stefano749s ha scritto:
Ragazzi anche io possiedo una 749s però modello 2004 e vorrei sapere se qualcuno di voi ha idea di quante tacche erano sfilate le forcelle in originale (moto presa usata). Anche io ho un problema simile, più che altro nelle curve lente (molto strette tipo tornantini) ho paura a buttar giù la moto perchè la sento proprio chiudere, come se da un momento all'altro mi abbandonasse e mi porta a fare queste curve in modo troppo lento, che forse è proprio uno dei motivi! Sui curvoni veloci invece è uno spettacolo, assetto delle sospensioni anteriori è:
7 clik dal tutto chiuso in estensione
6 clik dal tutto chiuso in compressione
17 mm di precarico
le forcelle sono sfilate di 3 tacche (1cm) anche se mi sono reso conto che una è di 9mm e una di 10mm
(quì poi aprirò un altro topic xchè ho una storia infinita con una forcella che da quando ho portato dal meccanico per cambio paraolio mi continua a perdere e si stà anche segnando tutto lo stelo
sono due volte che ie la riporto perchè perde loro mi ricambiano il parolio e continua a perdere, possibile perchè nn sono allineate)
Fatemi sapere levostre idee...ciaooo
Fuori dalla piastra sono 2 tacche, 10clik di estensione 7 in compressione e 20mm di precarico e si, anche a me sposta poco più di mezzo mm tra un fodero e l'altro, ricordo che usci così dal concessionario (presa nuova). Poi ho montato una forca Ohlins e si è presentata la stessa situazione, dovrebbe essere un problema di piastra superiore, visto che il perno ruota entra ed esce con la sola forza del pensiero, quindi le due gambe sono perfettamente allineate