Leggi il Topic


Tu col 50ino via di strada! Ho il 1000 io!!!
13170503
13170503 Inviato: 27 Mar 2012 8:03
 

ciciarampa ha scritto:

Era il dubbio che è venuto anche a me leggendo "quando la strada inizia a farsi bella..."
Magari ha tagliato quanche curva equell'altro se l'è trovato davanti? Mha. 0510_confused.gif


Per "quando la strada inizia a farsi bella..." intendo quando iniziano le curve e per mia fortuna in discesa. Capisco essere un novellino bello felice del suo primo giro in moto, ma da qui a mettere in pericolo me e gli altri credo ci sia una grande differenza! Finora ho sempre cercato di non mettere ne me ne gli altri in condizione di pericolo.

ciciarampa ha scritto:


E se il dito medio fosse stata una specie di saluto? eusa_think.gif icon_asd.gif


Ah beh so benissimo che i tedeschi son strana gente ma il dito medio qui ha lo stesso significato che da voi nello Stivale hehe
 
13170794
13170794 Inviato: 27 Mar 2012 9:33
 

olegmrt ha scritto:
Per "quando la strada inizia a farsi bella..." intendo quando iniziano le curve e per mia fortuna in discesa. Capisco essere un novellino bello felice del suo primo giro in moto, ma da qui a mettere in pericolo me e gli altri credo ci sia una grande differenza! Finora ho sempre cercato di non mettere ne me ne gli altri in condizione di pericolo.


Ok, rimane quindi valida l'ipotesi avanzata da Pazuto ad inizio topic. icon_neutral.gif
 
13172762
13172762 Inviato: 27 Mar 2012 17:06
 

la giacca tecnica e il casco fa figo...io quando entro a scuola mi sento "bello" icon_asd.gif icon_asd.gif
Lascia stare sti invidiosi...
 
13172774
13172774 Inviato: 27 Mar 2012 17:10
 

ziowilly ha scritto:
la giacca tecnica e il casco fa figo...io quando entro a scuola mi sento "bello" icon_asd.gif icon_asd.gif
Lascia stare sti invidiosi...



effettivamente al liceo quelli con la motina li invidiavo veramente parecchio icon_mrgreen.gif
 
13174766
13174766 Inviato: 27 Mar 2012 23:18
 

Stamattina mentre andavo al lavoro,mi ha sverniciato(ero intorno ai 70) una aprlilia rs50 invadendo totalmente la corsia opposta,facendo chiudere una utilitaria da un furgone(x non fare diventare il cinquantino un "decino"!)...e l'imbecille,alla rotonda dopo un mio gesto del genere"ma sei scemo?!" mi ha risposto con una sgasata ed una partenza stile sbk!

Probabilmente l'individuo sarà in un futuro un'altro dito medio x chi magari non ha voglia di consumare le saponette...se ci arriverà icon_rolleyes.gif

Come si dice:la madre degli stupidi è sempre incinta!!
 
13174898
13174898 Inviato: 28 Mar 2012 5:33
 

Sono cose che con l'harley capitano a pure a me,anche perchè non appena prendi le curve ad una andatura un pò allegra ci lasci marmitte e cavalletto.
Me ne sono giò capitati diversi di questi missili TERRA-TERRA che ti arrivano a due centimetri,magari ti lampeggiano,specialmente nei colli.
-Un giorno tornando dal mare con l'elefant 750 sul colle di cadibona mi trovo di FRONTE un 4 cilindri (vorrei definirlo *****drugia ma poi alimenterei razzismo,lo evito) nella mia corsia che sbacchettava come una bandiera. Mi butto sulla destra e lui mi passa così vicino da strapparmi una corda elastica che teneva i bagagli. Ha fatto pure un raso a un panzone con la vespa che era dietro di me. Tornassi indietro....saltavo giù dall'elefant e glielo facevo entrare in mezzo agli occhi!
Non mi sono fermato per vedere cosa fosse successo dopo...mi prudevano le mani.
-un altra volta ero col KLR vicino genola,il SOLITO (sono tutti uguali) supersonico mi passa all'esterno di una curva...con doppia riga continua e se avevo le frange sul giubbotto le toccava.
Ho provato a prendergli dietro ma in piena apertura riuscivo si e no a vederlo.
Reputo queste persone dei futuri "ciliegiati" su asfalto e sono proprio questi che danno modo di avere l'immagine pessima che il motociclista ha. Se un giorno metteranno l'abbigliamento obbligatorio sarà anche grazie a questi e spero che sarà vecchio e crepito da stare a casa davanti alla stufa a suonare la fisarmonica. Magari io ci arrivo....
Inutile dire che se ne vedo uno col motore esploso e i pistoni per terra che chiede aiuto se prima mi ha sorpassato in quel modo...piede sulla targa e ....tiro dritto!
 
