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Grippaggio Husqvarna SMS 125
13822763
13822763 Inviato: 6 Ott 2012 14:11
 

un mio amico con lo husqvarna da nuovo ha fatto 10000 km senza problemi tirandola al massimo sempre...Dopo i 10000 mila ha grippato sulle 6-7 volte nonostante abbia levato pure il miscelatore alla 3° grippata...io sono a 25000 e fortunatamente solo qualche problemino di nulla e max 50€ di spesa! icon_biggrin.gif
 
13823551
13823551 Inviato: 6 Ott 2012 19:28
 

ok, dopo questa me la tengo depo
 
13823563
13823563 Inviato: 6 Ott 2012 19:32
 

patruska ha scritto:
ok, dopo questa me la tengo depo


già, hai più possibilità di grippaggio da depo icon_asd.gif
 
13825327
13825327 Inviato: 7 Ott 2012 17:11
 

Icarus992 ha scritto:


già, hai più possibilità di grippaggio da depo icon_asd.gif


si ma se grippo da depo ho la garanzia e passa la paura... e poi perchè dovrei avere una possibilità di grippaggio in più? a quanto ho capito il regime massimo è inferiore quando è depo
 
13825356
13825356 Inviato: 7 Ott 2012 17:24
 

patruska ha scritto:


si ma se grippo da depo ho la garanzia e passa la paura... e poi perchè dovrei avere una possibilità di grippaggio in più? a quanto ho capito il regime massimo è inferiore quando è depo


ma il motore scalda il triplo ed è più sotto sforzo

Tranquillo, anche con la garanzia e moto depo se grippi non te lo passano in garanzia, se non forse nei primi 1000 km 0509_up.gif
 
13825525
13825525 Inviato: 7 Ott 2012 18:28
 

per esperienza personale ti dico che husqvarna è maestra nel trovare 1000 e più scuse per non farti passare le garanzie... io glie l'ho richiesta per tubo freno che imrpovvisamente mi si è spezzato, centralina andata, gomma anteriore che dopo pochissimi mesi si è aperta a metà e regolatore di tensione che era montato in una posizione dove spaccava i fili....

in tutti questi casi la risposta è stata la stessa, cioè che non era dovuto a loro dato che la centralina è della dell'orto, il tubo è della fren tubo, la gomma è dunlop e il regolatore era ducati mi pare... quindi la garanzia per questi pezzi non c'era icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif

se grippi ti diranno che il pistone è vertex icon_rolleyes.gif

e anche a volerli pagare i pezzi di ricambio hanno tempi di attesa assurdi...e li producono qui a varese, mica in giappone come altre marche i cui pezzi di ricambio arrivano in un attimo 0509_down.gif

viva l'husqvarna e chi se la compra ancora 0509_pernacchia.gif
 
13825558
13825558 Inviato: 7 Ott 2012 18:36
 

Che belle notizie... Dopo che ho letto il messaggio di ld m'è presa una sincope eusa_wall.gif Io ho grippato l'altro giorno, pedalina inchiodata (non mi muove di 1 mm), ripoteniamento fatto il giorno prima, presso un'officina, carburazione perfetta. Secondo loro si è rotta la fascia (il meccanico dice che dovrebbe valere la garanzia). Com'è possibile che si sia rotta? icon_cry.gif icon_cry.gif
 
13825601
13825601 Inviato: 7 Ott 2012 18:46
 

Ld90 ha scritto:
per esperienza personale ti dico che husqvarna è maestra nel trovare 1000 e più scuse per non farti passare le garanzie... io glie l'ho richiesta per tubo freno che imrpovvisamente mi si è spezzato, centralina andata, gomma anteriore che dopo pochissimi mesi si è aperta a metà e regolatore di tensione che era montato in una posizione dove spaccava i fili....

