rico234 ha scritto:
Ciao complimenti per il rattoppo.
Per il motore mi pare che ormai hai arrangiato, senò ti consigliavo una volta messo quella pasta chimica di non rimettere la vite, la coppia che vai a fare tirandola inevitabilmente lo spacca, ma se lo usi solo come appoggio sicuramente tiene.
Prima di rimontare il carter lo devi spianare, non farlo a mano, fissa della carta seppia su un tampone e passalo sull'acciaio chimico finchè le superfici non sono ben piane, aiutati con dell'inchiostro blu.
Non ti preoccupare della vite, le altre che ci sono suppliscono abbondantemente.
Sì ormai ho risolto, anche se non è un lavoro fatto benissimo, se dovessi rifarlo certamente ometterei quell'ultimo bullone come hai detto tu, ma ormai non ho più voglia di rismontare tutto.
rico234 ha scritto:
Per le carene l'ideale è la vetroresina in fogli.
Per gli adesivi, io ormai ho imparato a farmeli con il vinile che puoi anche trovare in colorificio, conviene però dargli il trasparente sopra.
Quando vernici ricordati di usare del solvente antisiliconico per assicurare la pulizia della superficie.
Dopo che hai dato il primer o la base opaca passa sempre l'antisiliconico.
Il vinile l'ho già ordinato, "wrapperò" il parafango anteriore e gli specchietti in finto carbonio,e col vinile oro satinato proverò a disegnare degli adesivi (le pantere stilizzate come progetto photoshop in prima pagina).
rico234 ha scritto:
Per quanto riguarda il telaio io tolte tutte le apparecchiature elettriche di bordo gli darei un punto di saldatura sulla crepa, se la moto va dritta sollevando le mani e non vi sono evidenti storture non me ne preoccuperei più di tanto.
Stacca sempre tutti i device altrimenti le correnti che si formano durante la saldatura potrebbero danneggiarti qualcosa, non serve rimuoverli basta staccarli.
Spero di esserti stato utile
Fede
Grazie dei consigli, comunque quella del telaio resta una bella rognetta...