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HM Derapage RR 73.5cc by Tommi97 - II - HELPPP! pag. 19!
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13335921 Inviato: 10 Mag 2012 13:28
 

Jack24 ha scritto:
Io perennemente a manetta faccio i 27 break icon_lol.gif

Ragazzi è possibilissimo....non è che siete invidiosi perchè senza nigga siete sempre appresso al benzinaio? Eh? Rosiconi icon_cool.gif

probabile !!! hahah comunque al massimo sono sempre a casa a far su miscela !!!!
 
13335926
13335926 Inviato: 10 Mag 2012 13:29
 

fermati97 ha scritto:

sono io l' originale !!! icon_xd_2.gif


icon_asd.gif icon_asd.gif

Potete personalizzarvelo un po', ad esempio il mio avatar l'ho fatto io in persona partendo dal render del logo HM icon_wink.gif
 
13335933
13335933 Inviato: 10 Mag 2012 13:30
 

Tommi97 ha scritto:


icon_asd.gif icon_asd.gif

Potete personalizzarvelo un po', ad esempio il mio avatar l'ho fatto io in persona partendo dal render del logo HM icon_wink.gif

mi è venuta in mente un idea quando ho tempo lo farò !!!!
 
13335942
13335942 Inviato: 10 Mag 2012 13:32
 

BR34K_SYS ha scritto:
Io faccio 22/20km/l stando perennemente a manetta icon_lol.gif

io anche andando tranquillo consumo molto di più !!! infatti ogni 110 / 120 km devo fare il pieno !!
 
13343706
13343706 Inviato: 12 Mag 2012 17:55
 

immagini visibili ai soli utenti registrati



A breve altre 2 foto 0510_regolamento.gif












(No ragazzi, non è Tommi, è Andrea Iannone icon_asd.gif )
 
13343729
13343729 Inviato: 12 Mag 2012 18:03
 

Bella Jack icon_mrgreen.gif


Oggi finalmente ho conosciuto di persona il buon Jack eusa_whistle.gif
Ci siamo trovati a Wheelup di Giussano, e abbiamo fatto foto e autografi con Andrea Iannone appunto icon_wink.gif
 
13343731
13343731 Inviato: 12 Mag 2012 18:04
 

icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif

Ps. C'è una cochina familiare in foto eusa_whistle.gif eusa_angel.gif
 
13343929
13343929 Inviato: 12 Mag 2012 19:03
 

immagini visibili ai soli utenti registrati






Ieeeeeeeccola! icon_cool.gif
 
13343932
13343932 Inviato: 12 Mag 2012 19:05
 

Bellissima icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif


Però mi sfugge il significato di cochina eusa_think.gif
 
13343933
13343933 Inviato: 12 Mag 2012 19:05
 

Tommi97 ha scritto:
Bellissima icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif


Però mi sfugge il significato di cochina eusa_think.gif

Piccola coca, prima foto eusa_whistle.gif
 
13344368
13344368 Inviato: 12 Mag 2012 21:26
 

Jack24 ha scritto:

Piccola coca, prima foto eusa_whistle.gif


Ah ecco... quella Coca, la nostra manna! eusa_pray.gif icon_asd.gif
 
13355251
13355251 Inviato: 15 Mag 2012 18:48
 

Ciao ragazzi, scrivo perchè credo di avere un piccolo problema...
Se non vi dispiace copio-incollo quello che ho scritto in una chat perchè non ho molta voglia di scrivere icon_xd_2.gif

speravo fosse solo di carburazione
ma non so
insomma
l'ho notato parecchio oggi mentre giravo nel mio pistino
insomma
a 1/3 circa di gas
direi regimi non proprio bassi, un pelo prima dei medi
la moto sembra dare vuoti (ti ripeto che non so distiguere vuoti e affogamenti, quello mi sembra un vuoto anche se non credo per causa di carburazione)
soprattutto oggi ho fatto una curva nel pistino
ero in quarta credo
a quel regime
non ho aperto di più, ho tenuto il gas costante per qualche metro
finchè buoooo
stava morendo
ho scalato e il problema è rimasto, anche se più lieve
dopodichè mi sono fermato a tennis
al ritorno niente di particolare
anche se è qualche giorno che noto questa cosa: se sto a quel regime sembra che non salga di giri...
cioè, se spalanco sale bene
se apro poco sale giusto per quanto deve salire
se apro un terzo sta ferma



Colgo l'occasione per dire che probabilmente venerdì vado dal mio amico per montare il pignone z15, se ha tempo proviamo a smagrire di una tacca di spillo (è l'unico mio sospetto)...
Video non posso farne 0510_confused.gif

Che dite?
 
13359752
13359752 Inviato: 16 Mag 2012 20:13
 

Tommi97 ha scritto:
Ciao ragazzi, scrivo perchè credo di avere un piccolo problema...
Se non vi dispiace copio-incollo quello che ho scritto in una chat perchè non ho molta voglia di scrivere icon_xd_2.gif

speravo fosse solo di carburazione
ma non so
insomma
l'ho notato parecchio oggi mentre giravo nel mio pistino
insomma
a 1/3 circa di gas
direi regimi non proprio bassi, un pelo prima dei medi
la moto sembra dare vuoti (ti ripeto che non so distiguere vuoti e affogamenti, quello mi sembra un vuoto anche se non credo per causa di carburazione)
soprattutto oggi ho fatto una curva nel pistino
ero in quarta credo
a quel regime
non ho aperto di più, ho tenuto il gas costante per qualche metro
finchè buoooo
stava morendo
ho scalato e il problema è rimasto, anche se più lieve
dopodichè mi sono fermato a tennis
al ritorno niente di particolare
anche se è qualche giorno che noto questa cosa: se sto a quel regime sembra che non salga di giri...
cioè, se spalanco sale bene
se apro poco sale giusto per quanto deve salire
se apro un terzo sta ferma



Colgo l'occasione per dire che probabilmente venerdì vado dal mio amico per montare il pignone z15, se ha tempo proviamo a smagrire di una tacca di spillo (è l'unico mio sospetto)...
Video non posso farne 0510_confused.gif

Che dite?
allora 0.0 una curva di un pistino in 4 la devi fare per forza a manetta altrimenti e normale che affoghi.... se rimane anche scalando non e di sicuro normale xD
 
13359918
13359918 Inviato: 16 Mag 2012 20:40
 

Non affoga un bel niente, e soprattutto è normalissimo fare una curva come quella in quarta, tu davvero sottovaluti le capacità del DR 0509_up.gif


Qualcuno che mi aiuti? 0510_help.gif
 
13362242
13362242 Inviato: 17 Mag 2012 14:13
 

Sinceramente è difficile da valutare eusa_think.gif

Io proverei sia a smagrire che a ingrassare di una tacca di spillo, fai queste 2 prove! 0509_up.gif
 
13362893
13362893 Inviato: 17 Mag 2012 16:43
 

Sì, secondo me è lo spillo...
Oggi tornando a casa da scuola, nei 7.5 km di tragitto che devo fare, stavo per bestemmiare... il problema è davvero evidente e fastidioso una volta che ci si fa caso eusa_wall.gif

In pratica, poco prima di entrare in coppia, con gas a 1/4 stalla, non vuol salire di giri manco a morire, l'unico modo è aprire di più... ho provato a stare un minuto con quel gas, ma niente, si blocca a 40 km/h segnati oppure addirittura a 36 e non sale più.
Direi che questo problema c'è circa 500-800 rpm prima della coppia, per cui è colpa dello spillo no?


Domani vado a montare il pignone z15, se il mio amico ha tempo provo a mettere il seeger una tacca più su, se peggiora ovviamente faccio il contrario, speriamo in bene icon_rolleyes.gif



E se magari non fosse un problema di carburazione, ma qualcosa come di natura elettrica/elettronica?
 
13363876
13363876 Inviato: 17 Mag 2012 20:20
 

Una cosa leggermente simile me la faceva anche a me perche' ero appena magro in alto e nn aveva forza...è tornato il caldo e ora è decisamente mooolltto piu' potente
 
13364316
13364316 Inviato: 17 Mag 2012 21:44
 

Eh io ho il dubbio, non sono sicuro che sia grassa...

Perchè in rilascio non tintinna e non rimane molto accelerata, quindi non sembra magra, e non fa vuoti... però quando non sale di giri sembra che si comporti così perchè non c'è benza a sufficienza... inoltre la mattina non si accende quasi mai se non tiro l'aria icon_rolleyes.gif

Alcuni sintomi dicono che è grassa, altri magra icon_rolleyes.gif
 
13364365
13364365 Inviato: 17 Mag 2012 21:54
 

A mio parere è grassa! Non vorrei che confondessi vuoti con affogamenti! eusa_think.gif
 
13364436
13364436 Inviato: 17 Mag 2012 22:11
 

BR34K_SYS ha scritto:
Non vorrei che confondessi vuoti con affogamenti! eusa_think.gif


Nel mio caso è difficile distinguerli...
Non mi sembrano vuoti, oltretutto gratta a regimi un po' casuali, per cui direi che è un po' grassa eusa_think.gif
 
13365523
13365523 Inviato: 18 Mag 2012 11:22
 

se gratta è grassa,prova ad alzare di una tacca lo spillo cosi da smagrire 0509_up.gif
 
13365885
13365885 Inviato: 18 Mag 2012 13:08
 

LIUKenduro96 ha scritto:
se gratta è grassa,prova ad alzare di una tacca lo spillo cosi da smagrire 0509_up.gif


Infatti è quello che farò appena posso, se il mio amico oggi ha tempo dopo aver montato il pignone proviamo! icon_wink.gif

Anche se mi sembra che non salga per mancanza di benzina... boh, sembra tutto un controsenso, che casino eusa_doh.gif
 
13368998
13368998 Inviato: 19 Mag 2012 10:50
 

Ciao ragazzi, ieri ho finalmente montato il pignone, e oggi tornando da scuola ho potuto provarlo un po'...

Non abbiamo toccato la carburazione (lui l'ha provata e dice che non ha nessun problema... mah...), la candela è di color nocciola perfetto (anche se so bene che non devo fidarmi troppo), e bla bla bla...

Fatto sta che il problema del sottocoppia-coppia c'è ancora, e ovviamente è diventato più facile da notare per via dei rapporti più lunghi, ed è davvero snervante... ormai guidare mi fa venire i nervi...

Eppure non riesco a capirne la causa! Lo spillo è l'unica che non ho provato, magari quando ha tempo mi impunto e gli chiedo di manipolarlo un po'... lui non sarà d'accordo ma voglio farlo, anche a costo di peggiorare la situazione (così capisco che non è giusto), caspita è davvero brutto eusa_wall.gif

Mi stanno sorgendo vari dubbi sulle cause... se non fosse lo spillo, quale sarebbe il problema? Magari qualche problema alla candela? All'accensione? Oppure il fatto che il carburatore non sia dentro tutto nel collettore (sporge qualche mm del diffusore perchè non riesco a ficcarlo dentro, ma non ci sono perdite)?

Help icon_cry.gif


P.S.: Se ho tempo (e se non piove) oggi provo a fare un on-board per farvi capire, anche se la qualità sarà pessima e quindi non so quanto possa essere utile...
 
13369033
13369033 Inviato: 19 Mag 2012 11:05
 

Tommi97 ha scritto:
Ciao ragazzi, ieri ho finalmente montato il pignone, e oggi tornando da scuola ho potuto provarlo un po'...

Non abbiamo toccato la carburazione (lui l'ha provata e dice che non ha nessun problema... mah...), la candela è di color nocciola perfetto (anche se so bene che non devo fidarmi troppo), e bla bla bla...

Fatto sta che il problema del sottocoppia-coppia c'è ancora, e ovviamente è diventato più facile da notare per via dei rapporti più lunghi, ed è davvero snervante... ormai guidare mi fa venire i nervi...

Eppure non riesco a capirne la causa! Lo spillo è l'unica che non ho provato, magari quando ha tempo mi impunto e gli chiedo di manipolarlo un po'... lui non sarà d'accordo ma voglio farlo, anche a costo di peggiorare la situazione (così capisco che non è giusto), caspita è davvero brutto eusa_wall.gif

Mi stanno sorgendo vari dubbi sulle cause... se non fosse lo spillo, quale sarebbe il problema? Magari qualche problema alla candela? All'accensione? Oppure il fatto che il carburatore non sia dentro tutto nel collettore (sporge qualche mm del diffusore perchè non riesco a ficcarlo dentro, ma non ci sono perdite)?

Help icon_cry.gif


P.S.: Se ho tempo (e se non piove) oggi provo a fare un on-board per farvi capire, anche se la qualità sarà pessima e quindi non so quanto possa essere utile...
non e che e per via della candela color nocciola? prova a cambiarla.....
 
13369252
13369252 Inviato: 19 Mag 2012 12:27
 

Tommi97 ha scritto:
Ciao ragazzi, ieri ho finalmente montato il pignone, e oggi tornando da scuola ho potuto provarlo un po'...

Non abbiamo toccato la carburazione (lui l'ha provata e dice che non ha nessun problema... mah...), la candela è di color nocciola perfetto (anche se so bene che non devo fidarmi troppo), e bla bla bla...

Fatto sta che il problema del sottocoppia-coppia c'è ancora, e ovviamente è diventato più facile da notare per via dei rapporti più lunghi, ed è davvero snervante... ormai guidare mi fa venire i nervi...

Eppure non riesco a capirne la causa! Lo spillo è l'unica che non ho provato, magari quando ha tempo mi impunto e gli chiedo di manipolarlo un po'... lui non sarà d'accordo ma voglio farlo, anche a costo di peggiorare la situazione (così capisco che non è giusto), caspita è davvero brutto eusa_wall.gif

Mi stanno sorgendo vari dubbi sulle cause... se non fosse lo spillo, quale sarebbe il problema? Magari qualche problema alla candela? All'accensione? Oppure il fatto che il carburatore non sia dentro tutto nel collettore (sporge qualche mm del diffusore perchè non riesco a ficcarlo dentro, ma non ci sono perdite)?

