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Monster 600 dark 2000 concessionario [non professionale]?
13172110
13172110 Inviato: 27 Mar 2012 14:50
Oggetto: Monster 600 dark 2000 concessionario [non professionale]?
 

Ciao a tutti sono nuovo nel forum. innanzitutto volevo complimentarmi è un forum completo al 100% infatti per quanto riguarda i problemi tecnici ho trovato numerosissimi post. non so se questo è la sezione adatta ma non voglio spiegazioni tecniche solo un parere.
Vi espongo il mio caso. Ho acquistato esattamente a un mese da oggi un monster 600 dark del 2000 da un concessionario e rivenditore ufficiale ducati. il monster in questione ha 26 mila km e l ho pagato 2700 con passaggio incluso gomme nuove e un anno di garanzia. dal Primo di marzo tempo di far assicurazione e tutto il necessario l ho usato 3 volte. la prima dal concessionario a casa e qui nessun problema. il giorno dopo faccio per accenderlo e non partiva sporcate le candele scaricata la batteria. me lo rivengono a prendere a casa al modico prezzo di 50 euro. lo tengono un giorno e me lo ridanno. la moto la uso la seconda volta. rimane ferma 3 giorni e al primo avvio va ad un solo cilindro cerco di arrivare in officina e improvvisamente riprende ad andare normalmente 500 metri prima dell officina. dopo una settimana che la tengono mi dicono che il problema è una guarnizione del cilindro per cui le candele si imbrattano di benzina se la moto rimane ferma per un pò. ora il venditore mi chiama e mi dice guarda se ti interessa puoi o mettere a posto la tua però ci vorranno circa 20 giorni (assicurazione sputtatanta per quasi un mese) oppure con 2000 euro in più ti do un monster 696 plus del 2008 con 11 mila km. io gli ho detto che la moto l'ho pagata e che i soldi erano buoni di conseguenza quella moto devono darmela funzionante e questi venti giorni di attesa era meglio che li facessero prima di venderla mica adesso. ora ho il dubbio che questi del concessionario essendosi resi conto della fregatura e del fatto che questa moto ha dei costi per ripararla anche se è in garanzia faranno sempre ogni intervento male. qualche consiglio su come comportarmi a parte sfasciargli il negozio?!'!?! icon_cool.gif
 
13172165
13172165 Inviato: 27 Mar 2012 15:00
 

Sorvolo su come puo chiamare il concessionario, l'hai detto tu ,ma ti prendi le tue responsabilità.
Mi sembra poi di aver capito che la moto è stata assicurata il 1° marzo e l'hai usata 3 volte in totale.
quindi in data corrente (27 marzo) dovresti godere ancora della garanzia ,come da te citato.
Di cosa ti lamenti?
Apparte che tra la 600 e la 696 ci corre così tanta differenza in merito tecnico che io avrei puntato sicuramente sulla seconda,anche per evitare i "guai" della vecchia scuola ducati.

Pensiero mio personale chiuso.
Dico che, se ti preoccupa dei 20 giorni (che a mio avviso per rimettere due guarnizioni)sono eccessivi.Rivendi la moto e comprala un altra dallo stesso concessionario..
Se invece vuoi rispettare (giustamente) la somma di denaro da te versata,vai e fai valere la garanzia.
il servizio post vendita della ducati funziona,ed ha un numero verde attivo...

l'idea di sfasciarli il negozio non conviene..le vie legali sono sempre troppo lunghe,e ci rimetti di sicuro.

Fai valere la tua garanzia... e non tirare in ballo la storia dell'assicurazione..tanto l'hai gia pagata... che usi o meno la moto spendi il solito...

PS 2700 comunque sono taaaanti soldi per quella moto!

Ultima modifica di jake il 27 Mar 2012 15:03, modificato 2 volte in totale
 
13172176
13172176 Inviato: 27 Mar 2012 15:02
 

Ciao e benvenuto icon_biggrin.gif
Mi spiace per quanto ti è accaduto, però considera che con i soldi che l'hai pagata il concessionario ci paga questa riparazione e anche altre...2700 è quasi il doppio del valore di un 600 icon_eek.gif

Non puoi fare altro che attendere che il concessionario te la ripari, anche se, vista la professionalità che ha avuto fino ad ora non mi aspetterei miracoli...alternativamente, se ti vuoi togliere questa rogna e le rogne future che potrebbe darti la moto, puoi sempre considerare l'offerta del 696 e tirare sul prezzo facendo presente la poca professionalità dimostrata fino ad ora.
 
