problema carburazione !!! [peugeot con Gurtner 12]
13135634
13135634
Inviato: 18 Mar 2012 22:18 Oggetto: problema carburazione !!! [peugeot con Gurtner 12]
ho un peugeot blocco honda verticale che ha di originale un carburatore gurtner pv 12 !!!
ecco aprendo la vaschetta noto che ha un getto solo !!! numero 72 ( mi pare grande..... ) filtro originale !! ma la candela segna nocciola chiaro !! ho provato a chiuderre l aria ma ogni volta la candela segna tendente al magro !! ho l aria aperta a un mezzo giro..... e se correndo mollo l acceleratore sembra ingolfarsi..... non so che fare sembra grasso ma la candela dice magro help !!!
botta94
Senza Freni
Ranking: 117
13135649
13135649
Inviato: 18 Mar 2012 22:21
cambia carburatore il py 12 è un danno
IlovePhantom
Senza Freni
Ranking: 181
13135657
13135657
Inviato: 18 Mar 2012 22:22
Dunque, i getti dovrebbero essere ben 3!!
Massimo (quel 72)
Minimo (che dovrebbe essere un 40)
Starter (quello che si attiva quando tiri l'aria)
Il getto del max va bene, non lo toccare. Se la candela tende al magro e devi tirare l'aria, il problema è al minimo. Avvita tutta la vite dell'aria e svitala di due giri, poi vedi come va. Se non cambia nulla devi ingrassare il getto del minimo, ma mi pare strano.
narkelion
Very Important Tinga
Ranking: 9051
13135670
13135670
Inviato: 18 Mar 2012 22:24
si lo so sono tre di media !! ma io ne ho uno solo..... è molto diverso da un dell orto !! e se apro l aria non è peggio ??? cioè se la candela da magro aprire l aria non penso aiuti..... ma a orecchio sembra grasso..... vi giuro non capisco piu !!
botta94
Senza Freni
Ranking: 117
13135741
13135741
Inviato: 18 Mar 2012 22:38
botta94 ha scritto:
si lo so sono tre di media !! ma io ne ho uno solo..... è molto diverso da un dell orto !! e se apro l aria non è peggio ??? cioè se la candela da magro aprire l aria non penso aiuti..... ma a orecchio sembra grasso..... vi giuro non capisco piu !!
Se apri l'aria tu non fai altro che, in realtà, chiuderla.
So che sembra strano, ma quando tiri la levetta, tu fai entrare più benzina che aria, e quindi la miscela si ingrassa. Se va meglio con l'aria tirata vuol dire che è magro ai bassi.
La vite dell'aria ci sta sicuramente, sta fuori accanto alla vite del minimo. Regola quella avvitandola tutta e poi svitandola di due giri, dovrebbe migliorare.
narkelion
Very Important Tinga
Ranking: 9051
13135774
13135774
Inviato: 18 Mar 2012 22:44
proverò domani !! ma comunque il mio è aria automatica non posso tirare l aria xD
botta94
Senza Freni
Ranking: 117
13135791
13135791
Inviato: 18 Mar 2012 22:48
botta94 ha scritto:
proverò domani !! ma comunque il mio è aria automatica non posso tirare l aria xD
Ah ecco.. Allora come fai a dire che con l'aria tirata va?
narkelion
Very Important Tinga
Ranking: 9051
13135828
13135828
Inviato: 18 Mar 2012 22:54
capiti male !! dico : io ho chiuso l aria a mezzo giro ! e la candela segna nocciola !! ma correndo quando mollo l acceleratore tende a ingolfarsi......
quindi sembra grasso ma la candela dice che è tendente al magro !! non capisco...... lo spillo è abbbassato del tutto
botta94
Senza Freni
Ranking: 117
13135857
13135857
Inviato: 18 Mar 2012 23:00
botta94 ha scritto:
capiti male !! dico : io ho chiuso l aria a mezzo giro ! e la candela segna nocciola !! ma correndo quando mollo l acceleratore tende a ingolfarsi......
quindi sembra grasso ma la candela dice che è tendente al magro !! non capisco...... lo spillo è abbbassato del tutto
Parli della vite dell'aria? Chiusa a mezzo giro? No, proprio non sto capendo. Forse è perché ho sonno...
narkelion
Very Important Tinga
Ranking: 9051
13135913
13135913
Inviato: 18 Mar 2012 23:15
hahaha si la vite !! quella vicino al minimo che si regola con il cacciavite xD
botta94
Senza Freni
Ranking: 117
13139004
13139004
Inviato: 19 Mar 2012 18:23
botta94 ha scritto:
hahaha si la vite !! quella vicino al minimo che si regola con il cacciavite xD
Ok, allora avevo capito. Svitala a due giri.
narkelion
Very Important Tinga
Ranking: 9051
13139550
13139550
Inviato: 19 Mar 2012 20:10
fatto !! pare andare meglio si ma devo vedere che dice la candela
grazie davvero
botta94
Senza Freni
Ranking: 117
15902949
15902949
Inviato: 14 Nov 2017 15:46
Qualcuno mi saprebbe dire quali sono le.viti da regolare per carburarlo? (Aria, miscela, minimo)
GioPeugeotspeed
Foglio Rosa
Ranking: 4
16422842
16422842
Inviato: 9 Nov 2024 21:58
Ragazzi potete aiutarmi? Ho uno zenith con gurtner pa 341 ma dopo pulizia de carburatore credo sia grasso
St3x240
Foglio Rosa
Ranking: 3
Pagina 1 di 1
Non puoi inserire nuovi Topic Non puoi rispondere ai Topic Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi