Adrm ha scritto:
UNa piccola polemica amichevole : voi rispondete che è una moto semplice ma avete già una moto ,sapete cosa vuol dire toccare le sospsensioni (a grandi linee) , sapete cosa aspettarvi a una certa apertura del gass e bene o male conoscete i tempi di frenata...
Uno che arriva da un 50ino o 125 PENSA di sapere queste cose ...certo ci sono le eccezioni ...ma nel 99,9% dei casi sono ragazzi che ,per quanto si spacciano per coscienziosi, non vedono l'ora di salire in sella e girare la manopola del tutto per ingarellarsi con gli amici e se non ci fosse MAmma e Papà a tenerli buoni salirebbero subito sui 1000 ss
Se rileggi un attimo:
biondob ha scritto:
Personalmene penso che come prima moto non sia facile, ma con un po' di umiltà e cervello non è impossibile, certo un 696 o un ornella, solo per citarne due, sono sicuramente più facili, ma la sf 848 non è per niente impossibile.
Poi, discorso sospensioni, non so assolutamente cosa vuol dire toccare le sospensioni ed infatti ho scritto:
biondob ha scritto:
L'assetto rigido non è che richiede esperienza, è che è molto adatto per l'utilizzo in pista, meno per l'utilizzo su strada, ancora meno se l'asfalto non è perfetto.
Però è dotata di sospensioni regolabili che sentono abbastanza le regolazioni, quindi utilizzando l'esperienza (quella di un buon sospensionista) si può trasformare molto è diventa molto più "facile" e gestibile, anche nel traffico.
Io sono andato da un buon sospensionista, ci ho fatto due chiacchere e lui ha toccato le sospensioni.
Poi ho detto chel 'utilizzo del gas e del freno non sono un problema se uno è dotato del dispositivo di sicurezza più evoluto del mondo, se non ce lo hai invece sono un grossisimo problema.
Se provieni da un 50ino sali e giri del tutto la manetta del gas per ingarellarti con gli amici anche un 696 è molto pericoloso.