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Info rodaggio ,rimozione fermi e modifiche zip 2 tempi aria
13141798
13141798 Inviato: 20 Mar 2012 11:49
Oggetto: Info rodaggio ,rimozione fermi e modifiche zip 2 tempi aria
 

Ciao a tutti,

scrivo questo topic che potrebbe essere utile a chi come me ha acquistato da poco uno zip 2T ad aria nuovo di pacca e si dovesse ritrovare a risolvere le problematiche legate ad i limitatori di velocità.

ho il mio nuovo zip 2T da poco e circa 120 km percorsi!!lo zippino ha una buona ripresa ma ovviamente raggiunta la velocità prevista da normativa si pianta li e non va piu (peraltro mi è capitato di dover indietreggiare durante un sorpasso in quanto lo scooter raggiunta quella velocità si è piantato li (probabilmente è dovuto ad i fermi su carburatore, scarico e variatore anche perche a quanto sembra lo scooter sembra voglia andare oltre ma viene letteralmente limitato su quella velocità)

La mia intenzione sarebbe di sostituire lo scarico con una stage 6 pro replica e variatore variomatic sport pro, inoltre toglierei anche il limitatotre sul carburatore.

Cosa ne pensate?

A quanti km di rodaggio mi consigliate di togliere i fermi fare queste modifiche e che tipo di prestazioni potrei ottenere una volta effettuate queste modifiche?

Vi ringrazio per i consigli che saprete darmi visto che il mezzo è nuovo di pacca e non voglio incorrere in errori.
 
13141901
13141901 Inviato: 20 Mar 2012 12:13
Oggetto: Re: Info rodaggio ,rimozione fermi e modifiche zip 2 tempi aria
 

fedeguadalupi ha scritto:
Ciao a tutti,

scrivo questo topic che potrebbe essere utile a chi come me ha acquistato da poco uno zip 2T ad aria nuovo di pacca e si dovesse ritrovare a risolvere le problematiche legate ad i limitatori di velocità.

ho il mio nuovo zip 2T da poco e circa 120 km percorsi!!lo zippino ha una buona ripresa ma ovviamente raggiunta la velocità prevista da normativa si pianta li e non va piu (peraltro mi è capitato di dover indietreggiare durante un sorpasso in quanto lo scooter raggiunta quella velocità si è piantato li (probabilmente è dovuto ad i fermi su carburatore, scarico e variatore anche perche a quanto sembra lo scooter sembra voglia andare oltre ma viene letteralmente limitato su quella velocità)

La mia intenzione sarebbe di sostituire lo scarico con una stage 6 pro replica e variatore variomatic sport pro, inoltre toglierei anche il limitatotre sul carburatore.

Cosa ne pensate?

A quanti km di rodaggio mi consigliate di togliere i fermi fare queste modifiche e che tipo di prestazioni potrei ottenere una volta effettuate queste modifiche?

Vi ringrazio per i consigli che saprete darmi visto che il mezzo è nuovo di pacca e non voglio incorrere in errori.

Basta che togli i fermi...Anello nel variatore, tubo di ricircolo marmitta e rondella sul venturi del carburatore...
 
13141909
13141909 Inviato: 20 Mar 2012 12:14
 

di certo non sei il primo ad aver comprato uno scooter nuovo con le conseguenti limitazioni...io penso che tutte queste domande troverebbero ampie risposte con la funzione cerca del forum...un esempio?

-La mia intenzione sarebbe di sostituire lo scarico con una stage 6 pro replica e variatore variomatic sport pro, inoltre toglierei anche il limitatotre sul carburatore.

Zip 2T ad aria 2011 Ha il limitatore ?
Domande più frequenti sulla centralina dello scooter 50cc

quindi prima di pensare all'elaborazione dovresti rivedere tutto l'impianto elettrico e di inquinamento...che di certo ti darà non pochi problemi
tuttavia, come al solito, prima di elaborare, consiglio di prendere confidenza col proprio mezzo...fatti prima qualche mese con lo scooter senza fermi (stanno alla marmitta, al carburatore, al variatore e alla centralina)!!

-A quanti km di rodaggio mi consigliate di togliere i fermi fare queste modifiche e che tipo di prestazioni potrei ottenere una volta effettuate queste modifiche?

Quando posso togliere i fermi al motorino?
Messaggio #23562

come vedi, non sei il primo ad avere questi dubbi e quindi dubito che l'ennesimo topic su questo argomento possa essere un aiuto in più... 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_pernacchia.gif
 
13142020
13142020 Inviato: 20 Mar 2012 12:42
 

Io sono dell'idea che hai fatto male a prenderlo nuovo.. euro 0 o giu di li senza centraline e tutto il resto sarebbe stato meglio.. basta che li togli sono sempre i soliti..
 
13142075
13142075 Inviato: 20 Mar 2012 12:58
 

Ok

allora avrei pensato di far cosi e vi chiedo cortesemente di darmi un suggerimento:

Raggiungo i 500 km, sostituisco lo scarico con una stage6 pro replica e variatore variomatik stage6 sport pro , tolgo il fermo sul carburatore e sostituisco i getti facendolo lavorare come un 17,5.

