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scooter muore non parte
13120244
13120244 Inviato: 14 Mar 2012 18:39
Oggetto: scooter muore non parte
 



raga ieri sera ho montato un 21 andava benissimo carburato e tutto
oggi ho qualche kilometro ma poi mentre mi ero fermato si spegne non accennava piu a ripartiva e dopo qualche calcio e aria tirata parte ma poi dopo pochi secondi si spegne di nuovo
dei miei amici mi hanno detto che il problema sta nel getto sporco ... secondo voi ?
aiutatemi è già tanto che i miei me l'hanno fatto montare ... ora sto anche apiedi eusa_wall.gif
 
13120248
13120248 Inviato: 14 Mar 2012 18:41
 

se hai carburato giusto e ne sei più che certo allora è un problema di pulizia... altrimenti rivedi la carburazione e da quel che ho capito non tiene il minimo giusto?
 
13120254
13120254 Inviato: 14 Mar 2012 18:43
 

nrg_power_4life ha scritto:
se hai carburato giusto e ne sei più che certo allora è un problema di pulizia... altrimenti rivedi la carburazione e da quel che ho capito non tiene il minimo giusto?

si ma anche se accellero si spegne lo stesso icon_sad.gif
 
13120262
13120262 Inviato: 14 Mar 2012 18:44
 

con qualche rumore in particolare?
 
13120277
13120277 Inviato: 14 Mar 2012 18:48
 

nrg_power_4life ha scritto:
con qualche rumore in particolare?

qualche specie di scoppiettio
 
13120278
13120278 Inviato: 14 Mar 2012 18:48
 

ma mettiti a smonta e controlla!!!!!!!!!!!!!!!!!
intanto prova la candela.. ma io non escluderei chiavetta paraolii, guarnizioni di testa se è lc.. pacco.. ecc
 
13120286
13120286 Inviato: 14 Mar 2012 18:49
 

FHT ha scritto:
ma mettiti a smonta e controlla!!!!!!!!!!!!!!!!!
intanto prova la candela.. ma io non escluderei chiavetta paraolii, guarnizioni di testa se è lc.. pacco.. ecc

la candela l'ho cambiata
 
13120288
13120288 Inviato: 14 Mar 2012 18:50
 

sembrerebbe quasi che sei talmente grasso che si spegne... non ti resta che smontare e guardare bene e dirci poi che getto hai e tutto il resto dell'elaborazione per regolarci
 
13120340
13120340 Inviato: 14 Mar 2012 19:04
 

nrg_power_4life ha scritto:
sembrerebbe quasi che sei talmente grasso che si spegne... non ti resta che smontare e guardare bene e dirci poi che getto hai e tutto il resto dell'elaborazione per regolarci

malossi base e giannelli shot getto 100
 
13120345
13120345 Inviato: 14 Mar 2012 19:05
 

100 sul 21???? eh allora secondo me sei troppo grasso! filtro?
 
13120390
13120390 Inviato: 14 Mar 2012 19:16
 

nrg_power_4life ha scritto:
100 sul 21???? eh allora secondo me sei troppo grasso! filtro?

a cono icon_sad.gif se la carburazione è grassa lo scooter dovrebbe avere gli stessi "sintomi" che ho ?

Ultima modifica di ferdy96 il 14 Mar 2012 19:19, modificato 1 volta in totale
 
13120393
13120393 Inviato: 14 Mar 2012 19:17
 

è tanto comunque prova a scendere di almeno 10 punti
 
13120410
13120410 Inviato: 14 Mar 2012 19:20
 

nrg_power_4life ha scritto:
è tanto comunque prova a scendere di almeno 10 punti

domani proverò magari anche solo il getto sporco
 
13120417
13120417 Inviato: 14 Mar 2012 19:21
 

sì ma lo stesso secondo me è troppo 100
 
13120515
13120515 Inviato: 14 Mar 2012 19:43
 

nrg_power_4life ha scritto:
sì ma lo stesso secondo me è troppo 100

ok dmn provo
 
13129129
13129129 Inviato: 16 Mar 2012 20:41
 

ho smontato il carburatore vado a vedere e tengo il getto del max 74 eusa_liar.gif
dite che è per questo che lo scooter mi si spegne ?
 
13129839
13129839 Inviato: 16 Mar 2012 22:43
 

anche se ha un 100 non centra.. dovresti saperlo.. basta sapere a che regoalzione è lo spillo.. e magari che spillo è.. un 100 è si un po grandino ma è piu che giusto per un cono torta ecc..
 
