Bellaaa! oggi ha spaccato la marmitta -_- stavo andando, sento un botto e il motorino che fa un casino assurdo, vado dal mio amico che mi ha aiutato a preparare il motorino(se ne intende parecchio di motorini) e mi fa notare che avevo spaccato il collettore, si è proprio tranciato, il pezzo che va avvitato è attacato al cilindro, mentre il resto proprio staccato..
Menomale che forse ho già trovato un nardò a 60/70 euro..
tuda ha scritto:
prova con il getto dell 80! anche io ho un ovetto e ho il top racing e avevo l 80 su un 19 dell orto,e comunque anche io lo voglio portare a liquido! mi potresti dire che cosa hai fatto ? tipo che radiatore hai e se bisogna cambiare l impianto elettrico!
Impianto elettrico nn ho fatto niente, il mio è euro1 comunque..
Per il resto è una cavolata, smonti il convogliatore dell'aria(quello che copre la ventola), smonti la ventola, e al posto delle 3 viti della ventola metti i 3 perni della pompa con tanto di gommini, monti la pompa con il copripompa, colleghi i tubi al cilindro, pompa e radiatore e basta..
Ovviamente il cilindro deve essere a liquido..
L'unica sbatta è che devi vedere bene come mettere il radiatore, tipo a me mi ha fatto le staffe un mio amico, suo padre fa il fabbro, solo che lo scudo è montato un po' alla cavolo, bucato per far passare i tubi, altrimenti nn si chiuderebbe neanche..
Comunque su internet c'era una guida x portare il raffreddamento di un minarelli orizzontale da aria a liquido, prova a cercare..