13174916
13174916 Inviato: 28 Mar 2012 6:29
 

Doc_express ha scritto:
Reputo queste persone dei futuri "ciliegiati" su asfalto


Io credo di no; come ho sempre pensato, se esistesse un rapporto di causa-effetto, con certe andature si cadrebbe ben presto e si imparerebbe la lezione. Al contrario credo che da questo punto di vista ciascuno abbia scritto il suo destino. C'è chi nasce con tanta tecnica, tanta incoscienza e tanto c...o e molto probabilmente arriva alla vecchiaia. C'è invece chi non si può permettere un decimo di tutto questo. Non penso a cose come l'evento che hai descritto quanto al fatto che vedo normalmente le moto sorpassare sotto curva senza visibilità. E' una cosa che sembra essere normale e non ho visto nessuno che non lo faccia in continuazione (non sto criticando la cosa, dico solo che la vedo fare, punto). Ma so che se ci provo io anche una volta sola, puntualmente arriverà il TIR dall'altra corsia.

Citazione:

[...] e sono proprio questi che danno modo di avere l'immagine pessima che il motociclista ha. [...] Inutile dire che se ne vedo uno col motore esploso e i pistoni per terra che chiede aiuto se prima mi ha sorpassato in quel modo...piede sulla targa e ....tiro dritto!


Beh, annosa questione. Premesso che non è per polemica ma solo per dire quanto i punti di vista possano essere diversi, come forse ho detto altre volte, ho la moto da poco. Solo quando ho visto che quelli con la HD non rispondevano MAI al saluto e una volta ne ho sentiti alcuni dire che la HD è un mondo a parte che non si mescola con il "volgo", ho smesso di farlo. Naturalmente se vedessi uno con la HD in difficoltà gli darei una mano come a tutti, ma preparato mentalmente a essere mandato al diavolo. Comunque una volta uno con la HD ha risposto al mio saluto, ho girato per provare a seguirlo, fermarlo e offrirgli una birra da qualche parte però deve aver girato perché non l'ho più visto (oddio, è anche vero che la mia andatura è più lenta di quella della "HD media").

ciao

B
 
13175061
13175061 Inviato: 28 Mar 2012 7:40
 

Bho, sarà una fissa mia, sarà che sono intrisecamente timido, o sarà chissà che cosa, ma io quando sento uno arrivare coi giri in zona rossa (o giù di lì), indipendentemente dall'andatura che stò tenedo (allegra oppure turistica) mi tiro in parte e nessuno mi ha mai passato a meno di un metro e mezzo di distanza.
 
13175075
13175075 Inviato: 28 Mar 2012 7:50
 

ciciarampa ha scritto:
Bho, sarà una fissa mia, sarà che sono intrisecamente timido, o sarà chissà che cosa, ma io quando sento uno arrivare coi giri in zona rossa (o giù di lì), indipendentemente dall'andatura che stò tenedo (allegra oppure turistica) mi tiro in parte e nessuno mi ha mai passato a meno di un metro e mezzo di distanza.


lo faccio pure io, e per lo stesso motivo. Ma spesso non si può evitare.

Una domenica, all'ultima curva prima di entrare a tolfa uno mi passa in curva, macchina in senso contrario la quale aveva parzialmente invaso la nostra corsia, il b...o sulla moto che mi stringe e mi sfiora col gomito, l'ho proprio sentito toccare... No, è da pazzi... Io stavo abbastanza a dx ma non posso lasciarmi margine zero in una strada col brecciolino sui lati.

Tutto questo per dire che hai voglia a essere tranquillo e pacioso; siamo 60 milioni di persone su un territorio proporzionalmente troppo piccolo, c'è sempre troppa gente in giro "di default" e la domenica non ne parliamo. Una volta di più, dico e penso che vorrei tanto vivere in NZ...

ciao!

B.
 
