Leggi il Topic


Assicurazioni telefoniche/online... Opinioni??
1227788
1227788 Inviato: 23 Feb 2007 17:45
 

aggiornamento...leggete un po qui!!!

Link a pagina di Ducati.com

ho fatto fare il preventivo per incendio e furto su 17000 euro di valore icon_lol.gif
chiedono 612/anno!!!

praticamente niente rispetto a quello che ho sentito in giro....
provate anche voi...(vale solo per le prime immatricolazioni però)
 
6344579
6344579 Inviato: 19 Nov 2008 23:34
 

ellobo ha scritto:
La 14a classe è salata, e tanto anche, non parliamo se poi abiti in una provincia a rischio.


mai parole furono più giuste...

Ho appena fatto due preventivi online con due compagnie "telefoniche" (che non cito volutamente)...

per un vecchio 650cc chiedono 1650 e 1400 euro! icon_eek.gif

La compagnia dove ho lo scooter me ne chiederebbe 540 icon_lol.gif



Menomale che le assicurazioni telefoniche sono convenienti! icon_asd.gif
 
6498980
6498980 Inviato: 9 Dic 2008 1:43
 

Salve, questa la mia situazione:
assicurato con Axa, tipo di contratto "Protezione in moto", una guzzi griso 1100: preventivo fatto online, stipula in agenzia della mia città, provincia di macerata. Vincoli particolari: io come guidatore esclusivo, ho 40 anni, mai incidenti, massimale di 800mila euro.
Nel 2007 ho pagato 277 euro, nel 2008 ne ho pagati 288 (+11,00), per il 2009 me ne chiedono 316 (+28,00)
Mi rendo conto che le cifre che elenco, stando a quanto leggo, sono basse (non so però da dove scrivete voi) e quindi non posso certo lamentarmi rispetto a chi paga sopra a 1000 e rotti euro...
Ma la voglia di andare a battibeccare sugli aumenti, nonostante ovviam non abbia mai fatto graffi/incidenti, è forte come è forte poi l'istinto di andarmene da qualche altra compagnia... Ma da ulteriori preventivi online, genialloyd, genertel, directline, unipol ed altre ancora sono tutte più elevate...quindi a questo punto punto vi consiglio di farvi un giro in axa...
Ciao
 
11607045
11607045 Inviato: 2 Apr 2011 11:13
 

Ciao,
interessanti siti dove trovare informazioni su genialloyd con opinioni sulle assicurazioni moto sono:

Assicurazione moto
Assicurazione auto
Ciao

Per l'assicurazione moto a buon prezzo consiglio di contattare anche Assor che è un broker ma al momento è ferma a quanto dicono almeno fino a maggio.

ciao
 
11614727
11614727 Inviato: 4 Apr 2011 11:51
 

NitroCento ha scritto:


mai parole furono più giuste...

Ho appena fatto due preventivi online con due compagnie "telefoniche" (che non cito volutamente)...

per un vecchio 650cc chiedono 1650 e 1400 euro! icon_eek.gif

La compagnia dove ho lo scooter me ne chiederebbe 540 icon_lol.gif



Menomale che le assicurazioni telefoniche sono convenienti! icon_asd.gif



1400euro????.... ma che gli hai fatto preventivare? la Desmosedici????
 
12106990
12106990 Inviato: 9 Lug 2011 2:24
Oggetto: Assicurazioni ON LINE
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

Salve ragazzi, volevo assicurare il mio scooter con una compagnia on line... specifico che si chiama genialloyd. Pero volevo sapere delle informazioni, ad esempio; quando effettuo il pagamento, posso già circolare??? o devo aspettare dei giorni che loro mi mandano per posta il contrassegno?
Oppure per email mi mandano gia qualcosa per camminare? Grazie per le informazioni....
Saluti.
 