13130797
13130797 Inviato: 17 Mar 2012 13:47
 

sì ma io sul mio base ho carburato sia un 17.5 che un 19 che è quello che ho ora.. e ho visto che il getto massimo cambia molto come misura perchè il 19 è più grosso del 17.5 e sul 19 appunto montavo un getto minore....apparte che tra i 2 c'è molta differenza e 19 e 21 sono molto più simili tra loro (parlo dei phbg) secondo me un 100 è tanto con la sua elaborazione nonostante il filtro... per me un 90 ci sta bene .. misura azzardata eh
 
13131761
13131761 Inviato: 17 Mar 2012 19:32
 

nrg_power_4life ha scritto:
sì ma io sul mio base ho carburato sia un 17.5 che un 19 che è quello che ho ora.. e ho visto che il getto massimo cambia molto come misura perchè il 19 è più grosso del 17.5 e sul 19 appunto montavo un getto minore....apparte che tra i 2 c'è molta differenza e 19 e 21 sono molto più simili tra loro (parlo dei phbg) secondo me un 100 è tanto con la sua elaborazione nonostante il filtro... per me un 90 ci sta bene .. misura azzardata eh

provato con l'86... mette in moto e si spegne dopo pochi secondi
incoincio a pensare che non sia problema di carburazione ... a forse una grippata eusa_wall.gif
 
13132041
13132041 Inviato: 17 Mar 2012 20:32
 

ma prova cn lo spillo intanto.. e prova a togliere l'aria e a mettere il dito.. se pensi di aver scaldato o grippato basta smontare e guardare!! in 10 minuti anche meno fai tutto..
 
13132115
13132115 Inviato: 17 Mar 2012 20:50
 

bè adesso... 86 è un po' troppo di meno! prova con 90-92 intanto e regola lo spillo ..a proposito ora dove ce l'hai?
 
13132514
13132514 Inviato: 17 Mar 2012 23:03
 

ma quello è per gli alti alla fine.. per i bassi ce spillo e vite aria..
 
13132842
13132842 Inviato: 18 Mar 2012 8:39
 

sìsì lo so comunque lo stesso meglio che cala il getto.. poi lo spillo vediamo quando dice che posizione è
 
13141577
13141577 Inviato: 20 Mar 2012 10:49
 

nrg_power_4life ha scritto:
sìsì lo so comunque lo stesso meglio che cala il getto.. poi lo spillo vediamo quando dice che posizione è

omg lo spillo non l'ho controllato icon_lol.gif
comunque ho smontato tutto il blocco dallo scooter ho smontato il cilindro ed è tutto apposto


facciamo prima se mi dite voi che posizione devo mettere lo spillo vite dell'aria e getto usare icon_rolleyes.gif
 
13142007
13142007 Inviato: 20 Mar 2012 12:39
 

vuoi aver tutto fatto senza far fatica insomma.. parti con lo spillo sulla seconda vite scitata di 1,5/2 giri.. e vedi a che regimi hai problemi..
 
13142021
13142021 Inviato: 20 Mar 2012 12:42
 

ferdy96 ha scritto:

omg lo spillo non l'ho controllato icon_lol.gif
comunque ho smontato tutto il blocco dallo scooter ho smontato il cilindro ed è tutto apposto


facciamo prima se mi dite voi che posizione devo mettere lo spillo vite dell'aria e getto usare icon_rolleyes.gif

cosa l'hai smontato a fare il blocco?perchè se c'è un problema da una parte vi tripicate il lavoro?intanto come carburazione ottimale dovresti avere getto max 96, getto min 50, valvola 40, spillo w7 con clip alla terza tacca a partire dall'alto...hai montato anche un rubinetto a caduta insieme al 21?
 
13142119
13142119 Inviato: 20 Mar 2012 13:10
 

Giux_Tm ha scritto:

cosa l'hai smontato a fare il blocco?perchè se c'è un problema da una parte vi tripicate il lavoro?intanto come carburazione ottimale dovresti avere getto max 96, getto min 50, valvola 40, spillo w7 con clip alla terza tacca a partire dall'alto...hai montato anche un rubinetto a caduta insieme al 21?

si ... il fatto è che parte senza accellerarlo senza far niente si spegne dopo 3-4 secondi anche accellerando
 
13142168
13142168 Inviato: 20 Mar 2012 13:25
 

Il rubinetto è aperto? Sul carburatore è stato tappato l'ugello del depressore se presente?
 
13142192
13142192 Inviato: 20 Mar 2012 13:31
 

quanto comincia ad andare in temperatura insomma.. è un classico..
 
13142416
13142416 Inviato: 20 Mar 2012 14:24
 

Giux_Tm ha scritto:
Il rubinetto è aperto? Sul carburatore è stato tappato l'ugello del depressore se presente?

non è presente
 
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