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booster: elaborazione blocco minarelli verticale, consigli??
13170048
13170048 Inviato: 26 Mar 2012 22:48
Oggetto: booster: elaborazione blocco minarelli verticale, consigli??
 

Ciao raga.. 0509_welcome.gif sul mio booster ((aria verticale)) ho montato:
gt top racing
albero hebo racing
sp3
big valve + 21 ((sono indeciso tra filtro aperto o chiuso ke ne pensate??))
101 malossi
correttori: quali mi consigliate??
frizione: quale mi consigliate??
e rapporti primari 13 44..

secondo voi cosa dovrei cambiare..??
cosa devo aggiungere??
((so ke l'sp3 è un tappo ma nn voglio un motorino ke fa "casino" deve essere tranquillo icon_wink.gif oltre a l'sp3 e l'albero ke mi consigliate di cambia??))
 
13170076
13170076 Inviato: 26 Mar 2012 22:59
 

scusa ma se non vuoi che faccia casino non lo elaborare...con qullo scarico ti rovini solo la moto......
friione vai di polini 3g che è regolabile e costa quanto la fly
correttori con il 101 devi mettere i malossi 128 mi sembra scontato
il filtro aperto su quella marmitta non andrà bene (e poi non dicevi che non volevi fare casino?se ci metti il cono sentirai che casino dopo icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif )
per i rapporti bisogn vedere quale monti tu ora di originali.....
l'albero va bene perchè devi cambiarlo?
 
13170568
13170568 Inviato: 27 Mar 2012 8:25
Oggetto: Re: booster: elaborazione blocco minarelli verticale, consigli??
 

Boosterino98 ha scritto:
Ciao raga.. 0509_welcome.gif sul mio booster ((aria verticale)) ho montato:
gt top racing
albero hebo racing
sp3
big valve + 21 ((sono indeciso tra filtro aperto o chiuso ke ne pensate??))
101 malossi
correttori: quali mi consigliate??
frizione: quale mi consigliate??
e rapporti primari 13 44..

secondo voi cosa dovrei cambiare..??
cosa devo aggiungere??
((so ke l'sp3 è un tappo ma nn voglio un motorino ke fa "casino" deve essere tranquillo icon_wink.gif oltre a l'sp3 e l'albero ke mi consigliate di cambia??))
se hai sopra i 10.000 km direi di cambiare albero anche se avendo l'sp3 non raggiungerai giri tali da darti problemi come primario hai un 13/52 di originale quindi abbastanza corto avendo montato un primario più lungo avendo uno scarico chiuso ti permette di allungare qualcosa in più per il resto lascerei la scatola filtro originale con una spugna più porosa.
se la frizione non fosse usurata lascia pure la originale con delle mollette verdi polini come correttori punterei sui top 122mm e come variatore se tu lo dovessi ancora acquistare prenderei il multivar normale o se no il top tpr con piattello da 67gradi.
 
13171343
13171343 Inviato: 27 Mar 2012 12:09
 

speedy4ever ha scritto:
Boosterino98 ha scritto:
Ciao raga.. 0509_welcome.gif sul mio booster ((aria verticale)) ho montato:
gt top racing
albero hebo racing
sp3
big valve + 21 ((sono indeciso tra filtro aperto o chiuso ke ne pensate??))
101 malossi
correttori: quali mi consigliate??
frizione: quale mi consigliate??
e rapporti primari 13 44..

secondo voi cosa dovrei cambiare..??
cosa devo aggiungere??
((so ke l'sp3 è un tappo ma nn voglio un motorino ke fa "casino" deve essere tranquillo icon_wink.gif oltre a l'sp3 e l'albero ke mi consigliate di cambia??))
se hai sopra i 10.000 km direi di cambiare albero anche se avendo l'sp3 non raggiungerai giri tali da darti problemi come primario hai un 13/52 di originale quindi abbastanza corto avendo montato un primario più lungo avendo uno scarico chiuso ti permette di allungare qualcosa in più per il resto lascerei la scatola filtro originale con una spugna più porosa.
se la frizione non fosse usurata lascia pure la originale con delle mollette verdi polini come correttori punterei sui top 122mm e come variatore se tu lo dovessi ancora acquistare prenderei il multivar normale o se no il top tpr con piattello da 67gradi.

se magari conosci anche i secondari del booter potremmo dargli una mano a scegliere il giusto rapporto
 
13172025
13172025 Inviato: 27 Mar 2012 14:35
 

ok allora prendero il multivar e i 122 top.. i secondari sono originali nn ricordo i denti pero!! per il filtro chiuso sono d'accordo anch'io, oggi infatti ho ordinato la red sponge..
 
