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Chiarimento kit Termignoni [intervento su centralina?]
Messaggio Inviato: 23 Mar 2012 14:36
Oggetto: Chiarimento kit Termignoni [intervento su centralina?]
 

Salve Ragazzi,

Ho appena acquistato il mostro 796 e ci voglio installare il kit Termignoni in carbonio.

Voi che ne sapete molta più di me mi dovete però chiarire questi due dubbi:

1)Se acquisto il kit apposta per il 796 la centralina venduta assieme a filtro e terminali è comunque da configurare o basta che mi metto nel garage e la sostituisco??

2)Se acquisto il Kit ad esempio del 696, è adattabile sul mio 796?bisogna intervenire sulla centralina sempre fornita da Termignoni nel kit??

Aspetto vostre notizie!!

Grazie Mille a tutti quanti doppio_lamp_naked.gif
 
Messaggio Inviato: 23 Mar 2012 15:13
 

La centralina DP è già mappata,quindi pronta da montare.
 
Messaggio Inviato: 23 Mar 2012 15:13
 

1- la centralina è da configurare(è già mappata ma serve per il cruscotto) ,non puoi farlo da solo ..ci vuole "quel coso" (non so proprio come chiamarlo icon_eek.gif ) per la diagnosi che hanno nelle officine ducati (e serve il codice che è abbinato alla seconda chiave ) almeno così mi disse il ducatimeccanico quando l'ho preso..anche se di loro mi fido relativamente...

2- differenze tra i kit per 696 e 796 credo consistano solo in un diverso set-up della centralina ,probabilmente funziona anche con quella del 696 ,ma perchè rischiare !!
 
Messaggio Inviato: 23 Mar 2012 16:39
 

- la centralina è pronta all'uso se prendi quella del tuo modello 696-796 differiscono per mappatura.
- non serve nulla ne sono sicuro, ho fatto rimappare la mia spedendola e l'immobilizer funziona - occhio non solo è diversa da 696-796 ma anche tra versione abs e no abs io per sbaglio ho fatto mappare il 796 e non andava il tachimetro, con la mappa 796 abs tutto a posto.

ps: se non sei in garanzia e/o nn te ne importa più di tanto puoi far mappare la tua con la mappa DP (desmolupo a milano) 300eurini, con altri 3-400 eurini metti gli scarichi di che marca vuoi anche in carbonio e/o omologati. tot spesa 6-700e contro i 1500 del dp originale .. resa .. la stessa identica icon_smile.gif
 
Messaggio Inviato: 25 Mar 2012 11:47
 

il kit lo devi per forza prendere specifico per il moster 796 altrimenti non ci fai nulla.
il kit per il 696 non va bene perchè mentre i terminali e il filtro sono identici la mappatura della centralina è diversa quindi non va bene e come ha detto ice74 la mappatura cambia anche tra abs e non abs.
Io lo so perchè mi sono già informato perchè volevo comprare il suddetto kit però usato e non trovandolo per il 796 ho optato per terminali arrow ( tra l'altro più belli dei termignoni perchè troppo conici) rimappatura centralina originale e filtro aria bmc.
i terminali li ho comprati su subito.it usati a 300 euro il la centralina l'ho spedita a cappelini racing di firenze link: Link a pagina di Cappelliniracing.it
la rimappa per 180 euro e fa un ottimo lavoro il filtro 40 euro su ebay.

la mia bimba:

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Messaggio Inviato: 25 Mar 2012 13:07
 

Allora a questo punto: cerco kit termignoni monster 796!!! :d

se qualcuno ha da propormelo mi scriva!!

grazoe doppio_lamp_naked.gif
 
Messaggio Inviato: 25 Mar 2012 17:40
 

kapra91 ha scritto:
Allora a questo punto: cerco kit termignoni monster 796!!! :d

se qualcuno ha da propormelo mi scriva!!

grazoe doppio_lamp_naked.gif


ciao, a quanto so se il monster lo hai acquistato nuovo montando un kit usato perderesti la garanzia, dovresti fare monta e smonta ogni qualvolta si presenti un problema e devi andare in ducati... correggetemi se sbaglio eusa_think.gif
 
Messaggio Inviato: 7 Feb 2016 11:42
Oggetto: Mappa termignoni 696
 

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Salve ragazzi sono Enrico molto piacere
cortesemente potete inviarmi o indicarmi dove trovo la mappa termignoini slip on per il 696 del 2010....ho montato gli scarichi ed il filtro peró senza centralina nn cè gusto....
Grazie
 
Messaggio Inviato: 7 Feb 2016 16:02
Oggetto: Re: Mappa termignoni 696
 

Spolaus ha scritto:
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Salve ragazzi sono Enrico molto piacere
cortesemente potete inviarmi o indicarmi dove trovo la mappa termignoini slip on per il 696 del 2010....ho montato gli scarichi ed il filtro peró senza centralina nn cè gusto....
Grazie


ma hai montato lo scarico completo o solo il terminale??
 