in tutti questi casi la risposta è stata la stessa, cioè che non era dovuto a loro dato che la centralina è della dell'orto, il tubo è della fren tubo, la gomma è dunlop e il regolatore era ducati mi pare... quindi la garanzia per questi pezzi non c'era icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif

se grippi ti diranno che il pistone è vertex icon_rolleyes.gif

e anche a volerli pagare i pezzi di ricambio hanno tempi di attesa assurdi...e li producono qui a varese, mica in giappone come altre marche i cui pezzi di ricambio arrivano in un attimo 0509_down.gif

viva l'husqvarna e chi se la compra ancora 0509_pernacchia.gif


Mamma mia icon_rolleyes.gif
Infatti io non ho mai compreso perchè ci fosse tutta 'sta gente fan e superfan dell'Husky icon_asd.gif

Comunque, posso anche essere in torto, ma per come la vedo io hanno una mentalità idiota in Husqvarna... cosa vuol dire citare le marche? Se la centralina è montata sulla moto che TU vendi, TU devi essere disposto a fornire il ricambio GRATIS quando hai appurato che la colpa è tua e non del cliente incosciente... icon_rolleyes.gif

Bah.


ThePusher ha scritto:
Che belle notizie... Dopo che ho letto il messaggio di ld m'è presa una sincope eusa_wall.gif Io ho grippato l'altro giorno, pedalina inchiodata (non mi muove di 1 mm), ripoteniamento fatto il giorno prima, presso un'officina, carburazione perfetta. Secondo loro si è rotta la fascia (il meccanico dice che dovrebbe valere la garanzia). Com'è possibile che si sia rotta? icon_cry.gif icon_cry.gif


Se si è "rotta la fascia", probabilmente è un errore di montaggio... anche qui dovrebbe essere 100% colpa loro e dovrebbero risarcirti tutto, ma secondo me troveranno una scusa come "è colpa tua che l'hai tirata troppo / l'hai guidata male" icon_evil.gif
 
13825610
13825610 Inviato: 7 Ott 2012 18:50
 

ThePusher ha scritto:
Che belle notizie... Dopo che ho letto il messaggio di ld m'è presa una sincope eusa_wall.gif Io ho grippato l'altro giorno, pedalina inchiodata (non mi muove di 1 mm), ripoteniamento fatto il giorno prima, presso un'officina, carburazione perfetta. Secondo loro si è rotta la fascia (il meccanico dice che dovrebbe valere la garanzia). Com'è possibile che si sia rotta? icon_cry.gif icon_cry.gif

basta che un seger dello spinotto sia montato male e grippi sicuro anche se il resto è apposto. La fascia non si spezza da sola e ammeno chè non fossi magro di carburazione la vedo dura grippare. Io resto del idea che se uno vuole ripotenziare deve levare il miscelatore e controllare tutti i pezzi prima del montaggio. Per esperienza personale ho grippato dopo 5000 km e da allora carburatore e miscela a mano, moto usata anche in pista e con il polso pesante ma dopo 10000km è tutto perfetto, con la giusta attenzione e cura dei componenti il motore durà molto più allungo
 
13825636
13825636 Inviato: 7 Ott 2012 18:58
 

Ld90 ha scritto:


viva l'husqvarna e chi se la compra ancora 0509_pernacchia.gif


Non tutti hanno il padre avvocato e la possibilità di spendere 9000€ per un 125 o 4000 per l'usata.. icon_wink.gif
Semplicemente l'husky è un buon compromesso.
 
13825648
13825648 Inviato: 7 Ott 2012 19:01
 

camomillo_ ha scritto:


Non tutti hanno il padre avvocato e la possibilità di spendere 9000€ per un 125 o 4000 per l'usata.. icon_wink.gif
Semplicemente l'husky è un buon compromesso.



non andiamo OT, ma io ho pagato il mio 250 1500€, non sarà bello, ha pure 16 anni, ma ormai ce l'ho da quasi 4 anni e non mi ha mai dato un problema, al contrario dell'husqvarna che in 3 anni ne ha avuti diversi e l'avevo pure presa nuova icon_wink.gif
 
13825678
13825678 Inviato: 7 Ott 2012 19:08
 

camomillo_ ha scritto:


Non tutti hanno il padre avvocato e la possibilità di spendere 9000€ per un 125 o 4000 per l'usata.. icon_wink.gif
Semplicemente l'husky è un buon compromesso.


