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Espansioni e marmitte Rotax 122 [terza parte]
14873982
14873982 Inviato: 4 Mar 2014 14:20
 

mi ha detto che è veramente una dlr in quanto ha anche le foto di quando la ha comprata nuova spero vada bene per uno step 2 adesso
 
14874138
14874138 Inviato: 4 Mar 2014 16:05
 

Le Dlr sono calcolate sui cilindri su cui vanno montate, non credo sarà il massimo su uno step 2...
Sarebbe bastata una 111
 
14874225
14874225 Inviato: 4 Mar 2014 16:54
 

si ma l'ho pagata pochissimo ed è nuova e lavora su fasature dal 194 al 196 qualcuno sa con lo step 2 che fasatura avrò ?
 
14874241
14874241 Inviato: 4 Mar 2014 17:03
 

AeroMyLife ha scritto:
si ma l'ho pagata pochissimo ed è nuova e lavora su fasature dal 194 al 196 qualcuno sa con lo step 2 che fasatura avrò ?


Una DLR per solo 198 di fasatura? Sapevo che le DLR andavano su motori molto spinti dai 200° in poi...
 
14874307
14874307 Inviato: 4 Mar 2014 17:37
 

le dlr sono marmitte che vengono fatte in base alle esigenze del cliente il proprietario mi ha detto che lavorava per le fasature dalle originali 194 fino alle 196 massimo 198 anche perchè se si stravolge una fasatura in un cilindro e si va oltre i 198 si deve essere davvero esperti perchè so che è un rischio sconvolgere così la termica
 
14874589
14874589 Inviato: 4 Mar 2014 20:31
 

AeroMyLife ha scritto:
le dlr sono marmitte che vengono fatte in base alle esigenze del cliente il proprietario mi ha detto che lavorava per le fasature dalle originali 194 fino alle 196 massimo 198 anche perchè se si stravolge una fasatura in un cilindro e si va oltre i 198 si deve essere davvero esperti perchè so che è un rischio sconvolgere così la termica


Ma perchè farsi fare una DLR da 800 e passa euro su un cilindro originale? Questo non mi quadra, poi può essere, booo...
 
14875424
14875424 Inviato: 5 Mar 2014 13:28
 

se ti stai riferendo a me io farò fare una step 2 completa….
 
14875613
14875613 Inviato: 5 Mar 2014 15:33
 

AeroMyLife ha scritto:
se ti stai riferendo a me io farò fare una step 2 completa….


Nono dico il vecchio proprietario della DLR, perchè farsela fare su un cilindro originale...? Questo non mi era chiaro...
 
14877829
14877829 Inviato: 6 Mar 2014 21:56
 

si hai perfettamente ragione ho chiesto ed è 196 di scarico e 134 di travasi 0509_up.gif
 
15247530
15247530 Inviato: 3 Feb 2015 20:01
 

Salve a tutti, credo che qua sia la sezione più adatta; ho già aperto un topic simile ma non sono giunto ad una soddisfacente risposta. Io voglio essere a posto con la legge, e nel caso di un sinistro, inattaccabile da parte della assicurazione. Premesso questo, io una Aprilia rs 125 depotenziata (a parte il ponte sulla centralina che non credo cambi nulla nel complesso), però volevo cambiare il silenziatore. Se cambio solo il silenziatore, a me piaceva un arrow mini thunder, la mia situazione di inattaccabilità dal punto di vista legale cambierebbe?
Saluti "V" doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
15247887
15247887 Inviato: 4 Feb 2015 10:24
 

Gabrielers125 ha scritto:
Salve a tutti, credo che qua sia la sezione più adatta; ho già aperto un topic simile ma non sono giunto ad una soddisfacente risposta. Io voglio essere a posto con la legge, e nel caso di un sinistro, inattaccabile da parte della assicurazione. Premesso questo, io una Aprilia rs 125 depotenziata (a parte il ponte sulla centralina che non credo cambi nulla nel complesso), però volevo cambiare il silenziatore. Se cambio solo il silenziatore, a me piaceva un arrow mini thunder, la mia situazione di inattaccabilità dal punto di vista legale cambierebbe?
Saluti "V" doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif

ciao gabrielers125, non penso proprio che tu vada fuori legge cambiando il silenziatore...non comporta alcun incremento di potenza...il problema che mi pongo però è che solo per il silenziatore non credo che ti diano il certificato di omologazione perchè il codice è impresso sulla marmitta e non sul silenziatore.
Se hai il modello post 2006, ti consiglierei di sostituire il silenziatore con un silenziatore modello vecchio che sono molto belli!
in questo modo sarai in regola al 100%!
 
