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Indice del forumForum Moto 50ccLe nostre Moto 50cc

   

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HM Derapage RR 73.5cc by Tommi97 - II - HELPPP! pag. 19!
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13314764 Inviato: 4 Mag 2012 20:09
 

Diego ha scritto:
ma come tutte le cose dopo un po' ci fai la mano e la potenza di un (per dire) "misero" ottavo di litro non ti basta più icon_rolleyes.gif icon_asd.gif icon_asd.gif


Purtroppo è sempre così! icon_mrgreen.gif


È quello che penso anch'io...
Peccato che venendo da un semplice Nigga la potenza che mi ritroverò sarà assurda, per cui ci vorrà un bel po' solo per addomesticarla, e far sì che sia io a guidare e non la KTM...

Dopo un mesetto solo per addomesticarla devo imparare a guidare bene, quindi qualche altro mese per conoscerla.

Dopo averla conosciuta a fondo (un annetto direi) non resta che sfruttarla e divertirsi... ovviamente siccome si sta in strada bisogna avere 100% prudenza e sicurezza, ma in questi limiti si può cercare di spingerla fin dove si può, e non credo che mi stanchi tanto facilmente icon_wink.gif
 
13314794
13314794 Inviato: 4 Mag 2012 20:14
 

Beh? Che finalmente la smetti di flagellarti di pippe mentali e l'hai capito che nessuno é mai morto di benzina? icon_mrgreen.gif
Per lo stancarsi...fidatevi, dopo un nulla tutti si stancano della potenza che hanno, e ne vorrebbero di piu...con potenze ridotte come i 50 e i 125 capita molto piu in fretta, ma anche dai 100 cv in su dopo un po la potenza starà stretta! icon_wink.gif

Tommy non ci sperare, prima vorrai l'Fmf, poi il 144, poi il 41....
 
13314829
13314829 Inviato: 4 Mag 2012 20:19
 

Jack24 ha scritto:
Tommy non ci sperare, prima vorrai l'Fmf, poi il 144, poi il 41....


Esagerato...

Il 144 credo che non lo metterò mai, non voglio inguaiarmi con la legge icon_wink.gif

Il 41 poi sarebbe assurdo, il 36 mi va benone perchè mi piacciono i bassi come sai (oggi li ho testati icon_biggrin.gif ) icon_wink.gif

Insomma, tu esageri icon_asd.gif
 
13314878
13314878 Inviato: 4 Mag 2012 20:28
 

....E poi vorrai il blocco Sx144, e la Jollymoto, e il 42 mikuni, e prepari le forche, e prepari il mono, e la infroci di estetica....



Ma dico.....







Prenderti un Beta e chiuderla lì? rotfl.gif
 
13314963
13314963 Inviato: 4 Mag 2012 20:45
 

Jack24 ha scritto:
....E poi vorrai il blocco Sx144, e la Jollymoto, e il 42 mikuni, e prepari le forche, e prepari il mono, e la infroci di estetica....



Ma dico.....







Prenderti un Beta e chiuderla lì? rotfl.gif


Va bene, ora puoi andare a dormire icon_asd.gif icon_asd.gif
 
13315428
13315428 Inviato: 4 Mag 2012 22:19
 

Tommi97 ha scritto:


Esagerato...

Il 144 credo che non lo metterò mai, non voglio inguaiarmi con la legge icon_wink.gif

Il 41 poi sarebbe assurdo, il 36 mi va benone perchè mi piacciono i bassi come sai (oggi li ho testati icon_biggrin.gif ) icon_wink.gif

Insomma, tu esageri icon_asd.gif


Sei un idolo, dici del 144cc che è impossibile da scoprire e vai in giro con un cilindro tutto nero da 73,51cc eusa_naughty.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif

Non te la prendere Tommi si scherza! icon_asd.gif icon_asd.gif


0509_pernacchia.gif
 
13315510
13315510 Inviato: 4 Mag 2012 22:57
 

Diego ha scritto:


Sei un idolo, dici del 144cc che è impossibile da scoprire e vai in giro con un cilindro tutto nero da 73,51cc eusa_naughty.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif

Non te la prendere Tommi si scherza! icon_asd.gif icon_asd.gif


0509_pernacchia.gif

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13315605
13315605 Inviato: 4 Mag 2012 23:20
 

