Leggi il Topic


problema carburazione !!! [peugeot con Gurtner 12]
13135634
13135634 Inviato: 18 Mar 2012 22:18
Oggetto: problema carburazione !!! [peugeot con Gurtner 12]
 

ho un peugeot blocco honda verticale icon_smile.gif icon_smile.gif che ha di originale un carburatore gurtner pv 12 !!!
ecco aprendo la vaschetta noto che ha un getto solo !!! numero 72 ( mi pare grande..... ) filtro originale !! ma la candela segna nocciola chiaro !! ho provato a chiuderre l aria ma ogni volta la candela segna tendente al magro !! ho l aria aperta a un mezzo giro..... e se correndo mollo l acceleratore sembra ingolfarsi..... non so che fare sembra grasso ma la candela dice magro icon_sad.gif help !!! eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif
 
13135649
13135649 Inviato: 18 Mar 2012 22:21
 

cambia carburatore il py 12 è un danno eusa_wall.gif
 
13135657
13135657 Inviato: 18 Mar 2012 22:22
 

Dunque, i getti dovrebbero essere ben 3!!

Massimo (quel 72)
Minimo (che dovrebbe essere un 40)
Starter (quello che si attiva quando tiri l'aria)

Il getto del max va bene, non lo toccare. Se la candela tende al magro e devi tirare l'aria, il problema è al minimo. Avvita tutta la vite dell'aria e svitala di due giri, poi vedi come va. Se non cambia nulla devi ingrassare il getto del minimo, ma mi pare strano. eusa_think.gif
 
13135670
13135670 Inviato: 18 Mar 2012 22:24
 

si lo so sono tre di media !! ma io ne ho uno solo..... è molto diverso da un dell orto !! e se apro l aria non è peggio ??? cioè se la candela da magro aprire l aria non penso aiuti..... ma a orecchio sembra grasso..... vi giuro non capisco piu !! eusa_wall.gif eusa_wall.gif
 
13135741
13135741 Inviato: 18 Mar 2012 22:38
 

botta94 ha scritto:
si lo so sono tre di media !! ma io ne ho uno solo..... è molto diverso da un dell orto !! e se apro l aria non è peggio ??? cioè se la candela da magro aprire l aria non penso aiuti..... ma a orecchio sembra grasso..... vi giuro non capisco piu !! eusa_wall.gif eusa_wall.gif


Se apri l'aria tu non fai altro che, in realtà, chiuderla.

So che sembra strano, ma quando tiri la levetta, tu fai entrare più benzina che aria, e quindi la miscela si ingrassa. Se va meglio con l'aria tirata vuol dire che è magro ai bassi.

La vite dell'aria ci sta sicuramente, sta fuori accanto alla vite del minimo. Regola quella avvitandola tutta e poi svitandola di due giri, dovrebbe migliorare. 0509_up.gif
 
13135774
13135774 Inviato: 18 Mar 2012 22:44
 

proverò domani !! ma comunque il mio è aria automatica non posso tirare l aria xD
 
13135791
13135791 Inviato: 18 Mar 2012 22:48
 

botta94 ha scritto:
proverò domani !! ma comunque il mio è aria automatica non posso tirare l aria xD


Ah ecco.. Allora come fai a dire che con l'aria tirata va? eusa_think.gif
 
13135828
13135828 Inviato: 18 Mar 2012 22:54
 

capiti male eusa_think.gif eusa_think.gif !! dico : io ho chiuso l aria a mezzo giro ! e la candela segna nocciola !! ma correndo quando mollo l acceleratore tende a ingolfarsi......
quindi sembra grasso ma la candela dice che è tendente al magro !! non capisco...... lo spillo è abbbassato del tutto eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif
 
13135857
13135857 Inviato: 18 Mar 2012 23:00
 

botta94 ha scritto:
capiti male eusa_think.gif eusa_think.gif !! dico : io ho chiuso l aria a mezzo giro ! e la candela segna nocciola !! ma correndo quando mollo l acceleratore tende a ingolfarsi......
quindi sembra grasso ma la candela dice che è tendente al magro !! non capisco...... lo spillo è abbbassato del tutto eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif


Parli della vite dell'aria? Chiusa a mezzo giro? No, proprio non sto capendo. Forse è perché ho sonno... icon_asd.gif icon_asd.gif
 
13135913
13135913 Inviato: 18 Mar 2012 23:15
 

hahaha si la vite !! quella vicino al minimo che si regola con il cacciavite xD
 
13139004
13139004 Inviato: 19 Mar 2012 18:23
 

botta94 ha scritto:
hahaha si la vite !! quella vicino al minimo che si regola con il cacciavite xD


Ok, allora avevo capito. Svitala a due giri. 0509_up.gif
 
13139550
13139550 Inviato: 19 Mar 2012 20:10
 

fatto !! pare andare meglio si icon_smile.gif ma devo vedere che dice la candela icon_smile.gif
grazie davvero 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif
 
15902949
15902949 Inviato: 14 Nov 2017 15:46
 

Qualcuno mi saprebbe dire quali sono le.viti da regolare per carburarlo? (Aria, miscela, minimo) 0510_grattacapo.gif
 
16422842
16422842 Inviato: 9 Nov 2024 21:58
 

Ragazzi potete aiutarmi? Ho uno zenith con gurtner pa 341 ma dopo pulizia de carburatore credo sia grasso
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum ScooterScooter - Forum Alimentazione

Forums ©