Consigli e Valutazioni su RS usate [II Topic Ufficiale]
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Inviato: 12 Lug 2012 17:57
Sonico ha scritto:
Ma di meglio cosa intendi? Qualcosa di più spinto?
Più nuovo
Armando05
Very Important Tinga
Ranking: 659
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Inviato: 12 Lug 2012 18:07
Guarda Armando che anch'io avevo i miei dubbi. Non ho detto io che arriva a 190 so benissimo che non è una cosa possibile su una semplice rs ripo. Comunque vi ringrazio per i consigli. Disponibilissimi tutti
Sonico
Foglio Rosa
Ranking: 8
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Inviato: 13 Lug 2012 14:47
Ma potresti trattare e fargli togliere un 100/150€ secondo me va bene.....è quello che cercavi no?
pspeppe
Impennata
Ranking: 313
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Inviato: 15 Lug 2012 22:59
Ragazzi non sapete proprio cosa è questo magnete dell'accensione e quanto mi verrebbe a costare nuovo? Non riesco proprio a trovare niente su internet...
Sonico
Foglio Rosa
Ranking: 8
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Inviato: 16 Lug 2012 11:19
Sonico ha scritto:
Ragazzi non sapete proprio cosa è questo magnete dell'accensione e quanto mi verrebbe a costare nuovo? Non riesco proprio a trovare niente su internet...
Fatti farecun preventivo in aprilia...almeno sei sicuro che non ti possa costare più di così.
sopradraco
Solo Gas
Ranking: 565
13585181
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Inviato: 16 Lug 2012 17:41
Ok... Sto cercando anche di capire cos'è... Te sai dirmi?
Sonico
Foglio Rosa
Ranking: 8
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Inviato: 11 Ago 2012 23:45 Oggetto: Prima moto rs125 [consigli]
Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________
Salve a tutti sto per acquistare la mia prima moto ...Anche perchè a 21 anni vorrei acquistare un 600cc e senza esperienza non va bene...
quindi ho deciso di prendere :
Una rs 125 anno 99
monta marmitta completa harrow,carburatore 34,filtro polini evolution 2012,ruota dietro maggiorata portata a 150 omologata,,modulo aggiuntivo ducati che la porta a 16 kw..
L'unico problema che il proprietario ha tolto la valvola rave...
è la mia prima moto potrei avere problemi?
chiedo a voi perchè sapete dare sempre consigli unici!
La moto è veramente tenuta bene...
salvoCT93
Senza Targa
Ranking: 48
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Inviato: 12 Ago 2012 0:12
Allora, innanzitutto la 150 dietro non è maggiorata bensì montata già di serie, "filtro polini evolution 2012" non so cosa sia, io personalmente dopo già due cose simili non mi fiderei tanto del venditore
Poi modulo aggiuntivo ducati? Poi senza rave, fossi in te guarderei per un'altra moto!
Per il resto di topic ce ne sono aperti tantissimi, moto perfetta come prima moto anche già da full power, la motoscuola per eccellenza
Armando05
Very Important Tinga
Ranking: 659
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Inviato: 12 Ago 2012 0:18
Armando05 ha scritto:
Allora, innanzitutto la 150 dietro non è maggiorata bensì montata già di serie, "filtro polini evolution 2012" non so cosa sia, io personalmente dopo già due cose simili non mi fiderei tanto del venditore
Poi modulo aggiuntivo ducati? Poi senza rave, fossi in te guarderei per un'altra moto!
Per il resto di topic ce ne sono aperti tantissimi, moto perfetta come prima moto anche già da full power, la motoscuola per eccellenza
La rave quanto costa?
salvoCT93
Senza Targa
Ranking: 48
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Inviato: 12 Ago 2012 9:24
hai già la A2? Da gennaio l'età per fare la A3 diventa 24 anni quindi se vuoi guidare le 600 a 21 ti conviene fare la A2 ora così tra 2 anni si sblocca
Tropik
250 Champ
Ranking: 2874
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Inviato: 12 Ago 2012 16:57
ho 19 anni
comunque qualcuno sa che vuoldire modulo aggiuntivo ducati che porta la morta a 16kw?
ora chiedo spiegazioni a lui e vi faccio sapere
salvoCT93
Senza Targa
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Inviato: 12 Ago 2012 20:01
salvoCT93 ha scritto:
ho 19 anni
comunque qualcuno sa che vuoldire modulo aggiuntivo ducati che porta la morta a 16kw?
ora chiedo spiegazioni a lui e vi faccio sapere
vabbe hai 19 anni (lo immaginavo dal nick) ma hai la A2?