Diego ha scritto:


Sei un idolo, dici del 144cc che è impossibile da scoprire e vai in giro con un cilindro tutto nero da 73,51cc eusa_naughty.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif

Non te la prendere Tommi si scherza! icon_asd.gif icon_asd.gif


0509_pernacchia.gif


Ero SICURO che qualcuno avrebbe avanzato un commento del genere icon_wink.gif

Il fatto è solo uno, uno è un 50ino, l'altro un 125, con tutto ciò che ne consegue 0509_up.gif
 
13318319
13318319 Inviato: 5 Mag 2012 23:22
 

Tommi97 ha scritto:


Ero SICURO che qualcuno avrebbe avanzato un commento del genere icon_wink.gif

Il fatto è solo uno, uno è un 50ino, l'altro un 125, con tutto ciò che ne consegue 0509_up.gif

Ma che c'entra scusa? icon_rolleyes.gif

Anzi è molto peggio elaborare un cinquantino che andare in giro con un 125 ripotenziato, almeno il 125 a potenza piena con la A2 lo puoi ripotenziare e guidare invece il 50ino elaborato non dovrebbe proprio esistere..

Il 144cc è uguale all'originale nessun colore diverso ed è veramente impossibile da scoprire guardandolo da fuori..

Non vedo dove sia la differenza..in più il 50ino è peggio perchè dovrebbe fare i 45km/h, percui una limitazione in più che il 125 non ha.. 0509_up.gif
 
13318338
13318338 Inviato: 5 Mag 2012 23:39
 

Tommi97 ha scritto:


Il ca**o, SECONDO ME non c'è paragone con le street anche solo a livello di motore... nel senso che secondo me non è "più potente" oppure "un po' più potente" delle street ripotenziate... c'è proprio un abisso!

Il 125 2t depo di mio fratello (HM CRM), vabbè che è depo, però non ha NIENTE a che fare con il K icon_eek.gif


fidati che più che da racing a street c'è un abisso tra depo e ripo
io ho un'husqvarna sm 125
l'altro giorno ho provato un k, mi inchino e tutto, è vero che va più forte, ma non poi così tanto, più che altro è diversa l'erogazione, veramente pronta e lineare a tutti i regimi
per andare forte in uscita ti basta spalancare e sei su finchè può spingere, mentre un tm va fatto frullare altissimo e tocca dare una sfrizionata per uscire a cannone, anche se in coppia va di più.. (è più difficile da gestire)
la cosa che veramente cambia e si sente è la ciclistica, moto più alta, rigida ma non troppo.. sembra di guidare sui binari e da molta più fiducia in piega
però guarda ti dirò.. se ti piace come gusto estetico ok, se mi parli di ciclistica anche, ma alla fin fine i 3/4000 euro che ballano da una street ad una racing a livello solo di motore non li valgono (anche perchè con molti meno soldi le street si pimpano!)
 
13318434
13318434 Inviato: 6 Mag 2012 0:43
 

Diego ha scritto:

Ma che c'entra scusa? icon_rolleyes.gif

Anzi è molto peggio elaborare un cinquantino che andare in giro con un 125 ripotenziato, almeno il 125 a potenza piena con la A2 lo puoi ripotenziare e guidare invece il 50ino elaborato non dovrebbe proprio esistere..

Il 144cc è uguale all'originale nessun colore diverso ed è veramente impossibile da scoprire guardandolo da fuori..

Non vedo dove sia la differenza..in più il 50ino è peggio perchè dovrebbe fare i 45km/h, percui una limitazione in più che il 125 non ha.. 0509_up.gif


Il discorso che mi sono formulato in testa è un po' incasinato, troppo lungo da spiegare qui 0509_up.gif

In ogni caso le tue argomentazioni sono più che corrette icon_wink.gif


giacomocello95 ha scritto:
però guarda ti dirò.. se ti piace come gusto estetico ok, se mi parli di ciclistica anche, ma alla fin fine i 3/4000 euro che ballano da una street ad una racing a livello solo di motore non li valgono (anche perchè con molti meno soldi le street si pimpano!)


