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HM Derapage RR 73.5cc by Tommi97 - II - HELPPP! pag. 19!
13186532
13186532 Inviato: 30 Mar 2012 21:14
 



In teoria il rodaggio l'avrei già finito...

Mi dispiace perchè non l'ho fatto proprio benissimo, per il fatto della carburazione obesa si ingolfava di brutto e dovevo per forza stare alto di giri per non farla morire...

Fatto sta che quando posso non tiro, però boh, adesso sto iniziando a scannare icon_asd.gif
 
13186541
13186541 Inviato: 30 Mar 2012 21:15
 

Il tuo conta km è molto starato!! icon_asd.gif
 
13186550
13186550 Inviato: 30 Mar 2012 21:16
 

Tex47 ha scritto:
Il tuo conta km è molto starato!! icon_asd.gif


Poco ma sicuro, anche se ti rivolgevi a lui l'affermazione vale anche per me icon_asd.gif icon_asd.gif
 
13186616
13186616 Inviato: 30 Mar 2012 21:29
 

No.... sui sessanta sbaglia di soli 3km/h visto dal gps... comunque... io mi spavento di quel 118
 
13186625
13186625 Inviato: 30 Mar 2012 21:30
 

MattJD7 ha scritto:
No.... sui sessanta sbaglia di soli 3km/h visto dal gps... comunque... io mi spavento di quel 118

tie.gif


È un attimo, una distrazione e passano a prenderti icon_asd.gif
 
13186627
13186627 Inviato: 30 Mar 2012 21:31
 

Ma nn ti arrivera' mai a quella velocita' con la tua elaborazione e quei rapporti!
Gia' non è male se arrivi a 105-110!
 
13186890
13186890 Inviato: 30 Mar 2012 22:59
 

Jack24 ha scritto:

tie.gif


È un attimo, una distrazione e passano a prenderti icon_asd.gif


icon_asd.gif icon_asd.gif


Comunque fai un po' di calcoli, 118 è il doppio di 60, quindi presumibilmente lo scarto sarà un po' più del doppio... direi che fai circa 109 km/h effettivi, niente male comunque 0509_up.gif
 
13187917
13187917 Inviato: 31 Mar 2012 12:47
 

Non è assolutamente cosi' matematico, a me segna massimo 85-90 e mio papa' mi ha detti che ero quasi a 115 una volta...
Il mio è ,staratissimo, fa c****e! icon_asd.gif
 
13187975
13187975 Inviato: 31 Mar 2012 12:57
 

Anche automobili e navigatori satellitari segnano il 4% in piu rispetto alla velocità effettiva, come da C.D.S e da libretto di uso e manutenzione icon_wink.gif
 
13188195
13188195 Inviato: 31 Mar 2012 13:53
 

Jack24 ha scritto:
Anche automobili e navigatori satellitari segnano il 4% in piu rispetto alla velocità effettiva, come da C.D.S e da libretto di uso e manutenzione icon_wink.gif


Dici che è per prevenire che vadano troppo forte?

Nel senso che se vedono velocità più alte non accelerano più? eusa_think.gif
 
13188218
13188218 Inviato: 31 Mar 2012 14:00
 

Riporto ciò che Wikipedia dice:



"In molti paesi la legislazione dell'errore di lettura del tachimetro è disciplinato dalla UNECE (Nazioni Unite, Commissione Economica per l’Europa), e in particolare dal regolamento 39, che copre gli aspetti di omologazione del veicolo che si riferiscono al tachimetro. Lo scopo principale dei regolamenti UNECE è quello di facilitare il commercio di veicoli a motore concordando standard uniformi di omologazione invece di avere, a seconda dei paesi in cui il veicolo deve essere commercializzato, differenti standard relativi ai processi di approvazione e omologazione.
Nell'Unione Europea i singoli stati membri dovranno emanare norme simili a quelle dell'UE; tali norme, pertanto, saranno simili a quelle del regolamento UNECE nello specificare che:
La velocità indicata non deve mai essere inferiore alla velocità effettiva, vale a dire che non deve essere possibile inavvertitamente superare la velocità massima a causa di un'errata lettura del tachimetro.
La velocità indicata non deve essere superiore al 110% della velocità effettiva (cioè Velocità indicata < Velocità effettiva + 10% Velocità effettiva), più una velocità di 4 km/h; per esempio, se la velocità effettiva è 80 km/h, la velocità indicata non deve superare i 92 km/h (88 km/h corrispondenti al 110% della velocità effettiva più la velocità di 4 km/h che si deve aggiungere di base).
Le norme specificano, oltre i limiti di precisione, anche i metodi da seguire per valutare tale precisione durante il processo di approvazione: ad esempio, il test per la misura della precisione di un tachimetro deve essere effettuato a tre diverse velocità (generalmente 40, 80 e 120 km/h) e ad una particolare temperatura. Ci sono lievi differenze tra le varie norme, per esempio sulla minima precisione delle apparecchiature di misurazione della velocità del veicolo.
Il regolamento UNECE rilassa i requisiti per i veicoli di massa prodotti seguendo l'omologazione, dove il limite massimo d'errore sulla velocità indicata è innalzato al 110% (10% in più) più 6 km/h per le automobili, autobus, camion e veicoli simili, mentre è del 110% (10% in più) più 8 km/h per mezzi a due o tre ruote, che hanno una velocità massima superiore a 50 km/h (o di una cilindrata superiore a 50 cc, se alimentata da un motore termico). Nell'Unione europea la direttiva 2000/7/CE, che si riferisce ai mezzi a due e tre ruote, ha dei limiti molto simili."