Help icon_cry.gif


P.S.: Se ho tempo (e se non piove) oggi provo a fare un on-board per farvi capire, anche se la qualità sarà pessima e quindi non so quanto possa essere utile...

più che altro devi vedere se non passo aria fra il collettore e il carburatore perchè la ghigliottina si apre solo se c' è aspirazione. Magari nel tuo caso questo fenomeno è di piccolissima entità e accade solo ad un certo punto di giro o a una certa velocità.
0509_up.gif
 
13369592
13369592 Inviato: 19 Mag 2012 14:04
 

Foto della candela? Quanti km ha la candela? Che olio usi? Il filtro è pulito? La marmitta è sporca dentro? eusa_think.gif
 
13369611
13369611 Inviato: 19 Mag 2012 14:10
 

La candela credo sia superfluo fotografarla, l'ho vista ieri e l'elettrodo è perfettamente marroncino nocciola...
Tutto intorno (la parte finale della filettatura) è nero pece, ma credo sia colpa di quando si era invasata un casino durante i primi km...

La candela come tutta l'elaborazione ha ormai 900 o poco più chilometri, per cui niente di che... volendo ho a casa una BR9ES da provare, ma mi scoccerebbe usarla prima di aver sistemato la carburazione, quella vorrei metterla solo alla fine...
Oppure tenerla di scorta per emergenze non sarebbe male!


L'olio è sempre quella mer*a, Motul 100 Motomix 2T, tra l'altro non sintetico al 100% icon_eek.gif
Fra poco devo rabboccare con il 710!


La situazione del filtro e della marmitta non la conosco... il filtro potrei vederlo appena ho tempo, magari questo pomeriggio... la marmitta preferirei non toglierla data la fatica fatta per metterla dentro icon_xd_2.gif


Mi sta sorgendo un dubbio... può essere che debba solo pulire il carburatore, magari i getti? Lo farei, solo che non saprei come fare, non ho assolutamente niente per farlo... niente compressori o cose varie, solo fiato orale icon_asd.gif
 
13369629
13369629 Inviato: 19 Mag 2012 14:15
 

Tommi97 ha scritto:
La candela credo sia superfluo fotografarla, l'ho vista ieri e l'elettrodo è perfettamente marroncino nocciola...
Tutto intorno (la parte finale della filettatura) è nero pece, ma credo sia colpa di quando si era invasata un casino durante i primi km...

La candela come tutta l'elaborazione ha ormai 900 o poco più chilometri, per cui niente di che... volendo ho a casa una BR9ES da provare, ma mi scoccerebbe usarla prima di aver sistemato la carburazione, quella vorrei metterla solo alla fine...
Oppure tenerla di scorta per emergenze non sarebbe male!


L'olio è sempre quella mer*a, Motul 100 Motomix 2T, tra l'altro non sintetico al 100% icon_eek.gif
Fra poco devo rabboccare con il 710!


La situazione del filtro e della marmitta non la conosco... il filtro potrei vederlo appena ho tempo, magari questo pomeriggio... la marmitta preferirei non toglierla data la fatica fatta per metterla dentro icon_xd_2.gif


Mi sta sorgendo un dubbio... può essere che debba solo pulire il carburatore, magari i getti? Lo farei, solo che non saprei come fare, non ho assolutamente niente per farlo... niente compressori o cose varie, solo fiato orale icon_asd.gif
tommy la marmitta non penso abbia problemi dato che il caro diego telha pulita con cura con cura icon_asd.gif icon_asd.gif per il carburatore non penso abbia problemi a meno che se smonti la vashetta tutto sporco.... e per la candela prova a cambiarla visto che e cosi...
 
13370079
13370079 Inviato: 19 Mag 2012 17:14
 

in questi casi è opportuno andare a tentoni ragionando sulle possibili cause.
icon_arrow.gif controlla che l'alimentazione sia perfettamente stagna e quindi che non entri aria da qualche parte
icon_arrow.gif tira giu il carburatore, puliscilo interamente compresi i getti e abbassa lo spillo
icon_arrow.gif se il problema è diminuito allora era grassa la carburazione di spillo, se è peggiorato vuol dire che è magro, ingrassa lo spillo.
icon_arrow.gif gia che tiri giu il carburatore controlla che il pacco lamellare sia integro

di quanto è aperta la vite dell'aria o miscela?
quando apri al massimo la moto sale bene e tira bene a tutti i giri?
 
13370455
13370455 Inviato: 19 Mag 2012 19:15
 

Lo spillo devo provare a regolarlo con il mio amico quando avrà tempo...
Per la pulizia dei getti, ripeto, non saprei come fare icon_eek.gif suggerimenti?

La vite miscela è svitata di mezzo giro, mentre se spalanco sale bene direi... il problema è a quel regime lì eusa_wall.gif
 
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