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informazioni generali su una vespa p125x-help me!
839956
839956 Inviato: 11 Nov 2006 0:24
 

260.00euro??? icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
 
840006
840006 Inviato: 11 Nov 2006 1:00
 

che marca di pneumatici consigli? Ho sentito parlare bene delle vee rubber e delle michelin sc 85 mi pare.....ma conviene montare un posteriore maggiorato?(tanto nn si vede, direi una 100)
 
840789
840789 Inviato: 11 Nov 2006 14:55
 

260 euro la coppia!!!!! (davanti e dietro)

Il prezzo è alto ma in pratica durano una vita e poi ripeto che è un'altra cosa dagli originali.

Come gomme consiglio anch'io le Vee rubber modello vrm 054 che sono simili alle michelin s83 ma costano mene e tengono perfettamente anche nella guida sportiva.

La 100 dietro dipende dal tipo di gomma a volte tocca l'ammo anche se si spessora.... devi tener conto che ha un diametro più grande quindi ti allunga i rapporti.
 
843395
843395 Inviato: 12 Nov 2006 15:51
 

alex ritornando al discordo degli ammortizzatori ho parlato con un mio amico e mi ha detto ke questi ammortizzatori bitubo a gas sono per le strade asfaltate quindi nn per napoli...mi confermi cio' che mi hai detto?

lamps
 
844787
844787 Inviato: 12 Nov 2006 21:57
 

Intendi che non vanno bene sul porfido?
Se è così non è vero perchè sono si più duri ma non rigidi, cioè come ti dicevo se prima prendevi una buca (oppure andavi sullo sconnesso come il profido oppure sui passaggi a livello) la vespa andava giù a fine corsa dando botte, questi bitubo ti fanno sentire molto meno le asperità, sconnesso ecc... Non per niente i px venduti negli U.S.A. (col nome di Stella) hanno di serie il bitubo anteriore!!
Fidati che vanno meglio degli originali in qualunque situazione.
 
852978
852978 Inviato: 15 Nov 2006 4:25
 

alex volevo kiederti un paio di cosette...

visto ke ho dovuto smontare tutta la vespa per portarla dal carrozziere ho il motore in garage che piu' ke garage mi sembra una vera e propria officina icon_eek.gif icon_lol.gif da come sta sporco..vabbè poi si pulirà a lavoro svolto..cmq nn c'è qualke metodo o magari ci sia proprio scritto sul motore se è 125 o 150?? vorrei una conferma capisci? poi ho notato che il carburatore è un dell'orto..spero' nn sto per dire una cretinata..ma una vespa originale a come carburatore un dell'orto? se si quale? 20?

un mio amico a cambiato la marmitta perkè si era bucata e vabbè ci ha messo una semplice sito-plus ma lui nn ci vuole correre piu' di tanto ma mi ha detto ke il filtro dell'aria cioe' la spugna l'ha tolta...fa un rumore piu' cupo..se volessi lo potrei fare ankio oppure c'è qualche rischio..ripeto che la cosa nn mi interessa piu' di tanto quindi se c'è anke un minimo di pericolosità lascio perdere.... si puo' fare o no?

grz anticipato

lamps
 
854722
854722 Inviato: 15 Nov 2006 19:07
 

Ciao!!

Per sapere la cilindrata togli la testa e misura il diametro del cilindro:
Se ricordo bene il 125 ha 52,5mm ed il 150 ha 57,8mm.
Il carburatore originale del 125 e 150 è il SI 20/20, il px200 (ed anche il T5) ha il 24/24.
Il filtro non ha senso toglierlo, fa solo più rumore in aspirazione ed entra più sporco eheh....

Ale
 
873402
873402 Inviato: 21 Nov 2006 17:38
 

we alex volevo kiederti una cosettina...

ho comprato i manicotti quelli dell'ultimo tipo cioe' cromati..ma ho notato che le cromature ai lati con un po vanno via subito...nn c'è un rimedio per attaccarli così nn si muovono piu'?
 
881017
881017 Inviato: 23 Nov 2006 19:25
 

Quali manicotti??

CIAO!!!
 
882552
882552 Inviato: 24 Nov 2006 0:51
 

in parole povere i manicotti cioe' dove si accelera e decelera icon_biggrin.gif quelli dell'ultimo tipo...la cromatura sul lato si tolgono facilmente come posso fare per nn perderli? qualche colla? se si quale?
 
885033
885033 Inviato: 24 Nov 2006 19:50
 

aaa le manopole!!! icon_wink.gif

Purtroppo sono in plastica, secondo me fai prima a tagliarli proprio e metterci dei bei pesetti cromati o lucidi che stanno meglio e poi servono anche a qualcosa...

Ciao!
 
945287
945287 Inviato: 12 Dic 2006 19:13
 

evvai!!!

sabato il carrozziere mi da la mia vespa.... sono contentissimo...

ci sarebbe un problemino....

la devo montare io ma nn è questo il problema..

volevo kiederti: i 4 fili di, gas, aria, frizione, freno... come si mettono? no perkè sembra strano...so montare la vespa ma i 4 fili nn vorrei trovarmi impreparato sabato mentre la monto e nn vorrei andare dal meccanico così dimostro che qnd mi metto so fare ankio qualcosa... spero' mi aiuti pls...

ciao e grz..
 
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