13172224
13172224 Inviato: 27 Mar 2012 15:10
 

Il 600, da quello che posso leggere sul forum, è una versione che crea qualche problema; vuoi per l'eta e per il fatto che sia ancora a carburatori. Il 620 i.e. di poco anni dopo era nettamente meglio. Oltretutto mi sembra tu non l'abbia nemmeno pagata poco.
E' chiaro che la concessionaria deve garantirti la perfetta riparazione. E' altrettanto chiaro che, dovendo pagare di tasca loro, cercheranno di fare il minimo indispensabile. A te il difficile compito di controllare e tenerli sotto pressione.
Per contro 4700 euro per un 696 del 2008, se in buone condizioni, mi sembrano un buon prezzo. Se li puoi spendere non pensarci un attimo, è un'altra moto!
 
13172260
13172260 Inviato: 27 Mar 2012 15:17
 

Preciso che per le riparazioni alla moto non spendo nulla solo il tempo e il disagio di essere "a piedi" con ste belle giornate. rivendere la moto non mi sembra il caso almeno non finchè è aposto. il motivo per cui non voglio il 696 è proprio per il fatto che secondo me l'ultimo ducati monster è 620 da allora in poi è troppo simile all jap( con i pro e i contro per quanto riguarda l'estetica). al massimo potrei valutare per una sostituzione con un 620 sempre rigorosamente dark e andando a colmare la differenza di prezzo. la soluzione definitiva che avrei optato e rimettere in sesto il 600 usarlo nell'attesa di un offerta migliore dello stesso concessionario però sulla stessa fascia di modella ovvero massimo fino al 620 per annata non più recenti. un altra cosa il concessionario mi ha detto che il lavoro che devono fare è da 580 quindi dubito sia solo una guarnizione e dubito ancora di più che 580 sia veramente la cifra. o da qualche parte dovranno pur guadagnare anche loro..
 
13172295
13172295 Inviato: 27 Mar 2012 15:25
 

Con quello che hai speso, se fosse corretto, non ti dovrebbe far aggiungere niente per un 620 i.e. Se ti piace solo la linea old, valuta anche il 695...
 
13172355
13172355 Inviato: 27 Mar 2012 15:36
 

Jacopo1990 ha scritto:
al massimo potrei valutare per una sostituzione con un 620 sempre rigorosamente dark e andando a colmare la differenza di prezzo


Forse non ti è chiaro il valore del mezzo che hai acquistato rotfl.gif rotfl.gif
Con i soldi che ti hanno scucito non devi dare un euro di differenza per un 620, al massimo dovrebbero darti loro qualcosa indietro, quanto meno delle scuse!
Al concessionario puoi anche dire che con 300 euro si trova un blocco motore in terno di un 600.

PS: non per fare il pignolo ma esiste anche il 695 dark, prodotto fino al 2007 identico al 620 icon_wink.gif
 
13172515
13172515 Inviato: 27 Mar 2012 16:04
 

vedremo questo concessionario cosa combina anche se dubito che dovendo spendere di tasca propria facciano un lavoro ben fatto
 
13173266
13173266 Inviato: 27 Mar 2012 19:08
 

vi ringrazio ragazzi per i pareri dato che è la prima moto che compro non ero molto pratico
andrò a farmi sentire in concessionario per accelerare i tempi. come al solito è sempre bello e incoraggiante constatare l'onestà e la serietà delle persone. e soprattutto io che non sono un meccanico e non ne capisco un h star li a controllare che facciano quello che c'è da fare e ancora di più che lo facciano bene. scommetto che se pagassi di tasca mia la moto sarebbe pronta domani con un fiocco...
 