Tropik
250 Champ
Ranking: 2874
13664353
13664353
Inviato: 12 Ago 2012 20:12
Tropik ha scritto:
vabbe hai 19 anni (lo immaginavo dal nick
) ma hai la A2?
sisi tranquillo ho la patente quindi posso guidare fino a moto 125cc a marce..
volevo sapere le informazioni sulla moto...
Cosa sia il modulo aggiuntivo ducati O.o
e la valvola rave quanto costava ecc...
e se conoscevate sto filtro polini evolution 2012 O.o
salvoCT93
Senza Targa
Ranking: 48
13664363
13664363
Inviato: 12 Ago 2012 20:16
salvoCT93 ha scritto:
sisi tranquillo ho la patente quindi posso guidare fino a moto 125cc a marce..
volevo sapere le informazioni sulla moto...
Cosa sia il modulo aggiuntivo ducati O.o
e la valvola rave quanto costava ecc...
e se conoscevate sto filtro polini evolution 2012 O.o
tu hai la A1 o comunque la B intendevo se avevi la A2 per le moto over 125 entro i 34 cavalli.....
Tropik
250 Champ
Ranking: 2874
13664368
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Inviato: 12 Ago 2012 20:19
Tropik ha scritto:
tu hai la A1 o comunque la B intendevo se avevi la A2 per le moto over 125 entro i 34 cavalli.....
Sisi ho capito ..
Per adesso non mi pongo il problema..
prima di osare bisogna imparare non credi?
O 21 o 24, avrò + tempo per guadagnare qualcosina e prendere un 600cc serio..
Sinceramente attualmente il problema è questa moto xD
salvoCT93
Senza Targa
Ranking: 48
13664441
13664441
Inviato: 12 Ago 2012 21:03
la rave (che consiglio pneumatica) costa sui 220€ nuova
quel modulo non so cosa sia
come moto io ti consiglio di trovarne un'altra
Tropik
250 Champ
Ranking: 2874
13664891
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Inviato: 13 Ago 2012 0:30
secondo me come modulo ducati intende la centralina della rave che sopra ha scritto ducati energia, il filtro polini evolution è un normale filtro aperto
comunque ho visto l'annuncio, secondo me è messa male la moto, e ha la marmitta tutta arrugginita, te ne consiglierei un'altra
corba96
Impennata
Ranking: 328
13665370
13665370
Inviato: 13 Ago 2012 11:14
corba96 ha scritto:
secondo me come modulo ducati intende la centralina della rave che sopra ha scritto ducati energia, il filtro polini evolution è un normale filtro aperto
comunque ho visto l'annuncio, secondo me è messa male la moto, e ha la marmitta tutta arrugginita, te ne consiglierei un'altra
magari hai visto un annuncio diverso..
posso mettere il link?
guarda.....con questa o sai metterci le mani per sistemare le probabili bagarre che darà o ti conviene puntare su qualcosa di leggermente costoso ma tenuta meglio
Tropik
250 Champ
Ranking: 2874
13665461
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Inviato: 13 Ago 2012 11:51
Tropik ha scritto:
guarda.....con questa o sai metterci le mani per sistemare le probabili bagarre che darà o ti conviene puntare su qualcosa di leggermente costoso ma tenuta meglio
Attimo..
Bagarre intendi "problemi"??
salvoCT93
Senza Targa
Ranking: 48
13665487
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Inviato: 13 Ago 2012 12:02
corba96 ha scritto:
secondo me come modulo ducati intende la centralina della rave che sopra ha scritto ducati energia, il filtro polini evolution è un normale filtro aperto
comunque ho visto l'annuncio, secondo me è messa male la moto, e ha la marmitta tutta arrugginita, te ne consiglierei un'altra
ecco cosa ha detto il mio meccanico...
1)E cosa sarebbero questi mitici "supporti dell'albero motore"?
Strano, non ne ho mai sentito parlare. Eppure, visto che si prendono
ben 2 cavalli, è un lavoro che vorrebbero fare tutti, no?
Tra parentesi, un supporto per definizione serve a tenere su
qualcosa... se manca il supporto, quello che prima era retto poi
crolla... anche se un pezzo del genere esistesse realmente, non
avrebbe senso toglierlo!
2)
La RAVE sopra i 7500-8000 giri (altro che 6000) si apre da sola,
quindi agli alti non guadagni nulla; ai bassi e ai medi invece perdi
tantissimo, ci vuole ben altro che una ricarburata.