13176970
13176970 Inviato: 28 Mar 2012 16:20
 

Doc_express ha scritto:
un altra volta ero col KLR vicino genola,il SOLITO (sono tutti uguali) supersonico mi passa all'esterno di una curva...con doppia riga continua e se avevo le frange sul giubbotto le toccava!


Bè, questione di punti di vista.
Se c'è la doppia riga continua la strada non dovrebbe essere stettissima.
Se ha oltrepassato la doppia linea continua non ti è passato proprio vicinissimo.
Se ti è passato vicinissimo e ha oltrepassato la linea continua si potrebbe pensare che tu eri vicinissimo (in mezzo alla strada) alla doppia linea continua.


doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
13177560
13177560 Inviato: 28 Mar 2012 19:05
 

Doc_express ha scritto nel post# 13174898:un altra volta ero col KLR vicino genola,il SOLITO (sono tutti uguali) supersonico mi passa all'esterno di una curva...con doppia riga continua e se avevo le frange sul giubbotto le toccava!





Dipende se avevi le frange alla Bruce Dickinson ti poteva prendere anche se arrivava dall'altra corsia!!!
 
13195405
13195405 Inviato: 2 Apr 2012 18:51
 

Caro olgemrt di scemi se ne trovano a bizzeffe, non farci troppo caso, lasciali sentire superiori e continuati a divertire col tuo 50cc icon_biggrin.gif Se ti può consolare un episodio analogamente "triste" è capitato a me ed un altro ragazzo del tinga qualche mese fa: tornavamo da una "lezione di piega" in un piazzale libero(lui il maestro, io l'inespertissimo allievo), e ad un semaforo ci affianca un ragazzo sordomuto con una z1000 che ci guarda e poi chiede al mio amico se la sua fosse un'aprilia, lui risponde di si. Semaforo verde e si riparte tenendo comunque una velocità non elevata incrociandoci di tanto in tanto col ragazzo di prima sul lungo rettilineo. Altro semaforo, il ragazzo si affianca nuovamente e riparla col mio amico il quale sorridente gli poggia una mano sul braccio, il semaforo diventa verde il tipo scatta e noi partiamo lentamente per fermarci a rifornire ad un distributore di carburante. Una volta fermi scendo dalla moto e scherzoso rivolgendomi al mio amico gli dico: "Vedo che fai amicizia facilmente! xD", lui mi guarda truce e mi chiede se avevo sentito la discussione io scuoto la testa e gli chiedo...in pratica la seconda volta il tipo con la z1000 gli si è accostato dicendogli "Oh mi stai scassando la m*****a!" il sorriso che il mio amico gli aveva fatto era sarcastico così come la mano sul braccio. Francamente non concepisco dove e come avessimo potuto infastidire l'altro motociclista, e non comprendo proprio il suo modo di fare, ma che possiamo farci lasciamolo credere di essere più fico e più bravo di noi xD
 
13195994
13195994 Inviato: 2 Apr 2012 20:36
 

Come fa un sordomuto a dire mi stai scassando la m*****a? Alita sulla visiera e poi scrive con il dito?
 
13196008
13196008 Inviato: 2 Apr 2012 20:38
 

gobez102 ha scritto:
Come fa un sordomuto a dire mi stai scassando la m*****a? Alita sulla visiera e poi scrive con il dito?


un messaggio del genere si riesce a comunicarlo anche senza parole icon_biggrin.gif
 
13196061
13196061 Inviato: 2 Apr 2012 20:44
 

In effetti!!!
 
13196121
13196121 Inviato: 2 Apr 2012 20:55
 

LoL xD la vostra osservazione non è del tutto errata icon_razz.gif Non so se vi è mai capitato di parlare con ragazzi sordomuti, per comprendervi sfruttano molto il labiale e se forniti di apparecchio acustico possono in qualche modo percepire il suono, di conseguenza imparare a parlare, la frase non l'ha detta con la fluidità con la quale la diremmo noi, ma si è fatto capire e anche bene xD
 
13197337
13197337 Inviato: 3 Apr 2012 9:23
 

Citazione:
Non so se vi è mai capitato di parlare con ragazzi sordomuti

Non esattamente ma...scusa la mia ignoranza...io sapevo che se uno era sordo non poteva guidare o erro? eusa_think.gif
Una mia compagna di classe non l'han ammessa alla scuola guida proprio per questo suo handicap. Ci é rimasta male povera 0510_sad.gif
 
13197416
13197416 Inviato: 3 Apr 2012 9:44
 

olegmrt ha scritto:

Non esattamente ma...scusa la mia ignoranza...io sapevo che se uno era sordo non poteva guidare o erro? eusa_think.gif
Una mia compagna di classe non l'han ammessa alla scuola guida proprio per questo suo handicap. Ci é rimasta male povera 0510_sad.gif



dipende.


un caro amico viene sempre in giro con noi col suo burgmann, e senza apparecchio non sente nulla, ma mettendolo la situazione migliora.
 