Inoltre non capisco tutta sta gente che vada sicura su Husky...
Cavolo non è l'unica 125 2t... se vuoi proprio evitare le racing usate, bene, ci sono ancora Aprilia SX e HM CRM, entrambe ottime street icon_rolleyes.gif
 
13825746
13825746 Inviato: 7 Ott 2012 19:24
 

crimas ha scritto:
ThePusher ha scritto:
Che belle notizie... Dopo che ho letto il messaggio di ld m'è presa una sincope eusa_wall.gif Io ho grippato l'altro giorno, pedalina inchiodata (non mi muove di 1 mm), ripoteniamento fatto il giorno prima, presso un'officina, carburazione perfetta. Secondo loro si è rotta la fascia (il meccanico dice che dovrebbe valere la garanzia). Com'è possibile che si sia rotta? icon_cry.gif icon_cry.gif

basta che un seger dello spinotto sia montato male e grippi sicuro anche se il resto è apposto. La fascia non si spezza da sola e ammeno chè non fossi magro di carburazione la vedo dura grippare. Io resto del idea che se uno vuole ripotenziare deve levare il miscelatore e controllare tutti i pezzi prima del montaggio. Per esperienza personale ho grippato dopo 5000 km e da allora carburatore e miscela a mano, moto usata anche in pista e con il polso pesante ma dopo 10000km è tutto perfetto, con la giusta attenzione e cura dei componenti il motore durà molto più allungo


Beh allora mi sembra strano di non aver grippato prima, quest'estate ho fatto un viaggio di 200km, ho fatto giri abbastanza lunghi. In 5000 km da depotenziata non ho avuto nessun problema, è anche vero che non tiro tantissimo; sono proprio curioso di sapere cos'è successo.
 
13825785
13825785 Inviato: 7 Ott 2012 19:34
 

ThePusher ha scritto:


Beh allora mi sembra strano di non aver grippato prima, quest'estate ho fatto un viaggio di 200km, ho fatto giri abbastanza lunghi. In 5000 km da depotenziata non ho avuto nessun problema, è anche vero che non tiro tantissimo; sono proprio curioso di sapere cos'è successo.

Quando ho grippato io sono stato uno scemo perchè era autunno con i pomeriggi caldi ma le mattine gelide , avevo carburato alla perfezione il piomeriggio prima, la mattina dopo andai a scuola e essendoci 15 gradi di differenza dal pomeriggio e temperatura prossima allozero la carburazione si smagrì pericolosamento, poi in rettilineo tirai un po per provare i rapporti più lunghi e lo sforzo maggiore sommato alla carburazione magra combinò la frittata eusa_wall.gif
Adesso con la moto con 35 mikuni testa basetta pistone nuovo e scarico aperto mi faccio giri anche di 160km e anche se non ci crederai mi fa 23km/l andando a 60-70km/h 0509_banana.gif
 
13825847
13825847 Inviato: 7 Ott 2012 19:49
 

Anche io quest'estate 200 km fatti a 75/80 km/h non ho consumato nemmeno 1 pieno icon_cool.gif icon_cool.gif
Quando ho grippato erano le 13.30 circa, ho fatto un sorpasso a 90 km/h e poi baamm ruota inchiodata con conseguenti esclamazioni blasfeme contro il clero..
 
13825920
13825920 Inviato: 7 Ott 2012 20:04
 

ThePusher ha scritto:
Anche io quest'estate 200 km fatti a 75/80 km/h non ho consumato nemmeno 1 pieno icon_cool.gif icon_cool.gif
Quando ho grippato erano le 13.30 circa, ho fatto un sorpasso a 90 km/h e poi baamm ruota inchiodata con conseguenti esclamazioni blasfeme contro il clero..

leggo dal topic sulla tua moto che montavi un 165 di max come l' avevo io infatti il grippaggio è dietro l'angolo...
 
