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Elaborazione runner 50
13168617
13168617 Inviato: 26 Mar 2012 19:38
Oggetto: Elaborazione runner 50
 

ciao a tutti ho un runner 50 del 2011 (carburatore 17,5) con 1400 km e avrei pensato di montarci sopra

-variatore malossi
-cinghia malossi
-frizione malossi
-red sponge malossi
-giannelli reverse

secondo voi i pezzi sono buoni?
dovrein mettere altri pezzi aggiuntivi?
quali rulli dovrei mettere?
quali prestazioni migliori otterrei?
Grazie in anticipo per le risposte icon_smile.gif

P.S (non intendo passare al 70)
 
13168896
13168896 Inviato: 26 Mar 2012 20:13
 

be sicuramente se poi fai una taratura bene è logico che le prestazioni aumenteranno,in tutto,accelerazione,velocità e ripresa. 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif
 
13168934
13168934 Inviato: 26 Mar 2012 20:18
 

quindi dici che questi pezzi vanno bene?
adesso mi fa 83 km/h in piana...con questi pezzi a quanto mi andrà?
 
13169026
13169026 Inviato: 26 Mar 2012 20:28
 

Ciampollo ha scritto:
quindi dici che questi pezzi vanno bene?
adesso mi fa 83 km/h in piana...con questi pezzi a quanto mi andrà?

Con i pezzi che hai elencat ed una buona taratura e craburazione dovresti arrivare sui 88/90 effettivi..anche se mi sembra strano che solo sbloccato ti faccia gia gli 83 effettivi..comunque ti sconsiglio la cinghia malossi, se la tua è usurata rimettine una originale nuova!
 
13169096
13169096 Inviato: 26 Mar 2012 20:34
 

diciamo che effettivi arriva a 80 ..comunque se dici meglio la cinghia originale allora ci tengo quella che ho ora perchè il mio runner ha solo 1400 km nuovo
 
13169118
13169118 Inviato: 26 Mar 2012 20:36
 

metti soltanto la marmitta... gli altri pezzi sono inutili a questi livelli.. anch'io avevo il runner e quando avevo solo la TT stavo davanti a tutte le altre moto orginali.. bhe ora è tutta un'altra cosa icon_smile.gif
 
13169143
13169143 Inviato: 26 Mar 2012 20:39
 

mi ha detto il meccanico che insieme alla marmitta sarebbe meglio comprare variatore e frizione per tarare meglio, perchè la marmitta e basta ai bassi non rende molto, e quindi devo cambiare anche rulli
 
13169144
13169144 Inviato: 26 Mar 2012 20:40
 

DeeCliz ha scritto:
metti soltanto la marmitta... gli altri pezzi sono inutili a questi livelli.. anch'io avevo il runner e quando avevo solo la TT stavo davanti a tutte le altre moto orginali.. bhe ora è tutta un'altra cosa icon_smile.gif

No bè almeno un buon variatore serve! gli aumenta sia l'accelerazione che la ripresa e anche un pochino l'allungo..
le altre cose non sono indispensabili ma se le mette di sicuro male non fanno icon_wink.gif
 
13169178
13169178 Inviato: 26 Mar 2012 20:43
 

Beck_f12 ha scritto:

No bè almeno un buon variatore serve! gli aumenta sia l'accelerazione che la ripresa e anche un pochino l'allungo..
le altre cose non sono indispensabili ma se le mette di sicuro male non fanno icon_wink.gif


come mi ha detto il meccanico
 
13169205
13169205 Inviato: 26 Mar 2012 20:47
 

Anche io ho un runner, sbloccato mi faceva 85 ora gli ho messo la Giannelli Rekord, variatore Malossi MHR, rulli malossi da 5.0 e filtro a cono polini. Ora mi farà 90m effettivi, ha una ripresa e accellerazione stupenda, sto accanto se non avanti a tutti quelli che hanno un 50! in tutto ho speso 100 per la marmitta e 80 per il variatore, se non vuoi spendere tanto ti consiglio questo! icon_biggrin.gif
 
13169274
13169274 Inviato: 26 Mar 2012 20:55
 

Ciampollo ha scritto:


come mi ha detto il meccanico

Infatti icon_smile.gif poi alla fine uscirebbe una bella ela soft con variatore (ti consiglio il pinasco overdrive), 17.5 marmitta, frizione (una fly va più che bene) e una red sponge..non vedo dove siano tutti questi pezzi inutili icon_cool.gif
 
13169353
13169353 Inviato: 26 Mar 2012 21:04
 

grazie mille per le risposte icon_smile.gif ... per i rulli quali mi consiglieresti ? quelli da 5 come ha detto fastrace ?
 