Messaggio Inviato: 7 Feb 2016 18:46
 

...ciao...ho montato solo i terminali...ed ho comprato il filtro.. icon_biggrin.gif
 
Messaggio Inviato: 7 Feb 2016 21:36
 

posso darti io la centralina.
 
Messaggio Inviato: 22 Feb 2016 0:59
 

in ogni caso va rimappata?
se dovessi montare i termi in titanio omologati e magari un filtro tipo k&n proprio è sconsigliato andare senza remap? oppure solo coi terminali?
 
Messaggio Inviato: 22 Feb 2016 7:24
 

poliacido ha scritto:
in ogni caso va rimappata?
se dovessi montare i termi in titanio omologati e magari un filtro tipo k&n proprio è sconsigliato andare senza remap? oppure solo coi terminali?


Solo coi terminali non serve una mappa, nemmeno se ci aggiungi il filtro.
Non guadagneresti quasi nulla e non ha senso.

Rimappare o usare un modulo aggiuntivo, serve quando monti uno scarico completo o decatalizzi la moto.
 
Messaggio Inviato: 22 Feb 2016 9:05
 

Seb93 ha scritto:
Solo coi terminali non serve una mappa, nemmeno se ci aggiungi il filtro.
Non guadagneresti quasi nulla e non ha senso.

Rimappare o usare un modulo aggiuntivo, serve quando monti uno scarico completo o decatalizzi la moto.


L'intervento sulla centralina non si fa per guadagnare Cavalleria!
Ma serve ad ottimizzare l'erogazione!

I CV veri, di certo non si prendono con la rimappatura.
 
Messaggio Inviato: 22 Feb 2016 20:40
 

Seb93 ha scritto:
Solo coi terminali non serve una mappa, nemmeno se ci aggiungi il filtro.
Non guadagneresti quasi nulla e non ha senso.

Rimappare o usare un modulo aggiuntivo, serve quando monti uno scarico completo o decatalizzi la moto.


no ma infatti a me non interessano cv in più
pensavo fosse necessario se mettevo pure il filtro visto che ho letto che dicevano per regolarizzare meglio la carburazione
 
Messaggio Inviato: 22 Feb 2016 22:37
 

poliacido ha scritto:
no ma infatti a me non interessano cv in più
pensavo fosse necessario se mettevo pure il filtro visto che ho letto che dicevano per regolarizzare meglio la carburazione


Infatti l'intervento sulla centralina serve a quello
 
Messaggio Inviato: 23 Feb 2016 0:43
 

multigatto ha scritto:
Infatti l'intervento sulla centralina serve a quello


da quello che avevo capito comunque un po di cv in piu te li portava il kit completo di centralina
poi non so tanta gente ho letto che la coppia si porta piu in alti rpm e ha un vuoto leggermente maggiore ai bassi
doppio_lamp_naked.gif
 
Messaggio Inviato: 23 Feb 2016 9:02
 

poliacido ha scritto:
da quello che avevo capito comunque un po di cv in piu te li portava il kit completo di centralina
poi non so tanta gente ho letto che la coppia si porta piu in alti rpm e ha un vuoto leggermente maggiore ai bassi
doppio_lamp_naked.gif


Dipende tutto dalla mappa.

Ad esempio le mappe DP sono per uso Racing, quindi accentuano di più l'entrata in coppia brutale.

Mentre per uso stradale si preferisce linearizzare l'erogazione
 
Messaggio Inviato: 23 Mag 2017 11:30
Oggetto: Centralina DP e Kit Termignoni Titanio
 

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Ho trovato a buon prezzo (per quanto possano essere buoni 500 €) i Termignoni in titanio, completi di relativa centralina; avrei un paio di domande:

1) la centralina è "plug&play" o devo configurare qualcosa di particolare?
2) nel kit manca il filtro, è necessario? Devo per forza prenderlo DP o ce ne sono di equivalenti?

Grazie molte icon_mrgreen.gif
 
Messaggio Inviato: 24 Mag 2017 15:10
 

Puoi montare un qualunque filtro aperto.
 
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