13173413
13173413 Inviato: 27 Mar 2012 19:31
 

Jacopo1990 ha scritto:
vi ringrazio ragazzi per i pareri dato che è la prima moto che compro non ero molto pratico
andrò a farmi sentire in concessionario per accelerare i tempi. come al solito è sempre bello e incoraggiante constatare l'onestà e la serietà delle persone. e soprattutto io che non sono un meccanico e non ne capisco un h star li a controllare che facciano quello che c'è da fare e ancora di più che lo facciano bene. scommetto che se pagassi di tasca mia la moto sarebbe pronta domani con un fiocco...


per i tempi non necessariamente sarebbe diverso se pagassi tu, essendo il guasto coperto dalla garanzia è la società garante che paga quindi il concessionario ci guadagna lo stesso, non ha interesse a tenertela tanto tempo a uffa 0509_up.gif
 
13187468
13187468 Inviato: 31 Mar 2012 9:32
 

Mi manca la mia moto.... 0510_sad.gif

Ma quando si compra un veicolo usato e la garanzia è del concessionario chi paga la casa produttrice o il concessionario mi sorge un dubbio...
 
13187499
13187499 Inviato: 31 Mar 2012 9:43
 

paga la concessionaria, la casa madre ti dà i primi due anni ed eventuali estensioni.
Desmo saluti
 
13187519
13187519 Inviato: 31 Mar 2012 9:54
 

stavo pensando dato che la moto dovrà rimanere li ancora minimo una settimana pensavo di far fare anche un controllo a:

cinghie distribuzione
filtro olio
filtro benzina-serbatoio
carburatori
voi che dite?
ho notato problemi anche al contakm non il totale ma il parziale che gira pù per le vibrazioni che per la ruota icon_razz.gif faccio mettere aposto anche quello.

m600 dark del 2000 26mila km.

mi spiegate perchè non voglio comprare il 696.. vi giuro non so cosa farci a me il monster 600 scuro è sempre piaciuto ha proprio un valore simbolico. spero di essere fortunato e che una volta sistemato sia un nobile destriero
 
13187571
13187571 Inviato: 31 Mar 2012 10:20
 

Sono tutte operazioni utili, se non indispensabili, soprattutto cinghie e cambio olio.
In teoria, a quel chilometraggio, dovresti controllare anche la distribuzione.
I consigli relativi alla sostituzione, ti sono stati dati perché il 600 è una moto vecchia e un discreto "cancello", oltre ad avere un'affidabilità sotto la media (come hai potuto subito constatare). A questo aggiungi anche che l'hai pagata davvero cara!
Come già ti è stato detto, se la scelta è stata determinata dalla linea old, anche il 620 o il 695 hanno la stessa identica linea ed esistono anche in versione Dark.
So però che, normalmente, quando si ha già acquistato una moto, si chiedono consigli solo per sentirsi dire quello che più aggrada, i "consigli contro" vengono mal digeriti.
Se quindi decidi di tenertela, un consiglio che ti posso dare, è di acquisire una discreta manualità, conoscendo a fondo il mezzo. Questo e altri forum, oltre a eventuali amici, possono esserti d'aiuto. Altrimenti il rischio è che ti rimanga più tempo dal meccanico che a casa, prosciugandoti soldi e pazienza.
 
13196071
13196071 Inviato: 2 Apr 2012 20:46
 

ciao ragazzi novità per la moto mi ha chiamato venerdì il concessionario dicendomi che aveva un 620 dark con 5000 km ovviamente aggiungendoci qualcosa me lo da. io gli ho chiesto di mettere aposto la mia e che aspettavo un occasione migliore anche perchè con questo concessionario voglio averci a che fare il meno possibile nel senso appena riavrò il 600 cercherò di farlo durare tutt estate. se mi lascerà a piedi un giorno si e uno no posso anche valutare di comprarne un altra e dar dentro il 600. solo che non vedo il motivo per cui io abbia pagato e non debba avere una moto funzionante. poi magari appena constaterò che è rimessa aposto la darò dentro. ormai è una questione di principio
 
13196252
13196252 Inviato: 2 Apr 2012 21:18
 

Se la differenza è nell'ordine dei 3-400 euro, fossi in te farei il cambio! Te lo dico da ex possessore di 600: ti trovi un mezzo più fresco ed affidabile con un prezzo (in concessionario) che può essere comprabile con i soldi che ti hanno "preso" (non saprei che termini usare) per il 600.