3)
Sul carburatore ho già detto, secondo me è sprecato pure per le RS con
lavorazioni molto pesanti, figuriamoci su una col cilindro di serie.
4)
Il filtro Polini Evolution è fatto per cinquantini, basta vedere
l'imbocco... molto meglio l'airbox di serie, con una spugna Malossi o
Polini dentro.
5)
L'RS di serie dietro monta una 150/60 R17... non ha maggiorato un bel niente.
Inoltre, per omologare un particolare è necessario il nulla osta
(permesso) della Casa costruttrice, e visto che la ciclistica dell'RS
è degna di una moto da pista dubito che l'Aprilia darebbe mai il
permesso per montare una gomma più larga!
6)
Gran modifica, quel "modulo"... ti fa perdere 9 kilowatt XD
Seconda cosa, non è una moto ad iniezione elettronica, vorrei proprio sapere a che cosa lo ha collegato questo mitico "modulo aggiuntivo".
Infine, solo ripotenziata l'RS 125 ha 34 cavalli, cioé 25 kilowatt... che senso ha portarla a 16?
DIMENTICAVO--->
Nelle RS vecchio modello le centraline sono tutte Nippodenso , in alcune delle RS nuove (post 2006) invece sono Ducati Energia
Non è un modulo aggiuntivo però, è una normalissima centralina cdi, che nelle RS serve anche per l'apertura della RAVE. Ed è di serie!
Solo perché si chiama Ducati non ti fa andare più veloce e non è fatta per moto da pista....figurati che tanti scooter (ad esempio l'Aerox) montano cdi Ducati Energia di serie
POTETE CHIUDERE....
salvoCT93
Senza Targa
Ranking: 48
13746384
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Inviato: 11 Set 2012 17:16 Oggetto: 15000 Km per una RS del 2007 a 1700 euro
Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
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Che ne dite ragazzi ?la moto vista in foto sembra in ottimo stato . Ha 15000 km ed è il modello 2007.
per 1700 che ne dite?
senno ho visto anche una Derbi Gpr 125 2 tempi con 3000 km a 1500..
Grazie a tutti
le095
Foglio Rosa
Ranking: 6
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Inviato: 11 Set 2012 17:26
se fosse in ottimo stato va bene come prezzo i km non sono troppi, a 25 000 credo ci sia il cambio pistone, ma non costa moltissimo
la gpr evitala, i pezzi di ricambio sono molti meno, per l RS si trovano pure aftermrket a prezzi inferiori
Growl
Very Important Tinga
Ranking: 4800
13746437
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Inviato: 11 Set 2012 17:35
Io opterei più volentieri per la derbi invece, troppi km di differenza!
Growl ha scritto:
a 25 000 credo ci sia il cambio pistonei
In realtà se non è ancora stato fatto deve farlo appena la compra, altro che 25mila km. I 2t street hanno un cambio pistone ogni 12-13mila km se va bene
Mustang16
125 Champ
Ranking: 2212
13746461
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Inviato: 11 Set 2012 17:42
Magari se ti fai includere il passaggio, come prezzo piu o meno ci siamo.
Assicurati almeno che abbia cambiato il pistone (operazione che va fatta all'incirca 16.000km).
Lascia perdere la derbi
Thenegoziator
Very Important Tinga
Ranking: 5572
13747020
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Inviato: 11 Set 2012 20:29
Quoto la Derbi con la sua ciclistica può essere definita bara a 2 ruote!!
DiCanio
Ginocchio a Terra
Ranking: 258
13838023
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Inviato: 11 Ott 2012 14:11 Oggetto: [Aquisto] Aprilia RS 125 usata
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ciao a tutti raga, mi potreste dare dei consigli su alcune moto usate che ho trovato in vendita??? Ovviamente ho gia letto tutti i topic relativi all'acquisto di una moto usata ma vorrei sapere quale tra queste è la migliore...
le mie considerazioni sono che la prima ha un estetica bellissima;
la seconda è una sp ma non so se dica seriamente che è stata immatricolata nel 2008;
per la terza bè la maggior parte dei componenti del motore hanno circa 3000 km,
la quarta invece dice di avere il motore nuovo( e la vendi a solo 900 euro?)
e l'ultima che sarebbe quella piu vicina a casa mia
grazie per tutto l'aiuto che mi darete (spero)
ici4ever
Foglio Rosa
Ranking: 1
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Inviato: 11 Ott 2012 16:38
Direi assolutamente la seconda!! Anche se datata quella è una "SportProduction" mi sembra abbia molti accessori e non sembra essere messa male...
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