13172343
13172343 Inviato: 27 Mar 2012 15:34
 

Boosterino98 ha scritto:
ok allora prendero il multivar e i 122 top.. i secondari sono originali nn ricordo i denti pero!! per il filtro chiuso sono d'accordo anch'io, oggi infatti ho ordinato la red sponge..

pessima abbinata i 122 te lo assicuro quei correttori vanno bene con il top tpr e il piattello a 67°.....io li ho montati con il multivar e i polini 6 e 9 rulli e ti assicuro che non si sentiva quasi di nulla la differenza era solo più facile tarare poi gli ho abbinato il variatore top e già si sentiva la differenza e infine ho pagato il piattello guidarulli 15euro (quello a 67°) e ora mi trovo benissimo 0509_up.gif
 
13174236
13174236 Inviato: 27 Mar 2012 21:31
 

luigif12 ha scritto:

se magari conosci anche i secondari del booter potremmo dargli una mano a scegliere il giusto rapporto
scusa o sbagliato il primario del booster è 13/43 mentre il secondario 13/52, direi di montare solamente il primario di 13/44 se in alternativa tu vorresti qualcosa in più a livello di rapportatura più lunga potresti abbinare al primario 13/44 e il rapporto secondario di un'aerox o un nitro o phantom lc di 14/43
 
13177889
13177889 Inviato: 28 Mar 2012 20:09
 

13/43 =3.30
13/44=3.38
se gli abbina il primario 13/44 invece che allungare il rapporto lo accorcia di 0,08 perciò poi è peggio ancora.... se vuole allungarlo potrebbe mettere un 15/42=2.8 che è perfetto perche non è il primario ad esser lungo sul booster (anzi è nella norma) ma è il secondario (ovviamente mi baso sui dati che mi hai fornito) perchè 13/52=4 ( cortissimo icon_eek.gif )
perciò deve lasciare il secondario originale e se non vuole perdere tanta ripres deve montare il primario 15/42 0509_up.gif ovviamente se poi vuole più allungo o di meno bisgna trovare la dentatura giusta ma è un lavoro troppo lungo e onestamente mi scoccia parecchio farlo eusa_think.gif
 
13178321
13178321 Inviato: 28 Mar 2012 21:21
 

luigif12 ha scritto:
13/43 =3.30
13/44=3.38
se gli abbina il primario 13/44 invece che allungare il rapporto lo accorcia di 0,08 perciò poi è peggio ancora.... se vuole allungarlo potrebbe mettere un 15/42=2.8 che è perfetto perche non è il primario ad esser lungo sul booster (anzi è nella norma) ma è il secondario (ovviamente mi baso sui dati che mi hai fornito) perchè 13/52=4 ( cortissimo icon_eek.gif )
perciò deve lasciare il secondario originale e se non vuole perdere tanta ripres deve montare il primario 15/42 0509_up.gif ovviamente se poi vuole più allungo o di meno bisgna trovare la dentatura giusta ma è un lavoro troppo lungo e onestamente mi scoccia parecchio farlo eusa_think.gif


come fanno ad essere più corti i 13/44 d'egli originali? ovvio che il secondario è corto, ma per come lo farei io monterei un primario lungo e al limite il secondario dell'aerox.
 
