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Grippaggio Husqvarna SMS 125
13827308
13827308 Inviato: 8 Ott 2012 12:04
 

vedi che almeno una volta è colpa del miscelatore.... poi logico che se c'è un problema nel motore e non si risolve continuerà a grippare, possono esserci un infinità di cose che portano al grippaggio, dal difetto di fabbricazione delle gabbia a rulli, alle perdite delle guarnizioni al albero troppo consumato e così via icon_wink.gif
 
13827591
13827591 Inviato: 8 Ott 2012 13:38
 

Icarus992 ha scritto:


brudox ha grippato circa 5 volte e solo per una volta per il miscelatore rotfl.gif
io giro da un anno e mezzo qusi 2 con moto ripo vado circa 1 2 volte a settimana a fare giri da 10 160 km andando sempre a bomba ho testa basetta ecc e carburatore originale con miscelatore e mai un problema come mai???? forse perche faccio sempre scaldare bene?? x che la tengo da dio oppure perche uso un buon olio o nonj lo so mah sento un casino di gente che grippa come mai a me x ora e mi tocco mai un problema 0509_pernacchia.gif
 
13827682
13827682 Inviato: 8 Ott 2012 14:03
 

Io uso motul 710, l'ho sempre fatta scaldare per 3-4 km, eppure...
 
13827683
13827683 Inviato: 8 Ott 2012 14:03
 

Io uso motul 710, l'ho sempre fatta scaldare per 3-4 km, eppure...Moto nuova comprata a luglio ora ha 5000 km
 
13827819
13827819 Inviato: 8 Ott 2012 14:41
 

la tengo depo e a 21 anni (spero) prendo il piccolo gs di papà che almeno mi contini e ha coppia da vendere...
husqvarna ripotenziata? grippata assicurata
 
13827868
13827868 Inviato: 8 Ott 2012 14:58
 

patruska ha scritto:
la tengo depo e a 21 anni (spero) prendo il piccolo gs di papà che almeno mi contini e ha coppia da vendere...
husqvarna ripotenziata? grippata assicurata

se la pensi così guarda che se grippi sono 90€ di pistone e 25 di guarnizioni il 90% delle grippate si risolve con una lucidata e pistone nuovo, non è che ti esplode la moto e butti via tutto, se ci pensi è un danno tra i più economici, per stupidaggini come una centralina bruciata partono 200€ a botta e non si può di certo riparare quella...
 
13827903
13827903 Inviato: 8 Ott 2012 15:12
 

crimas ha scritto:

se la pensi così guarda che se grippi sono 90€ di pistone e 25 di guarnizioni il 90% delle grippate si risolve con una lucidata e pistone nuovo, non è che ti esplode la moto e butti via tutto, se ci pensi è un danno tra i più economici, per stupidaggini come una centralina bruciata partono 200€ a botta e non si può di certo riparare quella...


Alla fine è così!

Secondo me ti stai facendo troppe paranoie, se adesso ti senti così in pericolo da ripotenziato, da depo è la stessa storia se non peggio... ripotenzia e basta, non pensare a quando gripperai (che tra l'altro nessuno ha detto che grippi al 100%), semmai ti capiterà fa niente, vorrà dire che ti sarebbe successo comunque.
Intanto ripotenzia così hai una moto molto più divertente da guidare 0509_up.gif
 
13828326
13828326 Inviato: 8 Ott 2012 17:29
 

patruska ha scritto:
la tengo depo e a 21 anni (spero) prendo il piccolo gs di papà che almeno mi contini e ha coppia da vendere...
husqvarna ripotenziata? grippata assicurata


Non è assolutamente vero quello che dici! L'sms 125 è concepita per non avere i blocchi. Una volta ripotenziata e a parer mio senza miscelatore è affidabile
 
13828379
13828379 Inviato: 8 Ott 2012 17:40
 

ho già una espansione da me svuotata e il kit di getti, devo convincere mio padre 0509_si_picchiano.gif
 
13828412
13828412 Inviato: 8 Ott 2012 17:48
 

patruska ha scritto:
ho già una espansione da me svuotata e il kit di getti, devo convincere mio padre 0509_si_picchiano.gif


io lo farei subito icon_asd.gif La moto poi cambia dal giorno alla notte. Però il consiglio che dò sempre a tutti quelli che ripotenziano è di togliere il miscelatore. Poi ognuno fa quello che gli pare, si può benissimo continuare ad usarlo. Ma senza secondo me il rischio di grippaggio diminuisce parecchio sopratutto sulle versioni a miscelatore elettronico
 
13828417
13828417 Inviato: 8 Ott 2012 17:49
 

Lollo2T4ever ha scritto:


io lo farei subito icon_asd.gif La moto poi cambia dal giorno alla notte. Però il consiglio che dò sempre a tutti quelli che ripotenziano è di togliere il miscelatore. Poi ognuno fa quello che gli pare, si può benissimo continuare ad usarlo. Ma senza secondo me il rischio di grippaggio diminuisce parecchio sopratutto sulle versioni a miscelatore elettronico

Quoto, tieni il 28 originale tappi l'attacco del carburatore al miscelatore e fai miscela a mano, guadagni spazio sotto la sella e riduci notevolmente le possibilità di grippare!
 
13828484
13828484 Inviato: 8 Ott 2012 18:03
 

crimas ha scritto:

Quoto, tieni il 28 originale tappi l'attacco del carburatore al miscelatore e fai miscela a mano, guadagni spazio sotto la sella e riduci notevolmente le possibilità di grippare!


esatto! mi ero dimenticato che il serbatoio del miscelatore limita molto lo spazio nella cassa filtro... quindi senza più quello la moto avrà una cassa filtro normale 0509_up.gif
 
13831763
13831763 Inviato: 9 Ott 2012 15:49
 

dovrei togliere anche la pompa dell'olio vero?
 
13831795
13831795 Inviato: 9 Ott 2012 15:56
 

patruska ha scritto:
dovrei togliere anche la pompa dell'olio vero?
non necessariamente.puoi semplicemente metterla in ricircolo collegando l'uscita con l'entrata, oppure puoi proprio togliere la pompa e mettere al suo posto una resistenza adatta.
 
13832914
13832914 Inviato: 9 Ott 2012 21:07
 

davidezena ha scritto:
non necessariamente.puoi semplicemente metterla in ricircolo collegando l'uscita con l'entrata, oppure puoi proprio togliere la pompa e mettere al suo posto una resistenza adatta.


la cosa migliore comunque è toglierla e mettere una resistenza, così avrai ancora meno roba inutile in giro per la moto icon_asd.gif
 
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