13203812
13203812 Inviato: 4 Apr 2012 20:01
 

Panzuto ha detto bene, in alcuni casi si può porre parzialmente rimedio alla sordità utilizzando degli apparecchietti acustici, lui sentiva e diciamo che "parlava" icon_biggrin.gif
A proposito di maleducati oggi me ne sono capitate altre 2 xP Un tamarro su di un sh 300 esordisce con una frase affine a quella del sordo (leggermente più volgare) perchè andavo piano in un incolonnamento e non volevo infilarmi alla destra di un'auto che aveva opportunamente segnalato la svolta a destra...lo lascio passare e mi becco l'insulto, mi ero la promessa di sverniciarlo subito dopo, ma, purtroppo, un ciclista che mi si è parato davanti mi ha costretto ad una frenata nel momento clue u.u La seconda è avvenuta 10 minuti fa, stavo passando regolarmente alla sinistra di un'auto e mi madre (che era passeggera) mi avverte della manovra improba dell'auto che mi antecedeva appellando il guidatore "deficiente", questo da del deficiente a me (che ero stato zitto fino al momento) dicendo che aveva messo la freccia e io mi stavo "infilando"...fermo restando che io passavo dal lato opposto alla sua segnalazione ma:

a) Per quel che so quando si vuole parcheggiare in fila parallela alla carreggiata la freccia la si mette prima di superare il parcheggio;
b) la freccia l'ha messa che io ero già in fase di sorpasso e poichè era opposta al mio lato non avevo come vederla;
c) era in retromarcia avevo comunque io la precedenza;

Dopo una breve discussione lo mando a quel paese con un "buonasera" molto sarcastico ed a sorpasso effettuato, so che non si fa ma visto che mi ha dato prima del deficiente e poi del maleducato, mi abbasso ai suoi livelli e gli alzo un medio che mi fa guadagnare anche una caXXiata da mamma xPPP
 
13206168
13206168 Inviato: 5 Apr 2012 12:24
 

Le teste di cocco ci sono su qualsiasi cilindrata. Purtroppo certa gente o si diverte o davvero crede di guidare in una corsia riservata esclusivamente a loro. Per dirti, ieri mentre mi stavo dirigendo a lavoro non ho potuto trattenermi dal mandare a c****e un ragazzino che avrà avuto sì e no 16 anni insieme ad alcuni suoi coetanei.
Sarà che magari le tre ragazzine che le seguivano in scooter ad andatura molto più tranquilla saranno state le loro fidanzatine e volevano fare colpo su di loro, ma vedermi tre imbecilli (non per l'età, ma per il comportamento) in maglietta e pantaloncini superarmi all'esterno in mezza curva tutti ripiegati dietro le carene per essere più aereodinamici e superarmi alla stratosferica velocità di 80 km/h con il gas spalancato mi ha fatto sia ridere che incazzare non poco, perché ho dovuto chiudere il gas per evitare di allargare troppo e cilindrarli.
 
13206192
13206192 Inviato: 5 Apr 2012 12:27
 

WiKo ha scritto:
Le teste di cocco ci sono su qualsiasi cilindrata. Purtroppo certa gente o si diverte o davvero crede di guidare in una corsia riservata esclusivamente a loro. Per dirti, ieri mentre mi stavo dirigendo a lavoro non ho potuto trattenermi dal mandare a c****e un ragazzino che avrà avuto sì e no 16 anni insieme ad alcuni suoi coetanei.
Sarà che magari le tre ragazzine che le seguivano in scooter ad andatura molto più tranquilla saranno state le loro fidanzatine e volevano fare colpo su di loro, ma vedermi tre imbecilli (non per l'età, ma per il comportamento) in maglietta e pantaloncini superarmi all'esterno in mezza curva tutti ripiegati dietro le carene per essere più aereodinamici e superarmi alla stratosferica velocità di 80 km/h con il gas spalancato mi ha fatto sia ridere che incazzare non poco, perché ho dovuto chiudere il gas per evitare di allargare troppo e cilindrarli.