Scusa la schiettezza, posso ben immaginare che non faccia piacere sentirsi dire di aver acquistato una moto a quasi il doppio del suo valore di mercato, a maggior ragione se questa si dimostra un mezzo "pacco". Più che il principio, valuta i soldi che hai già speso e tutti i soldi che potresti dover spendere (dopo la garanzia), mettendo in conto che in una futura rivendita, ti ritroveresti con un mezzo con un valore di mercato "ridicolo" rispetto hai soldi spesi per il solo acquisto.
Se io fossi in te farei il cambio il prima possibile, ovviamente il mio è solo un consiglio, e spero che in ogni caso la situazione possa risolversi per il meglio 0509_up.gif
 
13196334
13196334 Inviato: 2 Apr 2012 21:32
 

magari prima del cambio chiedi se ha le varie chiavi e se ha le ricevute dei tagliandi....
 
13196445
13196445 Inviato: 2 Apr 2012 21:54
 

Jacopo1990 ha scritto:
ciao ragazzi novità per la moto mi ha chiamato venerdì il concessionario dicendomi che aveva un 620 dark con 5000 km ovviamente aggiungendoci qualcosa me lo da. io gli ho chiesto di mettere aposto la mia e che aspettavo un occasione migliore anche perchè con questo concessionario voglio averci a che fare il meno possibile nel senso appena riavrò il 600 cercherò di farlo durare tutt estate. se mi lascerà a piedi un giorno si e uno no posso anche valutare di comprarne un altra e dar dentro il 600. solo che non vedo il motivo per cui io abbia pagato e non debba avere una moto funzionante. poi magari appena constaterò che è rimessa aposto la darò dentro. ormai è una questione di principio

Non ti fissare con il 600.
Con tutto il rispetto e l'affetto che ho per questo storico modello, resta il fatto che si tratta di un discreto cancello. La sua affidabilità è sempre stata precaria, e la potenza ormai anacronistica. E' una moto vecchia come età e come concezione.
Fossi in te, budget permettendo, prenderei al volo il 696 che ti ha offerto. Primo per il prezzo, che mi sembra buono (4700 euro in totale, giusto?) secondo per il fatto che il 600 che ti ha rifilato è palesemente una sola. Il 696 è una moto splendida, leggera e maneggevole, niente a che fare con il vecchio seicentino.
Se proprio non ce la fai a tirar fuori quei soldi, in ogni caso liberati di quel rottame e prendi il 620 che ha pure due dischi anteriori, o qualsiasi altra cosa ti venga offerta.
Ovviamente tira il più possibile sul prezzo, visto che già hai sborsato abbastanza. Incazzati, minaccia avvocati e strali vari, perché in ogni caso il 600 è coperto da una garanzia imposta dalla legge. Mal che vada, rescindi il contratto per inadempienza del venditore e ti fai rimborsare i soldi (dovrebbe darti pure una penale, ma tu che sei magnanimo ti accontenti di riavere i tuoi soldi). Dopodiché vai da qualcun altro.
Ma per favore, lascia perdere il 600, in particolare quello...
 
13196928
13196928 Inviato: 3 Apr 2012 6:21
 

Per Renna:
hai perfettamente ragione infatti finito l anno di garanzia credo che questa sia uno di quelle moto che ti fa proprio passare la voglia di usarla per tutti i problemi che può creare il mio dubbio renna è posso io comprare una moto anche un 620 da questo concessionario poichè chi mi assicura che la stessa "attenzione" che hanno dato al mio 600 non l abbiano data anche alla prossima che vogliono rifilarmi?!?!?. nel senso se loro non avessero controllato il 600 prima di vendermelo come si dovrebbe fare e che a questo punto vedo non hanno fatto chi mi garantisce che il 620 o il 696 siano aposto l'anno in cui sono state fatte? i tagliandi effettuati da loro con "cura e parsimonia". la soluzione migliore sarebbe rifarsi dare i soldi e cambiare concessionario. Non potendo verificarsi (o se si come?) penso che userò ancora il 600 al primo accenno di problema riportarglielo e andare per avvocati. ovviamente se si tratterà di un problema di meccanica avvenuto per loro negligenza.

