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Parametri standard sfilamento canne della forcella
13133793
13133793 Inviato: 18 Mar 2012 15:39
Oggetto: Parametri standard sfilamento canne della forcella
 



Riguarda lo sfilamento delle canne della forcella dalla pastra di sterzo.

Non riesco a trovare alcun parametro di serie.. Ho un pò cercato tra i vecchi topic ma non ho trovato molto.

Sul libretto non c'è scritto nulla. Sul manuale di officina neppure. Poi magari quello cieco sono io icon_biggrin.gif

Ho visto alcuni che ne hanno sfilate 4 tacche, altri 2, altri 1. eusa_think.gif

Da quello che ho capito:

icon_arrow.gif facendo scendere le piastre verso il basso equivale ad una diminuzione dell’inclinazione del cannotto e del valore dell’avancorsa, quindi un abbassamento del baricentro della moto e una ripartizione del peso maggiormente caricata sull’avantreno.

icon_arrow.gif facendo salire le piastre di sterzo lungo la forcella, si otterrà invece un’inclinazione del cannotto ed un’avancorsa leggermente più elevate provocando un innalzamento del baricentro e una distribuzione dei pesi più sbilanciata al posteriore.

Un meccanico proprietario di una 1198 che giriamo insieme vedendo la mia moto ha detto di sfilarle maggiormente versomil basso(lui aveva le forcelle sflate di 4 tacche, io di una).

Ora chiedo a voi maggiori chiarimenti, anche a seguito delle vostre esprienze.

Illuminatemi! 0510_help.gif

doppio_lamp.gif



P.S
No perchè ho fatto revisionare e regolare le sospensioni e volevo sapere se ho fatto una cavolata o no icon_wink.gif
 
13134057
13134057 Inviato: 18 Mar 2012 17:02
 

749S forche Showa, fuori 2 tacche
 
13136612
13136612 Inviato: 19 Mar 2012 11:07
 

E ora che ne ho fuori 4 dici che la guida cambia sensibilmente?!

Tanto non devo fare nessun tempo sul giro... solo riuscire ad arrivare ad una buona guidabilità
 
13138879
13138879 Inviato: 19 Mar 2012 18:57
 

Punta un po di più verso la curva, ne risenti forse un pelo nel misto stretto eusa_think.gif niente di chè
 
13139127
13139127 Inviato: 19 Mar 2012 19:48
 

inanzitutto che cosa è una 749 base s r o 999, Non devi badare al fodero che esce dalla piastra superiore ma a quanta forca hai sotto il fodero inferiore, si dà la misura dello sfilamento dal bordo inferiore al parapolvere, poi se è un 749 base con piastra inferiore piana devi stare sui 220/225 mm di sfilamento se invece hai un 749s o 999 lo sfilamento deve essere 190 mm.


immagini visibili ai soli utenti registrati

 
13139723
13139723 Inviato: 19 Mar 2012 21:35
 

Grazie ragazzi!


E' una 749 dark

Se per caso però scopro che mi trovo male... prima di smontare tutto per regolarla nuovamente... posso agire sul precarico e sul freno in esensione per compensare?!
Scusate se sono così insistente...
 
13139902
13139902 Inviato: 19 Mar 2012 21:57
 

gonzo1980 ha scritto:
inanzitutto che cosa è una 749 base s r o 999, Non devi badare al fodero che esce dalla piastra superiore ma a quanta forca hai sotto il fodero inferiore, si dà la misura dello sfilamento dal bordo inferiore al parapolvere, poi se è un 749 base con piastra inferiore piana devi stare sui 220/225 mm di sfilamento se invece hai un 749s o 999 lo sfilamento deve essere 190 mm.


Immagine: Link a pagina di I44.tinypic.com


avevo visto l'immagine dell'avatar, ho dato per scontato fosse la S eusa_doh.gif eusa_doh.gif
icon_asd.gif
 
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