A 16 anni il 99% della gente è così, il restante 1% è su questo forum. icon_wink.gif

Per questo esco sempre da solo, con calma e ben vestito, per essere sicuro di tornare a casa per raccontarlo! 0509_up.gif
 
13206255
13206255 Inviato: 5 Apr 2012 12:41
 

Hai trovato un c******e..... la strada non è fatta per correre e tu, alla tua andatura, anche senza volerlo, stavi andando alla velocità giusta... era lui ad esagerare.....

Quando vado sulle strade di montagna o comunque strade con curve, io tengo sempre un'andatura tranquilla.. non corro mai, nemmeno se ci sono dei rettilinei... è un'attimo finire per terra e proprio non ci tengo ad andare veloce.. mi è anche capitato di essere superato da qualche Campione con il 125 che imboccava i tornanti in contromano per abbassare il tempo.... quale te po poi, non l'ho mai capito, ma fatto stà che ne vedo sempre molti guidare come se si stessero giocando il miliardo.... per fortuna loro, non ho mai trovato nessuno che mi alzasse il dito perche non andavo alla loro velocità...
 
13206303
13206303 Inviato: 5 Apr 2012 12:48
 

si beh lasciamo stare i 16 enni e giu di li che credo siano una razza a parte, per quanto ognungo di noi abbia avuto 16 e un mezzo a 2 o piu ruote in mano. per mia fortuna era una ape modificata che faceva i 70 lanciata in discesa col vento a favore!! ma con quella non potevi fare sorpassi azzardati e cavolate varie. btw questa ve la devo proprio raccontare. Ho riso e inveito allo stesso tempo. Ieri sera tornando a casa becco colonna sulla tangenziale. Moto e scooter che passano tra le macchine facendo peli a specchietti. Io me ne sto tranquillo in coda ( non avevo testa e voglia di star li a fare l'quilibrista tra le auto ) quandoalla mia sinistra si infila una poliziotta in moto ( "salve " " salve " ) e alla mia destra uno con una cbr 600. L'auto davanti a noi aveva stretto sulla sinistra per non farlo passare. A un tratto si sentono sirene e luci blu negli specchietti : ambulanza in arrivo. La poliziotta si sposta a sinistra e mi fa cenno di avvicinarmi ( ma anche subito era una bomba !! icon_redface.gif ) mentre il tipo rimane in mezzo. L'auto davanti si sposta appena in tempo, l'ambulanza non fa neanke in tempo a sfilare via che il tipo in moto , TAC prima inserita, sgasata e si lancia dietro l'ambulanza. Sfortuna ha voluto che subito dietro l'ambulanza con sirene accesse giungesse una volante della polizia. Motociclista sdraiato sul cofano della volante, moto finita chissa' dove , la poliziotta che scende ( " Scusami caro ma dovrei passare " ah che le avrei fatto!!! 0510_abbraccio.gif ) e il motociclista che rialzandosi inveisce contro di me dicendo che lo avevo insultato deridendolo sul fatto che avesse una moto di mer.. ( per quanto non sia amante delle sportive non mi sognerei mai di deridere una persona indistintamente per la moto che ha.anzi!) e che lui pur di non starmi a sentire ha deciso di sfruttare il varco dell'ambulanza per andarsene. I poliziotti a momenti gli scoppiavano a ridere in faccia!!
L'unica cosa che mi dispiace é di non aver chiesto il nome e numero alla poliziotta...avrá avuto si e no la mia etá...icon_sad.gif

Lamps
 
13208033
13208033 Inviato: 5 Apr 2012 18:43
 

non tutti i 16enni sono comunque scemi e imprudenti. Buona parte ma non tutti. Io cerco sempre di non fare cazzate ed essere prudente icon_wink.gif
 
13211611
13211611 Inviato: 6 Apr 2012 17:50
 

olegmrt quello c'ha provato a fare il furbo perchè sapeva di essere nei guai xD xD xD ad ogni modo avevi la fortuna di avere una poliziotta accanto che poteva testimoniare a tuo favore qualora i colleghi avessero dato retta al tipo xP Ogni tanto mi capita di vedere vigili urbani in motocicletta che si comportano peggio dei "profani"...d'istinto mi affiancherei a loro scuoterei la testa e poi lì lascerei lì, ma meglio non farlo che magari si sentono feriti nello "orgoglio" e mi multano xP
 
13214530
13214530 Inviato: 7 Apr 2012 17:05
 

Ho un Honda PCX 125....uno scooter....quindi immaginatevi gli "incontri del terzo tipo" che faccio quando mi faccio le scampagnate domenicali !

