13122450
Inviato: 15 Mar 2012 10:27
Oggetto: Carburatore Mikuni BST38SS GSXR 750 1992
Saluto tutti e mi presento, mi chiamo Mauro ed abito in provincia di Torino ho una motoretta come in oggetto....
sono alla fine di tutta una serie di lavori - iniziati per un malfunzionamento del rubinetto benzina e successiva riparazione con il suo kit, tra i quali la revisione dei carburatori.
i proprietari precedenti hanno parsticciato e non poco, adesso mi ritrovo con tutta una serie di variabili da sistemare.
i getti del massimo sono tutti 116, gli altri sono ok ( pilot e polverizzatore e spillo conico )
per pulire i carburatori ho smontato i componenti e qualcuno dei due getti presenti nel conetto che và all'air box ho dovuto toglierlo con l'estrattore ...quindi rotti!!
li ho rimpiazzati acquistandoli dagli States ma è arrivato solo un tipo, per ora.
comunque il set è questo:
FILTRO ARIA: aperto K&N
GETTO DEL MAX: 116
MAIN AIR JET ( cono lato a.b. quello destro ): prima era 0,5 - adesso è vuoto
AIR JET ( cono lato a.b. quello sinistro ): prima era 1,25 - adesso è 1,3
VITE ARIA: aperta ad 1,5 giri dal chiuso
ALTEZZA GALLEGGIANTI: 15mm
L'alloggiamento dello spillo di chiusura carburante ( arrivato col kit carburatori ) è sempre della stessa misura - 2,5 - ha però 4 forellini radiali nella zona della battuta del carburatore.
Allora...ieri sera è partita, diciamo non al primo colpo ma quasi, ha buttato un po di fumo marrone dallo scappamento, qualche borbottio e fiammella ..ma è partita....
Devo allineare le farfalle quindi gira maluccio però c'è un odore incredibile di benzina, forse incombusta? Vi sembra grassa la carburazione con questi settaggi?
Aspetto i Vostri commenti......