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carburazione errata ?
13154526
13154526 Inviato: 22 Mar 2012 23:13
Oggetto: carburazione errata ?
 

Ciao a tutti.
O un problema con il carburatore.
Dopo averlo cambiarlo per aver rovinato l'affilettatura del getto.
Ne o comperato uno nuovo e montato, pero il motorino non va bene come andava prima, e quando lo tiro e poi mollo l'acceleratore fa il classico vuoto e si spegne ?
O letto tante istruzioni su come carburare ma non e servito.
O paura di fare una carburazione magra e finire per gripparlo.
Anche se poi non o ancora capito cosa serva a fare la carburazione?
C'è qualcuno che può aiutarmi, anche se servirà ben più che un'aiuto. icon_biggrin.gif
Spiegazione dettagliata grazie. icon_biggrin.gif
Motorino fifty
 
13154545
13154545 Inviato: 22 Mar 2012 23:18
Oggetto: Re: carburazione errata ?
 

BlaK93 ha scritto:
Ciao a tutti.
O un problema con il carburatore.
Dopo averlo cambiarlo per aver rovinato l'affilettatura del getto.
Ne o comperato uno nuovo e montato, pero il motorino non va bene come andava prima, e quando lo tiro e poi mollo l'acceleratore fa il classico vuoto e si spegne ?
O letto tante istruzioni su come carburare ma non e servito.
O paura di fare una carburazione magra e finire per gripparlo.
Anche se poi non o ancora capito cosa serva a fare la carburazione?
C'è qualcuno che può aiutarmi, anche se servirà ben più che un'aiuto. icon_biggrin.gif
Spiegazione dettagliata grazie. icon_biggrin.gif
Motorino fifty



Per carburare si intende regolare il giusto rapporto stechiometrico frà aria e benzina...questo può avvenire mediante la sostituzione dei getti dello spillo e in alcuni carburatori dello spruzzatore....poi si può regolare anche mediante 2 viti che sono quella del minimo e quella dell' aria..
Il tuo sarà sicuramente scarburato, e magari avrà il minimo basso dato che si spegne, per il minimo basta regolare la vite, per carburarlo se non ne sei in grado portalo dal meccanico..
 
13154576
13154576 Inviato: 22 Mar 2012 23:29
 

Sono una persona con la voglia di imparare. Non mi serve il meccanico icon_biggrin.gif
Comunque non o capito di quale vite stavi parlando.
Nel mio carburatore ne a solo una. Quella per tenere in moto e per non farlo spegnere.
Abbiate un po di pazienza sono ancora inesperto, Pero me la cavo. icon_biggrin.gif
Grazie per avermi risposto subito.
 
13154602
13154602 Inviato: 22 Mar 2012 23:39
 

BlaK93 ha scritto:
Sono una persona con la voglia di imparare. Non mi serve il meccanico icon_biggrin.gif
Comunque non o capito di quale vite stavi parlando.
Nel mio carburatore ne a solo una. Quella per tenere in moto e per non farlo spegnere.
Abbiate un po di pazienza sono ancora inesperto, Pero me la cavo. icon_biggrin.gif
Grazie per avermi risposto subito.


Quello è il minimo, che ti dicevo da regolare per non farlo spegnere..
Poi per regolare il rapporto tra aria e benzina devi agire sulla vite dell'aria: svitando ingrassiamo la miscela e avvitando invece smagriamo diminuendo la quantità di benzina. Il punto ottimale si avrà quando il regime di rotazione risulterà regolare e solitamente coincide con il punto in cui il regime di rotazione smette di salire svitando la vite. Per semplificare dobbiamo svitare la vite dell'aria molto lentamente notando l'aumento nel regime di rotazione che ne deriva; quando il regime risulta regolare e cessa di salire avremo la regolazione ottimale.. Per regolare la fase di progressione devi invece modificare il getto del minimo situato nella vaschetta; la regolazione della progressione solitamente richiede molte prove ma è fondamentale per avere un accelerazione pronta e decisa. Una volta regolata la fase di minimo e di progressione passiamo alla regolazione del circuito del massimo che influenza le prestazioni a valvola completamente aperta; in questo caso è sufficiente regolare il diametro del getto del massimo ed eventualmente agire sul polverizzatore..La parte più complessa della carburazione coincide solitamente con un apertura della valvola tra 1/4 e 3/4. Qui è possibile alzare lo spillo per ingrassare la miscela ed abbassarlo per smagrirla.
 
13154616
13154616 Inviato: 22 Mar 2012 23:45
 

E dove si trova questa vite dell'aria?
Come dicevo prima ne o solo una, che è quella del minimo.
Giusto?
 
13154624
13154624 Inviato: 22 Mar 2012 23:46
 

BlaK93 ha scritto:
E dove si trova questa vite dell'aria?
Come dicevo prima ne o solo una, che è quella del minimo.
Giusto?


Che carburatore hai?
 
13154626
13154626 Inviato: 22 Mar 2012 23:47
 

14
 
13154628
13154628 Inviato: 22 Mar 2012 23:48
 

BlaK93 ha scritto:
14


o.O 14? ma hai uno scooter?
 
13154632
13154632 Inviato: 22 Mar 2012 23:49
 

Cambia carburatore, metti un 17.5..
 
13154636
13154636 Inviato: 22 Mar 2012 23:50
 

Magari.
Comunque o un fifty.
Che non darei a nessuno per niente al mondo. icon_biggrin.gif
 
13154640
13154640 Inviato: 22 Mar 2012 23:53
 

Perché dovrei cambiare carburatore.
Con il 14 non si riesce?
 
13156438
13156438 Inviato: 23 Mar 2012 15:14
 

So che motorino è il fifty, ma nn lo conosco bene, non ti posso aiutare.
 
13158938
13158938 Inviato: 24 Mar 2012 1:36
 

scusa ma con il getto vecchio andava bene?? di che misura era il getto?? e quello che hai montato di che misura è??
 
13162436
13162436 Inviato: 25 Mar 2012 12:17
 

Non so di che misura è il getto.
Comunque lo ripreso da quello vecchio.
Mi è sembrato che fosse uguale a quello nuovo!
 
13487582
13487582 Inviato: 19 Giu 2012 21:07
 

Scusate l'OT ma dovrei fare una domanda a kekko95, la posizione della vite dell'aria influisce solo al minimo vero? O se è posizionata male si sente anche quando si va a manetta?
 
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