O mi consigliereste di andare per un po con tutti i fermi rimossi e successivamente montare scarico e variatore?

Che tipo di prestazioni potrei ottenere apportando queste modifiche?
 
13142099
13142099 Inviato: 20 Mar 2012 13:05
 

prima leva TUTTI i fermi e poi metti marmitta e variatore...mi spieghi a cosa servirebbe mettere marmitta e variatore se poi la centralina non ti fa superare i 45km/h?!

è vietato chiedere la velocità
 
13142104
13142104 Inviato: 20 Mar 2012 13:06
 

i fermi in molti casi rovinano il motore. ma qundo sono nuovi fanno in modo che il motore non rpenda troppi giri, e non si consumi.. la stage puo andare. il variatore è inutile.. basta il multivar il polini o qualche altro, quello non ha molto senso. la storia del carburatore che lavora non lo capita.. se hai un diffusore da 12 puoi fare fil li.. i getti si cambiano in base alle esigenze.. non esiste la storia "metto più getti per avere il carburatore più grosso".. eusa_wall.gif rotfl.gif
 
13142106
13142106 Inviato: 20 Mar 2012 13:07
 

non è la centralina che ti fa andare a 45. è l'insieme dei fermi.. se ha il limitatore basta escluderlo..
 
13142128
13142128 Inviato: 20 Mar 2012 13:13
 

Il carburatore, per quanto ne so io è un 17,5 ma ha una limitazione (questo riferitomi da meccanico piaggio)che lo fa lavorare come un dodici,togliendoci il fermo e sostituendo il getto (ovviamente bisogna ricarburare), tornerebbe a lavorare come un 17,5.
 
13142144
13142144 Inviato: 20 Mar 2012 13:19
 

ah in questo senso si è giusto.. avevo capito che aumentando i getti a caso anche se era un 12 lavorava come un 17.. sisi hai capito giusto.. praticamente aumentando il flusso di aria togliendo la rondella devi aumentare il getto e rittocare poco altro..
 
13142159
13142159 Inviato: 20 Mar 2012 13:23
 

fedeguadalupi ha scritto:
Il carburatore, per quanto ne so io è un 17,5 ma ha una limitazione (questo riferitomi da meccanico piaggio)che lo fa lavorare come un dodici,togliendoci il fermo e sostituendo il getto (ovviamente bisogna ricarburare), tornerebbe a lavorare come un 17,5.

c'è una rondella dorata nel venturi e riduce l'aspirazione dell'aria portandola allo stesso livello di un 12. Togli i fermi che ti ho detto e cambia il getto max con un 64 e raggiungerai i 70km/h senza problemi.
 
13142189
13142189 Inviato: 20 Mar 2012 13:30
 

Ok, faccio come dici ed al limite mi riservo per dopo la sostituzione dello scarico con un stage 6 pro replica e variatore stage6 variomatik sport pro.

Cosa ne dici?

Una volta tolti i fermi e effettuata questa sostituzione che prestazioni potrei ottenere?
 
13142231
13142231 Inviato: 20 Mar 2012 13:41
 

fedeguadalupi ha scritto:
Ok, faccio come dici ed al limite mi riservo per dopo la sostituzione dello scarico con un stage 6 pro replica e variatore stage6 variomatik sport pro.

Cosa ne dici?

Una volta tolti i fermi e effettuata questa sostituzione che prestazioni potrei ottenere?

abbinaci anche una spugna filtro più porosa come malossi red sponge o stage6. Poi ti serviranno delle bollette frizione più dure
 
13142239
13142239 Inviato: 20 Mar 2012 13:44
 

mi daresti la foto dei tipi di filtri da sostituire (red sponge o stage6) e quali mollette mettere?magari se riesci a darmi qualche link mi faresti un favore.
 
13142298
13142298 Inviato: 20 Mar 2012 13:56
 

fedeguadalupi ha scritto:
mi daresti la foto dei tipi di filtri da sostituire (red sponge o stage6) e quali mollette mettere?magari se riesci a darmi qualche link mi faresti un favore.

Dato che metti pro replica e sport pro fai tutto stage ed eccoti i link di spugna e mollette:
Link a pagina di Biollamotors.it

Link a pagina di Biollamotors.it
 
13142325
13142325 Inviato: 20 Mar 2012 14:04
 

Grazie dei link GiuX

che tipo di prestazione potrei raggiungere mettendo tutto stage6?scarico , vario, filtro e mollette?
 
13143577
13143577 Inviato: 20 Mar 2012 19:02
 

non ha senso.. puoi mettere anche pezzi di marche diverse, le mollette e la spugna sono sempre le stesse cambia la marca e il colore alla fine.. la pro replica è un misiot tra top,gianelli ecc
 
13143919
13143919 Inviato: 20 Mar 2012 19:59
 
 
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