RennaM6 ha scritto:
Con il termine idraulico si identifica la tipologia di azionamento della frizione, per distinguerla dalla tipologia più comune a filo: sia la frizione a secco che quella a bagno d'olio sono idrauliche
Per il resto carteggia come ti ha consigliato Broglia la parte graffiata e poi con carta fine tipo 800-1000 carteggia tutta la zona interessata alla verniciatura. Fatto questo se hai un buona manualità puoi usare una bomboletta con colore acrilico. Se fai piano, dai più passate senza insistere o soffermarti sullo stesso punto e aspetti il giusto tempo tra una passata e l'altra potresti avere un buon risultato.
Considera però che la vernice a bomboletta a meno di non essere coperta da un trasparente (lucido o opaco che sia) catalizzato si rovina facilmente se esposta ad intemperie e si scheggi altrettanto facilmente se colpita, come tipicamente accade in quelle zone, da sassolini.
PS: La vernice per alte temperatura è più densa di quella normale quindi anche se ti sembra asciutta conviene aspettare almeno 3 quarti d'ora tra una passata e l'altra;)
già già già..dimenticavo il "bagno d'olio"..grazie della cazziata amichevole!
e soprattutto grazie dei consigli..purtroppo la zona è effettivamente molto esposta a danni(seppur spesso di scarsa entità)e soprattutto all'occhio mio e di chiunque passi nei paraggi..
meglio fare il lavoro migliore possibile!
se smontassi la campana anche il carrozziere non mi prenderebbe molto per la verniciatura perchè la mano d'opera andrebbe a zero..effettivamente potrei far così che almeno in teoria ridurrei di molto i "se","Ma" e rischi vari..
ma qualcuno che l'ha verniciata da solo c'è?
scusate renna e broglia,è per avere più info possibili..non me ne vogliate!