13180028
13180028 Inviato: 29 Mar 2012 12:01
 

che vuol dire come fanno ad essere più corti?ti ho fatto il conto non vedi da solo che sono più corti degli originali? io non so perchè tutti dite di abbinare a tutte le moto i 13/44 perchè sono più lunghi (non è vero nulla) i 13/44 vengono consigliti agli f12 perchè hanno il primario corto ma ad esempio su un aerox invece di allungare il rapporto lo accorciano perchè l'aerox ha il primario lungo e il secondario corto....non so se capisci eusa_think.gif
 
13180048
13180048 Inviato: 29 Mar 2012 12:06
 

luigif12 ha scritto:
che vuol dire come fanno ad essere più corti?ti ho fatto il conto non vedi da solo che sono più corti degli originali? io non so perchè tutti dite di abbinare a tutte le moto i 13/44 perchè sono più lunghi (non è vero nulla) i 13/44 vengono consigliti agli f12 perchè hanno il primario corto ma ad esempio su un aerox invece di allungare il rapporto lo accorciano perchè l'aerox ha il primario lungo e il secondario corto....non so se capisci eusa_think.gif
l'aerox e phantom hanno lo stesso identico primario e il secondario, cambia solo la misura delle ruote.
 
13180054
13180054 Inviato: 29 Mar 2012 12:08
 

luigif12 ha scritto:
che vuol dire come fanno ad essere più corti?ti ho fatto il conto non vedi da solo che sono più corti degli originali? io non so perchè tutti dite di abbinare a tutte le moto i 13/44 perchè sono più lunghi (non è vero nulla) i 13/44 vengono consigliti agli f12 perchè hanno il primario corto ma ad esempio su un aerox invece di allungare il rapporto lo accorciano perchè l'aerox ha il primario lungo e il secondario corto....non so se capisci eusa_think.gif
poi ti stai confondendo moltissimo, un secondario di 14/43 non è per niente corto ansi viene anche consigliato sui minarelli ruota piccola per allungarlo di un 5% buono.
 
13185536
13185536 Inviato: 30 Mar 2012 17:37
 

allora gli ingranaggi del phantom e dell'aerox non sono gli stessi te lo garantisco perchè io ho un f12 che monta gli ingranaggi dell'aerox però con i primari 13/44 (ho accorciato di molto il rapporto perchè volevo ripresa per la montagna però ora sono troppo corti)
per quanto riguarda la lunghezza dei 14/43 sei tu che ti stai confondendo perchè io non ho parlato dei 14/43 che sono da 3,07 (quindi sono un pò lunghi) ma io parlao dei 13/43 e cioè 3,03 e come vedi sono più corti dei 14/43 ma sono più lunghi, anche se di poco, dei 13/44 che sono 3,38 non so se capisci eusa_think.gif
 
13185585
13185585 Inviato: 30 Mar 2012 17:50
 

luigif12 ha scritto:
allora gli ingranaggi del phantom e dell'aerox non sono gli stessi te lo garantisco perchè io ho un f12 che monta gli ingranaggi dell'aerox però con i primari 13/44 (ho accorciato di molto il rapporto perchè volevo ripresa per la montagna però ora sono troppo corti)
per quanto riguarda la lunghezza dei 14/43 sei tu che ti stai confondendo perchè io non ho parlato dei 14/43 che sono da 3,07 (quindi sono un pò lunghi) ma io parlao dei 13/43 e cioè 3,03 e come vedi sono più corti dei 14/43 ma sono più lunghi, anche se di poco, dei 13/44 che sono 3,38 non so se capisci eusa_think.gif


non hai capito i 14/43 sono i secondari i primari sono 13/52 icon_asd.gif non mi stò confondendo ti garantisco che phantom lc ed aerox hanno lo stesso primario cambia solo il secondario in alcuni modelli ac e senza disco.
 
13187866
13187866 Inviato: 31 Mar 2012 12:33
 

allora aspetta un attimo mettiamo un pò di ordine perchè stiamo dicendo le stesse cose icon_asd.gif
allora i rapporti dell'f12 sono
p 13/52
s 14/42
mentre dell'aerox sono
p 13/52
s 14/43
questi dati sono sicuri perchè li ho contati a mano ora io......

per quanto riguarda il booster ora io non conosco la misura nè dei primari nè dei secondari ma tu mi confermi che sono
p 13/43
s 13/52
giusto?
 
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