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eliminare valvola parzializzatrice zx6r'10[calo prestazioni]
13150103
13150103 Inviato: 21 Mar 2012 23:51
Oggetto: eliminare valvola parzializzatrice zx6r'10[calo prestazioni]
 



ciao a tutti
cambiando il terminale nella mia zx-6r 2010 devo eliminare la valvola parzalizatrice la moto perde in prestazioni?
 
13150214
13150214 Inviato: 22 Mar 2012 0:11
 

dovresti perdere un po hai bassi regimi e consumare un pochino dipiu
 
13150402
13150402 Inviato: 22 Mar 2012 8:09
 

Se cambi il solo terminale non ti accorgi di niente , quasi nessuna differenza se c'è è minima ma davvero...solo un consiglio se prendi un terminale o akra o arrow il resto è davvero poca roba...e ancora meglio sarebbe mettere il completo direttamente + centralina.
 
13150668
13150668 Inviato: 22 Mar 2012 9:47
 

se metto un completo mi date un consiglio su che centralina montare?
 
13150975
13150975 Inviato: 22 Mar 2012 11:17
 

Se metti un completo come centralina o powercommander V oppure rapid bike evo...
Con la PC hai la possibilita' di scegliere piu' installatori in quanto molto piu' diffusa ma per contro se devi aggiungere opzioni come la gestione dell'anticipo devi aggiungere un altro modulo e altri cablaggi a giro dentro la moto...la rapid evo gestisce un po' piu' roba rispetto alla PC V( non l'anticipo che è sulla rapidbike racing) e ha il vantaggio di non essere specifica per la moto (solo il cablaggio lo è) , quindi in teoria se cambi moto te la puoi portare dietro ...
 
13151442
13151442 Inviato: 22 Mar 2012 13:18
 

io non sono molto a favore delle modifiche, se voglio qualcosa di piu potente cresco di cilindrata, e poi con le modifiche le migliorie sono poche e le perdite tante tipo affidabilità consumi e durata del mezzo, poi i carabinieri che non vedono l'ora di darti fastidio, i guai legali se fai un incidente...

nemmeno andando in pista ho sentito il bisogno di modifiche, e un mio amico con il cbr 600 del 2005 la aveva, la ha dovuta togliere per via di un po di irregolarità di alimentazione e vari scarburamenti con il caldo eccessivo e una volta smontata si è accorto che anddava meglio senza...

marmitta completa e centralina costano quanto? 1500€? per quadagnare 3-5cv? secondo me sono soldi buttati
 
13155802
13155802 Inviato: 23 Mar 2012 12:27
 

pitto83 ha scritto:
io non sono molto a favore delle modifiche, se voglio qualcosa di piu potente cresco di cilindrata, e poi con le modifiche le migliorie sono poche e le perdite tante tipo affidabilità consumi e durata del mezzo, poi i carabinieri che non vedono l'ora di darti fastidio, i guai legali se fai un incidente...


Sicuramente hai ragione, se vuoi potenza fai prima a crescere di cilindrata che modificare una moto. Per l'affidabilità, dipende che modifiche fai... uno scarico e una centralina non la compromettono se settati bene...

pitto83 ha scritto:

nemmeno andando in pista ho sentito il bisogno di modifiche, e un mio amico con il cbr 600 del 2005 la aveva, la ha dovuta togliere per via di un po di irregolarità di alimentazione e vari scarburamenti con il caldo eccessivo e una volta smontata si è accorto che anddava meglio senza...


Bhe, magari il tuo amico non aveva settato bene il tutto, perchè ti giuro che se monti e configuri tutto come va fatto senti solo dei miglioramenti.

pitto83 ha scritto:

marmitta completa e centralina costano quanto? 1500€? per quadagnare 3-5cv? secondo me sono soldi buttati


Su questo ti posso dare ragione, se devi stare a vedere quando spendi in rapporto ai cv che guadagni, fai prima a passare di cilindrata come dicevi prima
 
13191639
13191639 Inviato: 1 Apr 2012 19:54
 

ciao a tutti, mi aggiungo alla discussione poichè io posseggo la ninja in questione e ho montato su un terminale sc project gp che mi ha dato un po' di sound in più,le prestazioni con scarico sono pressochè uguali..ma detto questo se devi fare modifiche falle con una certa logica..perch+è si è vero per avere qualche cavallo in piu' è inutile ma se si fanno modifiche intelligenti le senti per esempio avere un motore con 140cv e una ciclistica come la nuova ninja, penso sia il massimo del divertimento e della potenza,
se vuoi io ti dico che nella mia moto ho speso:
scarico sc project gp 300 euro
rimosso qualche cosa inutile anche cavolate
cupolino alto ( utilissimo) della hazard per 30 euro
no kat akra ( 150 euro )
ho perso quasi 20 kg e acquisito 6,9 cavalli ( da banco prova prima mi dava i 114 cv adesso 120,9 alla ruota e in più gli ho messo il pignone da 15
TUTTO QUESTO E' UGUALE A PURO DIVERTIMENTO E CICLISTICA DA INVIDIARE
SE MI AVANZERANNO SOLDI PIU' AVANTI TOGLIERO TUTTI I PEZZI IN PLASTICA E ACCIAIO METTENDO IL CARBONIO E IL PRIMA POSIBILE I TUBI IN TRECCIA
CIAO doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
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