Per DesmoPier:
il 696 se lo valutassi come acquisto sarebbe solo per una questione che non voglio aver sorprese ogni volta che lo accendo ( ma in tal caso se dovessi prendere una moto che non mi piace solo per aver la certezza di non rimanere a piedi sarei una p****a). in compenso ho letto sempre sul forum che ha problemi di surriscaldamento ai terminali per lo meno la versione del 2008 come quella che mi ha proposto ( 11 000km). Si risolve con uno strato di alluminio da quello che ho letto. più che altro contavo di sfruttare il fatto che questo lavoro che mi sta facendo secondo il concessionario costa 500 euro ok quindi se la do dentro tra un mese dovrebbe valere quanto meno quello che l ho pagata icon_asd.gif vedremo appena torna come sarà messa e spero di aver risolto anche se dubito....
 
13197531
13197531 Inviato: 3 Apr 2012 10:32
 

Ciao scusa se mi infilo nel discorso..
Allora, abbiamo capito che la linea nuova del 696 non ti piace.
Quindi rimaniamo sulla linea Old Style. Non sono molto esperto ma secondo me ti conviene se è possibile fare il cambio con il 620!
Ne hai spesi 2700 per il 600. Se riesci a portarlo a casa senza tirare fuori niente o anche solo aggiungendoci 200 o 300 € avresti un 620 a 3000 € con 5000 km vecchio stile come piace a te. Se poi è la versione 2004 con doppio disco serie oro a 6 marce secondo me conviene.. Almeno se lo rivendi qualcosa ci ricavi.. A 2500€ lo vendi ancora penso.. E di sicuro ci smeni di meno che con il 600. Portati qualcuno di esperto dietro a vedere il mostro. Tanto non ti fidi lo stesso del venditore e peggio di così non può andare.. Almeno hai un 620 piu recente con pochi km. Da quanto ho capito se vendi il 600 ci ricavi poco. Correggetemi se sbaglio!! Non sono tanto esperto!
 
13197905
13197905 Inviato: 3 Apr 2012 12:16
 

Jacopo1990 ha scritto:

Per DesmoPier:
il 696 se lo valutassi come acquisto sarebbe solo per una questione che non voglio aver sorprese ogni volta che lo accendo ( ma in tal caso se dovessi prendere una moto che non mi piace solo per aver la certezza di non rimanere a piedi sarei una p****a). in compenso ho letto sempre sul forum che ha problemi di surriscaldamento ai terminali per lo meno la versione del 2008 come quella che mi ha proposto ( 11 000km). Si risolve con uno strato di alluminio da quello che ho letto. più che altro contavo di sfruttare il fatto che questo lavoro che mi sta facendo secondo il concessionario costa 500 euro ok quindi se la do dentro tra un mese dovrebbe valere quanto meno quello che l ho pagata icon_asd.gif vedremo appena torna come sarà messa e spero di aver risolto anche se dubito....

Ripeto: rescindi il contratto, per inadempienza del venditore. La moto doveva funzionare da subito, e non dopo i 20 giorni che si presumono necessari per una fantomatica riparazione (certo non da poco). Il 600, ormai, difficilmente è un affare.
Fatti restituire i soldi, lascia loro la moto e vai da un concessionario più serio.
Sul fatto che il 696 non ti piaccia esteticamente, non posso controbattere. Ma rapportandolo al 600 è come mettere a confronto un'Audi A3 con una Palio.
In ogni caso: se proprio non riesci a farti restituire i soldi, come sarebbe opportuno, almeno prendi il 620. Ha sospensioni migliori, un impianto elettrico più valido, un telaio più rigido, immobilizer di serie, doppio disco anteriore e dal 2005 anche sei marce e frizione antisaltellamento. Ed è pure affidabile. Occhio solo che abbia in dotazione la chiave rossa, ed in caso di presenza di parti aftermarket devi pretendere i pezzi originali.
 