12107015
12107015 Inviato: 9 Lug 2011 4:57
 

dopo aver effettuato il pagamento nei modi richiesti (Bonifico, bolletino postale, paypal ecc.)
ti inviano via mail un attestato provvisorio che ti permette di circolare fino all'arrivo
dei documenti in originale (contrassegno e polizza).
0510_saluto.gif
 
12107133
12107133 Inviato: 9 Lug 2011 7:57
Oggetto: Re: Assicurazioni ON LINE
 

BeverlyTourer12 ha scritto:
Salve ragazzi, volevo assicurare il mio scooter con una compagnia on line... specifico che si chiama genialloyd. Pero volevo sapere delle informazioni, ad esempio; quando effettuo il pagamento, posso già circolare??? o devo aspettare dei giorni che loro mi mandano per posta il contrassegno?
Oppure per email mi mandano gia qualcosa per camminare? Grazie per le informazioni....
Saluti.


io sono assicurata con una telefonica. dopo il pagamento (che io faccio sempre con carta di credito) mi arriva una mail con allegato un foglio provvisorio da stampare, e con quello posso circolare già. poi per posta (dopo pochi giorni) arriva una busta col contratto, tagliando e contrassegno.
attenzione: i contratti delle telefoniche sono generalmente senza tacito rinnovo. il che vuol dire che ogni anno non paghi la quietanza ma fai un contratto nuovo.
 
12108574
12108574 Inviato: 9 Lug 2011 13:52
 

Grazie mille per le risposte ragazzi, davvero gentilissimi... scusatemi ma oltre ad effettuare il pagamento devo inviare altro alla genyalloid tramite mail o non so... ? 0510_inchino.gif
 
12108806
12108806 Inviato: 9 Lug 2011 15:09
 

BeverlyTourer12 ha scritto:
Grazie mille per le risposte ragazzi, davvero gentilissimi... scusatemi ma oltre ad effettuare il pagamento devo inviare altro alla genyalloid tramite mail o non so... ? 0510_inchino.gif


se chiami il loro numero verde l'operatore ti spiega tutto quanto.
dovrai mandargli via fax copia del libretto, dell'attestato di rischio (se ce l'hai), e di un tuo documento di identità, perchè possano fare il contratto, e se paghi col bonifico o col bollettino postale anche la ricevuta dell'avvenuto pagamento. penso vada bene anche via mail, se hai la possibilità di scannerizzare i documenti.
sul sito della Compagnia comunque dovrebbe esserci tutto.
 
12213425
12213425 Inviato: 31 Lug 2011 15:06
 

scusate l'intromissione ma non volevo aprire un nuovo topic.

ho la patente B e ho comprato la moto intestandola a me che ho 21 anni, devo però prendere la patente A3 per poterla guidare e infatti nel giro di una settimana dovrei ritirare il foglio rosa in motorizzazione.

La prossima settimana però vorrei anche attivare l'assicurazione per esercitarmi 0509_doppio_ok.gif
Facendo un preventivo con la genertel ho notato che intestando la polizza a mia madre e inserendo me sia come proprietaria che come seconda conducente abituale il prezzo cala di quasi 250€ icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif (è possibile???? eusa_think.gif quasi non mi sembra vero...mah )

Tra i documenti da inviare però per attivare l'assicurazione richiedono una fotocopia della patente dei conducenti, io posso inviare la fotocopia della mia patente B e basta? a loro non serve la dimostrazione del fatto che io possa guidare la moto essendo tra i conducenti abituali?

Non so se ciò che ho chiesto ha senso ma sto diventato pazza per questa assicurazione e non ci sto capendo più nulla icon_asd.gif icon_asd.gif tra preventivi siti impallati e mille clausole e cavilli ne uscirò mattaaaaa 0510_help.gif 0510_help.gif
 
12236065
12236065 Inviato: 5 Ago 2011 10:24
 

Dico la mia, visto che ho ormai un'assicurazione online/telefonica come la Genertel da più di un anno, sia su macchina che su moto.

A 19 anni, con la mia piccola RS125 ho cominciato a girare per Ostia (a piedi visto che stavo senza assicurazione eh) e mi sono imbattuto in tante agenzie assicurative.
Pensavo di dover vendere la moto.
Alcuni al sentire la mia età mi consigliavano di andarmene direttamente e non perdere tempo perché il prezzo sarebbe stato pauroso (Genyalloid ad esempio), altre invece ci provavano ma i prezzi che uscivano mi facevano venire le lacrime.
Avevo la moto da due settimane e ancora non potevo usarla, mi ero pagato ogni spiccio della RS con tutto quello che avevo ricavato in 19 anni di vita, oro e portatile compresi, e ora non potevo usarla per via dell'assicurazione... i miei non mi potevano e volevano aiutare dal momento che la moto l'avevo presa senza il loro accordo.