L'estate scorsa quando andai con degli amici in costiera (tutti con Yamaha R125 ed io l'unico con lo scooter, che per altro non sfigura affatto di fronte alla Yamaha!) mi è capitato moltissime volte di essere letteralmente sverniciato da motociclettone 1000 di cilindrata. Quello che mi è rimasto impresso è stato il "sorpasso" che mi ha fatto un tipo su una Yamaha R1.
Strada libera e poi un tornante, aveva tutto lo spazio per "sverniciarmi" prima della curva e infatti mi metto a destra perchè onestamente me l'aspettavo (prima di lui mi sverniciarono si e no altri 5 o 6 di loro). Ma no questo che fa? Si attacca letteralmente al posteriore del mio scooter, io stavo a 60 e vedo questo piombarmi dietro (non vi nascondo che ho avuto paura che mi colpisse) inchioda e scala marcia per poi procedere per circa 100metri incollato al mio culo(io gli feci pure il gesto di "strada libera"con il braccio sinistro, credendo che volesse passare...). Poi, mentre imbocco la curva mi si affianca a 2 centimetri e apre completamente impennando e con la mano sinistra mi fa il dito medio. Io semplicemente ricambio, sperando che mi abbia visto dagli specchietti icon_biggrin.gif

Lo so che molti non mi considerano "motociclista" perchè non ho una moto con le marce, ma credo comunque di avere l'anima del motociclista!
 
13214543
13214543 Inviato: 7 Apr 2012 17:10
 

Ginsdp ha scritto:
Ho un Honda PCX 125....uno scooter....quindi immaginatevi gli "incontri del terzo tipo" che faccio quando mi faccio le scampagnate domenicali !

L'estate scorsa quando andai con degli amici in costiera (tutti con Yamaha R125 ed io l'unico con lo scooter, che per altro non sfigura affatto di fronte alla Yamaha!) mi è capitato moltissime volte di essere letteralmente sverniciato da motociclettone 1000 di cilindrata. Quello che mi è rimasto impresso è stato il "sorpasso" che mi ha fatto un tipo su una Yamaha R1.
Strada libera e poi un tornante, aveva tutto lo spazio per "sverniciarmi" prima della curva e infatti mi metto a destra perchè onestamente me l'aspettavo (prima di lui mi sverniciarono si e no altri 5 o 6 di loro). Ma no questo che fa? Si attacca letteralmente al posteriore del mio scooter, io stavo a 60 e vedo questo piombarmi dietro (non vi nascondo che ho avuto paura che mi colpisse) inchioda e scala marcia per poi procedere per circa 100metri incollato al mio culo(io gli feci pure il gesto di "strada libera"con il braccio sinistro, credendo che volesse passare...). Poi, mentre imbocco la curva mi si affianca a 2 centimetri e apre completamente impennando e con la mano sinistra mi fa il dito medio. Io semplicemente ricambio, sperando che mi abbia visto dagli specchietti icon_biggrin.gif

Lo so che molti non mi considerano "motociclista" perchè non ho una moto con le marce, ma credo comunque di avere l'anima del motociclista!

icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif

Che incivili che esistono!! 0509_mitra.gif

Un conto è non considerare gli scooteristi al pari dei motociclisti (presente, mea culpa, non è contro la categoria, è che ogni scemo in Tmax col Termignoni con gilerino e infradito lo becco sempre io! eusa_doh.gif ), un conto è la maleducazione!! 0510_amici.gif 0510_amici.gif 0510_amici.gif
 
13214675
13214675 Inviato: 7 Apr 2012 18:01
 

Ginsdp ha scritto:

Lo so che molti non mi considerano "motociclista" perchè non ho una moto con le marce, ma credo comunque di avere l'anima del motociclista!


Qui non è questione di essere o meno motociclisti: qui si parla di un fallocefalo con guida pericolosa.
 
13215343
13215343 Inviato: 7 Apr 2012 21:45
 

Ginsdp ha scritto:

Lo so che molti non mi considerano "motociclista" perchè non ho una moto con le marce, ma credo comunque di avere l'anima del motociclista!