13825951
13825951 Inviato: 7 Ott 2012 20:09
 

Sinceramete a me sembrava carburata benissimo ho pure fatto una prova appena ritirata dal meccanico, a moto calda sono su un rettilineo, a metà gas apro di colpo e senza incertezze e senza vuoti sale di giri regolarmente.
 
13825975
13825975 Inviato: 7 Ott 2012 20:13
 

ThePusher ha scritto:
Sinceramete a me sembrava carburata benissimo ho pure fatto una prova appena ritirata dal meccanico, a moto calda sono su un rettilineo, a metà gas apro di colpo e senza incertezze e senza vuoti sale di giri regolarmente.

non dirlo a me che ci ho girato 6 mesi dopo il ripotenziamento ogni volta finito scuola facevo gara in cronoscalata per 15km in mezzo ai monti sempre al massimo cercando di battere il mio precedente record icon_twisted.gif
sempre un erogazione perfetta e candela controllata ogni settimana ma poi la sfiga mi ha colpito...
 
13826028
13826028 Inviato: 7 Ott 2012 20:25
 

Io ho girato per 1 giorno scarso 0510_sad.gif
 
13826047
13826047 Inviato: 7 Ott 2012 20:28
 

ThePusher ha scritto:
Io ho girato per 1 giorno scarso 0510_sad.gif

Aspetta di provare la moto con un carburo decente e cilindro rialzato, ti c@ghi letteralmente addoso da quanto va icon_asd.gif
 
13826108
13826108 Inviato: 7 Ott 2012 20:40
 

Mi immagino.. icon_asd.gif Se solo ripotenziata (per il poco che l'ho usata) mi sembrava una moto completamente diversa...
 
13826363
13826363 Inviato: 7 Ott 2012 21:53
 

Icarus992 ha scritto:


ma il motore scalda il triplo ed è più sotto sforzo

Tranquillo, anche con la garanzia e moto depo se grippi non te lo passano in garanzia, se non forse nei primi 1000 km 0509_up.gif


la mia moto ha km, a 1100 km sono stati cambiati cilindro, pistone e pompa elettrica dell'olio perchè si era incollata la fascia (tutta sta roba bah) il tutto passato in garanzia, quindi sono sicuro che se dovessi grippare da depo la garanzia ci sarà.


mi sono fatto 90 km dietro a mio padre col gs 1200 che andava a 100 (insomma stavo su di giri) e la moto non ha detto "a", ho fatto gitarelle in montagna da 50 km per arrivarci (lo so che non è tanto) sempre al massimo e la moto non ha detto "a".
la moto me la tengo depo a sto punto, non rischio, perchè se devo ripotenziare non devo dirlo a mio padre, quindi i soldi ce li metto io, ma se poi grippo e lui lo scopre mi spella vivo e mi lascia in bici. anzi stavo pensando che se dovessi grippare potrei anche vendere laa moto e farmi una ktm sempre 125... almeno so che non la spacco
 
13826410
13826410 Inviato: 7 Ott 2012 22:11
 

patruska ha scritto:


la mia moto ha km, a 1100 km sono stati cambiati cilindro, pistone e pompa elettrica dell'olio perchè si era incollata la fascia (tutta sta roba bah) il tutto passato in garanzia, quindi sono sicuro che se dovessi grippare da depo la garanzia ci sarà.


mi sono fatto 90 km dietro a mio padre col gs 1200 che andava a 100 (insomma stavo su di giri) e la moto non ha detto "a", ho fatto gitarelle in montagna da 50 km per arrivarci (lo so che non è tanto) sempre al massimo e la moto non ha detto "a".
la moto me la tengo depo a sto punto, non rischio, perchè se devo ripotenziare non devo dirlo a mio padre, quindi i soldi ce li metto io, ma se poi grippo e lui lo scopre mi spella vivo e mi lascia in bici. anzi stavo pensando che se dovessi grippare potrei anche vendere laa moto e farmi una ktm sempre 125... almeno so che non la spacco

il ktm non lo spacchi perchè non ha di certo il miscelatore, poi se la faccenda del ripo era una cosa di nascosto meglio che resti depo perchè non è una buona idea tenere al oscuro i genitori su queste cose...
 