Ho scoperto la Genertel su internet da bravo smanettone... e i 1400 euro minimi richiesti dalla migliore agenzia LIVE nella mia città si sono trasformati in appena 650 euro annui da pagare in due rate.
Mi sono trovato benissimo.
Veloci, puntuali, cordiali e sempre disponibili al telefono (ad eccetto un errore di burocrazia, aveva sbagliato a calcolare l'importo, compiuto da una segretaria un po' tonta, errore che è stato prontamente sistemato e pagate tutte le mie spese telefoniche per scusarsi).
In questo tempo ho cambiato l'RS con una Ninja e poi ancora con una Zeta, e tutte le volte mi bastava chiamare e inviare due fax per trasferire l'assicurazione sul nuovo mezzo in appena 2-3 giorni (e a 24 ore avevo già il certificato provvisorio per circolare).

Insomma sono molto contento... il premio, col cambio di classe è sceso un poco, pago 600 questo anno... vediamo come andrà, per adesso sono molto soddisfatto.
Ah, e nel frattempo, colti da questa occasione anche mia madre ha assicurato con loro la macchina di famiglia lasciando le precedenti agenzie...

Però se posso dare una mia opinione molto personale, ognuno deve cercare cercare e cercare... perché a differenza dell'età, del luogo dove si vive, e da quanto si guida, le cose possono cambiare dal bianco al nero... per me è stata più convienente l'online/telefonica, ma magari al mio vicino di casa no... per questo non consiglio a nessuno la mia compagnia, dico solo di provare a vedere un preventivo, se gli conviene come è successo con mia madre, perché non cambiare? Il servizio è ottimo comunque.
 
12260323
12260323 Inviato: 11 Ago 2011 13:21
 

Jarlath ha scritto:
Però se posso dare una mia opinione molto personale, ognuno deve cercare cercare e cercare... perché a differenza dell'età, del luogo dove si vive, e da quanto si guida, le cose possono cambiare dal bianco al nero... per me è stata più convienente l'online/telefonica, ma magari al mio vicino di casa no... per questo non consiglio a nessuno la mia compagnia, dico solo di provare a vedere un preventivo, se gli conviene come è successo con mia madre, perché non cambiare? Il servizio è ottimo comunque.


concordo pienamente...infatti sto decisamente impazzendo a cercare cercare cercare cercare cercare cercare cercare cercare cercare cercare cercare cercare cercare cercare cercare cercare cercare cercare cercare cercare cercare cercare .....


icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif .......ma sono troppe!!!!!!!!!!


0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
 
12261402
12261402 Inviato: 11 Ago 2011 18:42
 

Prova con "vittoria assicurazioni" oggi ho sentito alcuni che la hanno e pagano una miseria...
solo che non riesco a fare il preventivo mi dice "seleziona almeno una garanzia", ma io l'ho selezionata! uff =(
 
12261881
12261881 Inviato: 11 Ago 2011 20:30
 

idem!! ho seguito la trafila e alla fine seleziono RCA e dice di selezionare almeno una garanzia!!! eusa_think.gif
 
14663474
14663474 Inviato: 29 Set 2013 22:01
 

Ciao,
riesumo questo topic con informazioni che spero siano interessanti.

Innanzitutto segnalo, tra i vari siti di comparazione, il sito 6sicuro.it, che oltre al semplice confronto dei premi mi ha permesso anche di approfondire le differenze nelle singole garanzie.

La mia esperienza con Directline non è stata esaltante : avevo messo in conto un livello di servizio inferiore rispetto alle agenzie "fisiche", ma, alla fine, è risultato leggermente peggiore delle mie previsioni.

