricordatevi che io l'ho detto con rispetto nei vostri confronti e se volete ribadire fatelo con garbo io pure v'ho risposto garbatamente. 0509_up.gif Prova a dirmi perchè vuoi cambiare elaborazione? Ti posso suggerire elaborazioni anche più particolari e appaganti di questa ma devo capire come ragioni icon_biggrin.gif
 
13203570
13203570 Inviato: 4 Apr 2012 19:08
 

EnduristaTM2t ha scritto:
A me sta storia sa tanto di leggenda metropolitana! Non ho mai visto un paio di carter dove ci fossero sti problemi comunque tu prova a montare il Gt se vedi che non entra e rompe i c******i falli lavorare. Non si capisce perchè il pistone dovrebbe toccare i carter quando viaggia all'interno della camiacia nel cilindro, al massimo sto cilindro non entra nei carter ed è morta lì lo cpaisci subito! Poi che a volte escano carter con errori dell'ordine di qualche mm è IMPENSABILE vai a rivederti le tolleranze di lavorazione che si aggirano sui decimi di mm al massimo è uscita una serie di minarelli stretti di progetto anche se non ne ho mai sentito parlare.


Comunque resta il fatto che se non lavori i carter allora il Gt non renderà molto perchè non riuscirà a riesmpirsi bene ci sarà un rendimento volumetrico scadente ma sta lavorazione non è che può fartela il primo c******e di turno questo deve essere un preparatore ma di quelli seri perchè dietro una lavorazione così ci stanno dei calcoli ben precisi quindi se hai gente di fiducia fai tutto il progetto sennò risparmiati il lavoro e non comprarlo nemmeno l'86 perchè è un gt che chiede una cura particolare nell'elaborazione. Io ti dico che un viola elaborato a dovere va meglio di un Tpr 86 messo lì al caso! Di ragazzi con l'86 che facevano i fighi e poi son stati sverniciati da cilindrate inferiori ne ho visti ancora quindi se fai un progetto serio son contento per te e ti fa onore se invece non c'hai voglia di far na roba seria è meglio che lasci perdere senti a me! Già il fatto che tu voglia impennare solo di gas è na minchiata, c'hai un tzr che deve tirarle ste marce e non andare in fuorigiri ai 90 all'ora in salita come il mio motard. Dai và pensaci su, fatti un tpr 76 che va già bene! icon_smile.gif E comunque ricordati che chi c'ha bisogno di un motore grosso spesso è perchè je manca qualcos'altro de grosso,er fegato o le palle che pò in gergo so la stessa cosa. La differenzala fa il pilota.( questa è una regola generale non una cosa che ho pensato io ) Son convinto al 100% e ci metto la mano sul fuoco che tu l'elaborazione che c'hai ora che è già bella così non riesci a portarla al limite sulla strada quindi a che montare un 86? Per staccare gli altri sul rettilineo? Io quando ancora avevo il 50cc misuravo un pilota nelle curve in discesa dove non contava la cilindrata ma il pilota! Comunque non te offende perchè io lo dico col massimo rispetto è che qui su internet non rende l'idea. Secondo me è meglio se ci pensi su. Comunque detto questo io ci tengo sempre a ribadire che non voglio offendere nessuno ma ho un modo di scrivere che spesso suscita reazioni strane quindi ricordatevi che io la penso così e se non siete del mio parere pensate che so un c******e ma ricordatevi che io l'ho detto con rispetto nei vostri confronti e se volete ribadire fatelo con garbo io pure v'ho risposto garbatamente. 0509_up.gif Prova a dirmi perchè vuoi cambiare elaborazione? Ti posso suggerire elaborazioni anche più particolari e appaganti di questa ma devo capire come ragioni icon_biggrin.gif

ma guarda che il pistone va a toccare all'interno dei carter...ma non sempre succede ma ci sono stati casi in cui è successo...
 
13204672
13204672 Inviato: 5 Apr 2012 0:43
 

Comunque nei nuovi carter non succede più, sono diversi da quelli di qualche anno fa
Comunque la sacca di travaso originale è davvero minuscola per un carburatore adatto per un tpr86, e poi non è indirizzata bene ai travasi.. Invece devo dire che per raccordare i travasial carter mi ci è voluto davvero poco, non è molto il materiale da asportare, circa 1mm..
 
13204808
13204808 Inviato: 5 Apr 2012 7:27
 

Se hai tempo prendi una foto di un carter am6 senza cilindro e mostrami dove il pistone dovrebbe andare a sbattere sui carter perchè son curioso ! eusa_think.gif
 
13207232
13207232 Inviato: 5 Apr 2012 15:39
 

EnduristaTM2t ha scritto:
Se hai tempo prendi una foto di un carter am6 senza cilindro e mostrami dove il pistone dovrebbe andare a sbattere sui carter perchè son curioso ! eusa_think.gif

va a sbattere nella parte frontale allo scivolo..
 
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