13171893
13171893 Inviato: 27 Mar 2012 14:10
 

Ciampollo ha scritto:
grazie mille per le risposte icon_smile.gif ... per i rulli quali mi consiglieresti ? quelli da 5 come ha detto fastrace ?

Si i rulli mettili da 5..poi a seconda di come va lo scooter ti regoli..
comunque per 2fast4race l'ela non è il massimo..il cono su un ela soft non serve proprio a niente..la marmitta cene sono di migliori..e il variatore se è l'mhr 101 è anche questo sprecato..
 
13173083
13173083 Inviato: 27 Mar 2012 18:32
 

ok grazie mille per le risposte siete stati molto d'aiuto icon_biggrin.gif
vi farò sapere appena apporterò le modifiche icon_smile.gif
 
13176480
13176480 Inviato: 28 Mar 2012 14:15
 

il variatore piaggio è già un ottimo variatore.. non serve cambiarlo! basta che cambia la marmitta e alleggerisci i rulli e sei apposto.. la frizione se non è usurata non serve cambiarla! il tuo meccanico o non capisce una mazza di moto o è un ladrone..

PS. un qualsiasi variatore afetermarket sicuramente aumenta le prestazione... ma spendere 60 euro per fare 3km all'ora in più non conviene proprio.. fidati con i miei amici abbiamo fatto le prove e cambia poco e niente non te ne accorgi neanche della differenza! se vuoi camminare di piu cambia cilindro...
 
13177012
13177012 Inviato: 28 Mar 2012 16:35
 

DeeCliz ha scritto:
il variatore piaggio è già un ottimo variatore.. non serve cambiarlo! basta che cambia la marmitta e alleggerisci i rulli e sei apposto.. la frizione se non è usurata non serve cambiarla! il tuo meccanico o non capisce una mazza di moto o è un ladrone..

PS. un qualsiasi variatore afetermarket sicuramente aumenta le prestazione... ma spendere 60 euro per fare 3km all'ora in più non conviene proprio.. fidati con i miei amici abbiamo fatto le prove e cambia poco e niente non te ne accorgi neanche della differenza! se vuoi camminare di piu cambia cilindro...

No, guarda che cambiare variatore serve! in allungo non ti dà chissà cosa giusto qui 2 o 3 km/h ma fidati che se ne metti uno buono in accelerazione e ripresa vai di più! ovviamente non è una differenza abissale però se vuoi un pò più di prestazioni può servire!
 
13177136
13177136 Inviato: 28 Mar 2012 17:13
 

Beck_f12 ha scritto:

Si i rulli mettili da 5..poi a seconda di come va lo scooter ti regoli..
comunque per 2fast4race l'ela non è il massimo..il cono su un ela soft non serve proprio a niente..la marmitta cene sono di migliori..e il variatore se è l'mhr 101 è anche questo sprecato..

il filtro aperto lo si mette per fare casino icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
13177571
13177571 Inviato: 28 Mar 2012 19:06
 

Beck_f12 ha scritto:

No, guarda che cambiare variatore serve! in allungo non ti dà chissà cosa giusto qui 2 o 3 km/h ma fidati che se ne metti uno buono in accelerazione e ripresa vai di più! ovviamente non è una differenza abissale però se vuoi un pò più di prestazioni può servire!


Bhe secondo me non vale la pena spendere 60 euro per un variatore su blocco piaggio a livelli di elaborazione soft.. poi comunque ognuno fa come vuole icon_smile.gif
 
13177924
13177924 Inviato: 28 Mar 2012 20:15
 

DeeCliz ha scritto:


Bhe secondo me non vale la pena spendere 60 euro per un variatore su blocco piaggio a livelli di elaborazione soft.. poi comunque ognuno fa come vuole icon_smile.gif

E diciamo che se uno ha da parte dei soldi e li può spendere è meglio che lo metta..poi su minarelli serve perchè quello originle non è un gran che anzi..sui piaggio non sò però può darsi che sia migliore anche perchè penso che sia un blocco migliore rispetto ai mina icon_asd.gif
 
13177960
13177960 Inviato: 28 Mar 2012 20:21
 

io ti consiglio di mettere una marmitta quella che ti piace di più fra quelle per 50 che alla fine non cambiano di molto le prestazioni poi tari la trasmissione con i tuoi componenti originali non cambiare ne vario ne frizione, poi goditelo magari in futuro metti un 70 che aumenta molto le prestazioni, finchè hai il 50 non ti consiglio di spendere molto soprattutto perchè il tuo scooter ha 1400 km 0509_up.gif 0510_saluto.gif
 
13178005
13178005 Inviato: 28 Mar 2012 20:31
 
 
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