Di certo quei 3000 euro di differenza non sono dati solo dal motore!
Il motore si sente che è diverso tra street e racing, ma l'abisso vero e proprio è la ciclistica... anche solo stando seduto sul K del mio amico sento cose che sul 125 di mio fratello non esistono neanche per sogno... e non l'ho proprio provata a fondo..!
 
13318887
13318887 Inviato: 6 Mag 2012 10:23
 

"Seduto sul kappa ho visto cose che voi umani non potreste nemmeno immaginare"


Tommy il tuo discorso credo significhi "ok elaborare il 50 perchè non va un ca22o, ma il 125 cosa me ne faccio di elaborarlo, che va già un casino così?" icon_wink.gif


Sul fatto della differenza tra street e racing sono d'accordo che parte dei 7000 euro delle racing sono spesi per gestire i costi elevati delle competizioni, ma non che non ci passino 3000 euro tra un ktm e un hm! eusa_naughty.gif

E le forcelle Wp costano, e le pinze Brembo costano, e il blocco motore costa, e il mono Wp costa, e il V-force costa, e il 36 costa, e tutto costa! Non vedo perchè paragonare due moto che hanno destinazioni differenti: è come dire che una Desmosedici RR e una 848 sono moto diverse, e grazie tante! 0509_up.gif

Poi certo, pimpare da 0 una street con le proprie mani è molto soddisfacente, piu che comprare una moto già bella fatta, ma si rischia di spenderci piu soldi rispetto a comprare una moto già pronta e avere alla fine un risultato "frankenstein", fragile e poco equilibrato. Dalla mia preferirei avere già una moto equilibrata, poi ci sono scelte e scelte 0510_saluto.gif
 
13319244
13319244 Inviato: 6 Mag 2012 12:03
 

Jack anche il tuo ragionamento è corretto, ma la tua citazione iniziale non è quella che frulla nella mia testa...
So che un 125, in proporzione, va parecchio di più, ma non è che non metto il 144 perchè ADESSO mi sembra mostruosa! icon_wink.gif

Insomma lasciamo stare icon_lol.gif


Tutto il resto è esattissimo, quoto la parte finale, io a questo punto (a parità di potenza) preferirei prendermi un KTM anzichè un HM e prepararla, perchè con un K ho una moto molto più affidabile (è stata progettata alla perfezione per questo...), ciclistica imparagonabile e poi oh, anche l'estetica vince 10 a 0 icon_asd.gif
 
13320028
13320028 Inviato: 6 Mag 2012 16:25
 

ma infatti ti avevo ripreso perchè avevi detto SOLO a motore c'è un abisso.. e non è vero!
non lo dico perchè ho una street e devo difendere la mia categoria.. proprio per niente
però avendola provata ti posso dire che è un po' più veloce, tutto qui, nulla di allucinante
comunque sia apro due piccole parentesi la prima che riguarda trovare il limite in strada:
è inutile fare i discorsi da perbenista, se in strada si tira non si pensa alla sicurezza, ci si mette un po' di testa solo a non tagliare le curve e fare il pazzo in mezzo al traffico.. ma se si scivola in curva non ci sono le protezioni e la ghiaietta a proteggerci
quindi i discorsi sono due, o in strada non ci si spinge al limite e si va a correre in pista (tra l'altro è per questo che sono nate queste moto) o si tirano fuori i c******i e allora fidatevi, qualsiasi mezzo è buono, anche un duke 125 (e non sto parlando di me, ma non per sentito dire)
la seconda parentesi riguardava appunto il destabilizzare una street
a parte che il k è nato enduro, non motard e già lì in inverno hai dei radiatori da coprire con lo scotch perchè sennò ti raffreddano troppo, per non parlare del lavoro di trasformazione con cerchi impianto frenante e sospensioni
ma basta un po' di cervello per sapere cosa si cerca da una moto e quindi migliorarla in base alla propria guida, ciclisticamente a un'husqvarna basta un mono del 610 pluriregolabile e dell'olio più denso alle forcelle anteriori e qualche miglioria all'impianto frenante, che possono essere anche solo le pastiglie.. quindi con una spesa di nemmeno 200 euro efficace quasi quanto un k
a motore invece è logico che bisogna rinunciare all'affidabilità, ma si arriva alla stessa che offre qualsiasi altra racing, non sono più fragili e anche lì.. secondo me basta solo ripo e manetta, però con 800 euro hai v force, 38, cilindro wr e una marmitta a caso e si è allo stesso livello
per cui...
 