15249151
15249151 Inviato: 5 Feb 2015 15:39
 

kingfaggio ha scritto:
ciao gabrielers125, non penso proprio che tu vada fuori legge cambiando il silenziatore...non comporta alcun incremento di potenza...il problema che mi pongo però è che solo per il silenziatore non credo che ti diano il certificato di omologazione perchè il codice è impresso sulla marmitta e non sul silenziatore.
Se hai il modello post 2006, ti consiglierei di sostituire il silenziatore con un silenziatore modello vecchio che sono molto belli!
in questo modo sarai in regola al 100%!
Grazie della risposta kingfaggio, però io avevo chiesto ciò perché volevo cambiare il sound, senza però eccedere dal limite massimo di db. Detto questo mi trovo costretto a metterti in un dubbio, dato che in un sito ho trovato appunto un Arrow thunder Mini solo silenziatore(120 euro circa) e in descrizione viene detto che assieme viene fornito io certificato di omologazione. La mia Aprilia è post 06, quindi montando un silenziatore pre06 cambierebbe il sound? E con l'Arrow? Ciao e Grazie.
 
15332326
15332326 Inviato: 3 Mag 2015 11:04
Oggetto: Jollymoto 0107 o Jollymoto 111?!
 

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Salve ragazzi,
guardando delle foto in internet mi è venuto il dubbio su quale modello fosse il mio scarico. Mi è stato venduto come Jollymoto 111, però a me sembra una 107, voi sapreste dirmi di più??? Ha la boccola per variare la lunghezza dello spillo, e la fascetta di sostegno, però non mi sembra così "panciuta" come dovrebbe essere.
A voi 0510_help.gif

Grazie in anticipo!
 
15332395
15332395 Inviato: 3 Mag 2015 12:11
 

Se non sbaglio, la differenza tra 0107 e 0111 sta nel fatto che il tubo tra pancia e silenziatore è saldato nella 0107 e smontato nella 0111. La tua quindi mi sembra una 0111.
 
15332616
15332616 Inviato: 3 Mag 2015 17:33
 

Ah okok, peró ho visto anche molte 107 con il "tubo" staccabile.
 
15339456
15339456 Inviato: 10 Mag 2015 9:46
 

È una 111, alla 107 lo spillo non lo puoi staccare.
 
15393207
15393207 Inviato: 6 Lug 2015 21:56
 

nell'elenco voi avete scritto che con una giannelli street si fanno 11500/12000 giri io con questa marmitta ne faccio 12500 (ho anche vhsb 34 e vertex monofascia lo squish è 1,8 mm perchè ho montato la guarnizione sottile e ovviamente ho il kit rave elettronico) la moto mi sembra perfettamente carburata e il contagiri non fa mai scherzi. è la mia moto che è particolare o chi ha fatto il post sarebbe dovuto essere un po' più di mano larga nei giri? Ah ovviamente ne fa 12500 ma gli ultimi 500 sono di pieno fuori giri e la coppia è in calo
 
15394129
15394129 Inviato: 7 Lug 2015 18:54
 

Era inteso come giri utili massimi, gia dai 11750 la mia con quello scarico calava la potenza
 
15602698
15602698 Inviato: 18 Apr 2016 15:30
 

salve ragazzi.. ho trovato lo scarico athena ad un prezzo vantaggioso, aldilà delle prestazioni che bene o male sono riuscito ad intuire leggendo qualche post qui e là, volevo sapere a livello di sound come si propone? se ci fosse qualcuno che ha montato questo scarico mi piacerebbe sapere la sua opinione, come si è trovato o meno..
 
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