Dopo aver completato il preventivo on line, effettuato il bonifico, spedisco tutto via fax. Mi aspettavo la possibilità di effettuare l'invio via email e/o di poter effettuare l'upload dei documenti direttamente sul sito : fortunatamente riesco a superare questo anacronismo.

Trascorsi un paio di giorni senza aver avuto alcun tipo di riscontro (neanche la conferma che i documenti fossero stati ricevuti) chiamo il call center. Chi mi risponde mi conferma di non aver visibilità sui documenti, di aspettare ancora il giorno successivo e, se non ho avuto riscontro, di richiamare.
Paziento fino al giorno successivo e richiamo; a questo punto l'interlocutrice mi chiede immediatamente (con un tono un po' annoiato) se avessi usufruito della Legge Bersani. Quando le comunico di non averne usufruito mi risponde (con un tono un po' più scocciato) che in tale caso il tempo per processare la pratica è di quattro giorni (lavorativi). Avrei voluto avere più informazioni, ma la linea cade nel mezzo di una mia domanda.

Quindi, i tempi minimi di emissione delle polizze pare siano distinti a secondo dei casi : purtroppo non sono esposti nel sito (almeno così mi risulta).

Affido le mie rimostranze all'apposito form presente sul loro sito e, nel giro di circa 15 minuti ricevo una telefonata e una email.
Non riesco a rispondere alla prima, e nella seconda trovo la richiesta di chiamare urgentemente il call center (ad un numero diverso da quello pubblicato sul sito).
Al call center, dove magicamente adesso hanno visibilità dei miei documenti, mi dicono che manca la patente; faccio presente che non era indicato da nessuna parte che dovessi inviarla, ma l'addetta precisa che serve per verificare la mia residenza, in quanto difforme tra libretto di circolazione e preventivo. Peccato che l'indirizzo fosse riportato in maniera identica ed esatta su entrambi i documenti. Comunque concordol'invio della carta di identità (sempre a mezzo fax, naturalmente) anche se non ne capisco bene il motivo.


Fatto questo, disdico l'appuntamento dal concessionario per il ritiro della moto, spiegando che ho avuto difficoltà con l'assicurazione.

Il mattino dopo, la sorpresa : ricevo una email con la copertura assicurativa urgente.
Ma c'è anche la beffa : il certificato ha una durata solo di 5 giorni, e non vale fino al ricevimento del certificato definitivo. I 5 giorni decorrono dalla data che ho indicato io al momento del preventivo (immaginando tempi di evasione della pratica ragionevoli) e quindi sono solo sufficienti per ri-telefonare al concessionario, concordare il ritiro della moto e arrivare a casa.
Naturalmente nel form di compilazione del preventivo non era chiarito o consigliato come specificare la data di inizio validità della polizza.
Spero solo che, a questo punto, non ci siano particolari ritardi da parte delle poste per la consegna dei documenti definitivi, visto che sono ormai impossibilitato ad utilizzare la moto, nonostante abbia effettuato il pagamento anticipato.


Occhio quindi alla "copertura urgente", al suo periodo di validità e alla sua data di decorrenza.


Ignoro se le altre compagnie si comportino allo stesso modo.
Ho trovato alcune procedure anacronistiche (invio documenti via fax ?) e alcune mancanze su informazioni essenziali (tempi di attivazione della polizza, durata della "copertura urgente").


Spero che i servizi, se ne avrò bisogno, siano organizzati in modo più efficiente.

Saluti a tutti.
 
14688083
14688083 Inviato: 13 Ott 2013 11:42
 

La mia moto e' assicurata con assicurazione on line, la Genertel per la precisione e tra quelle telefoniche ho notato che spiega bene il tutto e l'ho trovata piu' economica.
La cosa buona e' che posso sospenderla quando voglio per un minimo di un mese se non sbaglio e quando voglio farla ripartire mi basta un click.
I mesi non utilizzati non vanno persi ma fanno slittare piu' avanti la scadenza del contratto.

Mi e' successo di dover chiamare il carroattrezzi e non ho avuto problemi, chiamato il numero della Genertel e tutto e' stato risolto.
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 2 di 2
Vai a pagina Precedente  12

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Autovelox, Patenti e LeggiInformazioni generali sulle assicurazioni

Forums ©