13198346
13198346 Inviato: 3 Apr 2012 14:00
 

Cosa intendi pier per chiave rossa? per il 620 il prezzo è di 1000 euro in più io opto per farsi ridare i soldi. c'era da aspettarselo se un 600 del 2000 era a 2700euri. Spero che almeno ci spendano dei soldi anche se so che faranno il meno possibile anche se certi lavori o li rifai ex novo o è impossibile metterci una pezza.
 
13198895
13198895 Inviato: 3 Apr 2012 16:25
 

Tutte i Monster con iniezione ed immobilizer, hanno tre chiavi in dotazione: due nere, ed una rossa che serve per codificare le altre chiavi, nonché per codificare la centralina in caso di blocco o di sostituzione della stessa o del cruscotto (che essendo elettronico deve essere abbinato indissolubilmente alla centralina), o per sbloccare l'immobilizer.
E' quindi importantissima e non deve mancare assolutamente. In dotazione vi è anche una code-card, che riporta un codice di sblocco dell'immobilizer che può essere "composto" mediante la rotazione della manopola dell'acceleratore... ma questa card è meno importante della chiave rossa. Per quanto riguarda invece la tua storia, sicuramente il venditore non è uno serio. Anche perché venderti a 1000 euro in più un 620 e a 2000 (!) un 696 è quantomeno strano.
 
13198969
13198969 Inviato: 3 Apr 2012 16:45
 

Credo sia abbastanza chiaro che il 600 ha un problema sufficientemente grave, tale per cui lui NON vuole sistemarlo, ma cerca di rifilare la sola al prossimo cliente...
Per questo motivo continua a offrirti moto sostitutive, che, come già ti hanno consigliato, io prenderei al volo!
Secondo me se ti fai vedere incazzato e tratti il giusto con qualche centone ti porti a casa il 620. La linea è uguale, ma l'affidabilità e le prestazioni sono nettamente diverse.
Anche se a essere sinceri, con quello che hai pagato il 600, dovrebbe farti un cambio alla pari!
Cercare di portarsi a casa il 600 a tutti i costi mi sembra volersi far del male da solo. E' chiaro che non te lo riparerà mai come si deve e che tu non avrai modo di controllare. E' vero che ti da la garanzia, ma la domanda che ti faccio è una sola: Tu hai intenzione di usarla quella moto o di farle passare il tempo in officina???
 
13199276
13199276 Inviato: 3 Apr 2012 18:02
 

Quotissimo DesmoPier e Renna in tutto 0509_up.gif 0509_up.gif
Sei stato paccato in maniera inverosimile, e so che i conce lo fanno spesso e volentieri .... il mio compagno (Katana17) ha cambiato la moto perchè non valeva la pena spenderci una barca di soldi per sistemarla, il conce gliel'ha valutata un tot, l'ha rivenduta ad un prezzo più alto (visto l'annuncio), casualmente abbiamo scoperto chi l'ha ricomprata ed aveva esattamente TUTTI gli stessi problemi per i quali il mio ragazzo l'ha cambiata...e mo' chi l'ha comprato, questo Monster, se li sta ca....cando tutti ...il concessionario non l'ha nemmeno guardato 0509_down.gif
Lo stesso S2R 1000 usato che il mio compagno ha preso da questi truffaldini aveva la polvere sopra, la guarnizione del serbatoio dell'olio sul manubrio che perdeva, e, attenzione, la luce dietro bruciata....questo significa che non hanno nemmeno provato ad accenderlo, dai.... non si fa, non si fa!!! 0509_down.gif 0509_down.gif
Questi qua cercano evidentemente di farti altre offerte perchè si sono resi conto che la garanzia su questo mezzo gli costerebbe un botto.... purtroppo, credo che non riuscirai a farti restituire i soldi, a meno di adire le vie legali... credo che possano, come dire, farti un "buono" sull'acquisto di un altro mezzo, sempre presso di loro ....
Io fossi in te prenderei il 696...è un'altra moto completamente, credo che rischieresti meno

doppio_lamp_naked.gif
 
13199445
13199445 Inviato: 3 Apr 2012 18:36
 

per vedere se effettivamente i km sono quelli in genere ci sono 2 metodi:
1) libretto tagliandi
2) guardare il contakm. se prima del 5 della cifra 5000 compare uno zero (quindi 05000km) vuol dire che è stato abbassato il kilometraggio (o almeno in genere è così su molte moto-macchine, per questa informazione aspetta prima che qualcun altro la confermi)
 
