Pizio250 ha scritto:
aligno ha scritto:
Con le centraline in configurazione superstock è ovvio, sennò dove li vai a cercare quei cavalli in più per le gare? in superstock il regolamento è molto rigido, puoi aprire i motori per metterli a tolleranza ma non puoi cambiare pezzi, sono concessi scarico, filtro e centralina racing, poi dipende dalle mappature ma generalmente per cercare qualche cavalluccio in più lo si cerca anche spostando la soglia del limitatore
Più che per cercare qualche cavalluccio in più, alzare il limitatore serve per sfruttare meglio l'allungo concesso dallo scarico libero. Infatti la potenza massima si ottiene sempre entro i giri previsti dalla moto in configurazione di serie, ma adeguando la respirazione del motore, si riesce a non far calare di colpo la potenza dopo il picco, quindi avere quei 1000 giri in più tornano utili. Per cercare cavalli in più dopo il normale limitatore (alzandolo), si deve lavorare sulla distribuzione, cambiando i profili delle cammes.
Spero di essere stato abbastanza chiaro e di non aver scritto castronerie!!!
Appunto.
Se la distribuzione è la stessa di quella di serie non è che aumenti di 1000 giri e hai potenza.
Puoi anche avere più svantaggi che vantaggi.