13826441
13826441 Inviato: 7 Ott 2012 22:26
 

ho letto troppo qua in giro per il foro: a quanto pare anche senza miscelatore ti ritrovi una bella artigliata stile monter energy sul cilindro... con mio padre ho sudato per 3500 km per far togliere gli stoppini alla scarabbo, quindi mi permetterebbe mai di guadagnare uno sproposito in potenza... da quanto leggo ha ragione chi dice che chi ha l'husky o ha grippato o gripperà
 
13826447
13826447 Inviato: 7 Ott 2012 22:28
 

Però dovevi metterlo in chiaro subito con i tuoi genitori al momento dell'acquisto: un 2t depotenziato non ha senso davvero...
 
13826469
13826469 Inviato: 7 Ott 2012 22:35
 

Tommi97 ha scritto:
Però dovevi metterlo in chiaro subito con i tuoi genitori al momento dell'acquisto: un 2t depotenziato non ha senso davvero...

quoto, poi consuma come una ripo e va la metà per non parare della marmitta catalitica che ti ustiona solo a guardarla icon_rolleyes.gif
 
13826610
13826610 Inviato: 7 Ott 2012 23:57
 

patruska ha scritto:
da quanto leggo ha ragione chi dice che chi ha l'husky o ha grippato o gripperà


ma non diciamo cagate per favore

alla mia ai tempi non successe mai nulla, e sia con la neve che in estate a 40° la carburazione manco la toccavo quindi può darsi che gli ultimi modelli siano più fragili...ma può anche darsi che i proprietari siano altrettanto incompetenti
 
13826707
13826707 Inviato: 8 Ott 2012 7:21
 

manalb ha scritto:


ma non diciamo cagate per favore

alla mia ai tempi non successe mai nulla, e sia con la neve che in estate a 40° la carburazione manco la toccavo quindi può darsi che gli ultimi modelli siano più fragili...ma può anche darsi che i proprietari siano altrettanto incompetenti

una volta a quanto so i motori era indistruttibili (o quasi)..
il fatto del modello nuovo di husky secondo me incide... già il fatto del miscelatore è causa di abbastanza problemi, ma dato che parlo solo delle cose che ho letto potrei anche sbagliarmi, ma non voglio correre il rischio
 
13826709
13826709 Inviato: 8 Ott 2012 7:21
 

patruska ha scritto:
da quanto leggo ha ragione chi dice che chi ha l'husky o ha grippato o gripperà

guarda che anche un ktm o un tm anche se lo paghi il doppio grippa o gripperà se non metti l'olio nella benzina, l'husvqvarna ha il difetto di avere il miscelatore elettronico non regolabile quindi ripotenziando si va a proprio rischio e pericolo, ti sfido a trovare una racing con miscelatore proprio perchè se una cosa non c'è non si può rompere. E' vero si sente tanta gente che grippa con moto ripotenziata ma quante di queste persone avevano un carburatore maggioraro o comunque privo del attacco miscelatore? penso che il 90% delle persone avesse il classico 28 con miscelatore al seguito...
 
13827229
13827229 Inviato: 8 Ott 2012 11:28
 

crimas ha scritto:

guarda che anche un ktm o un tm anche se lo paghi il doppio grippa o gripperà se non metti l'olio nella benzina, l'husvqvarna ha il difetto di avere il miscelatore elettronico non regolabile quindi ripotenziando si va a proprio rischio e pericolo, ti sfido a trovare una racing con miscelatore proprio perchè se una cosa non c'è non si può rompere. E' vero si sente tanta gente che grippa con moto ripotenziata ma quante di queste persone avevano un carburatore maggioraro o comunque privo del attacco miscelatore? penso che il 90% delle persone avesse il classico 28 con miscelatore al seguito...


brudox ha grippato circa 5 volte e solo per una volta per il miscelatore rotfl.gif
 
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