13320136
13320136 Inviato: 6 Mag 2012 16:52
 

Mah su alcune cose non sono molto d'accordo...

Innanzitutto io non ho detto che solo a livello di motore c'è un abisso (anche perchè se vogliamo dirla tutta il motore è la cosa meno eclatante), ma ho solo parlato del motore, è diverso icon_asd.gif

Per il resto vorrei dire un po' di cose, innanzitutto la strada si sa che non è molto sicura, solo che in pista non tutti possono andarci (io faccio parte di questi); ovviamente in strada andrei in sicurezza, se voglio tirare tiro solo se c'è strada vuota, niente laterali, rettilinea etc etc... ho la testa a posto 0509_up.gif

È sulla seconda parte che non sono molto d'accordo, non ha senso comprarsi una street con l'idea di eguagliare una racing, sono moto diverse progettate per uso diverso!

La ciclistica nelle racing rimarrà sempre migliore, perchè se all'Husky vai a preparare le forcelle e gli metti il mono del 610, rimane comunque peggiore di un KTM appena uscito di fabbrica! Perchè? Perchè sull'Husky hai fatto un minestrone di cose buone, sul K invece sono cose buonissime ma soprattutto queste cose sulla racing sono progettate per stare insieme!!
Il mono del 610, invece, per esempio, non è progettato per il resto del 125!

Spero che mi capisca icon_rolleyes.gif


Anche a livello di motore... non ha senso mettere un 38 (i carter sono strutturati diversamente), non ha senso mettere il cilindro del WR (a questo punto comprati il WR...), non ha molto senso prepararlo perchè perdi in affidabilità!



Ovviamente è un parere soggettivo, e cercate di non farmi scrivere più tanto quanto sto scrivendo oggi icon_xd_2.gif
 
13320602
13320602 Inviato: 6 Mag 2012 18:54
 

è tanto che non scrivo... ma Tommy è sempre er mejo icon_asd.gif
 
13320643
13320643 Inviato: 6 Mag 2012 19:05
 

zipsptrofeo ha scritto:
è tanto che non scrivo... ma Tommy è sempre er mejo icon_asd.gif


We bentornato icon_asd.gif

Grazie grazie 0510_inchino.gif ma perchè? icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif
 
13320888
13320888 Inviato: 6 Mag 2012 19:55
 

avevi scritto non c'è paragone anche solo a livello di motore icon_wink.gif rileggi la quotatura
il discorso non era eguagliare alla racing, ma il fatto che se hai la manetta ti puoi divertire tranquillamente anche con una racing, perchè motore e ciclistica con qualche miglioramento bastano e avanzano.. non serve per forza un k
tuttavia si può
infatti l'esempio non quadra, il mono del 610 non è progettato dall'husqvarna per quella moto come i wp del ktm
ma li fa la sachs ed è poi husqvarna a tararli, ovviamente montandolo su un 125 si ritara ancora (essendo pluriregolabile)
se l'husqvarna scodinzola e non ha una buona tenuta non è colpa del telaio ma solo delle sospensioni per cui se si isola il problema alzando la moto e irrigidendola ha le stesse sensazioni del ktm (esempio lampante è l'husqvarna di un mio amico che ha la ciclistica completa di un hm 250, pure il cerchio anteriore più grande! ed è impeccabile! anche meglio del ktm)
per i carter ovviamente quando si mette un cilindro del genere si lavorano (e non è stravolgere la moto perchè sui tm è l'unico intervento che fanno visto che sono rifiniti a volte male)
questo per dimostrarti che una moto la puoi stravolgere come vuoi
sennò per il tuo stesso discorso dovrei dire (e avrebbe anche più senso) che non puoi fare un ktm motard perchè è stato progettato enduro e non potrà mai eguagliare un tm anche con tutte le modifiche del mondo
solo, concludo, chi ha preso una street l'ha fatto sapendo già di non voler (ma potere) arrivare ai livelli delle racing.. perchè i pezzi costano, il 125 è una moto di passaggio e al limite ci sono racing usate a buon prezzo
 
13332342
13332342 Inviato: 9 Mag 2012 16:11
 

Ragazzi ho rifatto il calcolo dei consumi, questa volta ho fatto 28,2 km/l icon_asd.gif


