Ginsdp ha scritto:
Ho un Honda PCX 125....uno scooter....quindi immaginatevi gli "incontri del terzo tipo" che faccio quando mi faccio le scampagnate domenicali !
L'estate scorsa quando andai con degli amici in costiera (tutti con Yamaha R125 ed io l'unico con lo scooter, che per altro non sfigura affatto di fronte alla Yamaha!) mi è capitato moltissime volte di essere letteralmente sverniciato da motociclettone 1000 di cilindrata. Quello che mi è rimasto impresso è stato il "sorpasso" che mi ha fatto un tipo su una Yamaha R1.
Strada libera e poi un tornante, aveva tutto lo spazio per "sverniciarmi" prima della curva e infatti mi metto a destra perchè onestamente me l'aspettavo (prima di lui mi sverniciarono si e no altri 5 o 6 di loro). Ma no questo che fa? Si attacca letteralmente al posteriore del mio scooter, io stavo a 60 e vedo questo piombarmi dietro (non vi nascondo che ho avuto paura che mi colpisse) inchioda e scala marcia per poi procedere per circa 100metri incollato al mio culo(io gli feci pure il gesto di "strada libera"con il braccio sinistro, credendo che volesse passare...). Poi, mentre imbocco la curva mi si affianca a 2 centimetri e apre completamente impennando e con la mano sinistra mi fa il dito medio. Io semplicemente ricambio, sperando che mi abbia visto dagli specchietti
Lo so che molti non mi considerano "motociclista" perchè non ho una moto con le marce, ma credo comunque di avere l'anima del motociclista!
Che incivili che esistono!!
Un conto è non considerare gli scooteristi al pari dei motociclisti (presente, mea culpa, non è contro la categoria, è che ogni scemo in Tmax col Termignoni con gilerino e infradito lo becco sempre io! ), un conto è la maleducazione!!