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Honda NSR 125 F [da] rimettere in vita [Consigli?]
13169762
13169762 Inviato: 26 Mar 2012 21:54
Oggetto: Honda NSR 125 F [da] rimettere in vita [Consigli?]
 

amici ho appena recuperato un Honda nsr 125 del 1990 dallo scantinato di mio zio è intestata a mio fratello!sta messa male ma è bellissima!posso farvi alcune domande che mi aiuterebbero e non poco!?
1 ha il serbatoio pieno zeppo di ruggine internamente!come posso risolvere su e bay non c'è nulla e ho provato con la soda caustica l'ho tenuta nel serbatoio un oretta,con pochi risultati!
2 perchè la frizione non attacca?se innesto la prima sul cavalletto,la ruota anche avendo la frizione tirata continua a girare,se la scendo dal cavalletto ovviamente se metto a prima mi da uno strattone e si spegne!ho letto in giro che è probabile che abbia i dischi frizione attaccati poichè ferma da parecchio,come posso risolvere da me? Premetto che olio nel cambio non c'era questa sera l'ho comperato e glie l'ho messo,e comunque non va fa sempre lo stesso difetto
3 amici ma dove porta il tappo per scaricare l'olio del cambio,ho visto sotto il carter ma non c'è nulla!dall'altra parte del carter però c'è un tappo con chiave esagonale,ma non credo sia lui visto che è situato in alto!grazie per le vostre eventuali risposte!!
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13170923
13170923 Inviato: 27 Mar 2012 10:15
 

1- francamente se è pieno zeppo di ruggine non so cosa si possa fare se non cambiarlo. Aspetta magari altri consigli ma credo che rimuovendo totalmente la ruggine il serbatoio potrebbe bucarsi... icon_sad.gif

2- I dischi della frizione sono sicuramente incollati. Non si scollano solo mettendoci l'olio: va aperto il carter e smontato tutto. E' semplice. Quello che bisogna sperare è che non siano proprio da sostituire, ma in caso non è una spesa enorme se lo fai tu

3- recupera un libretto uso e manutenzione della moto, così potrai trovare tutte le informazioni su quella splendida 125. Non solo su come scaricare l'olio, ma anche su come controllare e cambiare tutto il resto (candele, filtri,...)

ASSOLUTAMENTE non accendere più la moto prima di aver risolto i vari problemi... far funzionare una moto a ruggine e benzina, forse senza olio o forse con olio minerale vecchio di 20 anni non è la cosa migliore da fare. Potresti grippare e dover buttare tutto.
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13173396
13173396 Inviato: 27 Mar 2012 19:29
 

Sera!che brutta notizia!il fondo del serbatoio sembra uno scolapasta! icon_sad.gif come posso fare?
 
13175673
13175673 Inviato: 28 Mar 2012 10:50
 

Ne compri uno usato, tipo su subito.
I pezzi dell'nsr eccetto alcuni non sono molto valutati: ti costerà si e no sui 20 euro!

Per la frizione basta che apri il carter, la smonti, gli dai una pulita e li rimonti: funzionerà di sicuro!

Complimenti, ottima moto: io ho quella carenata a fari tondi, e dopo 20 anni va che è una meraviglia!
 
13192317
13192317 Inviato: 1 Apr 2012 21:39
 

Amici,scusate l'assenza ho avuto problemi con l'adsl.
coumunque ho risolto con la moto,va che una bomba 0509_up.gif grazie ai vostri consigli.Il serbatoio l'ho riparato,ma sto in cerca di uno nuovo!Ma un nuovo problema mi affligge,ho visto che nella lista dell FMI per le moto d'epoca,l'honda nsr non è inserita!ma perchè? la mia moto ha 21 anni ma perchè non è in lista?sapete darmi qualche delucidazione?sempre grazie!!!! 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
 
13194476
13194476 Inviato: 2 Apr 2012 14:50
 

Da un pò di anni non esiste più una "lista di moto d'epoca" unica.
Devi seguire la procedura sul sito, valida per ogni moto over 20, che è circa così composta:

-compili benissimo un modulo riguardo alle caratteristiche tecniche
-fai benissimo delle foto su uno sfondo unforme (muro) come descritto sul sito
-paghi un bollettino
-invii tutto in busta chiusa a uno degli esaminatori nazionali (la lista è sul sito)

se tutto va bene dopo 5-6 mesi ti rispondono con una lettera in cui c'è il tuo certificato di interesse storico FMI.
 
13195769
13195769 Inviato: 2 Apr 2012 20:01
 

Ciao terrem, grazie si ho letto sul web,non credo sia complicato,comunque mi sto mettendo all'opera per risistemare la moto!spero che i miei sacrifici nel farlo non saranno vani! grazie ancora! 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif
un ultima cosa, sai come posso risolvere il problema adesivi?poichè la devo ridipingere ho tolto tutti i vecchi stemmi oramai quasi rotti tutti che erano:
1 il classico logo honda
2 rc valve
3 le 2 scritte nsr
4 e le scritte che si trovano sulle prese d'aria sotto il faro.
grazie!!!!!!! 0509_campione.gif 0509_campione.gif 0509_campione.gif 0509_campione.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
 
13203318
13203318 Inviato: 4 Apr 2012 18:15
 

Eh, quello è un grave problema... tempo fa vidi su ebay le repliche per la carenata (la mia), ma per la naked non ti so dire...

il modo più veloce è trovare un possessore di moto simile nella tua zona e farti prestare le carene il tempo delle foto...
 
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