zuck ha scritto:
andreagpr ha scritto:
pilozza ha scritto:
con il miscelatore staccato la moto guadagna qualcosa di potenza nn è molto ma se consideri k guadagni 1,5 cv staccando solo un ingranaggo nr vale la pena in piu è utile x elaborazione spinte t consiglio d tenerlo i miscelat........
io sapevo ke proprio per elaborazioni spinte bisogna togliere il miscelatore, così fai la miscela direttamente nel serbatoio e sei sikuro ke l'olio vada nel gt
difatti molti su elaborazioni + spinte lo tolgono...
ognuno fa quello che vuole!
cmq mio parere, sia che siano spinte sia non, toglietelo sempre e usate buoni olii!!
come pure puoi togliere il contralbero visto che non avrai quei grossi giri e qualcosa ci recuperi.
non so che tipo di messa in moto ha la tua, ad es se hai l'avviamento elettronico, tira via il motorino e la coroncina sul volano
poi cambia pignone, carbu 19, ma è meglio se cambi anche scarico, magari usato, per il pacco vedi te... per quel che avrai su ti va bene anche l'originale rivisto
poi l'unica cosa che ti posso dire di fare se vuoi stare + alto di giri, è quella di alzare la luce di scarico(per far bene calcolati i gradi e vedi di non strafare altrimenti rischi che la moto faccia fatica a spingere sotto coppia), cosa facile, visto che non si tratta di traversini ecc ecc, e poi visto che il gt se non erro lo dovresti avere in ghisa, non serve ricromarlo, basta sl che fai i lavori fatti bene, poi cambi fasce e lucidi luce di scarico, cupola testa e cielo del pistone.
queste cose le fai in poco tempo senza nessun problema di cambio albero ecc ecc...
altrimenti se vuoi esagerare sul 50 ci sarebbe da fare tutto un altro discorso, e tutti altri metodi di lavoro!
ciao
x elaborazioni spinte CONSIGLI di tenere il miscelatore???
a mio avviso già montanto un base la portata d'olio del miscelatore risulta instabile e alquanto insufficiente a garantire la lubrificazione ottimale dl cilindro, è la prima cosa da togliere quando si elabora.
inoltre te lo puoi scordare ke guadagni 1,5 cv togliendo solo l'ingranaggio del mixer
x aumentare di 1,5 cv ci vuole ben altro..
x quanto riguarda il contralbero, io spinto dalla tentazione di avere la maggiore potenza possibile l'ho tolto, ma sinceramente me ne sn pentito quasi subito, quando stavo sulla moto x piu di 40 minuti le vibrazioni mi facevano perdere sensibilità alle dita
inoltre la maggiore massa inerziale è anke comoda su una moto stradale ke nn necessita di un rapido incremento del range di rpm.
ma a quanto ho successivamente visto si parla dell'xtm, in ogni caso cmq togliere il contralbero (anke su un enduro) nn lo consiglio mai. lo dico io ke so cs si prova
è vero!