Per chi non avesse voglia di leggere, il tachimetro segna piu km/h degli effettivi per:
icon_arrow.gif Dare un margine di velocità (in autostrada posso andare a 140 segnati, sicuro di stare nei limiti)
icon_arrow.gif Come ha giustamente ipotizzato Tommy, evitare che la gente, vedendo una velocità già di per sè alta, acceleri ancora
icon_arrow.gif Evitare che qualcuno si becchi multe perchè il suo tachimetro segna meno della velocità effettiva. In caso in cui fosse segnata la velocità reale, una staratura porterebbe alla condizione sopracitata, per cui si lascia un "margine" di sicurezza.


Spero di aver chiarito una volta per tutte la storia dei contakm sballati icon_wink.gif
 
13188237
13188237 Inviato: 31 Mar 2012 14:05
 

Bella lì, grazie jack icon_wink.gif

Certo che è davvero brutto vedere segnati 110 km/h quando in realtà sei a 95 km/h con un Nigga icon_asd.gif
 
13188243
13188243 Inviato: 31 Mar 2012 14:07
 

Esatto, solo dai 114 km/h segnati si superano i 100 effettivi! 0509_up.gif
 
13188279
13188279 Inviato: 31 Mar 2012 14:18
 

Ahahhaha il mio va meglio di tutti! ragazzi da fermo mi segna 280max. quando cammino sta sempre a zero! LOL 0509_si_picchiano.gif
 
13188567
13188567 Inviato: 31 Mar 2012 16:51
 

Tornato da un piccolo giretto icon_mrgreen.gif


Questo Nigga mi piace sempre di più, la ripresa è assurda ovviamente, anche agli alti non delude!
Però sento proprio il bisogno di questo 15, le prime 3 marce sono davvero corte eusa_think.gif

Una cosa... io da quando ho il Nigga vado davvero "piano" in velocità massima, sono sempre restio ad aprire forte... infatti la velocità massima che ho visto finora è stata 82 icon_asd.gif

Appunto oggi, mi sono fatto un bel rettilineo con gas a 3/4, e mamma mia che coppia icon_eek.gif
Saliva come una dannata, con il gas spalancato il carburatore getta tanta di quella coppia che è una goduria! Poi ho chiuso, ma sarebbe salita ancora parecchio eusa_drool.gif eusa_drool.gif


E al minimo la situazione è molto migliorata, ho fatto bene a cambiar getto... rimane ancora un po' grassa (ma meglio così, almeno lubrifico bene) ma almeno sta pulita! icon_wink.gif
 
13188720
13188720 Inviato: 31 Mar 2012 18:03
 

Bene, vedo che è partita la scimmia icon_mrgreen.gif
 
13189052
13189052 Inviato: 31 Mar 2012 19:49
 

Jack24 ha scritto:
Riporto ciò che Wikipedia dice:



"In molti paesi la legislazione dell'errore di lettura del tachimetro è disciplinato dalla UNECE (Nazioni Unite, Commissione Economica per l’Europa), e in particolare dal regolamento 39, che copre gli aspetti di omologazione del veicolo che si riferiscono al tachimetro. Lo scopo principale dei regolamenti UNECE è quello di facilitare il commercio di veicoli a motore concordando standard uniformi di omologazione invece di avere, a seconda dei paesi in cui il veicolo deve essere commercializzato, differenti standard relativi ai processi di approvazione e omologazione.
Nell'Unione Europea i singoli stati membri dovranno emanare norme simili a quelle dell'UE; tali norme, pertanto, saranno simili a quelle del regolamento UNECE nello specificare che:
La velocità indicata non deve mai essere inferiore alla velocità effettiva, vale a dire che non deve essere possibile inavvertitamente superare la velocità massima a causa di un'errata lettura del tachimetro.
La velocità indicata non deve essere superiore al 110% della velocità effettiva (cioè Velocità indicata < Velocità effettiva + 10% Velocità effettiva), più una velocità di 4 km/h; per esempio, se la velocità effettiva è 80 km/h, la velocità indicata non deve superare i 92 km/h (88 km/h corrispondenti al 110% della velocità effettiva più la velocità di 4 km/h che si deve aggiungere di base).
Le norme specificano, oltre i limiti di precisione, anche i metodi da seguire per valutare tale precisione durante il processo di approvazione: ad esempio, il test per la misura della precisione di un tachimetro deve essere effettuato a tre diverse velocità (generalmente 40, 80 e 120 km/h) e ad una particolare temperatura. Ci sono lievi differenze tra le varie norme, per esempio sulla minima precisione delle apparecchiature di misurazione della velocità del veicolo.
Il regolamento UNECE rilassa i requisiti per i veicoli di massa prodotti seguendo l'omologazione, dove il limite massimo d'errore sulla velocità indicata è innalzato al 110% (10% in più) più 6 km/h per le automobili, autobus, camion e veicoli simili, mentre è del 110% (10% in più) più 8 km/h per mezzi a due o tre ruote, che hanno una velocità massima superiore a 50 km/h (o di una cilindrata superiore a 50 cc, se alimentata da un motore termico). Nell'Unione europea la direttiva 2000/7/CE, che si riferisce ai mezzi a due e tre ruote, ha dei limiti molto simili."


Per chi non avesse voglia di leggere, il tachimetro segna piu km/h degli effettivi per:
icon_arrow.gif Dare un margine di velocità (in autostrada posso andare a 140 segnati, sicuro di stare nei limiti)
icon_arrow.gif Come ha giustamente ipotizzato Tommy, evitare che la gente, vedendo una velocità già di per sè alta, acceleri ancora
icon_arrow.gif Evitare che qualcuno si becchi multe perchè il suo tachimetro segna meno della velocità effettiva. In caso in cui fosse segnata la velocità reale, una staratura porterebbe alla condizione sopracitata, per cui si lascia un "margine" di sicurezza.
vedo che hai capito tutto con la seconda parte lol


Spero di aver chiarito una volta per tutte la storia dei contakm sballati icon_wink.gif
 
13189114
13189114 Inviato: 31 Mar 2012 20:12
 

Tralasciando le tue doti di quotatore Jaco, si, supponevo che nessuno avrebbe avuto voglia di leggersi tutta quella roba icon_lol.gif
 
13189634
13189634 Inviato: 1 Apr 2012 0:33
 

Jack24 ha scritto:
Tralasciando le tue doti di quotatore Jaco


icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
13190107
13190107 Inviato: 1 Apr 2012 10:57
 

Ragazzi è successo un casino...... icon_cry.gif
 
13190150
13190150 Inviato: 1 Apr 2012 11:20
 

Jack24 ha scritto:
Ragazzi è successo un casino...... icon_cry.gif


che succede?
 
13190161
13190161 Inviato: 1 Apr 2012 11:24
 

Che cos'è successo?
 
13190171
13190171 Inviato: 1 Apr 2012 11:28
 

non vorrei pensare al peggio 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif
 
13190179
13190179 Inviato: 1 Apr 2012 11:32
 

Jack24 ha scritto:
Ragazzi è successo un casino...... icon_cry.gif

cos'è successo alla moto o a tommy??
 
13190180
13190180 Inviato: 1 Apr 2012 11:32
 

Ragà è un pesce d'Aprile!! icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
13190191
13190191 Inviato: 1 Apr 2012 11:36
 

Naaahhh!
 
13190227
13190227 Inviato: 1 Apr 2012 11:52
 

Un 42 di minimo è magro icon_wink.gif io ho un 60 icon_asd.gif
 
13190245
13190245 Inviato: 1 Apr 2012 11:59
 

AH, comunque se nn te lo ricordassi la carburazione è diversa in ogni moto!!
io ad esempio col 24 sono carburato quasi giusto con 52 di minimo!
 
13190622
13190622 Inviato: 1 Apr 2012 14:08
 

tabiotto ha scritto:
Un 42 di minimo è magro icon_wink.gif io ho un 60 icon_asd.gif


Eh, anche un mio amico con il 21 aveva su il 60, eppure mi sembra strano... se già il 50 si ingolfava parecchio chissà con il 60... e con il 45 sento miglioramenti!

Prima magari regolo lo spillo...




Comunque Jack ha ragione, Diego te che dici che è un pesce d'aprile sei un infame... la cosa è successa ieri, sarà un caso che oggi è l'1 aprile, però chi vuole credermi mi creda, se non mi credete affari vostri...

Insomma, non vorrei trarre conclusioni affrettate, però sono davvero preoccupato... temo che sia davvero il peggio...
Uno di questi giorni incontro il mio amico-meccanico e vediamo cos'è successo 0510_sad.gif
 
13190965
13190965 Inviato: 1 Apr 2012 16:49
 

MI dispiace tommy icon_sad.gif
 
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