Ripeto, ancora niente di certo al 100%, fatto sta che è già tanto se stanotte riuscirò a dormire
Allora, vi racconto tutto passo per passo... se avete voglia di leggere mettetevi comodi.
Ieri sera procedevo per farmi un bel giretto, strade poco trafficate quindi, se non vedo nessuno, posso farmi delle tirate a moto calda per divertirmi un po', e per testare le capacità di questo bel GT dopo il rodaggio.
Sono in giro da circa 12 minuti, ho fatto 5 km andando piano per scaldarla come si deve, come sempre, siccome non volevo correre rischi.
Mi diverto ad andare basso di giri, solo che quando la sento pronta voglio fare una bella stirata.
Controllo le strade per bene, c'è una bella curva a sinistra e poi un bel rettilineo, proprio quello che ci vuole per tirar fuori il meglio da questa elaborazione.
Esco di curva e spalanco, lo faccio perchè la sensazione è bellissima... se spalancavo con il 50 in uscita di curva quasi non reagiva, ci metteva un po' a salire. Questo appena spalanchi ti dà letteralmente una botta reattiva per poi partire grintoso.
Quindi voglio godermi questa sensazione, spalanco e sento che sale che è un piacere, io che sbavo nel casco mentre questa sale vertiginosamente di velocità.
Gas a 4/4, sarò stato qualche secondo a manetta, fatto sta che dopo i 70 la velocità è quasi fuori controllo e mi ritrovo subito a 85...
Dopodichè, il fattaccio.
Sento che ha ancora moltissimo da tirare, potrebbe benissimo salire di altri 20 km/h segnati. Non voglio proprio toccare il limite ma non voglio fermarmi lì... ma la moto non è d'accordo, e quindi nel pieno della mia goduria sento STANG!, una vibrazione assurda, il posteriore tira un'inchiodata paurosa e mi faccio metri e metri in sgommata... per la paura perdo un po' anche l'anteriore, ma per puro culo resto su... tiro la frizione immediatamente ma è inutile, il motore muore e sgasare non serve a niente... non mi resta che accostare e disperarmi.
Però mi sono accorto di una cosa...
Pochi secondi prima di tornare a 0 km/h il contachilometri ha come segnalato un'anomalia... insomma, è apparsa una scritta (tipo gli ECU delle Husky) che mi ha fatto prendere un bello spavento...
Sapete cosa c'era scritto?
...Pesce d'aprile!
P.S.: Chiedo scusa per chi si è preso un bello spavento inutilmente, ma oggi è il 1 aprile e uno scherzo ci sta per forza
Prometto che d'ora in poi sarò serio, ah e Diego all'inizio aveva visto giusto, poi si è convinto del contrario