Che dire, sono felicissimo di consumare addirittura meno eusa_clap.gif
 
13333422
13333422 Inviato: 9 Mag 2012 20:13
 

Sisi, credici...
Al 99% stai sbagliando a calcolare oppure hai qualcosa che nn va proprio, perche' anche un mio amico ha avuto il nero con 19 e la giannelli e nn faceva affatto 20km/l
 
13333489
13333489 Inviato: 9 Mag 2012 20:21
 

Tommi97 ha scritto:
Ragazzi ho rifatto il calcolo dei consumi, questa volta ho fatto 28,2 km/l icon_asd.gif


Che dire, sono felicissimo di consumare addirittura meno eusa_clap.gif

consuma pochissimo !!! comunque per me hai sbagliato i conti !!! poi dipende anche dove l' hai provata.
la mia penso che consumi il doppio o quasi !!!
 
13333568
13333568 Inviato: 9 Mag 2012 20:34
 

Ragazzi per l'amor di dio uno dei due cambi avatar....sembra che dice una cosa poi si smentisce un attimo dopo icon_asd.gif icon_asd.gif
 
13333607
13333607 Inviato: 9 Mag 2012 20:40
 

ahahahaha è verissimoo!!! icon_asd.gif
 
13334146
13334146 Inviato: 9 Mag 2012 21:59
 

Jack24 ha scritto:
Ragazzi per l'amor di dio uno dei due cambi avatar....sembra che dice una cosa poi si smentisce un attimo dopo icon_asd.gif icon_asd.gif


L'ho sempre detto anch'io icon_asd.gif


Comunque ragazzi, non saprei che dirvi... i calcoli mica li ho sbagliati, li ho rifatti più volte e sono sicuro al 101% di averli fatti giusti.
L'ultimo calcolo che ho fatto è partito dopo aver riempito fino all'orlo il serbatoio (la pompa segnava 5,98 litri erogati, quindi 6 come dice la scheda), e oggi ho continuato fino a quando non è finita anche la riserva facendomi spegnere la moto... risultato 180 km con un pieno, vedetevela voi.


Jack almeno tu, compagno fedele di Nigga, sostienimi e di' loro che è possibilissimo se si va piano 0510_sad.gif
 
13334471
13334471 Inviato: 9 Mag 2012 23:08
 

Secondo i miei calcoli io ho fatto 67.70km con circa 2.50 (2.39 per l'esattezza, ma poi contiamo qualcosa in più e viene 2,50) litri di benzina, fate voi icon_wink.gif
 
13334478
13334478 Inviato: 9 Mag 2012 23:13
 

Diego ha scritto:
Secondo i miei calcoli io ho fatto 67.70km con circa 2.50 (2.39 per l'esattezza, ma poi contiamo qualcosa in più e viene 2,50) litri di benzina, fate voi icon_wink.gif


Anche questi sono 28 km/l, gente di malafede icon_lol.gif

Sottovalutate le immense capacità del Nigga icon_cool.gif
 
13334647
13334647 Inviato: 10 Mag 2012 6:36
 

Io faccio 22/20km/l stando perennemente a manetta icon_lol.gif
 
13334822
13334822 Inviato: 10 Mag 2012 8:10
 

Io perennemente a manetta faccio i 27 break icon_lol.gif

Ragazzi è possibilissimo....non è che siete invidiosi perchè senza nigga siete sempre appresso al benzinaio? Eh? Rosiconi icon_cool.gif
 
13335598
13335598 Inviato: 10 Mag 2012 12:09
 

Jack24 ha scritto:
Io perennemente a manetta faccio i 27 break icon_lol.gif

Ragazzi è possibilissimo....non è che siete invidiosi perchè senza nigga siete sempre appresso al benzinaio? Eh? Rosiconi icon_cool.gif


Grande Jack icon_cool.gif icon_cool.gif

Nigga for the win 0509_campione.gif icon_asd.gif
 
13335916
13335916 Inviato: 10 Mag 2012 13:27
 

Jack24 ha scritto:
Ragazzi per l'amor di dio uno dei due cambi avatar....sembra che dice una cosa poi si smentisce un attimo dopo icon_asd.gif icon_asd.gif

sono io l' originale !!! icon_xd_2.gif
 
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