Citazione:
Fama di loro il mondo esser non lassa;
misericordia e giustizia li sdegna:
non ragioniam di lor, ma guarda e passa.
Dante - Inferno, III:49
 
13216388
13216388 Inviato: 8 Apr 2012 11:44
 

Come diceva prima qualcuno "la mamma dei cretini è sempre incinta"...e io aggiungo che "a volte anche per loro arriva la giustizia divina" icon_xd_2.gif

Quando all'epoca avevo 16 anni (ohibò saran passati si e no 7 anni icon_mrgreen.gif ), giravo per la mia città con un SH 100 bianco panna, di quelli che sembravano fatti di cartone...era un aggeggio rumorossisimo e che ad ogni accellerata in salita formava una nebbia bianca, che se avevo qualche macchina dietro gli facevo venire un cancro immediato all'automobilista. icon_mrgreen.gif
Comunque io adoravo quel motorino, perché dal '98 non aveva mai lasciato nessuno dei miei familiari a piedi ed era comodissimo da portare in città, nonostante raggiungesse la fantasmagorica velocità di 80km/h (mai visti icon_asd.gif ) e non fosse proprio un mostro di bellezza.
Un giorno mentre tornavo a casa mi si accosta al semaforo un simpatico giovincello scherzoso (un tamarro che non sono purtroppo rari da trovare) a bordo di un sh125, senza casco (aveva un cappellino con visiera messo in punta sul cocuzzolo), la sua femmina dietro (anche ella con cappellino in punta sul cocuzzolo e masticata di gomma a fauci spalancate) ed entrambi con occhiale da solo modello tv color 42".
Mi si accostano ed iniziano a disprezzare il mio povero centino tra loro ad alta voce (si volevano provocare...ma io sono un maestro di karma icon_mrgreen.gif ) e continuando a sgasare con quel diabolico sh (credo che avesse il terminale modificato...faceva un casino spaventoso). Prima di continuare, dovete sapere che da noi non si guarda il semaforo delle auto per il verde, ma il semaforo del pedone (o quello della corsia d'incorcio), appena quel semaforo diventa giallo, si scatena un rombo di motori che la F1 in confronto è niente. icon_xd_2.gif
Comunque, semaforo giallo ed ecco che si scatena il solito concerto di motori, con il mio nuovo amico che si avvicina a me e inizia a sgasare guardandomi con aria di sfida (io per i fatti miei, ero stanco e non mi andava di dargli una pedata per buttare lui e la sua donna giù con tutto il motorino icon_mrgreen.gif )...semaforo verde...i piloti partono...ecco l'SH 125 che scatta subito in punta e il centino che ancora accellera per partire, ma...credo che la ricorderò come la scena più bella della mia vita...ad un certo punto questo idiota si ferma al centro dell'incrocio continuando ad accellerare come un pazzo, ma il motorino non ne voleva sapere di muoversi...io con il mio centino mi ci accosto e gli faccio "ehilà cocco...guarda che ti si è spezzata la cinghia di trasmissione inutile che accelleri!", lingua di fuori e via verso il tramonto con il mio fedele centino. (nonostante fosse un cretino gli avevo proprosto di aiutarlo a spingere via il motorino da lì, ma siccome mi ha iniziato ad inveire contro e la sua donna pure...mi sono rotto e me ne sono andato)

Io ora ho 23 anni è guido una fantastica (è vecchiotta...circa 10 anni di vita) SV 650n...quando salgo sull'etna di deficenti ne incontro tanti, ma fortunatamente il livello del traffico è basso per cui non fanno troppi danni...però diventa una fantastica giornata quando incontri il gruppo, che magari va più forte di te,che però si accosta, ti aiuta a capire come fare se sei niubbo totale (come me icon_asd.gif ), ti accompagna per un po' e poi magari vanno via (una volta è capitato che si sono fatti la salita alla mia andatura e poi su ci siamo separati! icon_mrgreen.gif )

PS. se mai incontrerete una SV 650 n nera come in foto ed il pilota non vi saluta...allora credo che sarò io, ma non è per cattiveria...è perché ancora non mollo il manubrio per nessuna ragione! icon_asd.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 2 di 3
Vai a pagina Precedente  123  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Sicurezza e PrevenzioneEsperienze personali, Guida Sicura

Forums ©