13199945
13199945 Inviato: 3 Apr 2012 20:08
 

mai comprare il casco prima della moto... icon_asd.gif ducati.... bah... chissà che lavoro ci sarà da fare sulla moto.. non lo sapremo mai... icon_biggrin.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif ciò che succede dietro le fatidiche porte dell'officina... temo comunque di aver valutato scelto troppo frettolosamente senza informarmi bene (vedi prezzo) anche perchè da quello che ho capito a me serve una moto con l'affidabilità di uno scarabeo originale ovvero da quel che ho sentito non una Ducati. mi sembra un pò la moda del Machintosh... icon_asd.gif
 
13200397
13200397 Inviato: 3 Apr 2012 21:41
 

Jacopo1990 ha scritto:
mai comprare il casco prima della moto... icon_asd.gif ducati.... bah... chissà che lavoro ci sarà da fare sulla moto.. non lo sapremo mai... icon_biggrin.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif ciò che succede dietro le fatidiche porte dell'officina... temo comunque di aver valutato scelto troppo frettolosamente senza informarmi bene (vedi prezzo) anche perchè da quello che ho capito a me serve una moto con l'affidabilità di uno scarabeo originale ovvero da quel che ho sentito non una Ducati. mi sembra un pò la moda del Machintosh... icon_asd.gif
Che c'entra il Mac? Che tra parentesi uso da quindici anni, e va benissimo icon_biggrin.gif
Comunque, se ti compri una moto di dieci anni e rotti puoi incappare comunque in una ciofeca, Ducati o non Ducati. L'età vuol dire molto ed il rischio di grane aumenta in maniera esponenziale.
In più, le Ducati vengono spesso taroccate selvaggiamente dai proprietari, che in pochi casi sanno veramente come metterci le mani. E questo è uno dei problemi principali delle Ducati usate.
Poi, scusa se te lo dico: prima di comprare una moto, informati sia sui prezzi di mercato che sulla moto stessa. Altrimenti, se ti fai ciulare non ti lamentare. icon_biggrin.gif

In ogni caso: se ti compri una jap di dieci anni, spendi meno ma hai buone probabilità di portarti a casa un catramone esattamente come nel caso di questo 600.
Per quello ti stiamo dicendo tutti di passare al 696, che è una moto moderna in tutto, con in più una dotazione tecnica nettamente migliore della concorrenza, ed un'affidabilità che le vecchie Ducati si sognano.
Se te la puoi permettere, non pensarci due volte. Fregatene dell'estetica o delle fisime, quello che conta è divertirsi e andare in giro con una moto che non ti lasci a piedi ogni due ore.
Se ci fai un giro, tempo dieci minuti e del vecchio monster non te ne ricorderai più.
 
13200752
13200752 Inviato: 3 Apr 2012 23:47
 

Perché, il Mac è una moda??? Credevo lo comprassero così tanti da tanti anni per le sue caratteristiche.
Poi è chiaro, ci sarà anche qualcuno che, abbagliato dal buon nome, ti acquista un vecchio Mac pagandolo il doppio del valore, ma sai il mondo è pieno di disonesti... e di polli.
 
13252675
13252675 Inviato: 17 Apr 2012 19:45
 

ciao ragazzi come state? come è andata la pasqua? oggi sono andato a riprendere la moto. perdeva olio e aglio. 0509_lucarelli.gif per adesso va bene dal concessionario a casa eusa_clap.gif i lavori fatti sono stati cambiare candele champion ra8hc che ho letto sul forum vanno bene carburazione per 20 giorni i meccanici più veloci del west. ora vedremo quanto dura era ferma da quattro giorni e si è accesa al primo colpo quindi direi che il problema delle candele bagnate l hanno risolto. ora mi è avverso il tempo mannaggia. piccola parentesi anch'io fedele fan del mac più che altro perchè la uso nel mi ambito architettura per immagini realistiche di appartamenti.
 
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