EnduristaTM2t ha scritto:
A me sta storia sa tanto di leggenda metropolitana! Non ho mai visto un paio di carter dove ci fossero sti problemi comunque tu prova a montare il Gt se vedi che non entra e rompe i c******i falli lavorare. Non si capisce perchè il pistone dovrebbe toccare i carter quando viaggia all'interno della camiacia nel cilindro, al massimo sto cilindro non entra nei carter ed è morta lì lo cpaisci subito! Poi che a volte escano carter con errori dell'ordine di qualche mm è IMPENSABILE vai a rivederti le tolleranze di lavorazione che si aggirano sui decimi di mm al massimo è uscita una serie di minarelli stretti di progetto anche se non ne ho mai sentito parlare.
Comunque resta il fatto che se non lavori i carter allora il Gt non renderà molto perchè non riuscirà a riesmpirsi bene ci sarà un rendimento volumetrico scadente ma sta lavorazione non è che può fartela il primo
c******e di turno questo deve essere un preparatore ma
di quelli seri perchè dietro una lavorazione così ci stanno dei calcoli ben precisi quindi se hai gente di fiducia fai tutto il progetto sennò risparmiati il lavoro e non comprarlo nemmeno l'86 perchè è un gt che chiede una cura particolare nell'elaborazione. Io ti dico che un viola elaborato a dovere va meglio di un Tpr 86 messo lì al caso! Di ragazzi con l'86 che facevano i fighi e poi son stati sverniciati da cilindrate inferiori ne ho visti ancora quindi
se fai un progetto serio son contento per te e ti fa onore se invece non c'hai voglia di far na roba seria è meglio che lasci perdere senti a me! Già il fatto che tu voglia impennare solo di gas è na minchiata, c'hai un tzr che deve tirarle ste marce e non andare in fuorigiri ai 90 all'ora in salita come il mio motard. Dai và pensaci su, fatti un tpr 76 che va già bene!
E comunque ricordati che chi c'ha bisogno di un motore grosso spesso è perchè je manca qualcos'altro de grosso,er fegato o le palle che pò in gergo so la stessa cosa.
La differenzala fa il pilota.( questa è una regola generale non una cosa che ho pensato io ) Son convinto al 100% e ci metto la mano sul fuoco che tu l'elaborazione che c'hai ora che è già bella così non riesci a portarla al limite sulla strada quindi a che montare un 86? Per staccare gli altri sul rettilineo? Io quando ancora avevo il 50cc misuravo un pilota nelle curve in discesa dove non contava la cilindrata ma il pilota! Comunque non te offende perchè io lo dico col massimo rispetto è che qui su internet non rende l'idea. Secondo me è meglio se ci pensi su. Comunque detto questo io ci tengo sempre a ribadire che non voglio offendere nessuno ma ho un modo di scrivere che spesso suscita reazioni strane quindi ricordatevi che io la penso così e se non siete del mio parere pensate che so un c******e ma ricordatevi che io l'ho detto con rispetto nei vostri confronti e se volete ribadire fatelo con garbo io pure v'ho risposto garbatamente.
Prova a dirmi perchè vuoi cambiare elaborazione? Ti posso suggerire elaborazioni anche più particolari e appaganti di questa ma devo capire come ragioni
ma guarda che il pistone va a toccare all'interno dei carter...ma non sempre succede ma ci sono stati casi in cui è successo...